10 anni fa
Beh, se lo vuoi per forza usare come termine estensivo fà pure. Io direi che la mafia (come tutto il mondo) si è evoluta (o involuta, dipende dai punti di vista e dai singoli argomenti).Quotato da Fulvio62,@Faraone mi spiace ma non Posso risponderti, ognuno gli dia il significato che vuole. Aggiungerei anche l'inquinamento nella Mafia, è cambiata anche quella negli anni.
Mi farò una ragione che tu non mi possa rispondere (qualcuno te lo vieta??), per me e per il dizionario "inquinamento" continua ad avere un altro significato.
10 anni fa
Ho usato il termine inquinamento e ragion veduta. In quanto immettendo elementi diversi all'interno di una struttura o una società inevitabilmente si modifica nel bene o nel male l'esistente. Ed è quello che è accaduto nei carggi e non solo. Che poi sia migliorarci o peggiorativo rimane giudizio di ognuno.
Pier
Pier
10 anni fa
A me "inquinamento" per definire l'introduzione di elementi diversi, parlando di usi e costumi, continua a dare un che di razzista. Ma accomodati.Quotato da pierpatty6151,Ho usato il termine inquinamento e ragion veduta. In quanto immettendo elementi diversi all'interno di una struttura o una società inevitabilmente si modifica nel bene o nel male l'esistente. Ed è quello che è accaduto nei carggi e [...]
10 anni fa
Liberissimo di pensarla come vuoi, ma credimi non è come dici. Basterebbe conoscere un po di metallurgia o storia delle religioni.Quotato da faraone1957,A me "inquinamento" per definire l'introduzione di elementi diversi, parlando di usi e costumi, continua a dare un che di razzista. Ma accomodati.Quotato da pierpatty6151,Ho usato il termine inquinamento e ragion veduta. In quanto immettendo elementi diversi all'interno di una struttura o una società inevitabilmente si modifica nel bene o nel male l'esistente. Ed è quello che è accaduto nei carggi e [...]
Pier
10 anni fa
La parola inquinamento ha un che di sporco, si inquinano i metalli immettendo materiali meno nobili all'interno di minerali puri...Quotato da faraone1957,A me "inquinamento" per definire l'introduzione di elementi diversi, parlando di usi e costumi, continua a dare un che di razzista. Ma accomodati.Quotato da pierpatty6151,Ho usato il termine inquinamento e ragion veduta. In quanto immettendo elementi diversi all'interno di una struttura o una società inevitabilmente si modifica nel bene o nel male l'esistente. Ed è quello che è accaduto nei carggi e [...]
L'inquinamento dell'aria sappiamo tutti che è un termine negativo... Immettiamo qualcosa di impuro e destabilizzante nell'atmosfera...
Usare il temine per dichiarare che sono stati immessi elementi meno nobili o di disturbo in un determinato contesto sociale la vedo anche io come una vaga allusione razzista 😒
Spero non sia questo il significato che voleva dare...
10 anni fa
Forse e dico forse per inquinamento si vuol intendere una società degradata da mafia e deliquenza in generale come si nota in spesso per le strade delle nostre città o fermarsi davanti a qualche stazione come es.Padova
10 anni fa
Comunque si voglia o si debba considerare il concetto di "inquinamento", avviene una modifica della situazione originale! Ed è quello che è successo, almeno questo concedetemelo!
Il focus del thread era, e penso che lo sia ancora, la prostituzione vista dell'acquirente che è disposto a pagare direttamente la prestazione sessuale desiderata.
Anche se questo è un argomento sensibile, lo ritengo interessante.
Pier
Il focus del thread era, e penso che lo sia ancora, la prostituzione vista dell'acquirente che è disposto a pagare direttamente la prestazione sessuale desiderata.
Anche se questo è un argomento sensibile, lo ritengo interessante.
Pier
10 anni fa
Guarda @Pier che l'hai detto tu per primo e parlando di "ambienti consolidati e diversi modi di concepire" ecc.ecc. parlando in topic di prostituzione.Quotato da faraone1957,Come la definiresti, senza offendere nessuno, l'introduzione in un'ambiente, consolidato da tempo, di diversi modi di concepire la vita e il sesso?Quotato da pierpatty6151][quote=faraone1957,"Oggi, con l'inquinamento questo "ambiente" è quasi del tutto scomparso".
Il centro storico di Genova, carruggi, bassi e bagasce è sparito per l'inquinamento?????? 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 [...]
Pier
Io sono fermamente convinto che chi va a casa d'altri è quello che si deve adattare e non viceversa, non credo ciò faccia di me un razzista, e l'inquinamento puoi usarlo come termine in metallurgia, ma nelle religioni (visto che cianci della loro storia) si parla tutt'al più di "influenze". Considerato anche che inquinamento è un termine relativamente nuovo, e non credo ci sia in bibbie, vangeli e corani. Avessi almeno usato le virgolette...
Si è capito bene che vuoi dire, comunque, tranquillo.
10 anni fa
Allora non hai idea di come fosse "inquinata" da delinquenza Genova prima che io nascessi 🙂 Da quel lato è quasi migliorata 😋Quotato da padovani,Forse e dico forse per inquinamento si vuol intendere una società degradata da mafia e deliquenza in generale come si nota in spesso per le strade delle nostre città o fermarsi davanti a qualche stazione come es.Padova [...]
e chiudo l'OT
10 anni fa
Genova è una città portuale, con tutto quello che ne deriva fin dall'antichità. Non ho dubbi che rispetto ad una volta possa essere quasi migliorata. Una città portuale riceve di tutto da sempre, una stanziale come Padova o Verona erano logicamente più tranquille prima...dell"inquinamento" 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂Quotato da belinone,Allora non hai idea di come fosse "inquinata" da delinquenza Genova prima che io nascessi 🙂 Da quel lato è quasi migliorata 😋Quotato da padovani,Forse e dico forse per inquinamento si vuol intendere una società degradata da mafia e deliquenza in generale come si nota in spesso per le strade delle nostre città o fermarsi davanti a qualche stazione come es.Padova [...]
e chiudo l'OT
10 anni fa
esatto.Pensa Belinone che Padova e Verona sono le città top ten dove vive più criminalità e si smercia più droga .,mentre una volta la cosa era staticamente diversa si viveva con più tranquillità compreso di giorno, 🙂 🙂Quotato da faraone1957,Genova è una città portuale, con tutto quello che ne deriva fin dall'antichità. Non ho dubbi che rispetto ad una volta possa essere quasi migliorata. Una città portuale riceve di tutto da sempre, una stanziale come Padova o Verona erano logicamente più tranquille prima...dell"inquinamento" 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂Quotato da belinone,Allora non hai idea di come fosse "inquinata" da delinquenza Genova prima che io nascessi 🙂 Da quel lato è quasi migliorata 😋Quotato da padovani,Forse e dico forse per inquinamento si vuol intendere una società degradata da mafia e deliquenza in generale come si nota in spesso per le strade delle nostre città o fermarsi davanti a qualche stazione come es.Padova [...]
e chiudo l'OT
la prostituzione per le strade era il minore problema nei confronti della criminalità che esiste...
10 anni fa
Comque su vari blogQuotato da abaco1961,Evito il multi quote... @padovani poi mi spiegherai dove hai trovato i dati per affermare quello che hai scritto... chiedo scusa per l'OT
comunque non è una novità che esiste criminalità ,una volta padova di giorno si girarva con tranquillità..
basta che entri pure Auchan per capire oppure vicino la stazione di Padova... 🙂
?
10 anni fa
ma francamente Padova se non ti ricordi tanti anni fa la definivo la città del Bronx ,che poi da diversi anni abbiamo ripulito varie zone o quartieri tipo via Anelli..comunque i problemi sono rimasti bensi siano un pò diminuti..basta es.notare zona stazione e giardini di Padova o Via Trieste e zona Biri per capire un po i problemi che ci sono..e la prostuzione per mio punto di vista è il minor problema..Quotato da abaco1961,Hai parlato di top ten.... non c'è da nessuna parte in internet una classifica del genere.... poi quello che descrivi è molto personale potrei dirti che io giro tranquillamente per la città di giorno e di seraQuotato da padovani,Comque su vari blogQuotato da abaco1961,Evito il multi quote... @padovani poi mi spiegherai dove hai trovato i dati per affermare quello che hai scritto... chiedo scusa per l'OT
comunque non è una novità che esiste criminalità ,una volta padova di giorno si girarva con tranquillità..
basta che entri pure Auchan per capire oppure vicino la stazione di Padova... 🙂
?
per es.tanti anni fa so che Padova la giravo con tranquillità da sola compreso la zona Auchan.Biri e Arcella..per fare compere in genere,visto non abitavo non tanto lontano ds città
invece nei ultimi anni se vado Padova preferisco essere compagnia di qualcuno,e no so la prima e ultima persona che la pensa in questo modo,..
di sicuro tu sarai più coraggioso di me.... 🙂 🙂 sotto questo punto di vista. 🙂 🙂 e quindi ognuno ha suo punto di vista personale.. 🙂.
10 anni fa
Oh dio Padova e Verona sono tra le città colpite da criminalità della nostra regione e no di altre regioni 🙂Quotato da abaco1961,@padovani parli sempre di una tua sensazione non di dati statistici
La criminalità a Padova è vero che c'è come in tutte le città, ma dalle ultime statistiche è notevolmente diminuita. Se mi parli del passato allora perchè non parli anche [...]
e francamente i problemi non sono diminuti e non sono unica cittadina padovana che la pensa in questo modo.
se poi non sei d'accordo non so cosa dirti
poi francamente ognuno ha suo punto di vista.. 🙂
10 anni fa
Non è neanche più questione della sola città, noi abitiamo in Valpolicella che era il salotto buono e tranquillo a 10 km dal centro. Ora ci sono furti a raffica anche di giorno e con la gente in casa, fino a due o tre anni fa un furto faceva notiziona. Vero che in città (non solo Verona però) la sera non ho piacere che mia moglie giri troppo, quando esce con le amiche hanno la mia "gentile richiesta" di restare in gruppetto e parcheggiare vicine, insomma di non camminare da sole. A casa abbiamo cani e belli grossi, e speriamo scelgano altre case prima della nostra, se non hanno tendenze suicide. 🙂 🙂Quotato da paulfrancy,se devo parlare per sensazione vissuta sono d'accordo con @padovani anche se adesso a Padova le cose sono migliorate ci sono certe zone che ancora sono da considerarsi off limits, poi comunque faccio il paragone con Verona che sono analoghe. [...]
10 anni fa
Vedi @paulfrancy fino che le cose non toccano da vicino si crede che certi problemi non esistono e si vogliono cercare d'ignorare,conoscevo altre persone che pensavano come @Abaco fino che poi le cose hanno toccato da vicino che sono andati a derubare in casa propriaQuotato da paulfrancy,se devo parlare per sensazione vissuta sono d'accordo con @padovani anche se adesso a Padova le cose sono migliorate ci sono certe zone che ancora sono da considerarsi off limits, poi comunque faccio il paragone con Verona che sono analoghe. [...]
per es.a noi sono venuti due volte derubare in casa, bensi viviamo in una zona al quanto tranquilla una addirittura una sera con tanto allarme accesa e con mia suocera in casa e avevano perfino bastonato il ns cane..
adesso alla notte per dormire con tranquillità dorminamo sia con allarme accesa a con spranghe ai balconi per essere al sicuro e con porte con chisura blindata.. 🙂 e quindi come vedi di sicuro i problemi esistono solo che si vuole far finta che tutto va bene.. 😄 🙂
10 anni fa
Ok Faraone1957, sembrerebbe che i tuoi interventi siamo svicolati in un sentiero differente dall'argomento proposto. Giustificandoti che per primo io ho parlato di "ambienti consolidati e diversi modi di concepire ecc.ecc. parlando in topic di prostituzione". A parte che non ho trovato queste mie frasi (forse sarà l'orario o forse la vecchiaia che incombe), ma se hai avuto questa impressione, forse, anche se in malo modo, volevo evidenziare differenti atteggiamenti con cui un "cliente" si approccia al sesso a pagamento, e quindi perfettamente in sintonia con l'argomento.Quotato da faraone1957,Guarda @Pier che l'hai detto tu per primo e parlando di "ambienti consolidati e diversi modi di concepire" ecc.ecc. parlando in topic di prostituzione.
Io sono fermamente convinto che chi va a casa d'altri è quello che si deve adattare e non viceversa, non credo ciò faccia di me un razzista, e l'inquinamento puoi usarlo come termine in metallurgia, ma nelle religioni (visto che cianci della loro storia) si parla tutt'al più di "influenze". Considerato anche che inquinamento è un termine relativamente nuovo, e non credo ci sia in bibbie, vangeli e corani. Avessi almeno usato le virgolette...
Si è capito bene che vuoi dire, comunque, tranquillo.
Buona giornata
Pier
10 anni fa
A parte che non ho certo derivato solo io, riporto parte del tuo intervento:
pierpatty6151
Membro VIP di Annunci69.it
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Iscritto: 08.01.2012
Quotato da Fulvio62,
Bravo @Pier bella analisi però volevo aggiungere ancora una cosa non da poco, un po OT.
Come è cambiata la prostituzione negli ultimi 50 anni ? Dico cinquanta perché io avendone 54 ed essendoci nato in mezzo( la mia prima baby sitter lo era ) ho no [...]
Parlare del cambiamento della prostituzione equivale a considerare le modifiche della società, entrambi hanno subito l'influenza della globalizzazione con tutti i difetti e pregi che ha comportato. E questo è palpabile in ogni momento e ogni luogo in cui trascorriamo la giornata.
Questi cambiamenti sono più evidenti per noi che camminavamo a qualsiasi ora nei "carruggi" dove le "bagasce" aspettavano i clienti chiacchierando sedute su sgangherate seggiole davanti ai "bassi". Erano conosciute, vivevano in zona, e spesso erano ben viste dal vicinato che conosceva la loro storia personale e di "mestiere", che spesso era una loro consapevole scelta.
Oggi, con l'inquinamento questo "ambiente" è quasi del tutto scomparso, ed è sostituto da una spasmodica ricerca di solo aridi soldi e pochissimi rapporti umani.
Nostalgia di quei tempi e quegli ambienti? Si molta, ma quello che maggiormente mi rammarica è l'aver visto svanire qui bei momenti che non erano solo sesso, ma un'umanità, che i più giovani non hanno conosciuto e non potranno mai vivere!
Troppi bei ricordi, meglio che rientri nel 2016!
Come giustamente dicevi tu la prostituzione assolve anche la "necessaria sveltina" di tutti quelli che non possono dedicare tempo alla conquista di una signora! Sì le vicine di casa saranno sexy ma spesso sono irraggiungibili in poco tempo!
Anche se mi è antipatica, la frese "svuotamento di palle", ne abbiamo fisicamente bisogno! Se c'è una persona che ci dà una mano tanto meglio!
Nel parlare di persona che si prostituisce, mi riferisco in modo generalizzato sia a una donna, sia un uomo, e sia qualsiasi altra tipologia. D'altronde ognuno ricerca e paga il partner che più gradisce, considerando che l'offerta di sesso contro compenso è molto ampia.
Che poi il piacere, le emozioni, il godimento sia diverso tra una "conquista" e una "remunerata", è verissimo, ma la chi usufruisce delle prestazioni pagandole sceglie questa strada per i suoi motivi, spesso riconducibili alla "necessità" di sfoghi sessuali senza complicazioni personali.
pierpatty6151
Membro VIP di Annunci69.it
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Iscritto: 08.01.2012
Quotato da Fulvio62,
Bravo @Pier bella analisi però volevo aggiungere ancora una cosa non da poco, un po OT.
Come è cambiata la prostituzione negli ultimi 50 anni ? Dico cinquanta perché io avendone 54 ed essendoci nato in mezzo( la mia prima baby sitter lo era ) ho no [...]
Parlare del cambiamento della prostituzione equivale a considerare le modifiche della società, entrambi hanno subito l'influenza della globalizzazione con tutti i difetti e pregi che ha comportato. E questo è palpabile in ogni momento e ogni luogo in cui trascorriamo la giornata.
Questi cambiamenti sono più evidenti per noi che camminavamo a qualsiasi ora nei "carruggi" dove le "bagasce" aspettavano i clienti chiacchierando sedute su sgangherate seggiole davanti ai "bassi". Erano conosciute, vivevano in zona, e spesso erano ben viste dal vicinato che conosceva la loro storia personale e di "mestiere", che spesso era una loro consapevole scelta.
Oggi, con l'inquinamento questo "ambiente" è quasi del tutto scomparso, ed è sostituto da una spasmodica ricerca di solo aridi soldi e pochissimi rapporti umani.
Nostalgia di quei tempi e quegli ambienti? Si molta, ma quello che maggiormente mi rammarica è l'aver visto svanire qui bei momenti che non erano solo sesso, ma un'umanità, che i più giovani non hanno conosciuto e non potranno mai vivere!
Troppi bei ricordi, meglio che rientri nel 2016!
Come giustamente dicevi tu la prostituzione assolve anche la "necessaria sveltina" di tutti quelli che non possono dedicare tempo alla conquista di una signora! Sì le vicine di casa saranno sexy ma spesso sono irraggiungibili in poco tempo!
Anche se mi è antipatica, la frese "svuotamento di palle", ne abbiamo fisicamente bisogno! Se c'è una persona che ci dà una mano tanto meglio!
Nel parlare di persona che si prostituisce, mi riferisco in modo generalizzato sia a una donna, sia un uomo, e sia qualsiasi altra tipologia. D'altronde ognuno ricerca e paga il partner che più gradisce, considerando che l'offerta di sesso contro compenso è molto ampia.
Che poi il piacere, le emozioni, il godimento sia diverso tra una "conquista" e una "remunerata", è verissimo, ma la chi usufruisce delle prestazioni pagandole sceglie questa strada per i suoi motivi, spesso riconducibili alla "necessità" di sfoghi sessuali senza complicazioni personali.
10 anni fa
Ed ecco la seconda parte:
Quotato da pierpatty6151,Come la definiresti, senza offendere nessuno, l'introduzione in un'ambiente, consolidato da tempo, di diversi modi di concepire la vita e il sesso?Quotato da faraone1957,"Oggi, con l'inquinamento questo "ambiente" è quasi del tutto scomparso".
Il centro storico di Genova, carruggi, bassi e bagasce è sparito per l'inquinamento?????? 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 [...]
Pier
10 anni fa
............che PALLE.........