Tutti i Post di TheMouth
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: TheMouth
» Nell'argomento: LA BETTOLA DEGLI SCRITTORI
2 settimane faIo devo dire che ce l'ho messa tutta per stimolare la discussione,ma niente sono/siete/siamo tutti narcotizzati, o forse impegnati dai casi della vita, mi sa... peccato era bello scambiarae due parole ogni tanto, dirsi che è piaciuto un racconto, anche se non del tutto "originale".Quotato da jeepster,Ormai è evidente che un po' tutti i frequentatori della bettola hanno abbandonato il locale. Sicuramente avranno meglio da fare e naturalmente ben per loro. Però oltre a non farsi più vedere da queste parti, mi pare che non ci siano più tracce ne [...]
D'altra parte vedo anche che scarseggiano le pubblicazioni di alcuni del gruppo che ci hanno fatto sognare con le loro storie.
Chissà magari più in là...
Oste, tu che tutto puoi un Braulio, o una ChinaMartini con un cubetto di ghiaccio per tutti, a presto!
Modificato dall'autore il 22-05-2026 16:05:38
1 mese fa
Letto or ora, 01: "Vinicio parte Ii" e anche "Vinicio parte Iii".
Ma è mai possibile che non abbiamo ancora imparato che per i numeri romani occorre mettere il Bloc Maiusc? dai su ragazzi su!!!
Ma è mai possibile che non abbiamo ancora imparato che per i numeri romani occorre mettere il Bloc Maiusc? dai su ragazzi su!!!
1 mese faSpero non sia qualcosa di più grave che una semplice sospensione... 💗Quotato da remigiuslp,Cari Bettolari, oggi, Domenica 19 aprile 2026, mi dispiace molto dovervi segnalare che il nostro tanto apprezzato Zindo ha cancellato il proprio profilo.
Modesto però anche consapevole della sua bravura, con i suoi 167 racconti ci ha fatto pensar [...]
Modificato dall'autore il 20-04-2026 14:20:51
1 mese fa
Potrei condividere quanto dice Fenc ma con una variante: abbiamo perso la capacità di trovare le parole, la modalità e forse anche il senso che possa solleticare le nostre fantasie. Non è così vero che quando tutto è palese non è più attraente, è solo che bisogna scoprire modi nuovi per farlo diventare tale.
Modificato dall'autore il 16-04-2026 11:54:20
1 mese fabeh si legittima perplessitá e giusto chiuderla li.Quotato da jeepster,Quotato da TheMouth,L'ho letto e mi èì piaciuto (ma te l'ho scritto anche là). Mi ricordavo il racconto però non ricordavo la "qualità della scrittura" a botta mi è semprato un pelino meno empatico ma probabilmente è un ricordo mio sbagliato. L'ultima parte molto bella, soprattutto la questione trattata in modo delicato del fatto che il ragazzo è minorenne, la conclusione mi ha lasciato un po' così ma non mi darei troppo peso...
Grazie "The Mouth". La conclusione (il paragrafetto finale) l'ho aggiunta proprio in questa nuova versione. In precedenza mi ero voluto riservare la possibilità di un seguito, ma visto che c'è stata qualche polemica proprio a proposito dell'età del ragazzo, stavolta ho preferito evitare
1 mese faL'ho letto e mi èì piaciuto (ma te l'ho scritto anche là). Mi ricordavo il racconto però non ricordavo la "qualità della scrittura" a botta mi è semprato un pelino meno empatico ma probabilmente è un ricordo mio sbagliato. L'ultima parte molto bella, soprattutto la questione trattata in modo delicato del fatto che il ragazzo è minorenne, la conclusione mi ha lasciato un po' così ma non mi darei troppo peso...Quotato da jeepster,Ho appena ripubblicato in una nuova versione rivista e corretta un mio racconto di due anni fa: "In estate dai nonni", nella sezione "Prime esperienze". Invito gli amici bettolari che non l'avessero mai letto a farlo (se ne hanno [...]
1 mese faahahah direi celodurismo vegano...Quotato da BertrandB,Ci sono anche le rape lunghe....ma sinceramente tutto questo orticulturismo non mi convince. Mi ricorda il celodurismo della prima lega ma senza lo spasso di ascoltare il senatur
1 mese fa
Letto stamattina 01:
"... turgido come un cetriolo olandese... " Tutto sommato ci sta ma perchè olandese? Che i cetrioli nostrani non sono suffcientemente turgidi? Forse che quelli olandesi, di cetrioli, sono un po' come i funghi magici (a furia di dai...)?
Però come metafora mi ha divertito assai.
" Il cetriolo olandese (o lungo) è una varietà serricola nota per i suoi frutti molto lunghi (30-35 cm), dritti, verde scuro, con buccia liscia e non spinosa. Caratterizzato da un sapore dolce, polpa croccante e alta digeribilità, è spesso consumato con la buccia. Le varietà comuni includono Flamingo F1 e Palladium F1." Cit. AI Overview Google.
Svelato l'arcano mistero.
"... turgido come un cetriolo olandese... " Tutto sommato ci sta ma perchè olandese? Che i cetrioli nostrani non sono suffcientemente turgidi? Forse che quelli olandesi, di cetrioli, sono un po' come i funghi magici (a furia di dai...)?
Però come metafora mi ha divertito assai.
" Il cetriolo olandese (o lungo) è una varietà serricola nota per i suoi frutti molto lunghi (30-35 cm), dritti, verde scuro, con buccia liscia e non spinosa. Caratterizzato da un sapore dolce, polpa croccante e alta digeribilità, è spesso consumato con la buccia. Le varietà comuni includono Flamingo F1 e Palladium F1." Cit. AI Overview Google.
Svelato l'arcano mistero.
Modificato dall'autore il 09-04-2026 10:15:32
1 mese fa
Ah comunque il terzo capitolo del "gigante...", mi ha lasciato a bocca aperta. Comunque sia stato scritto: chapeau!
1 mese fa
Ah giusto... comunque, in soldoni, partendo da presupposti non strettamente legati allo scrivere tratta della capacità, per ora solo umana, di praticare un controllo su quanto l'AI produce, capacità che non è richiesta in fase di progettazione ma di controllo, secondo la massima, che trovo azzeccatissima, del "fare una cosa intelligente non vul dire essere intelligenti". Massima che direi apre un enorme dibattito.
Se la cosa vi può ineressare...
Se la cosa vi può ineressare...
1 mese fa
Quest'ultimo tour de force festaiolo di uova e vari manicaretti, e vini, e penniche ci ha lasciati un pelino provati...
Va beh una quantità industriale di digestivo Antonetto per tutti che magari ne abbiamo bisogno!!!
A presto belli!!!
PS Oste ho letto un bell'articolo sulla Amica Insensibile, posso postare il linik o mi si banna?
Va beh una quantità industriale di digestivo Antonetto per tutti che magari ne abbiamo bisogno!!!
A presto belli!!!
PS Oste ho letto un bell'articolo sulla Amica Insensibile, posso postare il linik o mi si banna?
Modificato dall'autore il 07-04-2026 11:48:40
2 mesi fa
Post cancellato.
Modificato dall'autore il 24-03-2026 10:07:59
2 mesi fa
Non sto dicendo che vince la produzione industriale, vince il pc invece della matita, vince il digitale rispetto alla carta e vince la creatività rispetto all'omologazione. Tutto questo può succedere se riusciamo a vedere la tecnologie per quello che sono: strumenti.
"Non sto dicendo che vinca la produzione industriale: vince il PC al posto della matita, vince il digitale rispetto alla carta e vince la creatività sull’omologazione. Tutto questo può accadere se riusciamo a vedere le tecnologie per quello che sono: strumenti. [AI based]"
"Non sto dicendo che vinca la produzione industriale: vince il PC al posto della matita, vince il digitale rispetto alla carta e vince la creatività sull’omologazione. Tutto questo può accadere se riusciamo a vedere le tecnologie per quello che sono: strumenti. [AI based]"
2 mesi fa
Ma al di là del fatto che sia prodotta all'80% con IA cosa ne pensate? Fa cagare o no? Non so mi Sembra che il discorso si sia concentrato su chi ha scritto cosa...
io la metto così: se il prodotto è, malgrado tutto, di qualità chissene.
D'altra parte anche gestire bene uno strumento del genere non smminuisce chi lo utilizza, anzi!!!
Ma siccome io non sono così raffinato come voi sull'argomento dsa ora in poi mi taccio.
io la metto così: se il prodotto è, malgrado tutto, di qualità chissene.
D'altra parte anche gestire bene uno strumento del genere non smminuisce chi lo utilizza, anzi!!!
Ma siccome io non sono così raffinato come voi sull'argomento dsa ora in poi mi taccio.
Modificato dall'autore il 23-03-2026 15:31:07
2 mesi fa
Non so se era impicciona artificiale o naturale, ma l'ho trovato interessante.
Devo dire che non mi sono posto il problema leggendolo, mi è piaciuto e amen.
Forse mi accontento di poco.
Devo dire che non mi sono posto il problema leggendolo, mi è piaciuto e amen.
Forse mi accontento di poco.
Modificato dall'autore il 22-03-2026 22:33:57
2 mesi faoddio sdoppiamento di personalità 😱😱Quotato da jeepster,Ma adesso l'A.I. sa scrivere anche in seconda persona narrante? 😄
2 mesi fa
[quote=Zindo][quote=TheMouth]Comunque nella sezione bisessss ( 😄 ) ho trovato un racconto che sinceramente mi ha stupito...
Sarà sfuggito all'Algida Implacabile? 😄 Modificato dall'autore il 19-03-2026 12:36:06 [...] [/quote A?! I..ntanto dicci qual'è! Grazie[/quote] giusto. cheppirlachesono!!! "Il gigante di legno e miele" quello è
Sarà sfuggito all'Algida Implacabile? 😄 Modificato dall'autore il 19-03-2026 12:36:06 [...] [/quote A?! I..ntanto dicci qual'è! Grazie[/quote] giusto. cheppirlachesono!!! "Il gigante di legno e miele" quello è
2 mesi fa
Comunque nella sezione bisessss ( 😄 ) ho trovato un racconto che sinceramente mi ha stupito...
Sarà sfuggito all'Algida Implacabile? 😄
Sarà sfuggito all'Algida Implacabile? 😄
Modificato dall'autore il 19-03-2026 12:36:06
2 mesi faConcordo, basta scrivere, pubblicarlo e poi comunicare qui che è uscito un nuovo racconto, tanto anche se l'amica imparante non seleziona il racconto sul tuo profilo lo si vede lo stesso, lo si può commentare e anche votare, perciò dai che aspettiamo!!!Quotato da jeepster,Quotato da remigiuslp,Silente ma non assente.
...NON affronterò il temA perché temO che oramai - e almeno ancora per un po' - dovremo goderci questo nuovo linguaggio con le sue relative composizioni, formate da 120 parole in 80 frasi. È il segno dei tempi: da qualche parte ho letto che il fruitore medio preferisce i prodotti uniformi e ripetitivi della nostra 'Amica Imparante' perché...... non deve pensare troppo! [...]
Anch'io ormai me ne son fatto una ragione. Però mi è comunque passata la voglia di pubblicare nuovi racconti, poiché verrebbero subito sommersi dalla valanga di creazioni artificiali. Non mi è passata invece la voglia di scrivere, e infatti ho in cantiere due storie che comunque scriverò. D'altronde io ho sempre scritto principalmente per il gusto personale di farlo, perciò a che scopo pubblicare qualcosa che tanto leggeranno solo in pochi? Il riscontro a cui potevo essere interessato l'ho avuto già, ed è stato più che lusinghiero (visto i grandi numeri ottenuti in passato). Per di più almeno un capitolo di tutt'e quattro i racconti ancora presenti nel mio profilo figura nell'elenco dei venti più votati della categoria gay/bisex. Sono stato anche in vetta alla classifica degli autori della settimana; cosa voglio di più? 😎 Penso che d'ora in avanti mi limiterò a ripubblicare versioni riviste e corrette di vecchi racconti che ho tolto dal mio profilo perché risalivano a diversi anni fa ed ora ritengo che il mio modo di scrivere sia piuttosto cambiato (se non migliorato). 😇 Modificato dall'autore il 18-03-2026 18:45:08
2 mesi faMa si ce ne facciamo una ragione... comunque ci mancano alcuni racconti ai quali ci hai abituato veh...Quotato da remigiuslp,Silente ma non assente.
Partirei con un 'giro' per i Bettolari - ovviamente sul mio conto - di qualsivoglia bevanda - da una innocua tisana della buonanotte a un prorompente rum vecchio di cinque lustri - per salutarVi tutti dopo una lunga 'vacanza [...]

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti