Tutti i Post di fico_matto


Il Forum di Annunci69.it
392
Post Scritti
fico_matto
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: fico_matto

4 anni fa
Emilia Romagna, Parma
- Singolo -
Iscritto: 15.12.2009
Post: 392
Quotato da Idrogeno,
Io sono per l’informazione preventiva . Se mi lecchi vengo . Gestiscitela tu .


Beh così però l'informazione non è completa...
Quante volte posso farti venire prima di farti stancare di avere orgasmi?

» Nell'argomento: Uomini insoddisfatti
5 anni fa
Emilia Romagna, Parma
- Singolo -
Iscritto: 15.12.2009
Post: 392
Quotato da mishaemasha,
Quotato da coppiaestero,
Quotato da mishaemasha,
La soddisfazione si costruisce !


VERO ma lo si fa... solo se c'è lo stesso interesse... Una donna che non sente il bisogno, che non ha la libidine giusta, accuserà l'uomo di essere un porco e di non essere una bambola gonfiabile, e in Lui, scatterà, l'insoddisfazione. Se è l'uomo a non sentire il bisogno ed è senza libidine, la donna gli procurerà un bel paio di corna ramificate, con grande soddisfazione. Lo squilibrio dei sessi è evidente.


A volte qui mi sembra il gioco dell oca 😒
Pagina 196 e si torna all inizio !
Il rapporto uomo donna è una storia meravigliosa mia finita...per chi ha voglia di giocarsela !

È così quando si semplifica. Si pensa di avere una soluzione in mano, ma poi ci si rende conto che la soluzione si adatta solo ad una parte del problema e non prende in considerazione una serie di altre questioni che però fanno parte del discorso e si torna inevitabilmente a ricominciare da capo

» Nell'argomento: Uomini insoddisfatti
5 anni fa
Emilia Romagna, Parma
- Singolo -
Iscritto: 15.12.2009
Post: 392
Quotato da marcoxverso,
l'insoddisfazione è uno stato della persona che per comodo da colpa al partner...se non ci tira più scopare con il compagno coniuge o partner che sia , magari è anche una fica vera...poi davanti ad un banco del bar mentre prendiamo un caffè [...]

Allo stesso modo anche questa affermazione è un modo per chi sta con una persona insoddisfatta, di dare la colpa a lei per non sentirsi addosso la responsabilità di non aver alimentato nel modo giusto il desiderio del proprio partner...

» Nell'argomento: Uomini insoddisfatti
5 anni fa
Emilia Romagna, Parma
- Singolo -
Iscritto: 15.12.2009
Post: 392
Quotato da mani-,
Quotato da Fennec,
Quotato da mani-,
Quotato da coppiaestero,
@Mani
ti ringrazio della risposta.
L'unica cosa, che fino ad oggi mi ha colpito, per la quale ho dato un senso alla mia presenza in questo mondo, è la mia rara qualità di aiutare gli altri, ma senza di me il mondo va avanti lo stesso. L&am [...]

Sai .
Una delle cose che mi consola ..quando penso di non aver avuto figli è vedere che chi li ha avuti spesso non sembra essere più maturo e più saggio di me come mi verrebbe da pensare .
Naturalmente non mi riferisco a te .
Mi spiego :
Credo che il tempo e l'abnegazione che richiede crescere dei figli ...lo tolga al cammino personale che ogni uno ...puo fare ....ripeto ...puo.
Qualunque legame e impegno se da una parte ti da ...dall'altra ti limita .
Perchè devi fare le scelte ...giuste e non puoi sbagliare .
Io ....per carattere e indole neanche avrei dovuto essere in coppia .
Rimango sempre stupito da quanta superficialità ci sia intorno alla religione cristiana ,stupito ,pur riconoscendo che secoli di ipocrisia
abbiano scoraggiato ,giustamente ,chi invece avrebbe buone intenzioni .
L'uomo dal mio punto di vista è alla ricerca di risposte ....poi non le trova ,ma chi se ne frega .
Dio è quello che credi tu .
Dal mio punto di vista ...non può esistere un dio che condanna ...sono gli uomini a condannare ,schiavi dei loro limiti .
Scusa questa piccola parentesi religiosa ....anzi chiedo scusa a tutti .
La vita ..diceva qualcuno ..."Non è ne bella ne brutta "...e la vita
e di fronte ad un mistero così grande è da stupidi avere delle risposte ...secondo me ...
Quindi ....bo !!!


Credo che il tempo e l'abnegazione che richiede crescere dei figli ...lo tolga al cammino personale che ogni uno ...puo fare ....ripeto ...puo.
Qualunque legame e impegno se da una parte ti da ...dall'altra ti limita .

Ciao, personalmente non sono d'accordo, nel senso che crescere i figli arricchisca e non tolga, fare il genitore è un mestiere difficile, certo, ma i figli spesso sono persone eccezionali e ti aiutano a crescere. Chiaramente è solo la mia esperienza personale. 🙂
Si certo .. arricchisce sotto molti aspetti ... ti mette alla prova
ti rende più attento ..e altri aspetti che non sto qui a elencare ... ma ti limita sotto altri .. tra cui ... lo sperimentare .. riflettere su cose ... banali o molto distanti da te .
Crescere dei figli è una cosa seria e se lo fai seriamente e in più lavoro ... non hai tempo per le cazzate .
Ma a volte sono le cazzate a farti capire
le cose importanti ... e con questo chiudo ... prima che mi sparino


Se si è fortunati, o forse semplicemente dei genitori in gamba, sono i figli stessi a pensare alle cagare per te e a portarle alla tua attenzione costringendoti a pensarci...

» Nell'argomento: Uomini insoddisfatti
5 anni fa
Emilia Romagna, Parma
- Singolo -
Iscritto: 15.12.2009
Post: 392
Quotato da coppiaestero,
Quotato da mani-,
Quotato da coppiaestero,
Quotato da fico_matto,
Quotato da coppiaestero,
@Mani
ti ringrazio della risposta.
L'unica cosa, che fino ad oggi mi ha colpito, per la quale ho dato un senso alla mia presenza in questo mondo, è la mia rara qualità di aiutare gli altri, ma senza di me il mondo va avanti lo stesso. L&am [...]

Sai la religione è piena di contraddizioni. Se ci si assoggetta completamente ai dogmi si deve smettere di pensare liberamente perché non esiste nulla che non sia visto come male. Io mi chiedo, se Dio è perfetto e odia tanto il sesso, perché mai ha creato una natura che si accoppia per riprodursi? Tutti gli animali di questo mondo si accoppiano, lo fanno liberamente per istinto seguendo la loro natura, perché l'uomo dovrebbe essere l'unico per cui il sesso è qualcosa di brutto? Allora forse Dio non lo odia poi così tanto? La Bibbia è un libro scritto migliaia di anni fa, e prima era tramandato a parole. Basta guardare questo forum come funziona, uno scrive un messaggio da 100 righe, quello che arriva dopo estrapola una frase e le da una nota diversa, poi ne arriva un'altra e ne percepisce un'altra ancora, nel caso delle sacre scritture è successo anno per anno, per migliaia di anni. Ti sembra possibile che ci sia arrivato il testo originale? I dogmi della religione non sono scritti da Dio, ma da uomini che parlano per lui. Da persone che hanno sentito dire da altre persone che forse hanno sentito dire da Dio...


Come detto sopra, forse Dio era il marito geloso, molto potente, e Adamo il terzo, il diavolo, che ha approfittato dell'assenza del padreterno, e questo
al suo ritorno ha cacciato i traditori dal paradiso, obbligandoli alla maledizione di accoppiarsi per poter sopravvivere e per rendere ancora più obbligatorio l'accoppiamento, lo ha reso piacevole... Forse quando era incazzato, ha sbattuto fuori dal paradiso tutti quanti, compreso gli animale -che per questo hanno la stessa condanna-, mentre Lui, è rimasto là, nel paradiso, dove il tempo non esiste ed aspetta i pezzi della discendenza di Adamo, che siamo noi, per sputarci in faccia appena tornati nel posto senza tempo. Comunque devo dire che il sesso sicuramente è una delle cose più belle che ci sono permesse... piace a noi e piace alle donne, vorremmo averne sempre più e sempre meglio... ed -'il naufragar m'è dolce in questo mondo di peccatori'-
Chi è soddisfatto, dice una bugia perché siamo alla continua ricerca di qualcosa di meglio e di più bello, e di sensazioni nuove che ci possano inebriare portandoci a nuovi paradisi ---non a quelli fiscali--- ma a quelli del sublimato della libidine.

..un mio caro amico un tempo mi parlava dell energia generata dal sesso....hai mai fatto caso a come ti senti dopo
..hai un idea di dio che assomiglia a quello stupido film che davano ieri sera .
Ripeto ...ogni uno ha il dio che vuole ...o si merita


😎 Vero... e non mi spiego perché ancora ai nostri tempi, si vada dal papa o da maometto o ai vari posti di preghiera ... come se solo lì, si possa trovare Dio.

Si va perché è più facile. È molto più facile farsi dire da qualcuno qual è il modo giusto piuttosto che cercarlo dentro se stessi. È più facile perché a volte le cose che facciamo o pensiamo, generano emozioni contrastanti, è l'esempio che portavo prima, da una parte ci sembra giusto fare una cosa, ma sappiamo che quella osa ha anche un aspetto negativo e in qualche modo commettiamo un ingiustizia. E allora invece di metterci a pensare da soli ai vari motivi delle nostre sensazioni, è molto più semplice sentire qualcuno che ti dice è giusto fare così, soprattutto se a quel qualcuno ci crede una miriade di persone. Si risparmia tempo e fatica.

» Nell'argomento: Uomini insoddisfatti
5 anni fa
Emilia Romagna, Parma
- Singolo -
Iscritto: 15.12.2009
Post: 392
Quotato da coppiaestero,
Quotato da mani-,
Quotato da fico_matto,
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Cpbixo,
@coppiaestero, la tua è una motivazione come un'altra e dunque assolutamente legittima. Credo però che abbia il sapore dell'ideologizzazione di una scelta che a priori abbia altre motivazioni meno.....elevate. [...]


il trauma peggiore del genere umano è la paura della morte e la paura del dolore... perché procreare e mettere al mondo persone che probabilmente avranno le stesse mie crisi esistenziali? è tutto esplicito, non ci sono altezze o parole ermetiche, su questa motivazione volevo un parere da tutti.

Oh no, non è il trauma più forte, dipende da persona a persona e da cultura a cultura. A Sparta per esempio il trauma più forte del genere umano era non dimostrare il proprio valore in battaglia, al punto da preferire la morte all'umiliazione. E nella storia dell'uomo c'è pieno di esempi. Ce n'è di gente che preferisce la morte all'umiliazione, di gente che preferisce la morte alla schiavitù o alla tirannia, c'è addirittura chi preferisce la morte alla pressione psicologica del proprio ruolo, per non parlare di chi ha una malattia incurabile e vede la morte come una possibile liberazione... La morte è qualcosa di ignoto e come tale fa paura a tutti, ma a seconda del momento se ne ha una percezione diversa.
Gandi diceva "La paura della morte scompare un attimo dopo che il colpo di pistola e partito ".



SBAGLIAVA
scompare un attimo dopo che ha colpito un punto vitale?

Non credo, secondo me intendeva dire che nel momento in cui realizzi che la tua vita è finita e che la morte è inevitabile, smetti di averne paura e ti prepari ad affrontarla. A qualcuno capita, a qualcuno no...

» Nell'argomento: Uomini insoddisfatti
5 anni fa
Emilia Romagna, Parma
- Singolo -
Iscritto: 15.12.2009
Post: 392
Quotato da coppiaestero,
@Mani
ti ringrazio della risposta.
L'unica cosa, che fino ad oggi mi ha colpito, per la quale ho dato un senso alla mia presenza in questo mondo, è la mia rara qualità di aiutare gli altri, ma senza di me il mondo va avanti lo stesso. L&am [...]

Sai la religione è piena di contraddizioni. Se ci si assoggetta completamente ai dogmi si deve smettere di pensare liberamente perché non esiste nulla che non sia visto come male. Io mi chiedo, se Dio è perfetto e odia tanto il sesso, perché mai ha creato una natura che si accoppia per riprodursi? Tutti gli animali di questo mondo si accoppiano, lo fanno liberamente per istinto seguendo la loro natura, perché l'uomo dovrebbe essere l'unico per cui il sesso è qualcosa di brutto? Allora forse Dio non lo odia poi così tanto? La Bibbia è un libro scritto migliaia di anni fa, e prima era tramandato a parole. Basta guardare questo forum come funziona, uno scrive un messaggio da 100 righe, quello che arriva dopo estrapola una frase e le da una nota diversa, poi ne arriva un'altra e ne percepisce un'altra ancora, nel caso delle sacre scritture è successo anno per anno, per migliaia di anni. Ti sembra possibile che ci sia arrivato il testo originale? I dogmi della religione non sono scritti da Dio, ma da uomini che parlano per lui. Da persone che hanno sentito dire da altre persone che forse hanno sentito dire da Dio...

» Nell'argomento: Uomini insoddisfatti
5 anni fa
Emilia Romagna, Parma
- Singolo -
Iscritto: 15.12.2009
Post: 392
Quotato da Cpbixo,
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Cpbixo,
Io ho un approccio darwiniano alla riproduzione e gioisco quando certi soggetti non si riproducono. Lo considererei un danno per la specie umana.
In Natura la riproduzione è un privilegio per pochi. [...]
Infatti basta vedere i Paesi del terzo mondo dove i figli nascono come conigli pur essendo nelle condizioni di totale degrado.
Certamente è un privilegio per pochi 😄 😄

Ti sfugge la visione più ampia del concetto darwiniano di "privilegio". Non importa. Sono contenta che non tutti si riproducano. Sono proprio contenta. A dire il vero sarei contenta se smettesse di farlo almeno il 95% della popolazione umana. Pensa che meraviglia un mondo popolato interamente dai miei discendenti!!! 😄 😄 😄 😄 😄

@coppiaestero, non ho il tuo pessimismo e la vita mi piace, soprattutto la mia.

Stai dicendo che i tuoi discendenti sono il 5% della popolazione umana? Ah però! Ti sei data da fare eh...

» Nell'argomento: Uomini insoddisfatti
5 anni fa
Emilia Romagna, Parma
- Singolo -
Iscritto: 15.12.2009
Post: 392
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Cpbixo,
@coppiaestero, la tua è una motivazione come un'altra e dunque assolutamente legittima. Credo però che abbia il sapore dell'ideologizzazione di una scelta che a priori abbia altre motivazioni meno.....elevate. [...]


il trauma peggiore del genere umano è la paura della morte e la paura del dolore... perché procreare e mettere al mondo persone che probabilmente avranno le stesse mie crisi esistenziali? è tutto esplicito, non ci sono altezze o parole ermetiche, su questa motivazione volevo un parere da tutti.

Oh no, non è il trauma più forte, dipende da persona a persona e da cultura a cultura. A Sparta per esempio il trauma più forte del genere umano era non dimostrare il proprio valore in battaglia, al punto da preferire la morte all'umiliazione. E nella storia dell'uomo c'è pieno di esempi. Ce n'è di gente che preferisce la morte all'umiliazione, di gente che preferisce la morte alla schiavitù o alla tirannia, c'è addirittura chi preferisce la morte alla pressione psicologica del proprio ruolo, per non parlare di chi ha una malattia incurabile e vede la morte come una possibile liberazione... La morte è qualcosa di ignoto e come tale fa paura a tutti, ma a seconda del momento se ne ha una percezione diversa.

» Nell'argomento: Uomini insoddisfatti
5 anni fa
Emilia Romagna, Parma
- Singolo -
Iscritto: 15.12.2009
Post: 392
Quotato da coppiaestero,
Quotato da BLACKADDICTED][quote=Tipoetopa,

ChildFREE è nato dal fatto che queste coppie non si sentivano descritte bene dalla parola ChildLESS. ?LESS? significa che ti manca qualcosa, per loro era una libera scelta quindi invece di ?less? hanno aggiunto ?free?.
Liberi dai figli, non a cui mancano figli ( per esempio come alle persone sterili). Loro volevano sottolineare la soddisfazione di aver SCELTO LIBERAMENTE la propria vita no kids non essendo messi nello stesso sacco con chi non ha figli ( non per scelta).
Se non voler avere figli sconvolge ancora tanto dovete allargare i vostri orizzonti non restringere i nostri per infilarci nei vecchi cliché . Noi siamo un po? più avanti mi sa....


Dico anch'io la mia sui figli. Io non ne volevo, La motivazione era un po diversa ed è per questo che la inserisco in discussione. Io da giovane mi sono soffermato troppe volte sul senso da dare alla vita, visto che dopo 'x' anni dobbiamo morire. Ho ritenuto, ed in buona parte lo ritengo ancora che Dio, se esiste, per un peccato originale di cui non siamo certamente responsabili noi, ci ha castigati credo eccessivamente, dandoci la coscienza della morte. Per come la vedevo io, mettere al mondo dei figli, per farli 'castigare' da Dio, non era nel mio volere. Se Dio vuole compiere una sua vendetta, io non lo aiuterò, che la faccia senza il mio aiuto.
VORREI SAPERE COSA NE PENSATE
ammettete che le mie motivazioni sono quasi uniche?

Di sicuro è la prima volta che la sento! Beh intanto parte dal presupposto che quella di Dio sia una punizione. Ma a parer mio la consapevolezza non è mai una punizione, è sempre un'opportunità, ma si deve avere la capacità e la forza di spirito di trovare il lato positivo, anche della morte...

» Nell'argomento: Uomini insoddisfatti
5 anni fa
Emilia Romagna, Parma
- Singolo -
Iscritto: 15.12.2009
Post: 392
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da fico_matto,
Quotato da BLACKADDICTED,
Ovviamente quella del medico. Questo si che è un lavoro vero. Non lo si può nemmeno lontanamente paragonare a chi sta a casa (a prescindere dal genere).

Io conosco parecchi medici che preferiscono passare 8 ore di seguito in ospedale piuttosto che 8 ore di seguito con i figli, si rilassano di più dicono... Sia uomini che donne, ma chissà...
Io conosco (purtroppo) ragazze che fanno figli per non lavorare.

Già, ce ne sono anche di così, non è certo uno dei migliori motivi per avere un figlio! E funziona? Quando poi hanno i bambini, magari dopo 4 o 5 anni, sono rilassate e riposate come se non avessero mai lavorato?

» Nell'argomento: Uomini insoddisfatti
5 anni fa
Emilia Romagna, Parma
- Singolo -
Iscritto: 15.12.2009
Post: 392
Quotato da BLACKADDICTED,
Ovviamente quella del medico. Questo si che è un lavoro vero. Non lo si può nemmeno lontanamente paragonare a chi sta a casa (a prescindere dal genere).

Io conosco parecchi medici che preferiscono passare 8 ore di seguito in ospedale piuttosto che 8 ore di seguito con i figli, si rilassano di più dicono... Sia uomini che donne, ma chissà...

» Nell'argomento: Uomini insoddisfatti
5 anni fa
Emilia Romagna, Parma
- Singolo -
Iscritto: 15.12.2009
Post: 392
Quotato da BLACKADDICTED,
Ne sei proprio sicuro? Ci sono donne che non fanno come dici tu. Anzi chiedono il divorzio...
Avere due lavori retribuiti diminuisce il rischio del 50% di perdere tutto il reddito. Per questo è una scelta saggia.

Ah beh, io parlo di coppie innamorate ovviamente! Se non c'è amore non c'è nemmeno la coppia, né la scelta condivisa!

» Nell'argomento: Uomini insoddisfatti
5 anni fa
Emilia Romagna, Parma
- Singolo -
Iscritto: 15.12.2009
Post: 392
Quotato da BLACKADDICTED,
@fico No, ritengo che una persona che fa un figlio dovrebbe davvero educarlo non solo fare la vittima ad ogni occasione parlando di quanto sia difficile avere figli. Se un ragazzo di 15 anni si droga, va male a scuola, ha problemi di comportamento v [...]

Ma va? Educare un figlio è diverso che accudirlo e basta? Davvero? Incredibile...
Mi sembra ovvio che una persona che fa due lavori fatichi di più rispetto ad una che ne fa uno solo. Non capisco dove tu voglia arrivare con questo esempio! Dovresti decidere se la vita più dura ce l'ha una donna che fa solo il medico o una donna che fa solo la madre di famiglia.

» Nell'argomento: Uomini insoddisfatti
5 anni fa
Emilia Romagna, Parma
- Singolo -
Iscritto: 15.12.2009
Post: 392
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da fico_matto,
Quotato da leidamonta,
Quotato da Coppia4050,
Quotato da leidamonta,

Non ho seguito tutta la discussione ma...concordo in linea di massima. La donna per non lavorare deve avere dei validissimi motivi...altrimenti è una mantenuta. E ci sono tanti esempi di mantenute che poi divorziano e chiedono il mantenimento per continuare a fare le mantenute. Soprattutto al sud anche se per fortuna pare sia un fenomeno che va scemando. E mi permetto di dirlo perchè siamo meridionali.

La legge italiana, la vostra nazione, non la pensa come voi, e la legge non ammette ignoranza
L'ha postata l'utente @pinkoepallina solo un paio di pagine fa, ve la riposto così, come informazione personale, per la prossima volta 🙂

ART. 143 CODICE CIVILE
Dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco alla fedeltà, all'assistenza morale e materiale [146], alla collaborazione nell'interesse della famiglia e alla coabitazione [107, 146; 570 c.p.].
Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle proprie sostanze e alla propria capacità di lavoro professionale o casalingo , a contribuire ai bisogni della famiglia [146, 186, 193].

Ergo, dare della mantenuta ad una moglie casalinga, è calunniare, offendere nonché sinonimo di ignoranza(della legge italiana).


Qui nessuno sta parlando di leggi...qui si parla del fetto se una è o meno mantenuta o no! La legge può dire ciò che vuole. Se stai a casa senza validi motivi sei una mantenuta. Se hai validi motivi ben venga.
Oh abbiamo risolto, allora diciamo la stessa cosa.
Se la coppia decide in piena libertà che è meglio per la coppia che uno dei due stia ad accudire la casa, è un valido motivo, quindi ben venga!

Ehmm , giusto per fare una statistica , che qui ci piacciono tanto , quanti mariti conosci che stanno a casa a fare il casalingo e la moglie va a lavorare ? 😮

Io due

» Nell'argomento: Uomini insoddisfatti
5 anni fa
Emilia Romagna, Parma
- Singolo -
Iscritto: 15.12.2009
Post: 392
Quotato da BLACKADDICTED,
@fico Perdonami ma non riesco a prendere parte al teatrino delle ipocrisie più raffinate dove da un lato un maschio parla della FIDUCIA come base di un rapporto di coppia per poi distruggere la stessa fiducia tenendo la propria moglie all’oscuro d [...]


???
Ma di che parli? Chi è che distrugge cosa a chi? Ridi anche questa volta? ridi pure mia cara, sai cosa si dice delle bocche su cui il riso abbonda no? 💋

» Nell'argomento: Uomini insoddisfatti
5 anni fa
Emilia Romagna, Parma
- Singolo -
Iscritto: 15.12.2009
Post: 392
Quotato da BLACKADDICTED,
@Pallina E se il marito perde il lavoro come capita spesso la moglie che svolge a casa compiti casalinghi cosa farà? Guadagnerà da vivere cucinando dal frigo vuoto o facendo la lavatrice con la luce staccata? Non credi che per tutto questo serve il m [...]

Quando c'è un problema la coppia cerca insieme un modo per superarlo.
Che domanda, se lui perde il lavoro, loro si metteranno a cercare un nuovo modo per portare reddito all'interno della famiglia! La scelta più logica sarebbe di cercare entrambi un nuovo lavoro. Ci sono situazioni in cui hanno un lavoro retribuito entrambi e perdono il lavoro contemporaneamente, e in quel caso che fanno?

» Nell'argomento: Uomini insoddisfatti
5 anni fa
Emilia Romagna, Parma
- Singolo -
Iscritto: 15.12.2009
Post: 392
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da fico_matto,
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Coppia4050,
Lo ripeto: una donna che usa il termine mantenuta verso un'altra donna, lo fa solo ed esclusivamente per denigrare una rivale che odia. Se lo si usa verso una casalinga è solo per offendere tutte le donne. Ed a farlo non sarà mai una donna vera. Nel [...]
Una donna casalinga è mantenuta dal marito a meno che non abbia entrate indipendenti come per esempio quella che proviene dall?affitto di un bene. È un dato di fatto. Non è un?offesa denigrante.
Poi la mia personale opinione è che trovo difficile che un rapporto del genere possa soddisfate sia lei che il marito.
Dovrei però poter vedere le statistiche per saperlo nel dettaglio.
Poi comunque a vedere gli adolescenti di oggi, quanti si drogano e a che tenera età, quanti fanno casini o non sono educati beh.... posso dire che certi genitori ( casalinghe comprese) non si sono affaticati affatto cercando di crescerli 😎

@lei Infatti è quello che dico anche io. Poi nord sud tutto il mondo è paese in questo....

Evidentemente fare il genitore non è un lavoro tanto semplice come dice tua madre! Ma è possibile che nemmeno ti accorgi delle contraddizioni all'interno delle tue parole? Prima dici che fare il genitore è praticamente una cavolata alla portata di tutti, per niente faticoso, lo hai addirittura chiesto a tua madre per conferma, poi ti lamenti di quanti siano i figli che prendono una brutta piega! Ma 2+2 no?
Se tutti i genitori educassero davvero i figli senza cercare di sembrare eroi o vittime, gli adolescenti non sarebbero messi così male come sono. Quindi la risposta te la dai da solo... Se trattassi la maternità come una “cavolata” magari avrei figli ma per me sarebbe la rovina della mia vita di ora che amo quindi sono la prima a dire che per me il gioco non vale la candela.

Ma va?
Non eri tu che riteneva molto più complicato fare il dottore?
Scusa, io purtroppo capisco sempre male...

» Nell'argomento: Uomini insoddisfatti
5 anni fa
Emilia Romagna, Parma
- Singolo -
Iscritto: 15.12.2009
Post: 392
Quotato da CpErotos,
Quotato da Spettro82,

Sono d'accordo sul fatto che la maternità debba essere qualcosa che si fa perché la si sente e non per assecondare la richiesta sociale di "essere madre come completamento dell'essere donna".
Anche scegliere di avere figli o meno è libertà e come tale merita il massimo rispetto.
Così come è rispettabile fare la casalinga, ma oggettivamente nonostante sia comunque un impegno importante e non affatto banale di fatto non guadagnando soldi ci si ritrova a perdere la propria dipendenza perché quando non hai la possibilità di dire "no" a chi paga le bollette di fatto ne sei schiava.



La donna che sceglie di rimanere a casa rinuncia ad una parte della sua libertà.
Dall'altra parte le donne spesso non sono messe in condizione di fare figli E continuare a lavorare (ad esempio, io adesso non potrei, sarei costretta a scegliere). E' la più grande iniquità che ci possa essere.
Quotato da fico_matto,

Nessun maschio deve mantenere la moglie dopo il divorzio, non è questo che dice la legge, dice che il coniuge più debole (senza distinzione di sesso) deve mantenere lo stesso tenore di vita che aveva prima del divorzio

Non è esattamente così.
Dovrebbe esserlo, il principio alla base della legge è quello, poi ovviamente i casi vengono esposti dalle persone ed interpretate da altre persone e per questo non è così difficile che in fase di giudizio vengano distorti e si arrivi ad una sentenza o ad un accordo diverso da quello che il principio di fondo sancisce...

» Nell'argomento: Uomini insoddisfatti
5 anni fa
Emilia Romagna, Parma
- Singolo -
Iscritto: 15.12.2009
Post: 392
Quotato da esperanzadescobar,
di solito,una donna che non vuole figli è perchè non può averne,le donne,quelle vere,hanno il desiderio di maternità,sennò non si sentono complete 😄 😄

Ma che cavolata!


   Sexy Piccanterie



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni