6 anni fa
Basta credere che poi queste multe vengano effettivamente riscosse...vista la totale NON chiarezza delle norme, vista la deroga a principi costituzionalmente sanciti con dei semplici "REGOLAMENTI", si prevedono valanghe di ricorsi in cui le varie amministrazioni saranno spesso e volentieri perdenti. Si finirà come la lotta alla pirateria audiovisiva, i pezzotti per SKY, si strombazzano 10 100 un milione di multe...poi la gente continua a scaricare, continua a vedere SKY sul pezzotto e soprattutto non paga una multa...d'altronde siamo in mano a gente che in teoria è professore di diritto, ma in pratica non sa la differenza tra un D.L. e un decreto del presidente del consiglio..Quotato da Emozionereale,Piuttosto che una patrimoniale...W le multe a chi non rispetta i divieti 😋 😄Quotato da velvetMorgana,Con le multe che eleveranno ci si appianerà il debito pubblico.
Che escano a frotte!
6 anni fa
6 anni fa
Quotato da cpbo70,bello vedere il primo giorno di fase 2 gente che pubblica annunci per la serata o per fare incontri... rimango dell'idea che anche se siamo umani la natura farà il suo corso, rimarranno solo quelli che usano la testa... [...]
6 anni fa
Quotato da PreciousJewel,Tu non hai la patente, ti fai accompagnare al supermercato, fai entrare lei (incinta di 5 mesi) e tu aspetti in macchina🤔🤔🤔🤔🤔 sei fortunato che il tuo ricorso non sia capitato tra le mie mani. Hai messo a rischio la vita di tua moglie e del tuo bambino.. . Non ci sono parole...ma solo parolacce...ma sono una Signora.Quotato da Sardoattivo75,io nn ho la patente
6 anni fa
Per quello che riguarda noi, siamo stati scrupolosi e corretti nella fase uno. Io non posso andare a lavorare perché non mi fanno entrare né nell’azienda che rappresento tantomeno dai clienti, vediamo adesso che succede. Per cui sono uscito solo per cose lecite, spese, esami del sangue, visite mediche, ora che si può per il take away. Ammetto che a volte ho fatto il giro lungo per stare fuori un po’ ( chiuso in macchina senza fermarmi). Mia moglie lavora in farmacia, è stata a casa solo le domeniche, ha appena fatto il sierologico, è negativa quindi ragionevolmente pure io. A parte che al momento visite ad amici non sono consentite, ha deciso, ed io sono d’accordo, che fino a giugno magari andremo fuori a cena noi due ma nessun contatto sociale tantomeno sessuale. Poi, vista la situazione a quel momento, e se sarà consentito,decideremo, cominciando dalle cene da noi o da amici (conosciuti qui o comunque nel giro, o amici di infanzia ed adolescenza, nessuna differenza). Quando si potrà al ristorante.Forse se va bene si tromba a metá giugno.
Ma, non dateci dei pessimisti, abbiamo zero o quasi fiducia nel senso civico della gente, e per ora giugno è solo una speranza. In Questi ultimi giorni non abbiamo visto comportamenti molto intelligenti. C’è gente, anche qui, che è convinta sia tutto finito o quasi. Il mio cardiologo mi ha detto chiaro per carità, non mollate adesso le precauzioni. E non lo faremo.
Ma, non dateci dei pessimisti, abbiamo zero o quasi fiducia nel senso civico della gente, e per ora giugno è solo una speranza. In Questi ultimi giorni non abbiamo visto comportamenti molto intelligenti. C’è gente, anche qui, che è convinta sia tutto finito o quasi. Il mio cardiologo mi ha detto chiaro per carità, non mollate adesso le precauzioni. E non lo faremo.
6 anni fa
Siete ancora ottimisti se .... pensate di trombare a metà giugno!!!!! Noi sinceramente se tutto procede bene incontreremo solo conoscitivo luglio/ agostoQuotato da faraone1957,Per quello che riguarda noi, siamo stati scrupolosi e corretti nella fase uno. Io non posso andare a lavorare perché non mi fanno entrare né nell’azienda che rappresento tantomeno dai clienti, vediamo adesso che succede. Per cui sono uscito solo pe [...]
Solo e ripetiamo Solo con 2/ 3 Coppie amicissime e fidatissime giocheremo ( le abbiamo già queste Coppie )
6 anni fa
Curiosità: perché i conoscenti o i parenti o gli amici piú vicini sono considerati come quelli a zero rischio contaggio e tutto il resto del mondo invece il contrario?
6 anni fa
Perché sono persone più conosciute e frequentate da anni o mesi .... si ha più fiducia su loro .... giustamente non bisogna mettere la mano sul fuoco per nessuno 🙂Quotato da marcone012,Curiosità: perché i conoscenti o i parenti o gli amici piú vicini sono considerati come quelli a zero rischio contaggio e tutto il resto del mondo invece il contrario?
6 anni fa
...credo semplicemente che ritengano siano le persone che più si ha l'esigenza di incontrare. Non per altri motivi.Quotato da outsider76,Non sono condiderati a zero rischio, semplicemente per quanto assurde ci sembrino queste norme, e lo sono in gran parte, volgono alla limitazione di spostamenti e contatti. Anche gli amici più stretti rimmarrebbero in realtà esclusi dall'ultimo Dpcm, già stai a rubba' 😄Quotato da marcone012,Curiosità: perché i conoscenti o i parenti o gli amici piú vicini sono considerati come quelli a zero rischio contaggio e tutto il resto del mondo invece il contrario?
6 anni fa
Effettivamente...Quotato da outsider76,Certo, è quello che dicevo, dovendo continuare a limitare hanno deciso di riaprire a gli incontri familiari ed ai famosi congiunti. (Che poi abbiano preso questa decisione a discapito delle reali esigenze soggettive è un altro discorso...)Quotato da duediquori,
...credo semplicemente che ritengano siano le persone che più si ha l'esigenza di incontrare. Non per altri motivi.
6 anni fa
Già quelli che stanno vicino ai confini regionali hanno iniziato a recriminare perché non possono varcarli se non fosse stato ammesso vedere i famigliari usciva una rivoluzione.
Il senso è quello del limite di cui ha parlato Out e di progressività.
Siamo stati Confinati due mesi scarsi e certuni Rognano che manco avessero fatto la guerra in trincea.
Intanto escono i primi dati istat e a quelli che “è una banale influenza” vorrei dare due randellate sui denti e sui diti.
Anche con i guanti.
Il senso è quello del limite di cui ha parlato Out e di progressività.
Siamo stati Confinati due mesi scarsi e certuni Rognano che manco avessero fatto la guerra in trincea.
Intanto escono i primi dati istat e a quelli che “è una banale influenza” vorrei dare due randellate sui denti e sui diti.
Anche con i guanti.
6 anni fa
Quotato da faraone1957,Per quello che riguarda noi, siamo stati scrupolosi e corretti nella fase uno. Io non posso andare a lavorare perché non mi fanno entrare né nell’azienda che rappresento tantomeno dai clienti, vediamo adesso che succede. Per cui sono uscito solo pe [...]
6 anni fa
Purtroppo è cosi pure per fidanzatiQuotato da ilovexart,In realtà anche per questi "Incontri" non c'è un vero e proprio liberi tutti. Li dovresti incontrare ma mantenendo distanze ed indossando mascherine. Il decreto ti dà la possibilità di muoverti per rivederli, ma teoricamente non potresti ne riabbracciarti ne, nei casi di situazioni più intime, andare oltre. Poi che due fidanzati che non si vedono da due mesi non si tocchino la vedo dura. Ma tecnicamente il decreto ti dive di stargli alla largaQuotato da marcone012,Curiosità: perché i conoscenti o i parenti o gli amici piú vicini sono considerati come quelli a zero rischio contaggio e tutto il resto del mondo invece il contrario?
Per es.nostro figlio che è findazato da qualche anno
si vede con la sua ragazza al supermercato e ogniuno con suo carrello e muovendosi come tutti,
se li vedono.insieme rischiano la multa come stava già succedendo due settimane fa
e questo vale per qualsiasi coppia
Oppure unica chance è avere la fortuna di abitare vicino forse con maggior libertà e meno controllati 🙂
6 anni fa
Pensiamo che proprio questo discorso (dico a @Gioiosa) degli amici fidati conosciuti da tempo sia un trappolone.
Infatti io ho detto metà giugno perchè vorrei tanto fosse così, perchè significherebbe che stiamo tornando pian piano alla normalità. A livello sessuale è chiaro che avranno "precedenza" gli amici da anni, anche perchè ci sarà tanta voglia di rivedersi e ricominciare.
Ma, mi ripeto, ieri ero al telefono con un mio amico da 48 anni, e abbiamo convenuto, QUANDO MOLLASSERO SULLE VISiTE AGLI AMICI, di rivederci con calma una sera da noi una da loro, aspettare per il ristorante ed ovviamente evitare gli abbracci che ci sono tra amici di una vita dopo quattro mesi che non ti vedi.
Non c'è distinzione, io che ne so se il mio amico di una vita è asintomatico??
E comunque adesso, ameno qui a Verona e credo nel Veneto, ci si può far fare il sierologico in visita privata. Noi lo rifaremo a fine mese (se ci saranno solidi presupposti per aprire tutto a giugno, vedi curva dei contagi), e penso che tantissimi nostri amici del giro o no faranno altrettanto. Come è giusto che sia proprio perchè si è amici e ci si vuole bene.
Infatti io ho detto metà giugno perchè vorrei tanto fosse così, perchè significherebbe che stiamo tornando pian piano alla normalità. A livello sessuale è chiaro che avranno "precedenza" gli amici da anni, anche perchè ci sarà tanta voglia di rivedersi e ricominciare.
Ma, mi ripeto, ieri ero al telefono con un mio amico da 48 anni, e abbiamo convenuto, QUANDO MOLLASSERO SULLE VISiTE AGLI AMICI, di rivederci con calma una sera da noi una da loro, aspettare per il ristorante ed ovviamente evitare gli abbracci che ci sono tra amici di una vita dopo quattro mesi che non ti vedi.
Non c'è distinzione, io che ne so se il mio amico di una vita è asintomatico??
E comunque adesso, ameno qui a Verona e credo nel Veneto, ci si può far fare il sierologico in visita privata. Noi lo rifaremo a fine mese (se ci saranno solidi presupposti per aprire tutto a giugno, vedi curva dei contagi), e penso che tantissimi nostri amici del giro o no faranno altrettanto. Come è giusto che sia proprio perchè si è amici e ci si vuole bene.
6 anni fa
il mio dubbio è nato dopo aver visto vari post qui e sui social.Quotato da cpbo70,ho una parente che lavora in ospedale, chiaramente mi ha detto non azzardarti a venire a trovarmi, perchè non ho idea di cosa ci sia in giro, noi siamo prudenti e lo siamo anche con i parenti, si parte dall'idea che dei parenti si conoscano le abitudini e si sappia che in questi due mesi sono stati segregati in casa come tutti no idel resto, chi più chi meno.... da oggi noi abbiamo iniziato a ricevere inviti per incontri, assurdo, chi ci manda i seguenti inviti lo bloccheremo, perchè a noi piace divertirci ma occorre essere sereni e usare la testa, quella sulle spalle e chi ragiona solo con il cazzo non ha ragione di aver un'altra possibilità di contatto con noi.Quotato da outsider76,I virus non guardano in faccia a gradi di parentela e fiducia, lo so che siete abituati ad usare così anche i preservativi 🙂 ma non è esattamente questo il metodo per non contrarre malattie
in generale le persone dichiarano di voler vedere i parenti e gli amici stretti, ma tenere distanti tutti gli altri.
a me personalmente sembra strano pensare che per qualche motivo il virus ha evitato solo i parenti di ognuno e contagiato il resto dell'umanità
seguendo questo ragionamento, essendo tutti parenti di qualcuno e non di altri, dovremmo essere tutti allo stesso tempo sia contagiati che in salute 🙂
6 anni fa
Per noi GAME OVER.
Poi magari un giorno ci ripenseremo.
6 anni fa
Beh avranno perso il vizio 😋 del gioco 😄
6 anni fa
Se qualcuno non se la sente più di giocare credo sia ampiamente condivisibile e capibile. Si rischia la propria vita e quella degli altri. Adesso è diventato un gioco tipo roulette russa con pallottole vere..Quotato da wildandwet,Per noi GAME OVER.
6 anni fa
Quotato da Emozionereale,Se qualcuno non se la sente più di giocare credo sia ampiamente condivisibile e capibile. Si rischia la propria vita e quella degli altri. Adesso è diventato un gioco tipo roulette russa con pallottole vere..Quotato da wildandwet,Per noi GAME OVER.