Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di Parcifal

Il Forum di Annunci69.it
973
Post Scritti
Parcifal
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: Parcifal

4 anni fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Iscritto: 19.03.2022
Quotato da Idrogeno,
bla bla man. come al solito. 😎

😭 😭 😭

4 anni fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da Parcifal,

io voto la vignetta del ballo verticale che diventa orizzontale. Voglio metterti alla prova in geometria? trigonometria? star trek spazio profondo???? 😎 😎 😎 😎 😋

oh se sei bravo in geo ti scrivo in pvt che le mie figlie sono una sega e io faccio abbastanza pena, pagando il giusto ci risolvi i prob di terza media ?????? 💋 💋 💋

io e la geometria, ma anche la matematica, siamo due rette parallele che mai si incroceranno. e qui finiscono le mie conoscenze, ahimè. 😮 😳 😳 😳 😳

» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
4 anni fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
cosa consigliate come digestivo?
buon pomeriggio a todos 😄

4 anni fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da Henry_Dante,

Mi riferivo ad entrambi per par condicio 😄 Orsù , sapete come va a finire quando si scende sul personale , nel dubbio : "rollo di tamburi" Tum pum Tum pum Tum pum... Zorto vignetta esplicativa" 😇
Ma dovrei rileggermi tutta la storia antecedente? No, dai! Faccio una vignetta ad Minchiam nella speranza che provochi (almeno) un accenno di sorriso... 😎 😋 😄 😄 😄

io voto la vignetta del ballo verticale che diventa orizzontale. Voglio metterti alla prova in geometria? trigonometria? star trek spazio profondo???? 😎 😎 😎 😎 😋

4 anni fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da Henry_Dante,
Aridaje , però ragazzi si può essere feroci a confutare i concetti o le idee , non nei giudizi sommari sulle persone , altrimenti altro che Popper qua ci serve l'oppio per calmare gli animi 😄 😇

propenderei per il valium 😎

4 anni fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da Parcifal,

ma quindi il "pogo" sarebbe propedeutico all'orgia? 😎
Bravo! Vedo che stai attento durante i miei (in)seminari!
🐷 😎 😄 😄 😄

prima di partecipare a gamba tesa ho studiato il forum e i suoi maestri 😋
sono un alunno diligente 😄 😄 😄

4 anni fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da duediquori,

A saperlo ballare...
Nel mentre che si medita un'eventuale iscrizione ad un corso, è bene dedicarsi allo scambio di coppia in modo tale che, nel momento in cui si va in balera a ballare il tango, si è già preparati per un eventuale foursome nei camerini!
Ma quante ne so? 🐷 😄

ma quindi il "pogo" sarebbe propedeutico all'orgia? 😎

4 anni fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da Calicanto165,
Quotato da Parcifal,
e una fusion sushi carbonara?? un uramaki alla carbonara ... ???

non bestemmiamo, merci 🙂

niente io ci ho provato!!!! 😋

4 anni fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
e una fusion sushi carbonara?? un uramaki alla carbonara ... ???

4 anni fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
signore, signori, coppie,singole e singoli....
interessante il forum e questo 3d .
piacere di avervi Incrociato.
Buonanotte a todos 😄

» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
4 anni fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da alessiocince,
Chiedo qualcosa di più forte... Che suggerite?

latte di suocera o vodka Spirytus.
per stomaci allenati 😎 😎 😎 😎

4 anni fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da mishaemasha,
beh , quando leggo che dobbiamo ammazzare il mafioso e tutta la sua famiglia perché la moglie e il figlio 19 enne degli altri mafiosi prendono paura e c'è anche un risparmio per l erario che non deve dare a mangiare ai mafiosi morti...mi v [...]

quoto.
purtroppo il sistema giudiziario é fatto dagli uomini e quindi imperfetto.
la prima cosa che si impara a giurisprudenza é che non esiste un sistema equo e che si può ricercare la giustizia ma la legge e la sua applicazione non garantiscono la giustizia.
e credo che pena di morte e giustizia siano antitetici fra loro .
il fine ultimo di qualsiasi sistema giudiziario così come di qualsiasi società é la preservazione della vita, quindi se voglio salvaguardare la vita come posso professare la pena di morte? ( escludo dalla discussione eutanasia e altri casi come l'aborto, che riguardano scelte del singolo soggetto e non pene a seguito di reati, se mai fosse stato fatto un paragone rispetto al discorso della salvaguardia della vita).

4 anni fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
un certo tipo di criminale convive con la possibilità di morire in qualsiasi momento, proprio per il suo stile di vita . quindi che sia lo stato, la pena o un nemico, non é la possibilità di morire che gli farà cambiare modo di vivere o smettere di commettere crimini.

4 anni fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
dico che la corruzione non é prerogativa esclusiva della mafia.

4 anni fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da Appagante91,
Quotato da Parcifal,

hai parlato di intera famiglia condannata a morte per associazione mafiosa.
il punto é che fino a un certo punto concordo con il tuo discorso, la mafia, la ndrangheta, cosa nostra..... sono paragonabili al cancro. e col cancro cosa fai? lo estirpi, lo combatti annientandolo.
Continuo però a non concordare con la pena di morte, propenderei di più a togliere loro qualsiasi diritto civile, creare una specie di guantanamo per gli appartenenti a tutte le mafie.

Lo fai sulle spalle degli altri. Tu che sei un cittadino civile e speri nella detenzione di un mafioso (escludendo quindi possibilità di fuga e corruzione), lo fai sulle spalle di chi ha denunciato mettendo a rischio la sua vita e quella dei suoi familiari.

Ad oggi i collaboratori di giustizia sono considerati morti che camminano.

questo però è un discorso ancora differente.
si tratta della fiducia e dell'affidabilità delle istituzioni. e purtroppo, che sia Italia, sudamerica, usa o asia, i problemi di corruzione, di incapacità istituzionale, di protezione dei testimoni si trovano in ogni dove.
la corruzione esiste da quando esiste la società umana, ad ogni latitudine.

4 anni fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da Appagante91,
Quotato da Parcifal,

quindi se nasci in una famiglia mafiosa, e non lo puoi scegliere tu, sei condannato a morte solo per i genitori o parenti che ti ritrovi?

Non hai capito. Quando un padre o una madre decidono di coinvolgere i loro figli nei loro affari, lo fanno sempre in regime di convenienza. Non ho parlato di condannare innocenti.

hai parlato di intera famiglia condannata a morte per associazione mafiosa.
il punto é che fino a un certo punto concordo con il tuo discorso, la mafia, la ndrangheta, cosa nostra..... sono paragonabili al cancro. e col cancro cosa fai? lo estirpi, lo combatti annientandolo.
Continuo però a non concordare con la pena di morte, propenderei di più a togliere loro qualsiasi diritto civile, creare una specie di guantanamo per gli appartenenti a tutte le mafie.

4 anni fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da Appagante91,
Quotato da Henry_Dante,

Be è una domanda difficile , ma io penso sia perdere il potere che esercita sulla società

Mica ho chiesto cosa teme di più un politico. 😄

Ciò che teme di più un mafioso è la vita dei suoi familiari. È la prima cosa su cui fanno ricatti. La pena di morte sarebbe (per me) una soluzione non solo perché offrirebbe protezione a chi denuncia, ma anche perché un'intera famiglia condannata a morte per associazione mafiosa ti costringe a ripensare alla convenienza dell'associazione mafiosa.

quindi se nasci in una famiglia mafiosa, e non lo puoi scegliere tu, sei condannato a morte solo per i genitori o parenti che ti ritrovi?

4 anni fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da Appagante91,
Quotato da __Maya__,
ve lo riquoto:
non ho ancora capito se
è l'uomo in quanto tale a creare una società così malata
o se è la società così com'è costituita a creare un uomo malato

Per me è fisiologico di ogni società/epoca avere elementi contro corrente/contro le regole.
Basta vedere le motivazioni degli omicidi.
Ci sono motivazioni dettate dalla gelosia, dall'invidia, dalla noia, dalla vendetta, dalla prevaricazione, e altri che non mi vengono in mente.

Per questo secondo me è sbagliato adottare gli stessi strumenti con tutti. C'è chi merita la detenzione, chi merita l'ergastolo, e chi merita la pena di morte perché è pericoloso pure con l'ergastolo (possibilità di fuga, corruzione).

Leggete la storia di Vallanzasca. La sua (eventuale) pena di morte avrebbe evitato la morte efferata di Massimo Loi.

Sono con te al 50%. Sicuramente non credo nella pena di morte, c'é da dire però che la Mafia o le organizzazioni criminali di stampo "familiare" hanno loro regole e un loro costrutto di usi e costumi cosí come una morale che differiscono dalla società "comune". Sebbene sia facile farlo è improprio paragonare un delitto di mafia o di altre organizzazioni a un delitto commesso da un singolo poiché, mentre il mafioso segue le regole della sua "tribú sociale, della sua società" che si discosta o vive parallela alla nostra e di cui non riconosce le regole, il criminale comune trasgredisce le regole della nostra società.
Faccio fatica a spiegarmi .

4 anni fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da ssbbw69,
credo fosse pascal a sostenere che uccidere un assassino significa crearne un secondo.
la pena di morte è una risposta di pancia, tribale, che ci riporta a quando, ad esempio in grecia prima della nascita della polis, erano i parenti della vittima a [...]

perfetto

4 anni fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da __Maya__,
non ho ancora capito se
è l'uomo in quanto tale a creare una società così malata
o se è la società così com'è costituita a creare un uomo malato
va bè poco importa ...
il risultato è sempre lo stesso
[...]

é un misto, le neuroscienze stanno dimostrando una predisposizione e anche differenti percorsi neurologici che attivano o non attivano determinate aree del cervello.
Ci sono anche due differenze di base, i sociopatici che come ben descrive @ssbbw non provano empatia, di conseguenza non percepiscono il dolore altrui , addirittura non percepiscono le altre persone come esseri viventi. Ad oggi cure per la sociopatia non esistono. Poi ci sono gli psicopatici, capaci di atti efferati suggestionati dalla loro stessa mente, cure vere e proprie non esistono ma i farmaci aiutano a tenere sotto controllo la patologia.
C'è anche da dire che c'è differenza fra un omicidio per gelosia e quello di questo caso di cronaca, cambiano le motivazioni.
Nei libri di Lucarelli, Picozzi e De Luca é spiegato tutto molto bene, anche il cambiamento della società che "ha creato" esigenze interiori differenti dai "semplici" crimini passionali, furti e simlia.
Poi volendo ci sono i manuali di criminologia che spiegano tutto molto più approfonditamente, ma non sono quelli da libreria.
In tutti però, soprattutto per quei crimini che servono ad alleviare un bisogno interiore del criminale, emerge che la pena di morte non é un deterrente.

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni