10 anni fa
Nascondersi non serve, non è che se fossi sieropositivo senza saperlo allora saresti più tranquillo. Il test è una di quelle cose che vanno fatte assolutamente , sia per te che almeno puoi iniziare le cure il prima possibile , sia per chi incontri.
10 anni fa
ciao, sicuramente è un test che mette ansia ma va fatto !!!!Quotato da luisilfigo,Ciao!
Sono Luis...
E vorrei chiedervi cm mi devo comportare per il test dell hiv...
Devo andare a farlo assolutamente....
Ma ho paura...
Sia per andarci...
Ma soprattutto per il dopo...
Grazie a tutti se vorreste essermi di aiuto [...]
io lo faccio sempre , naturalmente è negativo
ma ripeto va fatto per rispetto per te e per chi incontri
10 anni fa
Puoi provare, ad usre il test HIV fai da te, non lo trovi in farmacia,ma puoi rivolgerti alla associazione solidarieta' Aids, e' molto preciso, costa poco ed e' veloce nel giro di poche ore ti da il risultato.
Va da se che se il risultato e' positivo ti conviene correre in ospedale e fare il test ufficiale.
Se e negativo usate comunque il preservativo perche ci sono i periodi finestra quindi attenzione.
Non pensate che il test casalingo possa farvi giocare tranquillamente senza il preservativo. Usatelo sempre e comunque.
Ciao Tomas
Va da se che se il risultato e' positivo ti conviene correre in ospedale e fare il test ufficiale.
Se e negativo usate comunque il preservativo perche ci sono i periodi finestra quindi attenzione.
Non pensate che il test casalingo possa farvi giocare tranquillamente senza il preservativo. Usatelo sempre e comunque.
Ciao Tomas
10 anni fa
Peche' dici cose che non conosci, forse e meglio che ti informi all'associazione contro Aids, e parli con medici, e vedrai che ti diranno che e seplice e sicuro come un test di gravidanza.Quotato da ulla69,Puoi tranquillamente farlo in ospedale, se non sei sicuro del risultato puoi scegliere la forma anonima, ti prenderanno le iniziali del nome e la tua data di nascita più un codice univoco, un prelievo e dopo circa 7 giorni hai la risposta da andare a [...]
10 anni fa
Il test esiste dal da tempo, in americha e molto usato. http://www.iobenessereblog.it/il-nuovo-test-della-saliva-per-l-hiv-risultato-dopo-10-minuti/11257 questo link ti rimanda ad un articolo sul test. Ha un attendibilita del 99,8 % come dice bene Fulvio62, sui positivi, quindi ha un 0,2 sui falsi positivi, e quindi obbligo in caso di positivita' fatre il test in ospedale, se invece risulta negativo tutto ok.Quotato da ulla69,Nella realtà del grossetano funziona così come ho detto, se da voi funziona differentemente non mi è dato saperlo.Quotato da Tomas47,Peche' dici cose che non conosci, forse e meglio che ti informi all'associazione contro Aids, e parli con medici, e vedrai che ti diranno che e seplice e sicuro come un test di gravidanza.Quotato da ulla69,Puoi tranquillamente farlo in ospedale, se non sei sicuro del risultato puoi scegliere la forma anonima, ti prenderanno le iniziali del nome e la tua data di nascita più un codice univoco, un prelievo e dopo circa 7 giorni hai la risposta da andare a [...]
Se ti riferisci al test fai da te, non ne ho mai sentito parlare, può darsi che quì non ci sia
Se ti riferisci ai test di gravidanza, se permetti, penso di saperne più di te, in merito..
Se ti riferisci ad altro, sarò lieta di colloquiare con te in merito
ATTENTI PERO AL PERIODO FINESTRA, MI RACCOMANDO.
10 anni fa
[/quote]periodo finestra?? Cioè??[/quote]
Dal momento che hai un rapporto a rischio, per i tre mesi succesivi qualsiasi test risultera negativo anche se sei stato contagiato,
quindi nessuno puo essere sicuro di essere sano, a meno che non pratichi totale astinenza per 3 mesi, succesivamente si sottoponga al test e non abbia ricevuto trasfusioni o si sia bucato con una siringa o abbia messo in pratica altri comportamenti a rischio contagio.
Per questo dico che se fate il test, e anche se risulta negativo, non dovete fare a meno del preservativo, perche' il test vi dice come stavate 3 mesi fa non come state adesso. Questo vale sia per il test casalingo che per quello ospedaliero.
Dal momento che hai un rapporto a rischio, per i tre mesi succesivi qualsiasi test risultera negativo anche se sei stato contagiato,
quindi nessuno puo essere sicuro di essere sano, a meno che non pratichi totale astinenza per 3 mesi, succesivamente si sottoponga al test e non abbia ricevuto trasfusioni o si sia bucato con una siringa o abbia messo in pratica altri comportamenti a rischio contagio.
Per questo dico che se fate il test, e anche se risulta negativo, non dovete fare a meno del preservativo, perche' il test vi dice come stavate 3 mesi fa non come state adesso. Questo vale sia per il test casalingo che per quello ospedaliero.
10 anni fa
Io lo faccio con una certa regolarità. E' questione di responsabilità, verso sè stessi e verso il partner (a parte che se infetti qualcuno e sei identificato finisci in tribunale). Non c'è problema, vai dal tuo medico e te lo fai prescrivere. Comunque, considerando il "periodo finestra", non solo per me, ma anche per il/la mia partner, è sempre meglio usare le opportune precauzioni. Se non hai preservativi, meglio la mano e basta.
10 anni fa
Si anch'io lo faccio con regolarità.
È una cosa semplice ed è sempre meglio tenersi controllati. In un posto a Milano lo fanno gratis anche per la sifilide (2 esami con 1 solo prelievo).
La cosa più importante è scoprirlo subito per intervenire subito.
Con le pastiglie anti-retrovirali ormai si può vivere e si smette pure di contagiare secondo studi medici.
Però va scoperto subito, perché se l'HIV ha il tempo di svilupparsi negli anni, si rischia molto.
Nel caso, i farmaci anti-retro virali sono gratis e lo stato provvede a tutto. È come se il virus venisse chiuso in una cassaforte da cui non può più uscire (seppur sempre presente! Non c'è ancora il vaccino,almeno non in commercio).
Quindi fai esami e qualunque sia l'esito, ora, rispetto agli anni '80, c'è uno scenario diverso.
Però preservativo sempre, le micro-lesioni ci possono sempre essere e sono invisibili
È una cosa semplice ed è sempre meglio tenersi controllati. In un posto a Milano lo fanno gratis anche per la sifilide (2 esami con 1 solo prelievo).
La cosa più importante è scoprirlo subito per intervenire subito.
Con le pastiglie anti-retrovirali ormai si può vivere e si smette pure di contagiare secondo studi medici.
Però va scoperto subito, perché se l'HIV ha il tempo di svilupparsi negli anni, si rischia molto.
Nel caso, i farmaci anti-retro virali sono gratis e lo stato provvede a tutto. È come se il virus venisse chiuso in una cassaforte da cui non può più uscire (seppur sempre presente! Non c'è ancora il vaccino,almeno non in commercio).
Quindi fai esami e qualunque sia l'esito, ora, rispetto agli anni '80, c'è uno scenario diverso.
Però preservativo sempre, le micro-lesioni ci possono sempre essere e sono invisibili