Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Violenza sessuale: ieri e oggi

531 interventi
8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da exAddict1on,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da exAddict1on,
Quotato da mishaemasha,
Nel frattempo questo due hanno desertificato un argomento serio
Va bene che è un forum ma che due sole persone trollino così impunemente con fregnacce di tutti i tipi e offese a chi partecipa a questa discussione e La redazione non interviene mi st [...]
Capisco le buone intenzioni e il discorso sull'impegno civile, ma questa è pur sempre una discussione sul forum, che funziona finché ci sono delle opinioni a confronto. Tu accusi chiunque non si allinei al tuo pensiero di essere favorevole alla violenza e allo stupro o di essere un troll, addirittura hai insinuato più volte che un'utente non fosse una donna perché non era d'accordo con te. Comandi agli altri di boicottare gli utenti che non ti piacciono, continui a invocare per loro il ban solo perché ti contraddicono. Non ti viene in mente che la discussione si spenga anche per il clima che stai creando sul forum? Forse vuoi rimanere a parlare da solo. Il duello Bull Bixo Marat fa molto più forum delle tue invocazioni di ban per reato di opinione, perché loro sono capaci di dialettica, strategia e nervi saldi, tutte qualità che a te mancano.
Reato di opinione ??.83 pagine solo per determinare che sono più le donne che vengono abusate che gli uomini?
Cosa acclarata dalla società e dalla cronaca
Ho postato i numeri , li ho cercati sul web per voltare pagina solo per due o tre persone nella speranza che qui si potesse parlare veramente dell argomento
Una cosa sono le opinioni e un altra sono le meline da troll mio caro , per questo i forum vengono moderati , le mie capacità dialettiche non sono in discussione ma se le avessi non le userei certo per fare 83 pagine di mistificazioni che sono una parte cospicua proprio della violenza alle donne
Perché non partecipi alla discussione con le tue idee,ci sono tonnellate di cose da dire e siamo ancora qui con L.A violenza sull uomo?
Che fine fanno i fondi europei
Come si tengono i processi
Perché le donne non denunciano
Cosa fare per fare sentire meno inadeguati i maschi

Queste sono opinioni mio caro ,il resto è solo melina ed è chiara, manifesta è voluta!
Ora aspettiamo le tue opinioni ....benvenuto! 🙂
I forum vengono moderati, ma non da te, non c'è bisogno che ogni tre per due tu intervenga a tirare per la giacchetta la redazione. Vedo che hai elencato dei temi, perché non li sviluppi e li discuti, invece di dirigere il traffico?
Su questo argomento non sono intervenuto perché ho già detto la mia in un altro topic, e al di là di una condanna per me scontata di violenti e assassini, il tema va al di là della mia comprensione, quindi non ho soluzioni da proporre.
Non capisco come un uomo possa avere un'erezione davanti a una donna che grida, si dibatte o piange, se non pensando che è proprio il terrore ad eccitarlo. Non capisco le relazioni di coppia basate sulla disparità e la sopraffazione. Non capisco come si possa mostrare tanta debolezza e mancanza di dignità a una persona che ti vuole lasciare, pretendendo di imporre la tua presenza con la "forza". Tutte queste cose sono lontanissime da me e dalla mia esperienza, e non ne comprendo le cause.
Qualcuno ha parlato di educazione sentimentale. Purtroppo non credo sia possibile insegnare ai ragazzi delle scuole a riconoscere i comportamenti distruttivi, perché le famiglie la prenderebbero come un'ingerenza nelle loro prerogative di educatori.
Guarda sono così contento della tua testimonianza sull argomento che lascio stare le prime cose che hai detto....può darsi che il mio apporto sia negativo ,mettiamola così...tanto poco mi interessa.
Ora che hai parlato della tua sessualità e hai preso le distanze da chi violenta e abusa ti dico che il problema si comincia a risolvere proprio così!

Tanti granelli di sabbia uno dietro l altro...hai fatto l esempio delle famiglie e dare professori!

Infatti ,io sono caduto dalle nuvole quando al liceo di mia figlia, che è peggio del padre e ne ha combinate di tutti i colori riguardo atteggiamenti a rischio !mi sono messo al loro fianco contro mia figlia
Mi hanno praticamente comunicato L.A disperazione del non potere mandare il messaggio educativo ai ragazzi perché rischiano querele anche solo per un colpo di tosse
Ora sto lavorando....a più tardi ,non vorrei che tu scoprissi che so comunicare quando dall altro lato c’è chi vuole farlo 🙂

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da longlife65,
Ogni società civile vive la sua epoca, effettua il suo percorso, accetta le circostanze e lavora per migliorarle. Questo è il dovere di noi tutti, verso l'opposto, non possono essere cromosomi e geni a scrivere il futuro. [...]
questa si che sono parole sensate 🙂

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da longlife65,
Ogni società civile vive la sua epoca, effettua il suo percorso, accetta le circostanze e lavora per migliorarle. Questo è il dovere di noi tutti, verso l'opposto, non possono essere cromosomi e geni a scrivere il futuro. [...]
@bixo
Abbiamo fatto tutto il possibile ma le donne continuano ad essere stuprate e uccise. Quindi? Che si fa? Lo si dichiara male incurabile e si accetta di conviverci?
Ma anche no.

allora riparto da queste due considerazioni, tralasciando chi vuole fare le classi separate per sesso nelle scuole.

i cromosomi ce li teniamo ed e' anche giusto ,(anzi bello) non e' la similitudine tra uomo donna che fa l eguaglianza ma il rispetto, e' chiaro che tutto passa dall educazione dei figli nella famiglia e nella scuola , ed e' penso chiaro a tutti del perché misha sta rompendo tanto gli zebedei con questa cosa qui ,in questo forum:

non perché vuole fare i dispetti a bull ma perché io e voi siamo genitori!!!!!, molti qui saranno insegnanti e tutti facciamo parte della societa' civile, ecco perché non mollo a pagina 85! credo sia importante per tutti sapere che la violenza e' solo in lievissima diminuzione! tanto lieve da essere stabile ma aggredisce spesso in tenera eta' ,femminicidi tra ragazzi sotto i 20 anni????? nel 2017?
174 donne ammazzate nel 2016 significa una ogni due giorni in italia!

la legge contro il femminicidio e' solo un punto di partenza per cominciare a difendere le donne ora e ....non sta ancora funzionando come dovrebbe per due fattori:
uno tecnico perché le forze di polizia non sono adeguate e perché i fondi destinati alla preparazione del personale (come tanti altri fondi) sono evaporati chissa' dove

due per un fattore culturale ,il che e' ben più grave, perché spessissimo si sottovalutano i segnali di violenza e ,quando succede l 'epilogo e' ben tragico!

spero di essere riuscito a farmi capire, pensiamo che il problema siano solo gli squilibrati? ...no il problema siamo noi che non recepiamo o ce ne fottiamo ,salvo poi leggere il giornale e dire:
ma che bestie...ma come si fa! 😮 😮 😮

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da paulfrancy,

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Bull79tn,
Detto questo...mandiamo un agente di polizia in ogni casa per controllare ogni possibile violenza?
Oppure tu riesci a individuarli a vista quegli uomini che commettono violenza?
Ti sembrerà incredibile, ma dopo innumerevoli interventi come soccorritore io si, riesco ad individuare quegli uomini che mentono e commettono violenza (soprattutto in ambito familiare) verso le donne... E in due decenni sull'ambulanza ricordo un paio di risse tra donne e un solo caso di madre violenta con i suoi bimbi... Mentre risse tra uomini, violenza degli stessi sui bambini o sulle compagne purtroppo non li riuscirei neanche a contare... Non avete idea di quanto sono distratte le donne sulle scale di casa, cadono sempre e sempre di faccia 😒 E hanno una mira pazzesca con la testa per gli spigoli dei comodini e i sanitari del bagno 😒

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Bull79tn,
Quotato da belinone,
Quotato da Bull79tn,
Detto questo...mandiamo un agente di polizia in ogni casa per controllare ogni possibile violenza?
Oppure tu riesci a individuarli a vista quegli uomini che commettono violenza?
Ti sembrerà incredibile, ma dopo innumerevoli interventi come soccorritore io si, riesco ad individuare quegli uomini che mentono e commettono violenza (soprattutto in ambito familiare) verso le donne... E in due decenni sull'ambulanza ricordo un paio di risse tra donne e un solo caso di madre violenta con i suoi bimbi... Mentre risse tra uomini, violenza degli stessi sui bambini o sulle compagne purtroppo non li riuscirei neanche a contare... Non avete idea di quanto sono distratte le donne sulle scale di casa, cadono sempre e sempre di faccia 😒 E hanno una mira pazzesca con la testa per gli spigoli dei comodini e i sanitari del bagno 😒
In questo caso potresti richiedere di essere assunto dalle forze dell’ordine per individuare per strada gli uomini violenti e farli arrestare a scopo preventivo prima che commettono violenza.
Se hai queste capacità vanno utilizzate per ridurre la violenza sulle donne.

Una volta ho preso anch’io uno spigolo del tavolino del salotto con un piede e mi sono fratturato un dito.
Effettivamente all’ospedale mi hanno chiesto se ho subito violenza domestica.

Ho scritto che riesco ad individuarli passeggiando per strada? Capisco che tu voglia sempre provocare...
Nell'ambito del mio "lavoro" si, ormai con altri soccorritori "anziani" abbiamo un sesto senso su queste cose, tanto è vero che quando ci chiedono di salire in ambulanza per accompagnare li facciamo accomodare sull'automedica o gli diciamo che non c'è posto proprio per cercare di capire meglio le dinamiche dell'"incidente" raccontate dalla vittima... Guarda caso emergono contraddizioni e incongruenze con quello che ci aveva raccontato il compagno...
In ospedale, soprattutto al Pronto Soccorso, difficilmente trovano il tempo di capire e analizzare, spesso oberati dal lavoro si limitano ad una sommaria descrizione dell'evento (spesso fatta dal compagno) e alle prime cure... In ambulanza questo tempo ce lo possiamo permettere, così da arrivare al P.S. e avvisare noi la Polizia... Purtroppo non in tutti i DEA c'è il posto di Polizia ed è per questo che a volte avvisiamo la Centrale 118 che vorremmo essere indirizzati verso un Pronto Soccorso munito di posto di Polizia... Dopo, se i poliziotti reputano plausibile la violenza, chiamano una psichiatra per una visita alla paziente... Quello che purtroppo accade troppo spesso è che per paura o per vergogna ancora troppe donne si limitano a ripetere a pappagallo la versione data dal compagno...

P.S. queste cose non le scrivo per te, perché tanto non te ne fotte una sega e passi il tempo a perculare chi certi drammi li vive da vicino, le scrivo per quegli utenti che hanno ancora voglia di capire...

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -

Belinone lascia stare

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Bull79tn,
E chi percula ?
Se una persona ha tutta questa esperienza e capacità di intuizione...può essere utile.
Quindi proponi a chi di competenza di essere assunto per individuare i possibili casi di violenza.
Potresti anche fare consulenze o dei corsi.
I corsi da soccorritore li tengo già 😋
E penso di saperne più io sul soccorso che qualcun altro sulla psicologia 😄 😄 😄
Magari mi batte sull'astrologia perché una scienza così perfetta esula dalle mie capacità intellettive...

Come vedi se voglio usare ironia e sarcasmo posso battermi alla pari con chiunque, ma in questo Topic non mi riesce benissimo, la violenza di genere sulle donne purtroppo è un argomento troppo serio per mettermi il naso rosso e salire alle tue vette...

8 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Quotato da Cpbixo,
@fenice, che impunita sei! Come osi promettere gradite punizioni corporali ad uno che le richiede esplicitamente nel proprio profilo?
Se tu fossi un barista, non vorresti mica servire un cappuccino a uno che te lo chiede? È ovvio che se ti chiede u [...]
È tutta colpa del complotto dei baristi che ci fanno credere di desiderare il cappuccino mentre invece vogliamo solo yougurt alla soya e semi di lino (Banfi, possibilmente, che almeno fa ridere)

8 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Quotato da Cpbixo,
"Mi sono iscritto su un sito erotico con un profilo in cui cerco un rapporto di sudditanza e una donna mi ha minacciato di frustarmi. Voglio sporgere denuncia per minaccia"

Mi immagino la scena....
😄 😄 😄 😄 😄 😄 [...]
Sarebbe bellissimo se andassero a processo e saltasse fuori che "se l'è un po' cercata"

8 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Quotato da Maratgtow,
Quotato da Cpbixo,
"Mi sono iscritto su un sito erotico con un profilo in cui cerco un rapporto di sudditanza e una donna mi ha minacciato di frustarmi. Voglio sporgere denuncia per minaccia"

Mi immagino la scena....
😄 😄 😄 😄 😄 😄 [...]
Senti, io adesso segnalerò alla redazione. Poi vedremo se contattare la postale e denunciare.

Le tue provocazioni sono ridicole. Il fatto di essermi iscritto non dà a nessuno e per nessun motivo il diritto di minacciarmi. A nessuno.
Ho provato a sforzarmi per darti ragione, ma mi viene solamente da ridere.
Con la segnalazione confermi il mio punto di vista secondo il quale non é questo l'ambiente adeguato alla tua personalità.

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da francovagosex,
Quotato da Maratgtow,
Quotato da Cpbixo,

Mi immagino la scena....
😄 😄 😄 😄 😄 😄 [...]
Senti, io adesso segnalerò alla redazione. Poi vedremo se contattare la postale e denunciare.

Le tue provocazioni sono ridicole. Il fatto di essermi iscritto non dà a nessuno e per nessun motivo il diritto di minacciarmi. A nessuno.
Ho provato a sforzarmi per darti ragione, ma mi viene solamente da ridere.
Con la segnalazione confermi il mio punto di vista secondo il quale non é questo l'ambiente adeguato alla tua personalità.
E comunque Marat ,così come le belle ragazze devono evitare di girare da sole La notte con L.A minigonna! Anche tu dovresti evitare di stare nel forum se sei in pericolo....
A mia figlia chiedo un sms quando si ritira alle 7 di mattina ....tu mandaci un pvt L.A sera così mi sento più tranquillo

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da Maratgtow,
Quotato da Cpbixo,

Mi immagino la scena....
😄 😄 😄 😄 😄 😄 [...]

Dai una conferma a tutte le mie certezze e dimmi che sei ternano .. 😄 😄

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -

😄

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Maratgtow,
Quotato da mishaemasha,

E comunque Marat ,così come le belle ragazze devono evitare di girare da sole La notte con L.A minigonna! Anche tu dovresti evitare di stare nel forum se sei in pericolo....
A mia figlia chiedo un sms quando si ritira alle 7 di mattina ....tu mandaci un pvt L.A sera così mi sento più tranquillo
No, io non devo evitare proprio niente. E' Fenice_fi che deve evitare di minacciare e di essere aggressiva... Ti sfugge questo concetto basilare. E pensi pure di poter fare prediche sulla violenza? Fatti un esamino di coscienza, studia, informati, fatti qualche bella esperienza di vita, e POI, solo poi, insegna quel che hai appreso.
Ti facevo solo notare una par condicio,molte donne che si sentono insicure evitano certi posti e certi orari da una vita e ti avevo dato un suggerimento....ma se vuoi affrontare il pericolo è rimanere nel forum hai tutta L.A mia stima!

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Maratgtow,
Quotato da mishaemasha,

Ti facevo solo notare una par condicio,molte donne che si sentono insicure evitano certi posti e certi orari da una vita e ti avevo dato un suggerimento....ma se vuoi affrontare il pericolo è rimanere nel forum hai tutta L.A mia stima!
Beh, si tratta di una situazione indecorosa. Pensa: gli uomini invece non vengono nemmeno avvisati del pericolo. Questo perché gente (uhm... "gente" sembra un epiteto fin troppo "gentile") come te nega l'esistenza della violenza sugli uomini.
L'unica cosa che mi dispiace è che chi nega, oltre che complice, è anche vittima.
CHI NEGA OLTRE CHE COMPLICE È ANCHE VITTIMA!

Finalmente ci sei arrivato...c’è voluto un po’ di tempo ma ti è uscito da quella tastiera una cosa che cerco di spiegare da 86 pagine

Grazie genio

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Maratgtow,
Quotato da mishaemasha,

CHI NEGA OLTRE CHE COMPLICE È ANCHE VITTIMA!

Finalmente ci sei arrivato...c’è voluto un po’ di tempo ma ti è uscito da quella tastiera una cosa che cerco di spiegare da 86 pagine

Grazie genio
Veramente, io lo sto dicendo sin dall'inizio della discussione. E TU NEGHI, NEGHI IN CONTINUAZIONE.
Neghi che esista una situazione drammatica, che investe tutta la società, di violenza perpetrata dalle donne nei confronti degli uomini.
O, ancor peggio, tratti la questione come se non esistesse.
Tu sei il primo complice e la prima vittima del matriarcato, qui dentro.
E tu neghi il contrario !
Alla fine dei 90 minuti finisce 1 a 1 e La classifica va a farsi fottere ....che vogliamo fare? 🙂

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
caro @Maratgtow scusami se mi intrometto
forse quello che non voi capire o fai fare finta di capire dove esiste la differenza tra noi donne e uomini può essere pure questa:
es..noi donne in certe ore se non siamo accompagnate da qualche persona amica o da ns compagni è difficile che giriamo da sole per certe vie della città o della stazione,perchè in tutto questo manca sia un può di più sorveglianza da parte dell'ordine oltre la disciplina dei cittadini
cosa che invece tanti anni fa, girarvi con meno insicurezze, paure e certe aggressioni succedevano di rado
cosa per un uomo tutto questo ci fa meno caso,e gira con poco di più tranquillità nei confronti di noi donne, 🙂
per tutto resto come ho ribadito qualche post indietro e tramite questionario di Libero,.it
Non si risolverà mai il problema della violenza sulle donne, se non lo si affronterà nella sua globalità.
Chi è violento lo è con le donne, certo, perché spesso sono il soggetto più vicino, o l' unico, su cui sfogare la propria rabbia, ma lo è anche con gli altri soggetti che considera deboli, o con chi gli ruba il parcheggio, o il lavoro, oppure fa il bullo con i compagni di scuola
. Il meccanismo è lo stesso: chi è violento lo è perché non ha argomenti, e non accetta di sentirsi debole in generale, e non soltanto con le donne. Inutile parlare di rapporto tra uomo e donna, perché non è quello il nodo
. Il punto è che la persona che ricorre alla violenza lo fa perché convinta che stia subendo un' ingiustizia e non vuole accettarla
sicuramente in questo caso non esiste la differenza tra uomo e donna ma è la società che diventata al quanto degradata nei confronti di qualche anno fa e questo lo notano pure i ns figli e con una certa amarezza ... 🙂

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Dai marat...io vado a lavorare ora 🙂

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.