Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Un cazzo lungo o un lungo cazzo? Ovvero come sarebbe meglio

64 interventi
9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 09.01.2016 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da sessomatto76,
Quotato da Pablopd,
@sessomatto Gabbani ha vinto Sanremo con una canzonetta ritmata che citava Desmond Morris, Battiato ha fatto un sacco di soldi scrivendo canzoni in greco e sulla fisiognomica, perché vuoi impedire a cpbixo di scrivere sulla metafisiopatognosi qualifi [...]
La crusca ha appena stroncato 'Andiamo a comandare ' di Rovazzi .....
si sa che la farina del diavolo va tutta in crusca 😎
Prova leggere l' articolo parla proprio dell' abuso di licenze poetiche

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 09.01.2016 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da sessomatto76,
Quotato da paulfrancy,
quelle

la percezione visuale rende meglio 😎 😎 😎 [...]
E' quello della Hunziker?
non me ne intendo .... 😮 ... è stata scelta solo in base alla risoluzione dell'imagine 😋
credo che sia pre Ramazzotti

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da sessomatto76,
Quotato da paulfrancy,
Quotato da sessomatto76,
Quotato da paulfrancy,
quelle

la percezione visuale rende meglio 😎 😎 😎 [...]
E' quello della Hunziker?
non me ne intendo .... 😮 ... è stata scelta solo in base alla risoluzione dell'imagine 😋
credo che sia pre Ramazzotti
Si dovrebbe essere lei a 18 anni. Ramazzotti vide i poster e se ne innamorò. Fu un amore un po' retrò... un popò retrò

9 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Tu Lukax non fai testo... sei fuori come un cornicione!
Verrai arrestato per "istigazione alla prostituzione grammaticale"
😁😁😁 💋

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da lukax32,
Quando mi metto a scrivere io, la grammatica tenta il suicidio.
Tutti i poeti morti si ribaltano nella tomba. POM POM POM.
Ma dico, mica posso limitare il mio estro per star dietro alla grammatica!
😎
La piego alle mie esigenze, la faccio prosti [...]
non è affatto vero. ho letto tutti i tuoi racconti e sono tutto tranne che scorretti.
al contrario quando c'è una "forzatura" risulta evidente che è fatta di proposito
per esprimere o esasperare un determinato concetto e questo va più che bene.

9 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da lukax32,
Quando mi metto a scrivere io, la grammatica tenta il suicidio.
Tutti i poeti morti si ribaltano nella tomba. POM POM POM.
Ma dico, mica posso limitare il mio estro per star dietro alla grammatica!
😎
La piego alle mie esigenze, la faccio prosti [...]
Lucax;! quando uno, come te, sa scrivere non riesce a sgrammaticare nemmeno volendo

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da noomis,
Quotato da ilbuonamico,
Quotato da ilromantico73,
Lungi da me voler spiegare agli altri come devono scrivere, ognuno ha il proprio stile e la propria sensibilità, però potremmo approfittare di questo spazio per darci qualche suggerimento.
Ad esempio, come da titolo, mi capita spesso di leggere racc [...]
Perdonami la battuta, ma è frutto di un'associazione di idee. Un vecchio spot pubblicitario diceva "Non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello". La cosa buffa era che il "ghisa" tirava fuori, appunto, un pennello da imbianchino.
Per il resto, sono d'accordo con quello che scrivi in apertura di questo Topic.
Per imparare a scrivere bene, occorre leggere molto, scrivere molto e, ahimè!, per quanto doloroso, anche cancellare e riscrivere molto.
Io sono più per circonlocuzioni anziché andar diretti senza giri di parole. Mi sembra più simpatico e più aperto a ironie, mantenendo pure un'enfasi. Tipo, non mi piace: si sentì piacevolmente impalare nella tenera passerina dal suo lungo cazzo. Eccheccazzo, non mi piace.

Ecco, avrei preferito: lo sentì bene, anche troppo pensò, un bel disagio, seppur quanto mai desiderabile, sentirsi invadere, lui sorridente, orgoglioso, rassicurando ad ogni ulteriore centimetro, garantendo che sarebbe occorso solo un ultimo millimetro, ancora e ancora, ancora e ancora quell'ultimo millimetro che, sembrava, non arrivasse mai. Non avrei detto né lungo né cazzo.

Posso cancellare un mio intervento qui? Se esprimessi la mia opinione, ma poi volessi disconoscerla per cambiamento di idea, come potrei fare per cancellar l'intervento?
puoi modificare e mettere un "ciao" o "nvm".
Detto questo concordo che la prima descrizione sia bruttina, ma la seconda è, a mio modesto parere, quasi peggio. Un periodo lunghissimo pieno di aggettivi, ridondante e con punteggiatura ripetitiva. Non mi piace per niente.

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
capisco cosa intendi, ma devi pensare che alla fine la lettura deve sempre essere scorrevole. se diventa faticosa, lenta e articolata la maggior parte delle persone smette di leggere. Come dice un mio amico "un bravo scrittore non è quello che ha una buona storia ma quello che non ti annoia mai nemmeno raccontandotene una brutta".
S. King nel suo It racconta per 20 pagine l'armadietto delle medicine di uno dei personaggi e non è MAI noioso.

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Vorrei ripetere un consiglio generale per tutti. Prima di pubblicare un racconto rileggetelo perchè a un'attenta rilettura si possono trovare ed evitare molti errori. L'ideale sarebbe farlo rileggere da qualcun altro o comunque rileggerlo a distanza di tempo per poterlo fare in maniera obbiettiva.

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da emmegei,
Vorrei ripetere un consiglio generale per tutti. Prima di pubblicare un racconto rileggetelo perchè a un'attenta rilettura si possono trovare ed evitare molti errori. L'ideale sarebbe farlo rileggere da qualcun altro o comunque rile [...]
Quoto anche se a volte a rileggerlo a distanza di tempo lo stravolgeresti tutto
e non è detto che sia un male. molto spesso nel momento della scrittura si è portati a valutarlo con la passione con cui si è scritto e poco razionalmente. Invece a distanza di tempo si riesce a notare meglio certi difetti.
Mi è capitato di leggere roba mia a distanza di oltre un anno e se per certi versi mi ha stupito l'attenzione a certi particolari, la correttezza della narrazione e le idee avute ho potuto notare e correggere ripetizioni, errori grammaticali e periodi lunghi e troppo articolati che rendevano faticosa la lettura.

9 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Se io rileggo poi non pubblico più. Perché se rileggo cambio, poi rileggo e ricambio. Meglio sbagliare subito, con la prima versione

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da alicerobertohot,
Se io rileggo poi non pubblico più. Perché se rileggo cambio, poi rileggo e ricambio. Meglio sbagliare subito, con la prima versione
eh anche qua dipende. Perchè non pubblichi? A me è capitato di rileggere e poi non pubblicare, ma tutto sommato è stato meglio così altrimenti avrei pubblicato qualcosa che non meritava di esser pubblicato.

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da Dhebbytrav,
Dopo una prima stesura, in cui è importante "congelare" le idee e le immagini della storia, ci vogliono almeno un paio di riletture, per correggere errori, punteggiature, ripetizioni, a volte anche lungaggini inutili.
Spesso trovo difetti [...]
vero. anche la rilettura ha molto senso se ad esempio rifatta a una certa distanza di tempo. Se si rilegge con ancora la storia vivida nella mente molto spesso si ripassano i ricordi che si hanno della storia più che quanto è scritto e quindi si notano meno gli errori. Dopo del tempo invece si legge in maniera più distaccata e gli errori si notano subito.

9 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Concordo. Tempero la mia affermazione radicale di poco fa. In realtà, come penso facciano tanti, la scrittura e rilettura è avvenuta a lungo nella testa, prima di scrivere. Tengo molto alla velocità della scrittura, che diventa, nel mio caso (nel mio umilissimo caso) auto propulsiva anche di alcuni sviluppi non premeditati. E poi, cari amici, come al solito dipende... da dove e su cosa si scrive. Alcuni testi meritano rilettura, editing, controllo supremo.... Altri no (per fortuna).

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
indubbiamente il dove, come e cosa si sta scrivendo determina pesantemente il tipo di "correzione" necessaria.

9 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -

Il dilemma dello scrittore: quante volte rileggo?

9 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Io ho scoperto che mi piace di più fare l'editor o il correttore di bozze, piuttosto che scrivere

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da jeepster,
Io ho scoperto che mi piace di più fare l'editor o il correttore di bozze, piuttosto che scrivere
è un lavoro niente affatto semplice oltre a richiedere ottima conoscenza dell'italiano, molta attenzione nella lettura e capacità di lettura piuttosto veloce.

9 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da jeepster,
è un lavoro niente affatto semplice oltre a richiedere ottima conoscenza dell'italiano, molta attenzione nella lettura e capacità di lettura piuttosto veloce.
Ma forse jeepster siriferiva ad altro....

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da alicerobertohot,
Quotato da jeepster,
Ma forse jeepster siriferiva ad altro....
eh, allora mi sfugge il riferimento.