11 anni fa
Anche stamattina aprendo il forum ho trovato l'ennesima litigata originata non da offese ma solo da una presunta presunzione di dover dire ad altri ciò che possono o non possono scrivere. Mi sembra che questo modo di imporsi sia, quantomeno, inopportuno o forse squilibrato. Preciso che lo squilibrio riguarda il far puntare il riflettore su se stessi e non lo squilibrio psicologico.
Mi domando se questo modo di comportarsi e quindi scrivere sia dettato dalla necessità di essere protagonisti sempre e comunque o che altro.
Certamente ognuno è libero di scrivere sempre e comunque su ogni argomento. Ma certo è che rendono il forum a uso e consumo di pochi. Mentre molti non scrivono per timori di imbattersi in tribunamenti e forse essere portati alla berlina.
Questo non è una critica a qualcuno ma semplicemente una mia personale constatazione.
Mi domando se questo modo di comportarsi e quindi scrivere sia dettato dalla necessità di essere protagonisti sempre e comunque o che altro.
Certamente ognuno è libero di scrivere sempre e comunque su ogni argomento. Ma certo è che rendono il forum a uso e consumo di pochi. Mentre molti non scrivono per timori di imbattersi in tribunamenti e forse essere portati alla berlina.
Questo non è una critica a qualcuno ma semplicemente una mia personale constatazione.
11 anni fa
Secondo me è la necessità di essere protagonisti ..... tuttavia nella vita .... in generale si litiga per far prevalere le proprie ragioni ed appagare il proprio io .... dunque i forum sono uno specchio senza filtri di una società poco rispettosa dell' altrui pensiero ....
11 anni fa
Fare il finto pacifista da una parte e riaprire il discorso altrove mi sembra un modo di fare un tantino subdolo.
Se uno fosse davvero...buono...non continuerebbe la polemica e se fosse anche coraggioso scriverebbe il nome della persona a cui si riferisce.
Detto per inciso credo che la persona a cui ti riferisci abbia semplicemente ricordato le regole del forum.
Per chi non dovesse scrivere per tema di essere messo alla berlina...forse non si ritiene all'altezza di sostenere una discussione.
Questa per onestà è una chiara critica ai finti buonisti ma resta sempre una mia personale considerazione.
Se uno fosse davvero...buono...non continuerebbe la polemica e se fosse anche coraggioso scriverebbe il nome della persona a cui si riferisce.
Detto per inciso credo che la persona a cui ti riferisci abbia semplicemente ricordato le regole del forum.
Per chi non dovesse scrivere per tema di essere messo alla berlina...forse non si ritiene all'altezza di sostenere una discussione.
Questa per onestà è una chiara critica ai finti buonisti ma resta sempre una mia personale considerazione.
11 anni fa
Ullala in pochi secondu già 3 riflettori accesi
11 anni fa
E quando ce vo...ce voQuotato da Moana1987,Esatto! concordo in toto!Quotato da Tony11,Fare il finto pacifista da una parte e riaprire il discorso altrove mi sembra un modo di fare un tantino subdolo.
Se uno fosse davvero...buono...non continuerebbe la polemica e se fosse anche coraggioso scriverebbe il nome della persona a cui si riferisce [...]
💋 💋 💋
11 anni fa
Così splendono anche quelli che vivono di luce riflessaQuotato da pierpatty6151,Ullala in pochi secondu già 3 riflettori accesi
11 anni fa
Ok isolati riflettori si sono accesi e nulla importa leggere ciò che è scritto. Pazienza!!
È la riprova di ciò che ho detto in apertura. Trasportare i discorsi è pur sempre un'arte.
È la riprova di ciò che ho detto in apertura. Trasportare i discorsi è pur sempre un'arte.
11 anni fa
Ullalla non rispondere a velati insulti può anche funzionare ed ammutolire i riflettori!!!!!!
11 anni fa
Non voglio rispondere ai riflettori, ma solamente parlare della litigiosita.
Proporre e sostenere le proprie idee o convinzioni argomentandole e supportandole da ragionamenti, che sono logiche per chi le le pensa e le scrive. Dovrebbe essere la modalità corretta di procedere.
Purtroppo questo avviene raramente e non solo in questo forum.
Spesso ci ritroviamo a leggere delle frasi che tendono a "discreditare" chi ha avuto l'ardire di scrivere ciò che effettivamente pensa.
A mio parere questo è una scorretta modalità di intervenire nella discussione. E fa pensare che coloro che si intrusola in ogni discorso o è un "enciclopedici" o ha necessità di sentirsi sempre protagonista. Anche a sproposito.
Questo potrebbe essere anche non vero ma è la mia impressione.
Rimane comunque il libero arbitrio di scrivere ciò che si vuole nel pieno rispetto degli altri. Cosa che spesso non succede.
Una buona camomilla a tutti.
Proporre e sostenere le proprie idee o convinzioni argomentandole e supportandole da ragionamenti, che sono logiche per chi le le pensa e le scrive. Dovrebbe essere la modalità corretta di procedere.
Purtroppo questo avviene raramente e non solo in questo forum.
Spesso ci ritroviamo a leggere delle frasi che tendono a "discreditare" chi ha avuto l'ardire di scrivere ciò che effettivamente pensa.
A mio parere questo è una scorretta modalità di intervenire nella discussione. E fa pensare che coloro che si intrusola in ogni discorso o è un "enciclopedici" o ha necessità di sentirsi sempre protagonista. Anche a sproposito.
Questo potrebbe essere anche non vero ma è la mia impressione.
Rimane comunque il libero arbitrio di scrivere ciò che si vuole nel pieno rispetto degli altri. Cosa che spesso non succede.
Una buona camomilla a tutti.
11 anni fa
Bella constatazione, ma non è una opinione. Un po di confusione. Ma ci sta anche questo. Tanto tiriamo fuori il peggio in anonimato.Quotato da conqueror,secondo una mia modesta opinione non ci sono forum dove non si litiga, da altre parti volano perfino gli insulti
si litiga perfino nei forum dove l'argomento è informatica, tecnologia in genere.
é proprio il mezzo che ci tira fuori gli istinti pegg [...]
11 anni fa
Concordo con te, ciononostante per chi scrive tutto quello che esprime o sono sue verità o espone l'argomento per far piacere a qualcuno è cercare di conquistarlo anche se non è d'accordo con ciò che quest'ultimo dice.Quotato da Spettro82,Portare argomenti a sostegno della propria tesi e' sacrosanto, anche se a volte si può pensare che alcune osservazioni sconfinino nella "lezione" fine a se stessa.
Io personalmente preferisco una persona che si sofferma e si dilunga su di [...]
purtroppo in moltissimi forum questo giochino funziona.
11 anni fa
Ho l'impressione che non hai letto la mia apertura, che parla di discussioni senza entrare in nessun specifico.Quotato da curiosige2,Non voglio difendere @Moana perché sa benissimo difendersi da sola, ma aprire un post ad personam con riferimento ad un altro topic, non lo trovo corretto...poi cento teste cento idee
E purtroppo quanto detto si riferisce a molti argomenti che volutamente vengano frullati per farli diventare altro a proprio uso e consumo. Senza ragionare ed astenersi all'argomento.
Io stesso leggo di situazione che iniziano A e poi grazie agli inopportuni interventi si trasformano in K X X.
Questo modo di fare è l'oggetto della mia apertura.
Poi se si vuole possiamo anche parlare di margherite, ma in un altro dedicato argomento.
11 anni fa
Posso condividere le tempisticheQuotato da curiosige2,@pierpatty...capisco benissimo il tuo intento e lo avrei avvallato qualora questo topic fosse stato aperto a distanza di ore. Ma aprirlo non appena chetatasi la " querelle " dall'altra parte, e sottolineo...capisco che non era il tuo intent [...]
Ma le argomentazioni rimangono sempre le stesse anche se avessi scritto un mese dopo.
non credi?
11 anni fa
Guarda che non siamo in concorrenza!!!!Quotato da Cacciatore85Bs,Concordo con @curiosige il tempismo non è stato proprio di quelli auspicabiliQuotato da curiosige2,@pierpatty un conto è se le acque si sono chetate da tempo, un conto è subito.....un conto è dopo...Mettiti nei panni di @Moana come ti saresti sentito?
Ma tutti conoscono @moana non è sicuramente una persona che stravolge gli argomenti direi che anzi è fra le più coerenti
Accomodati pure,
11 anni fa
Ok facciamo finta di non capirci!
Io parlo di riflettori accesi. Verissimo! Spiegami che è intervenire quasi contemporaneamente su una proposta dicendo ai furbetti che la scruvono che è inopportunai. Questo è il significato di cio che hai scritto. E scusa ma forse sarebbe meglio lasciare il compito alla redazione? O no?
Poi non mi sembra ne opportuno ne interessante entrare nel merito delle tue personali giustificazioni.
Io vorrei continuare a fare un pacato ragionamento generale per poter comprendere le motivazioni che spingono alcune persone ad intervenire piu o meno sacentemente su ogni argomento.
Vedo che questo è difficile. Peccato.
Io parlo di riflettori accesi. Verissimo! Spiegami che è intervenire quasi contemporaneamente su una proposta dicendo ai furbetti che la scruvono che è inopportunai. Questo è il significato di cio che hai scritto. E scusa ma forse sarebbe meglio lasciare il compito alla redazione? O no?
Poi non mi sembra ne opportuno ne interessante entrare nel merito delle tue personali giustificazioni.
Io vorrei continuare a fare un pacato ragionamento generale per poter comprendere le motivazioni che spingono alcune persone ad intervenire piu o meno sacentemente su ogni argomento.
Vedo che questo è difficile. Peccato.
11 anni fa
E fai bene!!!!!!!!!!!!!!!Quotato da Cacciatore85Bs,Che concorrenza???fra chi??? Io concordo con @curiosige e reputo @moana una persona coerente tutto qui...
11 anni fa
@pierpatty6151, questo thread è un tipico thread da "flame" e non c'è Forum al mondo in cui sia consentito, al di là poi delle intenzioni, sicuramente buone.
Perchè si litiga? Perchè nei Forum si esprimono opinioni forti che smettiamo di esprimere passati i 20 anni.
Prendi 10 amici, mettetevi dentro una stanza e cominciate a parlare via via dei temi più disparati. Quanto durereste vivi? Forse 30 minuti. Forse.
Pensare che sia il Forum che ci fa litigare (spostare quindi la colpa al mezzo più che al fine) è come guardare il dito che indica la Luna.
Siamo NOI che litighiamo. E no, non si litiga nei forum più che della vita normale, anzi, noi personalmente riteniamo che sia proprio l'opposto.
Ora, fate uscire dalla stanza i vostri amici ed entrate in quella con 100 persone sconosciute e cominciate ad affrontare gli stessi temi di prima. Quanto pensi che durereste vivi? 10 minuti? Forse.
Ecco, i Forum sono dei piccoli miracoli.
💗
Perchè si litiga? Perchè nei Forum si esprimono opinioni forti che smettiamo di esprimere passati i 20 anni.
Prendi 10 amici, mettetevi dentro una stanza e cominciate a parlare via via dei temi più disparati. Quanto durereste vivi? Forse 30 minuti. Forse.
Pensare che sia il Forum che ci fa litigare (spostare quindi la colpa al mezzo più che al fine) è come guardare il dito che indica la Luna.
Siamo NOI che litighiamo. E no, non si litiga nei forum più che della vita normale, anzi, noi personalmente riteniamo che sia proprio l'opposto.
Ora, fate uscire dalla stanza i vostri amici ed entrate in quella con 100 persone sconosciute e cominciate ad affrontare gli stessi temi di prima. Quanto pensi che durereste vivi? 10 minuti? Forse.
Ecco, i Forum sono dei piccoli miracoli.
💗
11 anni fa
Mmmmmmh chissà perché sono sempre gli stessi/e ad accendere le discussioni ..... 😮
11 anni fa
Redazione condivido in pieno le vostre affermazioni. Tanto che non ho mai fatto riferimento al Forum, che apprezzo; ma mi sono riferito solo in generale a chi scrive.
Non voglio fare crociate, ma consentitemi di
non essere d'accordo con questi modi di discutere. Anche se so benissimo quanto siano diffusi e generalizzati.
Complimenti per come sviluppate il vostro non semplice ruolo.
Non voglio fare crociate, ma consentitemi di
non essere d'accordo con questi modi di discutere. Anche se so benissimo quanto siano diffusi e generalizzati.
Complimenti per come sviluppate il vostro non semplice ruolo.
11 anni fa
I moderatori nel Forum?
No grazie! Sopratutto se improvvisati e ancor peggio se si autonominano. In quanto spesso dirigono le discussioni a loro personale favore!
Basta e avanza aver rispetto di ciò che dicono gli altri, anche se non si è d'accordo. E non utilizzare mai la denigrazione per sminuire chi parla. Per me questo è una bambinesca modalità di pretendere la ragione.
Vediamo di usare l'educazione che abbiamo ricevuto.
No grazie! Sopratutto se improvvisati e ancor peggio se si autonominano. In quanto spesso dirigono le discussioni a loro personale favore!
Basta e avanza aver rispetto di ciò che dicono gli altri, anche se non si è d'accordo. E non utilizzare mai la denigrazione per sminuire chi parla. Per me questo è una bambinesca modalità di pretendere la ragione.
Vediamo di usare l'educazione che abbiamo ricevuto.
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.