Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di pierpatty6151

Il Forum di Annunci69.it
5837
Post Scritti
Membro VIP di Annunci69.it
pierpatty6151
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: pierpatty6151

» Nell'argomento: La radice del tradimento...
3 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Iscritto: 08.01.2012
Spesso "l'amore" è responsabilizzato di ogni situazione bella o triste che sia.
Ma in fondo che è l'amore?
Di certo è un sentimento che ci "obbliga" al bene del soggetto amato.
Ma può essere anche un trappolone che fa "star male", e nonostante ciò si continua a volere il bene della persona non più amata.
O il trappolone è l'essere immersi in "convenzioni" sociali che impediscono di cercare il "nostro star bene"?
In ogni sistema sociale ci sono diversi modi di essere sereni della vita. Vedi gli abitanti del Nord Europa, che sembra non interpretare e allo stesso nostro modo le ripercussioni del tradimento di coppia.
Se questo è vero! il tradimento di coppia è o non è direttamente dipendente dall'amore che si prova per il partner?
Ma forse la corretta risposta la si trova nel come si è giudicati dalla società in cui si è cresciuti e che ci ha formato mentalmente.
Pier

3 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Sembra che il thread si stia focalizzando su chi e come cresce la prole.
Quindi sembrerebbe che la coppia possa scoppiare o meno riferendosi se ci sono o arriveranno figli.
Tuttavia continuerebbero ad esistere le motivazioni per cui il lui o la lei corra a scopare fuori della coppia.
Ma mondo gattino, non è corretto! Anche se non si vuole riconoscere le caratteristiche antropologiche dell'essere umano.
Pier

3 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da pierpatty6151,
Differenti punti di vista! ma va bene così!
Patty
Sì, differenti e personalissimi modi di percepire - non per niente ho posto l'enfasi sul [b] PER ME! [/b]
Ci mancherebbe che vado a sindacare su ciò che provano, percepiscono o sentono le altre persone.

Zortolando perdona, ma il tuo intervento è sostanzialmente inutile e "sostanzialmente" e ripeto sostanziale un voler scendere in polemica.
Patty

3 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Quotato da zortonaldo,
Il tradimento emotivo - [b] PER ME! [/b] - non è contemplato. Innamorarsi di qualcuno è un evento accidentale non volontario.
Scopare in giro per il gusto di farlo, sì. È un atto volontario.
Se l'altra persona si innamora di qualcuno - che [...]

Differenti punti di vista! ma va bene così!
Patty

3 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da Donneconclasse,
Avete mai contemplato il perdono?

Verso chi? O meglio, quale è il tipo di tradimento da perdonare? Quello fisico o quello emotivo?

Mai quello "emotivo". Comportando il coinvolgimento mentale, non lo sopporterei. Per me sarebbe finita la nostra convivenza con un ciao.
Patty

3 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Quotato da BLACKADDICTED,
Se posso, vorrei fare una domanda a back:
Considerando che il tradimento, a sfondo sessuale, è diffusissimo in ogni latitudine, secondo te esiste un’unica logica di questo fenomeno?
Pier
Back o black? O back to black? 😋
Secondo me ( a prescindere dagli studi che lo confermano) esiste un denominatore comune dei tradimenti.
È quello di dare sfogo ai PROPRI desideri a prescindere dalle conseguenze.
Insomma “ti amo amore ma vengo prima io anche a discapito tuo” oppure “non ti amo più/abbiamo problemi ma non mi conviene lasciare e scelgo quello che reputo più comodo PER ME, a discapito tuo”
Tra chi tradisce e chi non lo fa, la capacità di trasformare fantasie in fatti è il fattore determinante.

Quindi è possibile individuare l’origine, o se si vuole la logica sia nei “propri desideri sessuali”, sia nelle “proprie fantasie”, a prescindere dalle tipologie.
Se entrambi sono parte integrante delle “emozioni e/o desideri” dell’essere umano. Si può dire che il “tradimento” è nella logica umana?
Mentre le conseguenze dei tradimenti si possono considerare come “deterrente” al tradimento?
Pier

3 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Se posso, vorrei fare una domanda a back:
Considerando che il tradimento, a sfondo sessuale, è diffusissimo in ogni latitudine, secondo te esiste un’unica logica di questo fenomeno?
Pier

3 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
L?interessante di questo thread è la continua giostra del ?io non tradisco? il o la mia compagna. Senza neanche provare a rispondere alla domanda che ha originato queste 36 pagine. Zeppe di giravolte, e di personali promozioni della serie:
?Guardate quanto sono brava a non tradire. Si va beh scopo con chi m?intriga, ma non tradisco il compagno/a, poiché è a conoscenza delle mie scopate.?.
Tuttavia far sesso fuori dalla coppia è sempre tradire le regole vigenti in questa società.
D'altronde chi lo fa, è, e si definisce, ?trasgressivo?.
Ragazzi vediamo di essere un minimo concreti.
Ci siamo inscritti qui per far sesso extra coniugale per chi è in coppia, e sesso senza amore per chi è singolo/a.
Non ho nulla da eccepire in questi comportamenti, che faccio con piacere da sempre e da anni faccio con altrettanto godimento assieme alla mia compagna.
Allora tradisci?
Si tradisco le ?attuali convenzioni sociali? che non consentono e non concepiscono il far sesso ?senza amore?.
Buona continuazione
Pier

3 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
In qualsiasi tradimento ci sono almeno quattro soggetti:
Il / la tradito, che si dispera per non essere riuscito a convincere il compagno a non tradire.
Il / la traditore, che ricerca quello che non trova, o cerca del nuovo fuori dalla coppia.
Il/ La complice che finalmente si diverte con il traditore.
Il / la persona che non fa i cazzi suoi e racconta l?accaduto al tradito.
Ma questo accede senza interruzioni dai tempi di Adamo ed Eva.
Chissà il perché.
Pier

p.s. chi ne è a conoscenza è pregato di erudire il Forum, grazie

3 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Traditori e traditi fanno parte della stessa storia, che riguarda tutti e smettiamola di “santificare” il tradito. Una parte di responsabilità c’è la anche lui/lei, se il compagno/compagna si consola o “si svuota” con altri/e.
Vogliamo renderci conto che siamo sempre e comunque attratti dal “nuovo incontro” con il poveraccio/a a cui interessiamo per puro sesso o per “vari interessi”.
Pier

3 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
“…se volete rientrare in argomento sarebbe un bene..”
Ottima annotazione/richiesta in una ventosa domenica mattina, ma sarebbe “più meglio” scrivere argomentando l’oggetto del thread, o continuare a gustare cornetto e cappuccino.
Pier

3 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Forse ci avviciniamo alle radici siamo polgami
Pier

3 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Quotato da Vikycd,
quindi... tornando a pagina 1,
sta pianta del tradimento ha o non ha le radici nella coppia?
non ho ancora capito l'idea generale,
si o no?

In effetti, è difficilino individuare e comprendere, in queste 18 pagine, le radici del tradimento se continuiamo a leggere gli effetti e non l’origine delle corna.
Forse si dà per assodato che i tradimenti sono parte integrante dell’essere copia. Chissà?
Pier

3 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -

Purtroppo è Verissimo.... l'importante è capito il personaggio lascio perdere ogni discorso con lui.
Pier
*LEI e discuti con me sempre senza problemi ma solo se sai come replicare.
Ripeto, la tua affermazione sul tradimento è inesatta. Possiamo andare oltre o se preferisci puoi fare il broncio 👶

No comment E CHIUDO
Pier

3 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Quotato da __Maya__,

ok.... un vecchio mi disse non discutere con chi non ragiona ha dalla sua parte l'impossibilità di ragionare.
Pier

si, ma per per capirlo ci devi prima discutere .....
(oggi ho il ciclo ..... sono velenosa e ringhio)

Purtroppo è Verissimo.... l'importante: capito il personaggio è meglio lasciare perdere ogni discorso con LUI..
Pier

3 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -

Anche se non lo vorresti t'informo che la prvacy è preoccupazione di svelare il proprio "mondo" ad estranei. Ed in oltre l'onestà intellettuale riguarda tutti e non solo ciò che si pensa sia corretto fregandosene delle altrui opinioni.
Tuttavia siamo, e resteremo, in due mondi differenti ed incompatibili.
Ciao ciao
Pier

Da dove ti escono questi luoghi comuni?

Non si dice per questioni di sicurezza e privacy non di certo perché “oddio se no pensano che siamo dei traditori”. Ciò che credi e temi tu non si applica automaticamente a tutti.
La tua affermazione è sbagliata dal momento che dichiari che le persone non scambiste non vedono nessuna differenza tra il nostro gioco e il tradimento. Ti assicuro che bastano due neuroni funzionanti per capire la differenza. Adesso non offendiamo chi non fa parte del “ nostro” Mondo. Anche loro sono piuttosto intelligenti e sanno capire la differenza (sempre escludendo gli estremisti religiosi)

ok.... un vecchio mi disse non discutere con chi non ragiona ha dalla sua parte l'impossibilità di ragionare.
Pier

3 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
?Necessario tenerlo segreto? veramente questa scelta è individuale. I nostri amici ?babbani? sanno che giochiamo.
Dipende sempre dalla vita quotidiana che si crea.
È ovvio che chi cerca di apparire per quello che non è sarà molto preoccupato di svelare la propria natura.
La gente non lo dice in giro per altri motivi come la privacy non per paura di essere etichettato come traditore.
Non si può paragonare lo scambio di coppia al tradimento (dove c?è una persona che non ne sa nulla e viene presa per i fondelli) .
È questione di onestà intellettuale.

Anche se non lo vorresti t'informo che la prvacy è preoccupazione di svelare il proprio "mondo" ad estranei. Ed in oltre l'onestà intellettuale riguarda tutti e non solo ciò che si pensa sia corretto fregandosene delle altrui opinioni.
Tuttavia siamo, e resteremo, in due mondi differenti ed incompatibili.
Ciao ciao
Pier

3 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -

Ok Lascio perdere le tue "belle" opinioni sulla legislatura italiana. Vorrei solo farti notare che quando parli di "addebito di colpa" ed affermi che "[i] La parte tradita deve dimostrare che il tradimento abbia causato causato la rottura[/i] " scrivi solo banali verità affermate nelle[b] nostre[/b] vigenti leggi.
Pier

Si, io scrivo le stesse verità che voi scordate sostenendo che lo scambio di coppia nella nostra società sia percepito come un tradimento. Questo non è vero.
A parte qualche estremista bigotto, non conosco nessuna persona normale che non veda la differenza tra le due cose.

Se lo scambio di coppia non fosse percepito dall’attuale cultura sociale come tradimento e atto disdicevole, non sarebbe necessario tenerlo segreto. Anzi la coppia volentieri divulgherebbe le proprie prestazioni extra coniugali, vantandosene pubblicamente con amici, parenti e conoscenti vari.
O forse sono solo gli “estremisti bigotti” a celare le loro scopate extra coniugali?
piccola nota a margine: Occorrerebbe far finta di capire di che stiamo parlando.
Pier

3 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
[b] BLACK [/b] Occorrerebbe puntualizzare che le regole stabilite tra i membri della coppia sono, e purtroppo saranno ancora per molto tempo, dei compromessi sessuali di vita ultra segreti, che iniziano e finiscono all?interno della loro unione. Tutt [...]
Guarda che sbagli. Persino per la legge italiana (nota per non essere proprio all?avanguardia in questi temi) se il coniuge SA /da? il consenso alla scappatella, il tradimento non si verifica (o meglio è irrilevante nella separazione)
Insomma persino davanti al giudice, se uno dei due portava le corna felicemente (e consapevolmente) per poi ripensarci, non esiste più l?addebito di colpa. La parte tradita deve dimostrare che il tradimento abbia causato causato la rottura.

Ok Lascio perdere le tue "belle" opinioni sulla legislatura italiana. Vorrei solo farti notare che quando parli di "addebito di colpa" ed affermi che "[i] La parte tradita deve dimostrare che il tradimento abbia causato causato la rottura[/i] " scrivi solo banali verità affermate nelle[b] nostre[/b] vigenti leggi.
Pier

3 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
[b] BLACK [/b] Occorrerebbe puntualizzare che le regole stabilite tra i membri della coppia sono, e purtroppo saranno ancora per molto tempo, dei compromessi sessuali di vita ultra segreti, che iniziano e finiscono all?interno della loro unione. Tuttavia, secondo la logica generalizzata far sesso con una persona al di furi della coppia ?è sempre e comunque tradire?. E non venitemi a dire che se si scopa con una terza persona, e se il compagno/a ne è a conoscenza o se partecipa, non è tradimento. Questo è una ?dolce giustificazione? per noi che viviamo questo mondo di trasgressione.
Alla tua seconda affermazione ho già espresso la nostra opinione nel nostro precedente intervento.
Pier

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni