2 mesi fa
Novabbè, qui siamo oltre!!! 😄 😄 😄Quotato da Duiula_Ikseks,@TheMouth
Per quella faccenda della "barba che sfiorava il soffitto basso" avevo ipotizzato una plafoniera con una forte carica elettrostatica.
😄
2 mesi fa
Ma si ce ne facciamo una ragione... comunque ci mancano alcuni racconti ai quali ci hai abituato veh...Quotato da remigiuslp,Silente ma non assente.
Partirei con un 'giro' per i Bettolari - ovviamente sul mio conto - di qualsivoglia bevanda - da una innocua tisana della buonanotte a un prorompente rum vecchio di cinque lustri - per salutarVi tutti dopo una lunga 'vacanza [...]
2 mesi fa
Anch'io ormai me ne son fatto una ragione. Però mi è comunque passata la voglia di pubblicare nuovi racconti, poiché verrebbero subito sommersi dalla valanga di creazioni artificiali. Non mi è passata invece la voglia di scrivere, e infatti ho in cantiere due storie che comunque scriverò. D'altronde io ho sempre scritto principalmente per il gusto personale di farlo, perciò a che scopo pubblicare qualcosa che tanto leggeranno solo in pochi? Il riscontro a cui potevo essere interessato l'ho avuto già, ed è stato più che lusinghiero (visto i grandi numeri ottenuti in passato). Per di più almeno un capitolo di tutt'e quattro i racconti ancora presenti nel mio profilo figura nell'elenco dei venti più votati della categoria gay/bisex. Sono stato anche in vetta alla classifica degli autori della settimana; cosa voglio di più? 😎 Penso che d'ora in avanti mi limiterò a ripubblicare versioni riviste e corrette di vecchi racconti che ho tolto dal mio profilo perché risalivano a diversi anni fa ed ora ritengo che il mio modo di scrivere sia piuttosto cambiato (se non migliorato). 😇Quotato da remigiuslp,Silente ma non assente.
...NON affronterò il temA perché temO che oramai - e almeno ancora per un po' - dovremo goderci questo nuovo linguaggio con le sue relative composizioni, formate da 120 parole in 80 frasi. È il segno dei tempi: da qualche parte ho letto che il fruitore medio preferisce i prodotti uniformi e ripetitivi della nostra 'Amica Imparante' perché...... non deve pensare troppo! [...]
Modificato dall'autore il 18-03-2026 18:45:08
2 mesi fa
Concordo, basta scrivere, pubblicarlo e poi comunicare qui che è uscito un nuovo racconto, tanto anche se l'amica imparante non seleziona il racconto sul tuo profilo lo si vede lo stesso, lo si può commentare e anche votare, perciò dai che aspettiamo!!!Quotato da jeepster,Anch'io ormai me ne son fatto una ragione. Però mi è comunque passata la voglia di pubblicare nuovi racconti, poiché verrebbero subito sommersi dalla valanga di creazioni artificiali. Non mi è passata invece la voglia di scrivere, e infatti ho in cantiere due storie che comunque scriverò. D'altronde io ho sempre scritto principalmente per il gusto personale di farlo, perciò a che scopo pubblicare qualcosa che tanto leggeranno solo in pochi? Il riscontro a cui potevo essere interessato l'ho avuto già, ed è stato più che lusinghiero (visto i grandi numeri ottenuti in passato). Per di più almeno un capitolo di tutt'e quattro i racconti ancora presenti nel mio profilo figura nell'elenco dei venti più votati della categoria gay/bisex. Sono stato anche in vetta alla classifica degli autori della settimana; cosa voglio di più? 😎 Penso che d'ora in avanti mi limiterò a ripubblicare versioni riviste e corrette di vecchi racconti che ho tolto dal mio profilo perché risalivano a diversi anni fa ed ora ritengo che il mio modo di scrivere sia piuttosto cambiato (se non migliorato). 😇 Modificato dall'autore il 18-03-2026 18:45:08Quotato da remigiuslp,Silente ma non assente.
...NON affronterò il temA perché temO che oramai - e almeno ancora per un po' - dovremo goderci questo nuovo linguaggio con le sue relative composizioni, formate da 120 parole in 80 frasi. È il segno dei tempi: da qualche parte ho letto che il fruitore medio preferisce i prodotti uniformi e ripetitivi della nostra 'Amica Imparante' perché...... non deve pensare troppo! [...]
2 mesi fa
Comunque nella sezione bisessss ( 😄 ) ho trovato un racconto che sinceramente mi ha stupito...
Sarà sfuggito all'Algida Implacabile? 😄
Sarà sfuggito all'Algida Implacabile? 😄
Modificato dall'autore il 19-03-2026 12:36:06
2 mesi fa
[quote=Zindo][quote=TheMouth]Comunque nella sezione bisessss ( 😄 ) ho trovato un racconto che sinceramente mi ha stupito...
Sarà sfuggito all'Algida Implacabile? 😄 Modificato dall'autore il 19-03-2026 12:36:06 [...] [/quote A?! I..ntanto dicci qual'è! Grazie[/quote] giusto. cheppirlachesono!!! "Il gigante di legno e miele" quello è
Sarà sfuggito all'Algida Implacabile? 😄 Modificato dall'autore il 19-03-2026 12:36:06 [...] [/quote A?! I..ntanto dicci qual'è! Grazie[/quote] giusto. cheppirlachesono!!! "Il gigante di legno e miele" quello è
2 mesi fa
Ma adesso l'A.I. sa scrivere anche in seconda persona narrante? 😄
2 mesi fa
oddio sdoppiamento di personalità 😱😱Quotato da jeepster,Ma adesso l'A.I. sa scrivere anche in seconda persona narrante? 😄
2 mesi fa
Non so se era impicciona artificiale o naturale, ma l'ho trovato interessante.
Devo dire che non mi sono posto il problema leggendolo, mi è piaciuto e amen.
Forse mi accontento di poco.
Forse mi accontento di poco.
Modificato dall'autore il 22-03-2026 22:33:57
2 mesi fa
"Chi si accontenta, gode! (così e così)" (cit.). Non c'è niente di male nell'accontentarsi. Lo abbiamo fatto tutti, lo facciamo e lo faremo ancora. Anche a me è piaciuto il racconto che hai suggerito, però mi rimane il dubbio che sia frutto in gran parte, se non tutto, dell'Intelligenza Artificiale. Per altro non ci trovo nulla di male nell'avvalersi di questo mezzo, ma non riesco ancora a capire il perché se ne faccia uso. Per di più ritengo che questo proliferare di racconti dal buon sapore "generico" perché artificiale, finirà con l'esaltare il sapore di quelli "artigianali" (quando li si scopre). 😎Quotato da TheMouth,Non se era impicciona artificiale o naturale, ma l'ho trovato interessante.
Forse mi accontento di poco. Modificato dall'a [...]
Modificato dall'autore il 22-03-2026 19:32:53
2 mesi fa
Carissimi, grappetta anzi Anisetta del Tronto prima di salutare Oste e avventori.
La vostra Celebrata è stata valutata all'80% prodotta o sostenuta da 'Amica Intercedente': prima per evidente aroma da me percepito, poi da verifica e ammissione della stessa Autrice...
Buona notte 😇 😇 😇
La vostra Celebrata è stata valutata all'80% prodotta o sostenuta da 'Amica Intercedente': prima per evidente aroma da me percepito, poi da verifica e ammissione della stessa Autrice...
Buona notte 😇 😇 😇
2 mesi fa
Quindi, se ho ben capito, mi stai confermando che quanto avevo intuito, ovvero "mi rimane il dubbio che sia frutto in gran parte, se non tutto, dell'Intelligenza Artificiale", era esatto? 😎Quotato da remigiuslp,Carissimi, grappetta anzi Anisetta del Tronto prima di salutare Oste e avventori.
La vostra Celebrata è stata valutata all'80% prodotta o sostenuta da 'Amica Intercedente': prima per evidente aroma da me percepito, poi da verifica e ammissione della stessa Autrice... [...]
2 mesi fa
Ma al di là del fatto che sia prodotta all'80% con IA cosa ne pensate? Fa cagare o no? Non so mi Sembra che il discorso si sia concentrato su chi ha scritto cosa...
io la metto così: se il prodotto è, malgrado tutto, di qualità chissene.
D'altra parte anche gestire bene uno strumento del genere non smminuisce chi lo utilizza, anzi!!!
Ma siccome io non sono così raffinato come voi sull'argomento dsa ora in poi mi taccio.
io la metto così: se il prodotto è, malgrado tutto, di qualità chissene.
D'altra parte anche gestire bene uno strumento del genere non smminuisce chi lo utilizza, anzi!!!
Ma siccome io non sono così raffinato come voi sull'argomento dsa ora in poi mi taccio.
Modificato dall'autore il 23-03-2026 15:31:07
2 mesi fa
Non sto dicendo che vince la produzione industriale, vince il pc invece della matita, vince il digitale rispetto alla carta e vince la creatività rispetto all'omologazione. Tutto questo può succedere se riusciamo a vedere la tecnologie per quello che sono: strumenti.
"Non sto dicendo che vinca la produzione industriale: vince il PC al posto della matita, vince il digitale rispetto alla carta e vince la creatività sull’omologazione. Tutto questo può accadere se riusciamo a vedere le tecnologie per quello che sono: strumenti. [AI based]"
"Non sto dicendo che vinca la produzione industriale: vince il PC al posto della matita, vince il digitale rispetto alla carta e vince la creatività sull’omologazione. Tutto questo può accadere se riusciamo a vedere le tecnologie per quello che sono: strumenti. [AI based]"
2 mesi fa
Ho già detto che ho apprezzato quel racconto, anche se avevo capito subito che la produzione si era avvalsa, per così dire, di metodi di lavorazione industriale. Tuttavia ne era uscito un prodotto di qualità (almeno secondo me). Infatti non mi sognerei mai di negare che anche i prodotti industriali possano raggiungere un buon livello di qualità. Quello che però difficilmente potranno offrire è la varietà , l'innovazione, la sorpresa; poiché l'intento della produzione in serie è quello di massimizzare il profitto e quindi andare sul sicuro, che quasi sempre vuol dire produrre cose che vanno bene un po' a tutti, anche se non proprio di livello eccellente. Invece la produzione artigianale può permettersi una libertà maggiore e quindi può tirare fuori prodotti che sono di superiore qualità, oppure sorprendenti, peculiari se non proprio unici; oltre ovviamente a cose scadenti e improponibili. Un po' tutti ci siamo lamentati di racconti d'infima qualità, scritti male, banali e volgari, benché di rigorosa produzione autoctona. Per fare un esempio, spesso quando entriamo in una gelateria artigianale (una che lo è per davvero), possiamo trovare una quantità di gusti insoliti e imprevedibili che difficilmente troveremmo nelle pur numerose vaschette di ottima qualità che troviamo in un supermercato. 😇
2 mesi fa
Post cancellato.
Modificato dall'autore il 24-03-2026 10:07:59
2 mesi fa
Un saluto dal bancone della Bettola che noto poco frequentata... Da me per primo, lo ammetto.
Comunque sia, incartate bene ovetti e coniglietti per domani.
Ah, l'Oste ha detto che tiene aperto 😎
Comunque sia, incartate bene ovetti e coniglietti per domani.
Ah, l'Oste ha detto che tiene aperto 😎
2 mesi fa
Quest'ultimo tour de force festaiolo di uova e vari manicaretti, e vini, e penniche ci ha lasciati un pelino provati...
Va beh una quantità industriale di digestivo Antonetto per tutti che magari ne abbiamo bisogno!!!
A presto belli!!!
PS Oste ho letto un bell'articolo sulla Amica Insensibile, posso postare il linik o mi si banna?
Va beh una quantità industriale di digestivo Antonetto per tutti che magari ne abbiamo bisogno!!!
A presto belli!!!
PS Oste ho letto un bell'articolo sulla Amica Insensibile, posso postare il linik o mi si banna?
Modificato dall'autore il 07-04-2026 11:48:40
2 mesi fa
Ah giusto... comunque, in soldoni, partendo da presupposti non strettamente legati allo scrivere tratta della capacità, per ora solo umana, di praticare un controllo su quanto l'AI produce, capacità che non è richiesta in fase di progettazione ma di controllo, secondo la massima, che trovo azzeccatissima, del "fare una cosa intelligente non vul dire essere intelligenti". Massima che direi apre un enorme dibattito.
Se la cosa vi può ineressare...
Se la cosa vi può ineressare...
2 mesi fa
Ah comunque il terzo capitolo del "gigante...", mi ha lasciato a bocca aperta. Comunque sia stato scritto: chapeau!