10 anni fa
🙂Quotato da 23x16,Girando sui vari forum ci si accorge che invece che essere utilizzati per il loro scopo spesso e volentieri vengono usati per sfogare le proprie ire represse.
Basta un accento fuori posto, una mezza parola detta male, un concetto espresso in maniera [...]
Visto il forum o la compagnia che siamo dovrebbe essere aperta a tutti ma alla fine essere pure rispettati,mentre cosi incoraggia la libertà
di espressione e di condivisone di proprie idee
Purtroppo come si nota spesso c'è chi ostenta di essere superiori altri,chi esibisce in modo presuntuoso e pedante le proprie cognizioni come fossero verità assolute....e altri modi di esperimere siano tutti sbagliati..
le polemiche possono essere ritenute costruttive se tutti esprimono come la pensano in modo libero.in quanto viviamo in paese democratico dove esiste la libertà della parola,almeno si spera di credere..... 🙂 😄
.
10 anni fa
Rauck non vorrai mica accendere qualche miccia.,che adesso i fuochi si sono spenti.. 😭 😄
10 anni fa
ma no! non sai cosa ti perdi?... 😄 🙂Quotato da rauck,io no sono per l amore di gruppo (fare all amore) 😎 🐷Quotato da padovani,Rauck non vorrai mica accendere qualche miccia.,che adesso i fuochi si sono spenti.. 😭 😄
10 anni fa
Non mi pare che ci siano stati grandi "scannamenti" in quella discussione, è andata avanti per qualche giorno semplicemente perché nessuno dei due utenti protagonisti si rassegnava a lasciare all'altro l'ultima parola (e questo lo trovo anche legittimo), ma poi alla fine c'è stato anche uno scambio di fiori tra loro.Quotato da 23x16,giusto la scorsa settimana, non ricordo in quale discussione, sono andati avanti per 3 giorni a prendersi per i capelli perchè un utente in un commento aveva scritto 'a me fa schifo' al posto di 'a me non piace'Quotato da rauck,mi sa che questo topic è in ritardo di più di un anno,non vedo più le baruffe chioggiotte da mò adesso è calma piatta 😎
Posso essere d'accordo che certe diatribe che si vengono a creare possono risultare noiose ai più, ma nessuno è obbligato a seguire certe discussioni, ce ne sono tante altre dove si ride e si scherza, perciò ben vengano anche quei topic dove si discute animatamente (magari non animosamente) e ci si confronta su posizioni contrapposte; può essere stimolante conoscere giudizi o idee diverse su un determinato argomento.
10 anni fa
ahi ahi si stanno svegliando le varie micce brutto affare.... 😄 😄
10 anni fa
complimenti di avere centrato il senso dell'umorismo e per la bellissima immagine.... 🙂Quotato da ProfumodiBosco,Non no per favore... 🙂Quotato da padovani,ahi ahi si stanno svegliando le varie micce brutto affare.... 😄 😄
Il forum è un gruppo di persone che parla, ognuno con il proprio carattere. Quando si sta con gli amici c'è il burlone, serioso, l'accomodante, insomma un variegato numero e tipo di caratteri diversi. In una discussione ci sta bene TUTTO! La battuta, la risata, l'aspetto serio, qualche discussione anche, perchè no, siamo mica robot programmati con un unico pensiero.
Quello che manca forse è la "convivenza civile", lo scambio costruttivo di opinioni. Il forum in fondo è un posto dove scambiare opinioni su argomenti diversi, nulla di più. Le conclusioni, giuste o sbagliate che siano, spettano a chi legge tutte le opinioni. Ognuno trova le risposte che cerca, non c'è mai un unica risposta, non c'è il giusto o lo sbagliato, ma c'è solo quello che ognuno di noi sta cercando in quel momento.
Quindi i clan, gli amici che difendono gli amici, gli utenti che si fan guerra, tutte cose che non servono, che non portano contributo all'argomento trattato.
Nessuno ha la verità assoluta su un argomento, tutti hanno pezzi di verità che ognuno di noi deve mette insieme per arrivare ad una conclusione verosimile e utile per noi stessi (e solo per noi).
Ora, finito il pippone...posso tornare a fare lo spiritoso del gruppo?
😄
Per tutto resto è quello che penso pure io quel che manca Infatti ogni tanto il convivere civile
In quanto in certi casi forse bisognerebbe avere un po' di buonsenso e di saper ascoltare l'altro, rispettando il pensiero anche quando non si condivide e
no adoperare il forum per "battaglie personali" per sfoghi personali non serve a nulla.anzi.............. 🙂
Forse ogni tanto bisogna prendere le cose con più leggerezza e ironia e sapere fare retromarcia o tirare il freno sia modo positivo o negativo
In alternativa c'e' un altro piano B! L'INDIFFERENZA che non sarebbe male come idea. 🙂a certe provacazioni e la pacifica convivenza su questo forum.
Questo e' un consiglio che non e' poi cosí difficile da sperimentare!
Oltre mantenere il forum un luogo sereno, senza aiuto della censura della chisura del post tramite la redazione 🙂 non sarebbe male come idea... 🙂
10 anni fa
Quotato da ProfumodiBosco][quote=padovani][quote=ProfumodiBosco][quote=padovani,ahi ahi si stanno svegliando le varie micce brutto
Purtroppo a volte il piano B non è applicabile... 🙂 Sarebbe meglio che tutti ci mettessimo in condizione di non applicare nessun piano... 🙂 convivendo come Cristo comanda, prevenire è meglio che curare. 🙂
10 anni fa
Quotato da stellina640,Seguo il forum molto spesso, anche se intervengo sempre di meno.
Leggendo i vari post, nei quali tutti dicono di esprimersi "in generale", noto invece una guerriglia urbana nella quale gli attacchi personali non sono per nulla velati.
Le antipatie tra i vari utenti, sono sotto gli occhi di tutti e nessuno qui è scemo.
Basta leggere i vari interventi e chiunque vede antipatie represse che si sfogano appena pinco pallino posta una sua opinione....di contrattacco sanpronio è lì a mettere i puntini sulle i e a discutere sul sesso degli angeli.
Francamente non ci vedo nulla " in generale" nei vari attacchi ad personam.
E' vero che il forum è fatto da persone diverse ed ognuno ha il suo carattere, da qui a dire che si parla in generale, di acqua sotto i ponti ne passa veramente tanta.
Se si parlasse in generale, non si attaccherebbero i pensieri degli altri come merce scaduta, ma solo come un confronto acceso che serve per arricchirci.
Nessuno ha la verità in tasca, tutti abbiamo molto da imparare
...io credo che certi comportamenti o atteggiamenti siano dovuti al fatto che molti considerano il forum solo un luogo in cui mettersi in mostra o un occasione per cercare d'ingraziarsi le simpatie di questo e quell'altro utente e personalmente non lo trovo neanche così sbagliato, a patto però che gli interventi siano sempre (o il più possibile) in tema con la discussione a cui si partecipa... a me sembra che il vero problema siano gli off-topic o quei post puramente derisori (se non addirittura offensivi) nei confronti di un altro utente, che inevitabilmente generano conflitti
10 anni fa
...da parte mia poi, ritengo off-topic anche tutti quei post che criticano una discussione in se stessa... basterebbe ignorarla 😇
10 anni fa
Quotato da ProfumodiBosco,
10 anni fa
cosa? che adori peccare?... e ai fini di questa discussione cosa c'entra?... cari pasodoble, questo è proprio il classico intervento che serve solo per mettersi in mostra perchè è totalmente off-topic...Quotato da pasodoble,Forse è inutile ma io ci tengo a farlo presente 😎
10 anni fa
Quotato da emmegei,Qualcuno in privato non vuole chiarire ma solo insultare, cosa chiarisci con uno così?!! 😮
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.



