Tutti i Post di Parcifal
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: Parcifal
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
2 anni faQuotato da dreamofthebluturtles,Quotato da Parcifal,Che stanchezza, che sfinimento!
Coraggio 😄
Ho fatto il buco raschiando il fondo del barile...ma mi dicono ci sia ancora speranza 😅 che coraggio.sia 😎
2 anni fa
Che stanchezza, che sfinimento!
2 anni faQuotato da Ade-69,Pensiero in libertà (riferito a niente e a nessuno del sito in particolare, ci pensavo solamente tra me e me).
Molto spesso le persone sono esattamente come appaiono (anche quando ci piace pensare di no).
Ma altrettanto spesso, sono poche le person [...]
Ultimamente una persona mi ha dato degli spunti per ragionare proprio su questo tema, infatti molto spesso ci troviamo a dire ma tu non eri/non sei così perché invece di ascoltare davvero chi abbiamo davanti e conoscerl* per quello che é gli cuciamo addosso le nostre aspettative, i nostri desideri e quando le persone li disattendono restiamo delusi. Abbiamo fatto tutto da soli perché invece di conoscere davvero chi abbia davanti abbiamo galoppato con l'immaginazione, non sono quindi gli altri a deluderci ma piuttosto noi che non sappiamo stare nel qui e ora. Discorso generico.
2 anni faQuotato da ssbbw69,Quotato da Idrogeno,
Comunque sei cambiata. Una volta ci venivi solo per rompere i coglioni altrui.
(Rido 😎) Modificato dall'autore il 08-06-2024 16:00:40
minchia, sto ciapatissima, lo sai. fra il libro nuovo, il docufilm, il podcast, ii reading e la commedia ho poco tempo.
mi rifarò in una volta sola, prometto!
Libro nuovo? 🎉 Sempre stesso editore?? Lo.prenoto.
2 anni faQuotato da Castellozzo02,@dreamofthebluturtles e @Idrogeno
Beh, la cara Janis...
Se penso alle cantanti di oggi: molta cura nei gorgheggi tecnici, su e giù per le scale, tutto bello pulito e pettinato ma totale assenza di anima e pathos.
Senti Janis e piangi.
Senti quell [...]
A me sembra che fosse impegnata sul fronte della denuncia sociale, in ogni caso io mi riferivo al ribattere. 😎
2 anni faQuotato da Idrogeno,Quotato da dreamofthebluturtles,[url=https://imgbb.com/][img]https://i.ibb.co/h9McSnM/fe8dbc55367deebbf6c4e68fa4bf0633.jpg[/img][/url]
E Woodstock sia... 😎 💗
Eeeh. Mi viene quasi da piangere.
A proposito di rimanerci sotto per il non ascolto.
(Questo pezzo è da brividi. —>
https://youtu.be/mvdF1yNtTjo?si=_PmCQoVCf4WmE11S)
Io rispondo con [img] https://youtu.be/vrpJB7ucC5Y?feature=shared [/img]
2 anni faQuotato da XHunerXP,Quotato da Parcifal,
A proposito di giornata dei genitori ho appena letto un libro molto bello, per me, di Aurora Tamigio "Il cognome delle donne" e di come di fatto le donne non avessero un cognome e di come ci sia un lento cambiamento oggi. É un romanzo, non un saggio.
Che poi, certi maschietti stanno in fissa per tramandare il cognome con una statistica di incertezza sulla paternità...
E senza conoscere la storicità dell'uso del cognome, quando nasce, perché, da cosa.
A prescindere da tutti i ragionamenti, è veramente un bel libro e scritto molto bene, edito da Feltrinelli. Merita di essere letto.
A proposito di consigli di lettura @idrogeno
di Eliselle ti consiglio per le tue figlie la saga di She-Shakespeare di cui uscirà a breve il 3 volume. Sono libri molto godibili che fanno riflettere con leggerezza.
2 anni faQuotato da ssbbw69,oggi, 1 giugno, è la gioornata mondile dei genitori!
...
e qui mi verrebbe una battuta maligna ma ve la risparmio altrimenti alcuni scoppiano a piangere e strillano che vogliono mammina. [img]https://www.youtube.com/watch?v=OmGqs8Gocb8[/img] [...]
A proposito di giornata dei genitori ho appena letto un libro molto bello, per me, di Aurora Tamigio "Il cognome delle donne" e di come di fatto le donne non avessero un cognome e di come ci sia un lento cambiamento oggi. É un romanzo, non un saggio.
2 anni faQuotato da dreamofthebluturtles,[url=https://ibb.co/WP5BXdM][img]https://i.ibb.co/z7xPgLB/20240601-200505.jpg[/img][/url]
Running time del sabato sera.
Stupendo
2 anni faQuotato da XHunerXP,Quotato da Parcifal,Urge o amministratore condominiale o terapista .
E cmq io posseggo il dono della preveggenza.
I Metallica hanno suonato Acido Acida! 😎
Non ci sono andato, ma ho amici avvelenati per l'audio ridicolo e concerto da dimenticare.
Ma è vero che per me, anche se li ho visti anche dopo, sono finiti con "l'album nero".
Io non c'ero! Avevo gli ACDC (concertone 🎉) nel giardino di casa ma ... Odio la folla! No, mi sa che proprio non sopporto le persone 😎 però per quel che ho visto dei Metallica ho apprezzato che abbiano fatto l'intro con un brano italiano, fra tutto il possibile che abbiano pescato i Prozac+ ha del surreale ma conferma le mie doti medianiche 🤣
Modificato dall'autore il 01-06-2024 14:19:17
2 anni faQuotato da mishaemasha,Quotato da Parcifal,Urge o amministratore condominiale o terapista .
Ma si forse non c e bisogno del CNR .
in qualsiasi altro posto come questo metti una bella donna (vera non del web) in foto e ti rispondono con tanti complimenti
Qua ,salvando la pace si qualcuno , escono le zeppole di san Giuseppe 😄
Un po' è l effetto metallica e un po' gli interessa più la mazza 😄
Ti dico la verità, senza polemiche o altro, partendo dal presupposto che è il mio punto di vista e quindi quello che percepisco.
Io non riesco a capirti o a capire cosa ti interessa di quello che fanno le altre persone e del voler scendere sempre nel personale. Io sono più per il vivi e lascia vivere. Sia chiaro nessuna critica o altro.
Avendo un approccio differente faccio fatica a comprendere il tuo , ma massima libertà.
Ho anche una visione differente del forum e del suo utilizzo.
Ma siamo tanti e ognuno ha la sue peculiarità.
I Metallica che suonano i Prozac+ Immensi! 💗
Modificato dall'autore il 01-06-2024 09:42:50
2 anni fa
Urge o amministratore condominiale o terapista .
2 anni faQuotato da dreamofthebluturtles,Potrei scatenare altre 724 pagine di discussione chiedendo: "nella vita avete più dubbi o certezze e soprattutto: sono maggiori le certezze che vi fanno avere successo o i dubbi che vi aiutano a costruire le certezze."
Ma ovviamente non [...]
MEFISTOTELICO 😇 😇 😄 😄 😄 😄
2 anni faQuotato da XHunerXP,Metterci in discussione non comporta il dubitare automaticamente di noi stessi. Comporta il nutrire dubbi sull'idea che ci siamo fatti di noi stessi.
Quindi serve per capirci meglio, per verificare se abbiamo un'idea/percezione cor [...]
Sì, direi che concordo, io sono per l'idea che mettersi in discussione significhi interrogarsi, non amo molto la parola dubbio riferita a se stessi perché io gli dò un'accezione negativa.
2 anni faQuotato da Castellozzo02,@Parcifal
Per come l'ho letto io, il tuo intervento - magari è un limite mio! - a me è suonato così:
"Una persona, anche con gli anni e lo sviluppo della sua personalità, è un continuo divenire."
Ecco, io non sono d'acc [...]
Così ti sei spiegato benissimo ma mettersi in discussione e dubitare per me sono due cose differenti. A mio avviso il dubbio nasce dall'insicurezza il mettersi in discussione dalla voglia di imparare e migliorare.
Dipende sempre con che accezione usiamo le parole quando le scriviamo e con quali sfumature le interpreta chi legge.
Anche per me è impossibile vivere dubitano sempre ma mettendosi in discussione sì. Che poi mettersi in discussioni ha due possibili risposte, un cambiamento o il restare nelle proprie convinzioni. Mettersi in discussione non significa automaticamente dover cambiare, ci sarebbe anche la terza risposta volendo che è non cambiare ma accettare, capire, comprendere meglio altre realtà, opinioni, punti di vista.
E niente più provo a spiegarmi più mi incarto, vado a letto o brucio anche il mezzo neurone rimasto. 😎
2 anni faQuotato da Castellozzo02,A modo tuo, forse anche inconsapevolmente, l'hai fatto con questo tuo commento.Quotato da Parcifal,Non siamo qui per fare/dare spiegoni di vita agli altri, siamo qui per ascoltare e offrire sostegno, aiuto e pareri o consigli solo se richiesti. Spesso si vuole solo essere ascoltati, senza giudizi e commenti.
Bha, ho fatto un po' di mescoloni ma come avevo già detto altrove la soluzione migliore é non giudicare e fare un passo indietro. Ascoltare e soprattutto non riportare le esperienze, il sentire altrui al nostro e giudicarlo in base a questo. Siamo differenti.
Non posso aver risposto a una tua domanda posta successivamente a quanto da me scritto in precedenza .
Non ho capito a cosa avrei risposto e come ma ci sta.
Io mi rendo conto che forse perché non porto tutto su un livello personale, riconduco tutto alla mia esperienza al mio io ma faccio discorsi più ampi o generici non sono sullo stesso piano del discorso.
Un po' come se la frequenza fosse AM e il resto in FM.
Mi sembra di essere abbastanza leggibile punteggiatura a volte a parte, ma si vede che non riesco a farmi comprendere.
2 anni faQuotato da Castellozzo02,Quindi tu rimetti o rimetteresti in discussione ogni giorno (o ogni settimana o mese) TUTTI i tuoi punti fermi?Quotato da Parcifal,
Dissento. Essere adulti che fondamentalmente riguarda le responsabilità, non comporta essere "formati". Si presuppone si siano acquisite le basi, ma la persona, il modo di pensare è sempre in cambiamento, in divenire, in formazione. Se così non fosse non ci sarebbe evoluzione.
Guardarsi dentro non é mai facile, prendere consapevolezza é un lavoro quotidiano.
Ritenersi "arrivati" penso sia l'anticamera della fossilizzazione e poiché ogni persona matura secondo i suoi ritmi, i suoi bisogni e gli eventi che si trova ad affrontare penso che spesso tacere sia molto meglio perché non conosciamo mai davvero il percorso di chi abbiamo davanti.
Non siamo qui per fare/dare spiegoni di vita agli altri, siamo qui per ascoltare e offrire sostegno, aiuto e pareri o consigli solo se richiesti. Spesso si vuole solo essere ascoltati, senza giudizi e commenti.
Bha, ho fatto un po' di mescoloni ma come avevo già detto altrove la soluzione migliore é non giudicare e fare un passo indietro. Ascoltare e soprattutto non riportare le esperienze, il sentire altrui al nostro e giudicarlo in base a questo. Siamo differenti.
Guarda che se la risposta è "Sì", allora è follia e non c'è di che vantarsene.
Vivere secondo il "Vale tutto e il contrario di tutto" ti rende banderuola e non persona di mente aperta.
E aggiungo: se la risposta è "Sì" significa che non hai valori o se li hai, li hai "con riserva".
L'assioma mettersi in discussione uguale banderuola non lo capisco e non l'ho detto. La vita, le esperienze ci cambiano, crescendo, maturando si cambia. C'è chi accetta il cambiamento e non lo teme e chi si radicalizza e si fossilizza.
Sinceramente non capisco come sei arrivato a capire che ho scritto vale tutto e il contrario di tutto ma posso dire che alcune idee o pensieri che mi sembravano incrollabili quando avevo vent'anni ora non hanno più valore o lo stesso valore.
Oltretutto quelli che tu chiami "valori" o principi cambiano a seconda della cultura, della storia, della latitudine e della longitudine ma anche da centro città a periferia e i miei principi possono essere differenti dai tuoi.io continuo a dire in modi sempre differenti che ci si può confrontare ma non si può imporre il proprio punto di vista o considerarlo l'unico valido e su cui creare un metro di giudizio.
Detto ciò io accetto il cambiamento, ci sono aspetti che saranno costanti e aspetti che cambieranno o evolveranno. A me sembra maturare a te essere banderuola. Coerenza non significa immutabilità. Vuoi dirmi che tu non hai mai cambiato idea, opinione, nella tua vita che sei fermo in una realtà che si muove? Io lo accetto e come ho detto dissento MA non pretendo nè di avere ragione nè di giudicare o imporre il mio punto di vista. Ho espresso solo una mia opinione, senza per altro attacchi alla persona o frecciatine sulla sanità mentale o mancanza di principi.
Modificato dall'autore il 30-05-2024 22:57:14
2 anni faQuotato da Idrogeno,Quotato da Parcifal,
l'obiettivo che mi sono dato é ascoltare davvero, non pensando già a cosa rispondere
Ma sai che è un tema a cui penso spesso?
Mi sono accorta anche io che succede.
Che nervi.
Perché é difficile, si deve lasciare indietro l'io, l'ego ed empatizzare con l'altro, compatire nel suo significato originale ovvero sentire con te, insieme a te e soprattutto capire che non possiamo essere sempre noi ad essere sul palco. Se ascolti l'attore principale é chi parla e tu sei il pubblico ma spesso prevale la voglia di essere protagonisti.
Io credo che tutti siamo protagonisti, comprimari, comparse e pubblico a seconda delle situazioni ma scegliere di essere il pubblico é molto difficile.
2 anni faQuotato da Idrogeno,Quotato da Parcifal,
Ascoltare e [b] soprattutto non riportare le esperienze, il sentire altrui al nostro e giudicarlo in base a questo.[/b] Siamo differenti.
Mi piacerebbe dirti che non l’ho fatto mai, invece l’ho fatto e probabilmente succederà ancora.
Mannaggia.
Beh, perlomeno ne sono conscia. Il che è già qualcosa.
Tutti purtroppo lo facciamo, prenderne coscienza aiuta a calibrare e a limitare.
Giudicare gli altri, come ha ben detto @XHunerXP , fa sentire "migliori", piú forti, l'obiettivo che mi sono dato é ascoltare davvero, non pensando già a cosa rispondere, esserci per chi me lo chiede e non fare paternali o spiegoni, se richiesto offrire un parere il più neutro possibile e carcere il confronto non la ragione. Espresso il mio pensiero una volta basta senza pedanterie. Ci provo ma é davvero difficile perché "rinunciare" a sentirsi "i bravi", "i giusti" é difficile.
Love&Peace 💗
2 anni faQuotato da Castellozzo02,Trent'anni fa ho conosciuto uno tizio, era giovane, che diceva che lui era alto quasi 1,75.Quotato da Idrogeno,
Che usi termini ‘denigratori’ verso chi non ha le sicurezze che pensi una persona dovrebbe avere.
Questo mio parlare di sicurezze/insicurezze è molto orientato verso le mie giovani figlie, o perlomeno è molto frutto di quello che vedo succedere a loro, sono condizionata. Chiedo scusa se sono Ot rispetto al contesto del forum. L’ho detto in apertura che stavo cercando di farne un discorso ampio. 🙂
In realtà non arrivava neppure al metro e settanta. Nella sua testa, quei 7 o 8cm per arrivare a 1,75 erano trascurabili.
Ecco, quello, all'epoca era un pollo che credeva di essere un'aquila. E andava anche in giro a dirlo.
...
Però, cara @Idrogenina , quando apri un sotto-3D, sarebbe opportuno dare un po' tutto il quadro perché da qui non riusciamo a leggere nella tua testa. Se lo stimolo per l'apertura della questione è contestualizzata sulle tue giovani figlie, allora la faccenda cambia perché se sono giovani, sono in divenire.
Quando, più sopra, si parlava di "polli e aquile", si parlava di over 30 e a quell'età sei formata, come persona. E anche da un pezzo.
Dissento. Essere adulti che fondamentalmente riguarda le responsabilità, non comporta essere "formati". Si presuppone si siano acquisite le basi, ma la persona, il modo di pensare è sempre in cambiamento, in divenire, in formazione. Se così non fosse non ci sarebbe evoluzione.
Guardarsi dentro non é mai facile, prendere consapevolezza é un lavoro quotidiano.
Ritenersi "arrivati" penso sia l'anticamera della fossilizzazione e poiché ogni persona matura secondo i suoi ritmi, i suoi bisogni e gli eventi che si trova ad affrontare penso che spesso tacere sia molto meglio perché non conosciamo mai davvero il percorso di chi abbiamo davanti.
Non siamo qui per fare/dare spiegoni di vita agli altri, siamo qui per ascoltare e offrire sostegno, aiuto e pareri o consigli solo se richiesti. Spesso si vuole solo essere ascoltati, senza giudizi e commenti.

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti