Tutti i Post di mishaemasha
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: mishaemasha
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
1 anno faQuotato da Good_Guy88,Quotato da mishaemasha,
Guarda che non esiste come soluzione che la donna si sottragga al pericolo , significherebbe una pesante limitazione delle sue libertà
La soluzione è una sola : come mpsttere il maschilismo e informare e formare le nuove generazioni
Ok tu ne fai una questione meramente culturale ma ho i miei dubbi. Certo dal Medioevo (dove il patriarcato era una religione) ne sono stati fatti di passi in avanti eppure siamo ancora qui a parlare di violenza degli uomini sulle donne, evidentemente non è così facile trovare l'antidoto. Già che ci siamo, spieghiamo anche alle donne che scelgono di prostituirsi che è una scelta immorale ed è meglio trovarsi un vero lavoro, vediamo se ci ascoltano e se risolviamo il problema. Ci sono fenomeni sociali che vanno oltre la formazione, soprattutto perché la comunità è composta da milioni e milioni di individui, ciascuno con delle proprie problematiche. Anche l'uomo più colto e che è cresciuto nella famiglia più progressista, corre il rischio di diventare violento se si verificano determinate circostanze. Tu dici che basta non regalare più la pistola al maschietto e la bambola alla femminuccia? Non ne sono così sicuro.
Non credo che avrò mai dei figli ma se dovessi avere un figlio maschio, cercherei di insegnargli il rispetto verso il prossimo ma poi il resto lo farà l'ambiente che avrà intorno, ci sono tante variabili...ma la bambola al maschietto non gliela regalo! Ahahahahahaha
P.S. io al massimo faccio la predica a quelle che non si mettono la minigonna, non a quelle che se la mettono ???
Poi però vengo accusato lo stesso di maschilismo e di essere un porco, cazzo non c'è scampo ??? Modificato dall'autore il 30-11-2024 15:32:16
Manco ti accorgi che la tua testa mette su una bilancia da un lato i femminicidi e dall' altro la prostituzione come esempio con cui redarguire anche le donne ...
Io lo trovo agghiacciante
1 anno faQuotato da Castellozzo02,Eccolo, il mio spasimante che ha appena girato l'ennesima frittata affermando il falso! 💗 💗 💗 😄 🎉Quotato da mishaemasha,Stringendo i vari castellozzo e affini ci dicono che siccome l essere umano è violento sono le donne a dovere stare attente
E tutto questo senza accorgersi che stanno manifestando un pensiero da patriarcato
Hai messo la minigonna e te lo sei meri [...]
...
Postilla a margine: tu non ti sei mai posto il dubbio che è da patriarcato esibire la propria donna qui nei Forum? (pur avendo l'approvazione della stessa).
A mia memoria ma penso non soltanto a mia! sei l'unico che, di tanto in tanto, delizia gli astanti con scatti provocanti.
(ho fatto anche la rima!)
Ciao Amore! Ti penso 💗 😄
Tu hai problemi col sesso Zorto , e comunque ti prego quando si parla di gente che muore di non fare il piacione , e la terza volta che te lo dico
1 anno fa
Stringendo i vari castellozzo e affini ci dicono che siccome l essere umano è violento sono le donne a dovere stare attente
E tutto questo senza accorgersi che stanno manifestando un pensiero da patriarcato
Hai messo la minigonna e te lo sei meritato
Questo è ciò contro cui combattere non qualcosa su cui discutere
Giustificare la violenza di genere mettendoci un po' di zucchero dialettico e paternalistico è il nemico
Punto
Hai messo la minigonna e te lo sei meritato
Questo è ciò contro cui combattere non qualcosa su cui discutere
Giustificare la violenza di genere mettendoci un po' di zucchero dialettico e paternalistico è il nemico
Punto
1 anno faQuotato da Good_Guy88,Quotato da Castellozzo02,Occhio che così scrivendo sei entrato in un campo minato. 🤣🤣🤣
È innegabile che ci siano donne che, pur sapendo che il loro compagno, o ex compagno, è un violento figlio di puttana conclamato, continuano a starci insieme o a frequentarlo, però, stando a quello che hai scritto, la "colpa" dei femminicidi è delle donne.
Non è tanto una questione di colpa (che chiaramente è sempre dell'aggressore) ma di cercare una soluzione al problema. Da un lato c'è un uomo geloso in preda ad un raptus e dall'altro una donna innamorata/affezionata che spesso non vuole vedere...è un circuito chiuso apparentemente senza via d'uscita.
La domanda è: sarebbe più facile lavorare sugli istinti aggressivi/possessivi dell'uomo o sulla capacità della donna di sottrarsi al pericolo? Qual è la strada più veloce?
Guarda che non esiste come soluzione che la donna si sottragga al pericolo , significherebbe una pesante limitazione delle sue libertà
La soluzione è una sola : come mpsttere il maschilismo e informare e formare le nuove generazioni
1 anno faQuotato da Castellozzo02,Occhio che così scrivendo sei entrato in un campo minato. 🤣🤣🤣Quotato da Good_Guy88,Beh certo che se le donne cercassero meno il principe azzuro, correrebbero anche meno il rischio che il principe insospettabile con la faccia pulita da bravo ragazzo, si trasformi all'improvviso nell'orco. Tuttavia non possiamo mica incentivare le do [...]
È innegabile che ci siano donne che, pur sapendo che il loro compagno, o ex compagno, è un violento figlio di puttana conclamato, continuano a starci insieme o a frequentarlo, però, stando a quello che hai scritto, la "colpa" dei femminicidi è delle donne.
No , non lo ha scritto , farsi uccidere per amore non può essere una colpa se non nella testa di uno che si donne poco ne capisce
La colpa è dell assassino !
il pensiero di creare ascolto nei rapporti tossici per aiutare le potenziali vittime non solo è corretta ma lo si sta già cercando di fare , con troppa lentezza e male ma si cerca di non lasciarle sole !
Evita guasconate quando parli di tragedie castellozzo ...o parla di cazzo e tette dai 💋
Modificato dall'autore il 30-11-2024 09:09:24
1 anno faQuotato da coppiaestero,Quotato da Castellozzo02,È ovvio che esistano (e, mettetevi il cuore in pace, sempre esisteranno) uomini violenti e prepotenti che potrete associare al "patriarcato" (o al retaggio dello stesso) ma non potete, perché stride contro i numeri e quindi contro la logica [...]
@Misha non hai risposto alla mia domanda esplicita. Vuoi fare bella figura difendendo le povere criste che subiscono violenza, lo potrei fare molto facilmente anche io. La realtà è che ad oggi non è stato ancora individuata una cellula sociale che sostituisca la famiglia. Il femminicidio è strettamento legato alla °famiglia° intesa come rapporto complesso tra le due persone che decidono di formare la coppia (anche fidanzati e conviventi). Ci sono diritti/doveri espliciti: -fedeltà, assistenza morale e materiale, coabitazione, istruire, educare e mantenere i figli. Ci sono poi dei valori impliciti °etici/morali° non ben definibili che sono individuali, che cambiano da persona a persona, e spesso nella stessa persona cambiano nel tempo. Perché nella coppia sorgono gelosie ed incomprensioni? Perché con la formazione della coppia (già dal momento del fidanzamento) ognuno crede di aver acquisito dei diritti/doveri sul/verso il partner. PRIMA di far nascere l'idea di diritti/doveri reciproci deve avvenire una buona conoscenza reciproca e i singoli devono fare °patti chiari° su cosa ognuno intende per fidanzati, sposati, conviventi. Il femminicidio deriva dall'idea che il °partner se dichiarato° assume diritti/doveri, è su questa base che erroneamente parte il °possesso° come diritto acquisito insieme ai doveri verso i partners anche semplicemente fidanzati.
Come si potrebbe evitare il femminicidio e l'homicidio? A mio giudizio se ci si incontra, si fa sesso e non si condividono nè interessi economici e né i sentimenti, nessuno acquisisce possesso sul partner e difficilmente ci saranno fatti mortali in quel tipo di coppia. Nessun uomo penserebbe di uccidere la donna con cui ha delle avventure passeggere (salvo che sia pazzo). La società così fatta dovrebbe permettere alla donna e all'uomo la massima autonomia economica e sociale (dei figli si dovrebbe occupare la società facendo pagare molte più tasse sgravando padre e madre).
IO HO avuto il coraggio di fare una ipotesi... ADESSO fatela voi, oppure criticate la mia ma non attaccate me altrimenti vi ci mando a quel paese.
Quotato da coppiaestero,Quotato da Castellozzo02,È ovvio che esistano (e, mettetevi il cuore in pace, sempre esisteranno) uomini violenti e prepotenti che potrete associare al "patriarcato" (o al retaggio dello stesso) ma non potete, perché stride contro i numeri e quindi contro la logica [...]
@Misha non hai risposto alla mia domanda esplicita. Vuoi fare bella figura difendendo le povere criste che subiscono violenza, lo potrei fare molto facilmente anche io. La realtà è che ad oggi non è stato ancora individuata una cellula sociale che sostituisca la famiglia. Il femminicidio è strettamento legato alla °famiglia° intesa come rapporto complesso tra le due persone che decidono di formare la coppia (anche fidanzati e conviventi). Ci sono diritti/doveri espliciti: -fedeltà, assistenza morale e materiale, coabitazione, istruire, educare e mantenere i figli. Ci sono poi dei valori impliciti °etici/morali° non ben definibili che sono individuali, che cambiano da persona a persona, e spesso nella stessa persona cambiano nel tempo. Perché nella coppia sorgono gelosie ed incomprensioni? Perché con la formazione della coppia (già dal momento del fidanzamento) ognuno crede di aver acquisito dei diritti/doveri sul/verso il partner. PRIMA di far nascere l'idea di diritti/doveri reciproci deve avvenire una buona conoscenza reciproca e i singoli devono fare °patti chiari° su cosa ognuno intende per fidanzati, sposati, conviventi. Il femminicidio deriva dall'idea che il °partner se dichiarato° assume diritti/doveri, è su questa base che erroneamente parte il °possesso° come diritto acquisito insieme ai doveri verso i partners anche semplicemente fidanzati.
Come si potrebbe evitare il femminicidio e l'homicidio? A mio giudizio se ci si incontra, si fa sesso e non si condividono nè interessi economici e né i sentimenti, nessuno acquisisce possesso sul partner e difficilmente ci saranno fatti mortali in quel tipo di coppia. Nessun uomo penserebbe di uccidere la donna con cui ha delle avventure passeggere (salvo che sia pazzo). La società così fatta dovrebbe permettere alla donna e all'uomo la massima autonomia economica e sociale (dei figli si dovrebbe occupare la società facendo pagare molte più tasse sgravando padre e madre).
IO HO avuto il coraggio di fare una ipotesi... ADESSO fatela voi, oppure criticate la mia ma non attaccate me altrimenti vi ci mando a quel paese.
Cerco di non quotarti per evitare beveroni prolissi!
Tu , non faresti del male a una mosca probabilmente ma sei convinto che una tua figlia non dovrebbe uscire in minigonna sennò si merita di essere aggredita
Ecco combattere contro questi pensieri è una cosa da fare
Eliminare il matrimonio , che già è in crisi di suo no , come tagliarsi la testa per non avere l emicrania
Ora se parti con le filippiche non ti rispondo Peppino , non ti attacco , non sparo sull ambulanza, ma cerca di lavare i piatti ogni tanto anche tu 😄
1 anno faQuotato da Castellozzo02,Ma tu non ti percepisci?Quotato da mishaemasha,
E dopo varie pagine di verbose spiegazioni precipiti nel tormentone più banale di tutti :
Si , ma anche le donne sono violente !
Comunque io sto nel forum quanto mi pare e piace e tu piuttosto cerca di non essere offensivo perché qui non si può
Stai calmino su 💋
Comprendi ciò che leggi e ciò che scrivi?
Avevo già scritto prima che "l'essere umano è violento".
Quando scrivo con te, sono indeciso se sono al Grande Fratello o a Uomini e Donne...
🤣🤣🤣
Ciao, Amore! 🥰😘😊 💗
Amore, tu sei il mio migliore risultato dell esperimento sociale , mezz ora dopo avere messo quelle scarpine rosse mi è arrivato un pvt :
"Vediamo adesso come ti cagheranno il cazzo" 😄
Bingo , sei il mio migliore criceto 💋
Poi ci sono le cose serie però , e su quelle fare il saltimbanco divertente a te rimane
Modificato dall'autore il 29-11-2024 22:16:35
1 anno faQuotato da Castellozzo02,Malafede perché ho scritto che ANCHE le donne sono violente e sanno uccidere?Quotato da mishaemasha,
Il punto 1 la dice tutta sulla malafede , perché le donne al 99% non vanno da chi li lascia con un coltello e una pistola !
Quindi tutto il resto seppur vero è ininfluente
Le rapine si tamponano con sistemi di allarme e galera
I padri e madri che picchiano i professori con scuole più protette e insegnanti meglio pagati e con una condivisione con le famiglie
I maschi 17enni che uccidono le donne conmvattendo la cultura familiare/ scolastica maschilista e patriarcale
Turetta avrà l ergastolo e questo non impedirà ad altri assassini di protrarre la violenza di genere
Tutta un erba un fascio ( appunto) serve a non risolvere un cazzo , si chiama qualunquismo
Galera e respingimenti spalmati come burro sul pane tanto triste quanto dannoso !
Tu sei in PESSIMA fede: so di donne che uccidono i loro compagni e FINANCO i loro bambini che poi seppelliscono in giardino.
Malafede...
Ma perché sei tornato sui Forum a far figure di.
🤭😁🙋🏻‍♂️
E dopo varie pagine di verbose spiegazioni precipiti nel tormentone più banale di tutti :
Si , ma anche le donne sono violente !
Comunque io sto nel forum quanto mi pare e piace e tu piuttosto cerca di non essere offensivo perché qui non si può
Stai calmino su 💋
1 anno faQuotato da Castellozzo02,(1) La natura violenta dell'essere umano che è un predatore (maschio o femmina che sia - che anche le femmine non sono angeli!)Quotato da mishaemasha,Una semplice domanda visto l aumento dei delitti di genere tra minorenni !
Se non dalle scorie patriarcali che fanno parte ancora della nostra società da dove prendono l idea questi ragazzi che una donna debba essere loro o di nessuno ?
(2) Il lassismo da innanzitutto da parte dei genitori che, tanto per fare UN esempio, vanno a menare gli insegnanti se danno brutti voti ai loro pargoletti viziati che conoscono solo la parola "diritto" e non hanno familiarità con quell'altra che si chiama "dovere". Per non parlare di quell'altra parola che non si può usare "punizione"! Jamais!
"...i ragazzi vanno educati, occorre spiegargli gni-gni-gne-gnè..."
Ma i ragazzi sanno benissimo cosa sia giusto o sbagliato, Filippo Turetta sapeva benissimo che non si uccidono le persone, ivi incluse le donne ma l'ha fatto lo stesso. Come quell'altro Impagnatiello.
Forse - e ripeto - forse, se a Turetta ad un certo punto per farlo smettere di cagare il cazzo a Giulia Cecchettin lo avessero ricoverato per un mese in ortopedia a meditare sul suo cagare il cazzo, avrebbe associato il "cagare il cazzo a Giulia Cecchettin" ai "colpi di martello sulle rotule".
Il "patriarcato" non c'entra un cazzo. C'entra l'assenza di quella cosa che ai woke non piace e che si chiama "rigore" (e calci in culo). E quindi, in assenza dei calci nel culo, tanti - non tutti, ovviamente! - ragazzi vivono nella beata e rassicurante certezza dell'impunità. Perché se la prendono con le ragazze? Perché se la prendono anche con quelli più deboli e sfigati - hai presente il "bullismo"? Un'altra piaga della società occidentale (ma non solo).
Ti è piaciuta la risposta?
Ovviamente no.
Tu ti aspettavi: "...i reati violenti, le baby gang sono figli del patriarcato! Le società patriarcali hanno codificato con estrema precisione le bande giovanili, i vandali che spaccano ciò che è spaccabile, gli Hooligans, gli Skinheads, tutti figli del patriarcato!"
Nooo!!! È la natura violenta dell'essere umano. E la puoi contenere (almeno in parte) solo con la repressione.
Il punto 1 la dice tutta sulla malafede , perché le donne al 99% non vanno da chi li lascia con un coltello e una pistola !
Quindi tutto il resto seppur vero è ininfluente
Le rapine si tamponano con sistemi di allarme e galera
I padri e madri che picchiano i professori con scuole più protette e insegnanti meglio pagati e con una condivisione con le famiglie
I maschi 17enni che uccidono le donne conmvattendo la cultura familiare/ scolastica maschilista e patriarcale
Turetta avrà l ergastolo e questo non impedirà ad altri assassini di protrarre la violenza di genere
Tutta un erba un fascio ( appunto) serve a non risolvere un cazzo , si chiama qualunquismo
Galera e respingimenti spalmati come burro sul pane tanto triste quanto dannoso !
1 anno fa
Una semplice domanda visto l aumento dei delitti di genere tra minorenni !
Se non dalle scorie patriarcali che fanno parte ancora della nostra società da dove prendono l idea questi ragazzi che una donna debba essere loro o di nessuno ?
Chiedo ai cince ,ai castellozzo e ai Macy e non sono femminista perché sono maschio
Domanda semplice , risposte semplici per favore , tralasciamo la sperimentazione dei farmaci o gli sbarchi dei clandestini
Dove prende l idea un ragazzo italiano diciassettenne che se la ragazza non fa quello che dice lui la deve ammazzare o comunque ha il diritto di romperle i coglioni ?
Grazie 😎
Chiedo ai cince ,ai castellozzo e ai Macy e non sono femminista perché sono maschio
Domanda semplice , risposte semplici per favore , tralasciamo la sperimentazione dei farmaci o gli sbarchi dei clandestini
Dove prende l idea un ragazzo italiano diciassettenne che se la ragazza non fa quello che dice lui la deve ammazzare o comunque ha il diritto di romperle i coglioni ?
Grazie 😎
1 anno faQuotato da la_makarov,da alchimista a farmacista è un attimo. mah!
L importante è smetterla con questi incontri scabbisti 😳 😳 😳
1 anno fa
Qualsiasi cosa per risorverla devi capirla,
Se oggi un maschio nato dopo l anno 2000 uccide una ragazza perché non vuole essere sua va capito dove ha preso quella idea da padrone della vita di un altro.
Uomo padrone della donna !
Il resto delle cose che ho letto qui in questi giorni sono solo dei passatempo !
Non e la donna che si deve stare attenta a chi frequenta è la gente ( compreso alcune mamme ) che si deve togliere di testa il maschilismo patriarcale e smettere di tramandarlo regalando la bambolina a lei e il fucilino a lui.
chi non la pensa così è parte del problema !
Se Giulia ❤️ avesse accettato la volontà dell assassino sarebbe ancora viva ma non è una soluzione!
Se oggi un maschio nato dopo l anno 2000 uccide una ragazza perché non vuole essere sua va capito dove ha preso quella idea da padrone della vita di un altro.
Uomo padrone della donna !
Il resto delle cose che ho letto qui in questi giorni sono solo dei passatempo !
Non e la donna che si deve stare attenta a chi frequenta è la gente ( compreso alcune mamme ) che si deve togliere di testa il maschilismo patriarcale e smettere di tramandarlo regalando la bambolina a lei e il fucilino a lui.
chi non la pensa così è parte del problema !
Se Giulia ❤️ avesse accettato la volontà dell assassino sarebbe ancora viva ma non è una soluzione!
1 anno faQuotato da Parcifal,Tutte le donne sono stronze e puttane. Senza appello.
Ma, ehi, not all men🧐
Il patriarcato esiste, è vivo e vegeto. Non è un retaggio culturale di tempi passati, è il modello culturale in cui viviamo, siamo stati cresciuti e che volenti [...]
1 anno faQuotato da coppiaestero,io lo dico qua, per informare che adesso si deve essere un tantino più accorti a dare delle etichette ingiustificate.
Dare del no-vax è reato.
[url=https://postimages.org/][img]https://i.postimg.cc/wTxKYhF3/Dare-Novax-reato.jpg[/img][/url] [...]
Se sei contento tu che sei no vax che il termine è equiparato a un offesa siamo contenti tutti
La @redazione comunque ti ha ammonito varie volte e tu imperterrito non rispetti le loro regole , non vogliono che si parli contro i vaccini e prima o poi ti bannano
1 anno fa
Sono anni che dei 4 gatti qui quelli che anche su altri argomenti hanno sempre sottolineato un loro rapporto quantomeno difficile con le donne appena si parla di patriarcato ,nonostante ormai persino almirante o barbablu' lo hanno capito il meccanismo e non osano più controbattere , sclerano e aprono il canovaccio solito , saman , il pazzo isolato, l Europa del nord e varie ed eventuali
Per combattere il fenomeno dei femminicidi bisogna capirne la natura di tali tragedie , chi non la capisce è parte del problema e non esiste dialogo .
Per combattere il fenomeno dei femminicidi bisogna capirne la natura di tali tragedie , chi non la capisce è parte del problema e non esiste dialogo .
1 anno faQuotato da Castellozzo02,Quotato da Henry_Dante,Come disse Di Caprio in Titanic " Non troverai mai una femminista su una nave che affonda"
"La parità a senso unico, ovvero solo diritti e privilegi e zero doveri. Ecco la grande conquista."
Pippo!!!!
1 anno faQuotato da Macy,Quotato da XHunerXP,Vorrei porvi una domanda, se potete ed avete voglia, argomentate anche sul perché della vostra risposta.
Il pariarcato è "figlio" del maschilismo/sessismo, o è il contrario? O vanno di pari passo coesistendo alimentandosi a vicenda? [...]
Potrei suggerire una ulteriore variante? Cioè che non ci sia correlazione tra patriarcato e sessismo/maschilismo.
Non per forza se sei maschilista/sessista hai una radice patriarcale.
È proprio la definizione di patriarcato che secondo me è inefficace per metterlo in relazione ai femminicidi.
I femminicidi con una radice prettamente patriarcale sono una minoranza (mio pensiero) rispetto a quelli con matrice maschilista/sessista, soprattutto quando gli assassini sono giovani.
Pensare che la donna sia un essere inferiore, che sia una tua proprietà, avere dei forti disagi nel gestire le emozioni, la gelosia e il senso del possesso, non ti trasformano in un patriarca.
Giusto , è proprio per questo che ti incazzi e le uccidi oppure non avendo nemmeno quella capacità fai l incel o il hikikomori o , se non ti riesce manco quello perdi il tempo nei forum di incontri a fare invettive contro il femminismo che non ha capito che il patriarcato è finito , che sono i marocchini che uccidono le donne ,che nel nord Europa ci sono più femminicidi , che due donne hanno ucciso due uomini e altre cagate che sempre meno gente scrive o dice fortunatamente
e tutta questa foia per una scarpetta rossa e per difendere una cosa che non esiste ?
Non ci posso credereeeee! (Aldo Giovanni e Giacomo 😄)
Modificato dall'autore il 27-11-2024 22:20:21
1 anno fa
Non e necessaria la mia intelligenza a capire che gli orfani del patriarcato , cioè i disadattati che cercano ancora di pretendere il possesso e il controllo sulle donne sono frutti malefici del concetto di patriarcato !
La mia intelligenza invece è utile a non farmi sprecare tempo qui a spiegare a quei pochi negazionisti che sono rimasti in un sito di incontri quello che ormai è universalmente acclarato ,cioè che man mano che aumenta l autodeterminazione femminile e il disagio maschile scende l età degli assassini di donne !
Maschi che perdono il controllo e distruggono vite in nome del possesso maschile = patriarcato
La mia intelligenza invece è utile a non farmi sprecare tempo qui a spiegare a quei pochi negazionisti che sono rimasti in un sito di incontri quello che ormai è universalmente acclarato ,cioè che man mano che aumenta l autodeterminazione femminile e il disagio maschile scende l età degli assassini di donne !
Maschi che perdono il controllo e distruggono vite in nome del possesso maschile = patriarcato
1 anno faQuotato da Francesconewage,🌻🎈
1 anno fa
Un patriarca è un coglione , un patriarca sfigato ( perché questi sono i patriarchi di oggi ) e un coglionissimo !
Non parlo mai di politica , partecipo alla giornata mondiale contro la violenza di genere e qui è attualità
Non mi pare oggi sia la giornata mondiale dei coglioni ma potremmo stabilirla un altro giorno del calendario 💋 😄
Non parlo mai di politica , partecipo alla giornata mondiale contro la violenza di genere e qui è attualità
Non mi pare oggi sia la giornata mondiale dei coglioni ma potremmo stabilirla un altro giorno del calendario 💋 😄
Modificato dall'autore il 25-11-2024 19:04:04

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti