7 anni fa
7 anni fa
7 anni fa
ppQuotato da Spettro82,Sì, ma restando prettamente in tema velo, che è l'argomento della discussione, come fai a ignorare la valenza simbolica che rappresenta?Quotato da Gilda_G,Non sono d'accordo, le questioni possono prendere due strade, ciascuna indipendente dall'altra, senza che il tema più serio ed importante venga sminuito, altrimenti ci si comporta da fondamentalisti.Quotato da Spettro82,Sì se stessimo parlando di una maschera ad una festa stile Veneziano sarei assolutamente d'accordo con te, ma se parliamo di un simbolo religioso barbaro e vomitevole ciò che ne traggo è semplice disgusto altro che intrigo e misteroQuotato da Gilda_G,Il tema del thread non credo riguardi nè la religione nè i diritti delle donne (non che non siano temi importanti, ma non c'entrano col topic), tornando al fascino e l'attrazione che può comunicare un piccolo particolare di un corpo umano sicuramente [...]
La tizia a cui appartengono quegli occhi dovrebbe farti lo stesso effetto di vedere il volto di una donna imprigionata dietro le sbarre.
Che sesso possa fare un immagine come questa, anche se si trattasse di una donna splendida non riesco proprio a capirlo.
A proposito di sesso, visto che sto coglioni non si fanno mancare nulla e fino a una decina di anni fa era assolutamente lecito infibulare una bambina in Italia perché Allah ha deciso che così rompe meno i coglioni quando scopa, la tizia sotto il velo di fare sesso potrebbe anche fregarsene per quello che sente...escluso naturalmente il sacro piacere di svuotare il maschio che le ha concesso l'onore di scoparla.
Spettro , c’è un frainteso , qua nessuno sta avallando il maschilismo saudita , e non c era bisogno di ribadire quello che tutti sanno!
Semplicemente è stata rilevata la sensualità del nascondersi completamente slegata da qualsiasi serietà sulla condizione della donna !
Non a caso nei sexy shop si trovano le guêpière da suorina e anche nei negozi cinesi ormai con tanto di frustino a forma di rosario....
Lo stesso discorso che facciamo qui per i bevitori di sborra o mangiatori di cacca che, mi riferiscono ,non la bevono veramente ma usano queste provocazioni catartiche per interpretare una femminilità estremizzata
Hai capito ora ? Non lo vogliamo veramente mettere il burka alle donne 🙂
7 anni fa
Misha ti eccita una donna vestita in quel modo? Io non ci credo che qualcuno si ecciti.... 😋Quotato da mishaemasha,ppQuotato da Spettro82,Sì, ma restando prettamente in tema velo, che è l'argomento della discussione, come fai a ignorare la valenza simbolica che rappresenta?Quotato da Gilda_G,Non sono d'accordo, le questioni possono prendere due strade, ciascuna indipendente dall'altra, senza che il tema più serio ed importante venga sminuito, altrimenti ci si comporta da fondamentalisti.Quotato da Spettro82,Sì se stessimo parlando di una maschera ad una festa stile Veneziano sarei assolutamente d'accordo con te, ma se parliamo di un simbolo religioso barbaro e vomitevole ciò che ne traggo è semplice disgusto altro che intrigo e misteroQuotato da Gilda_G,Il tema del thread non credo riguardi nè la religione nè i diritti delle donne (non che non siano temi importanti, ma non c'entrano col topic), tornando al fascino e l'attrazione che può comunicare un piccolo particolare di un corpo umano sicuramente [...]
La tizia a cui appartengono quegli occhi dovrebbe farti lo stesso effetto di vedere il volto di una donna imprigionata dietro le sbarre.
Che sesso possa fare un immagine come questa, anche se si trattasse di una donna splendida non riesco proprio a capirlo.
A proposito di sesso, visto che sto coglioni non si fanno mancare nulla e fino a una decina di anni fa era assolutamente lecito infibulare una bambina in Italia perché Allah ha deciso che così rompe meno i coglioni quando scopa, la tizia sotto il velo di fare sesso potrebbe anche fregarsene per quello che sente...escluso naturalmente il sacro piacere di svuotare il maschio che le ha concesso l'onore di scoparla.
Spettro , c’è un frainteso , qua nessuno sta avallando il maschilismo saudita , e non c era bisogno di ribadire quello che tutti sanno!
Semplicemente è stata rilevata la sensualità del nascondersi completamente slegata da qualsiasi serietà sulla condizione della donna !
Non a caso nei sexy shop si trovano le guêpière da suorina e anche nei negozi cinesi ormai con tanto di frustino a forma di rosario....
Lo stesso discorso che facciamo qui per i bevitori di sborra o mangiatori di cacca che, mi riferiscono ,non la bevono veramente ma usano queste provocazioni catartiche per interpretare una femminilità estremizzata
Hai capito ora ? Non lo vogliamo veramente mettere il burka alle donne 🙂
7 anni fa
@Beyonce, quale donna? Vestita come? Ma no.....io la ho postata perché impazzisco per il borsello con i ciuffi 😎 😎 😎 😎
Tu invece pure col sacco di juta mi fai morire 💗 🐷
Tu invece pure col sacco di juta mi fai morire 💗 🐷
7 anni fa
@misha ti lovvo..ma non hai scaricato kik 😋 🙂
7 anni fa
@misha ti lovvo..ma non hai scaricato kik 😋 🙂
7 anni fa
Eh argomento difficilino da trattare...Quando si parla di culture altre io ci andrei parecchio con i piedi piombati a terra. Lanciarsi in giudizi dando per scontato che circa 1500 di storia siano da cestinare in quanto sbagliati, mi pare eccessivo in questo contesto. Ho avuto modo di avere una piccola tresca (per gli ex giovani come me spero che non serva traduzione del termine) con una ragazza del marocco che sentiva molto il concetto di libertà alla occidentale vicino al suo modo di essere, pur avendo dei quesiti che non riusciva a spiegarsi su certi eccessi che noi consideriamo scontati.
Che il velo a noi faccia "effetto" lo credo poco, prima di tutto perchè ancora negli anni '50 in larga parte dell'italia si usava (a titolo volontario chiaramente per un retaggio catto-cristiano) e ci si è battuti fino a ieri per abolire certi retaggi fondamentalisti "nostri"...
Certo è da dire che quel velo in molti lo vedono come un varco proibito che stimola la fantasia...ed il gusto del proibito, si sa, fa effetto contrario, stimola la trasgressione. Ma prima della trasgressione, è bene ricordarsi che c'è l'essere umano di cui bisogna rispettare le scelte, le tradizioni laddove fatte con cognizione di causa.
Che il velo a noi faccia "effetto" lo credo poco, prima di tutto perchè ancora negli anni '50 in larga parte dell'italia si usava (a titolo volontario chiaramente per un retaggio catto-cristiano) e ci si è battuti fino a ieri per abolire certi retaggi fondamentalisti "nostri"...
Certo è da dire che quel velo in molti lo vedono come un varco proibito che stimola la fantasia...ed il gusto del proibito, si sa, fa effetto contrario, stimola la trasgressione. Ma prima della trasgressione, è bene ricordarsi che c'è l'essere umano di cui bisogna rispettare le scelte, le tradizioni laddove fatte con cognizione di causa.
7 anni fa
Così ti impari a dirmi : NI 😋 non ti voglio forzare ! 🙂 🙂 🙂 🙂Quotato da Beyonce,@misha ti lovvo..ma non hai scaricato kik 😋 🙂
7 anni fa
Ma se avete tanta voglia perché non aprite : sesso e Islam e parliamo seriamente ....qua non solo è ot ma è fuori luogo confondere il fascino di un velo con la cultura maschilista islamica!Quotato da alessiocince,Eh argomento difficilino da trattare...Quando si parla di culture altre io ci andrei parecchio con i piedi piombati a terra. Lanciarsi in giudizi dando per scontato che circa 1500 di storia siano da cestinare in quanto sbagliati, mi pare eccessivo in [...]
Io sono stato con una tigrina bellissima , impegnata politicamente a sinistra per gli extracomunitari ,plurilaureata che parlava tigrino ,somalo inglese tedesco e italiano
Me la sono giocata quando ho parlato di una sua visita da un gastroenterologo ,per lei rimaneva un tabù !
Sappiamo tutti che la cultura ambientale e familiare va presa con le molle e sradicarla è come la radio che uccide le cellule buone e quelle cattive ma se il tutto nasce da una pruderie sul vedo non vedo c è un vizio di fondo
Non distinguere tra il serio e il faceto! 🙂
7 anni fa
"Certo è da dire che quel velo in molti lo vedono come un varco proibito che stimola la fantasia...ed il gusto del proibito, si sa, fa effetto contrario, stimola la trasgressione. Ma prima della trasgressione, è bene ricordarsi che c'è l'essere umano di cui bisogna rispettare le scelte, le tradizioni laddove fatte con cognizione di causa."Quotato da mishaemasha,Ma se avete tanta voglia perché non aprite : sesso e Islam e parliamo seriamente ....qua non solo è ot ma è fuori luogo confondere il fascino di un velo con la cultura maschilista islamica!Quotato da alessiocince,Eh argomento difficilino da trattare...Quando si parla di culture altre io ci andrei parecchio con i piedi piombati a terra. Lanciarsi in giudizi dando per scontato che circa 1500 di storia siano da cestinare in quanto sbagliati, mi pare eccessivo in [...]
Io sono stato con una tigrina bellissima , impegnata politicamente a sinistra per gli extracomunitari ,plurilaureata che parlava tigrino ,somalo inglese tedesco e italiano
Me la sono giocata quando ho parlato di una sua visita da un gastroenterologo ,per lei rimaneva un tabù !
Sappiamo tutti che la cultura ambientale e familiare va presa con le molle e sradicarla è come la radio che uccide le cellule buone e quelle cattive ma se il tutto nasce da una pruderie sul vedo non vedo c è un vizio di fondo
Non distinguere tra il serio e il faceto! 🙂
(cit. io)
7 anni fa
Beh....ecco!....non vorrei sembrare un po’,materialista ma...insomma a dirla tutta:Quotato da Gilda_G,Allora, direi di ricominciare daccapo:Quotato da LaPortaSocchiusa,Le donne con il velo che lascia intravedere solo gli occhi invece a volte le ho trovate eccitanti. In qualche caso ho visto degli occhi davvero belli e persino dei tacchi a spillo fare capolino dalla sottana.
Non so... ci sono donne che riescono ad essere eccitanti anche coperte dalla testa ai piedi.
A voi che reazioni provoca una donna velata?
questa è una donna velata:
NON E' SICURAMENTE UNA SUORA, ed è molto improbabile che sia islamica (ma anche se lo fosse non indossa nulla della tradizione islamica)
Ora, una donna di cui si intravedono solo gli occhi, che reazioni vi provoca ?
(P.S. L'immagine è tratta da "Ritratto di donna velata", vecchissimo sceneggiato (pardon, "fiction") della RAI)
Io me la chiaverei perché mi fa arrapare 😮 😮 😮
7 anni fa
Credo ( forse sbagliando ) che ciò che si cerca di dire al di là del velo o non velo. È il fascino degli occhi, quando non sei distratto da altro perché invisibile ( vuoi perché troppo coperto da abiti pesanti per il freddo o velo o semplicemente fuori dal tuo campo visivo ).
Se non ho capito male ( nel caso mi scuso ) il 3D poteva anche intitolarsi “Gli occhi delle donne”.

Se non ho capito male ( nel caso mi scuso ) il 3D poteva anche intitolarsi “Gli occhi delle donne”.

7 anni fa
A bbe ti piacciono verdi ... 
https://www.google.it/search?q=donna+occhi+grigi&client=safari&channel=ipad_bm&prmd=isnv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjgw46b5rrdAhURRBoKHa6rAtoQ_AUIESgB&biw=1024&bih=657#imgrc=mVpz01A0Cj6xgM
Ho messo solo: donna occhi grigi su google e sono uscite tutte col velo ,questa è la prova provata di quello che dicevo era corretto !
https://www.google.it/search?q=donna+occhi+grigi&client=safari&channel=ipad_bm&prmd=isnv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjgw46b5rrdAhURRBoKHa6rAtoQ_AUIESgB&biw=1024&bih=657#imgrc=mVpz01A0Cj6xgM
Ho messo solo: donna occhi grigi su google e sono uscite tutte col velo ,questa è la prova provata di quello che dicevo era corretto !
7 anni fa
Il colore ha una sua importanza sia emotiva che psicologia, ma non è questo il luogo adatto per trattare l?argomento 😎Quotato da mishaemasha,A bbe ti piacciono verdi ...
Se si osservano le 4 foto ( prese a caso dal web ) si leggeranno cose diverse al di là del colore
7 anni fa
devo basarmi solo sul fatto che abbia quel veletto a coprire il volto...Quotato da Gilda_G,Allora, direi di ricominciare daccapo:Quotato da LaPortaSocchiusa,Le donne con il velo che lascia intravedere solo gli occhi invece a volte le ho trovate eccitanti. In qualche caso ho visto degli occhi davvero belli e persino dei tacchi a spillo fare capolino dalla sottana.
Non so... ci sono donne che riescono ad essere eccitanti anche coperte dalla testa ai piedi.
NON E' SICURAMENTE UNA SUORA, ed è molto improbabile che sia islamica (ma anche se lo fosse non indossa nulla della tradizione islamica)
(P.S. L'immagine è tratta da "Ritratto di donna velata", vecchissimo sceneggiato (pardon, "fiction") della RAI)
boh, poco o nulla mi suscita così 😳
7 anni fa
mishaemasha Fai la ricerca mettendo occhi di donna mediterranea, vedrai che le trovi anche senza velo. 😒
7 anni fa
Questa donna velata può essere un'icona artistica, come indossare una maschera..evoca il mistero...nulla a che vedere con la mortificazione di un burka....il totale nichilismo della femminilità
7 anni fa
Questa donna velata può essere un'icona artistica, come indossare una maschera..evoca il mistero...nulla a che vedere con la mortificazione di un burka....il totale nichilismo della femminilità
7 anni fa
Una volta tanto non siamo d accordo.Quotato da CpErotos,Quotato da dreamofthebluturtles,Dal mio punto di vista e di primissimo acchito mi da sensualità ed erotismo. Il punto è che il velo in se può dir tutto o nulla. il significato se sia costrizione o arma di seduzione lo da il motivo e la libertà con cui lo si porta e si può scegliere di non metterlo.Quotato da Gilda_G,Allora, direi di ricominciare daccapo:Quotato da LaPortaSocchiusa,Le donne con il velo che lascia intravedere solo gli occhi invece a volte le ho trovate eccitanti. In qualche caso ho visto degli occhi davvero belli e persino dei tacchi a spillo fare capolino dalla sottana.
(P.S. L'immagine è tratta da "Ritratto di donna velata", vecchissimo sceneggiato (pardon, "fiction") della RAI)![]()
![]()
per me, hai colto nel segno.
Il post che ha aperto il 3d non è esattamente sul fascino del velo in quanto vedo-non vedo: @laPortasocchiusa portava ad esempio le donne del Qatar (se non sbaglio), facendo peraltro la differenza fra burka, hijab e niqab. Con il tocco dei tacchi a spillo che spuntano dalla tunica: io trovo abbastanza ovvio (e troverei strano il contrario) che il discorso si sposti sulle ragioni per le quali alcune donne si vestono così e non vedo nessun O.T. L'hanno ben fatto notare alcuni interventi, che hanno risposto (parafrasi mia): no, non mi seduce perché dietro a quell'abbigliamento vedo un obbligo e l'obbligo non mi eccita.
Esacerbare il conflitto non è mai positivo ed io, come altri, andrei cauta nell'attacco ad un'intera cultura, che si è stratificata nei secoli e che trova molti esempi di donne che altro che schiave e sottomesse, anche se hanno il velo (sul niqab, che sarebbe l'argomento di discussione, ho le mie perplessità...) . Detto questo, secondo me il post che apre la discussione, al di là delle intenzioni di chi lo ha scritto, ma per come è scritto, chiama per forza una riflessione di questo genere.
Guarda caso, tutte le donne che sono intervenute (ed alcuni uomini) l'hanno intesa così.
Ale
Ale ,secondo me, la porta socchiusa ha dato un. Taglio esclusivamente estetico ,il fatto che parlasse delle donnne islamiche era solo un caso , avreppe potuto dire. Lo stesso se fosse stato dietro lo spioncino di un bunker antiatomico e dall altro lato avesse intravisto gli occhi affascinanti di una soldatessa isdraelian E rispondere che la guerra è una cosa brutta sarebbe stato fuori luogo
Infatti ho voluto di proposito tamarrizzare il mio intervento 💋