1 mese fa
Letto or ora, 01: "Vinicio parte Ii" e anche "Vinicio parte Iii".
Ma è mai possibile che non abbiamo ancora imparato che per i numeri romani occorre mettere il Bloc Maiusc? dai su ragazzi su!!!
Ma è mai possibile che non abbiamo ancora imparato che per i numeri romani occorre mettere il Bloc Maiusc? dai su ragazzi su!!!
1 mese fa
Cappuccino e consueta fetta di torta alle mele, preparata dalla cuoca del nostro sempre attivo e allegro Oste, nonostante la scarsa presenza di Bettolari. Fortunatamente - mi dice - non mancano i turisti.
Oggi, in occasione del Primo Maggio, aggiungiamo anche la panna, sia per festeggiare il Lavoro - che speriamo non manchi mai - ma pure due miei anniversari: il nono di presenza in Annunci69 e il terzo dalla apparizione sul sito del mio primo racconto erotico.
Non è mia abitudine parlare di - tantomeno propagandare - miei scritti ma oggi concedetemelo 😎 . Da maggio 2023 ho pubblicato 92 storie; l'ultima è di settembre 2025 e da allora la mia tastiera non narra più porcheriuole di maschietti - fra cui zietti e paparini maialotti - come pure fra mamme, figli, sorelle e cugine.
Per ora, causa lavoro e altre attività ho poco tempo da dedicare a nuove idee e situazioni anche se - sinceramente - mi sta anche un po' demoralizzando l'onda ormai apparentemente crescente e inarrestabile di queste recenti produzioni 'prêt-à-porter', come ebbe a suo tempo argutamente a definirle il Grande Zindo.
A suo riguardo - e per concludere - tifiamo per un suo ritorno... anche perché vorrei veramente sapere come va a finire la storia di quella birba di Angela!
Cari amici, un caloroso saluto dal bancone della nostra Bettola, Vi aspetto nuovamente numerosi e soprattutto molto critici!
Oggi, in occasione del Primo Maggio, aggiungiamo anche la panna, sia per festeggiare il Lavoro - che speriamo non manchi mai - ma pure due miei anniversari: il nono di presenza in Annunci69 e il terzo dalla apparizione sul sito del mio primo racconto erotico.
Non è mia abitudine parlare di - tantomeno propagandare - miei scritti ma oggi concedetemelo 😎 . Da maggio 2023 ho pubblicato 92 storie; l'ultima è di settembre 2025 e da allora la mia tastiera non narra più porcheriuole di maschietti - fra cui zietti e paparini maialotti - come pure fra mamme, figli, sorelle e cugine.
Per ora, causa lavoro e altre attività ho poco tempo da dedicare a nuove idee e situazioni anche se - sinceramente - mi sta anche un po' demoralizzando l'onda ormai apparentemente crescente e inarrestabile di queste recenti produzioni 'prêt-à-porter', come ebbe a suo tempo argutamente a definirle il Grande Zindo.
A suo riguardo - e per concludere - tifiamo per un suo ritorno... anche perché vorrei veramente sapere come va a finire la storia di quella birba di Angela!
Cari amici, un caloroso saluto dal bancone della nostra Bettola, Vi aspetto nuovamente numerosi e soprattutto molto critici!
1 mese fa
Quotato da remigiuslp,Cappuccino e consueta fetta di torta alle mele, preparata dalla cuoca del nostro sempre attivo e allegro Oste, nonostante la scarsa presenza di Bettolari. Fortunatamente - mi dice - non mancano i turisti.
Oggi, in occasione del Primo Maggio, aggiungiamo anche la panna....... Cari amici, un caloroso saluto dal bancone della nostra Bettola, Vi aspetto nuovamente numerosi e soprattutto molto critici! [...]
2 settimane fa
Ormai è evidente che un po' tutti i frequentatori della bettola hanno abbandonato il locale. Sicuramente avranno meglio da fare e naturalmente ben per loro. Però oltre a non farsi più vedere da queste parti, mi pare che non ci siano più tracce neanche di loro nuovi racconti. Come mai? Con l'avvento dell'IA è passata la voglia di dannarsi a scrivere nuove cose perché tanto si sa già che andranno perse nel mare magnum delle storie "pret a porter"? 😄
2 settimane fa
Viviamo in un mondo e in un periodo storico che risulta estremamente disincentivante per gli uomini e le donne di buona volontà.Quotato da jeepster,Ormai è evidente che un po' tutti i frequentatori della bettola hanno abbandonato il locale. Sicuramente avranno meglio da fare e naturalmente ben per loro. Però oltre a non farsi più vedere da queste parti, mi pare che non ci siano più tracce ne [...]
1 settimana fa
Io devo dire che ce l'ho messa tutta per stimolare la discussione,ma niente sono/siete/siamo tutti narcotizzati, o forse impegnati dai casi della vita, mi sa... peccato era bello scambiarae due parole ogni tanto, dirsi che è piaciuto un racconto, anche se non del tutto "originale".Quotato da jeepster,Ormai è evidente che un po' tutti i frequentatori della bettola hanno abbandonato il locale. Sicuramente avranno meglio da fare e naturalmente ben per loro. Però oltre a non farsi più vedere da queste parti, mi pare che non ci siano più tracce ne [...]
D'altra parte vedo anche che scarseggiano le pubblicazioni di alcuni del gruppo che ci hanno fatto sognare con le loro storie.
Chissà magari più in là...
Oste, tu che tutto puoi un Braulio, o una ChinaMartini con un cubetto di ghiaccio per tutti, a presto!
Modificato dall'autore il 22-05-2026 16:05:38
1 settimana fa
Ho appena finito di leggere un romanzo che mi è molto piaciuto. Si chiama " Ho paura torero " di Pedro Lemebel. Ambientato in Cile negli anni Ottanta, la protagonista è una travestita, non più giovanissima, che si innamora di un giovane guerrigliero che attenta alla vita del macellaio dittatore. L'ho trovato spritoso, spassoso, soprattutto come tratta la coppia Pinochet e first lady. Allo stesso tempo, molto romantico e poetico. Inoltre, cosa non da poco, ho letto la più bella e coinvolgente descrizione di un pompino che abbia mai letto. Due pagine in un climax ascendente notevole.
1 settimana fa
Ringraziando Akilles per la recensione, sempre benvenute queste perché penso che gli scrittori, prima di diventarlo, dovrebbero innanzitutto essere lettori, se non accaniti almeno appassionati. Sempre salve le eccezioni rappresentate dai geni, come diceva un mio prof di liceo; e non mi pare di vederne molti in giro...
Mentre sorseggio un fresco calicetto di Sylvaner che l'Oste mi ha proposto come aperitivo - un bianco delle mie parti, tornato nelle liste dei vini à la page dopo una quarantina d'anni di inspiegabile oblio - mi aggancerei proprio a quest'ultima parola, impiegando un termine anch'esso caduto in dimenticanza: spleen . Eh sì, cari amici bettolari, sembra veramente di essere caduti - almeno qui su Annunci e in particolare nella sezione dei racconti - in un'atmosfera di decadentismo ma - ahinoi - non romantico, tantomeno fecondo come lo fu quel periodo. Cioè, fecondo sì ma su un altro versante e con ben altri 'creatori', direi.
Per rispondere e accordarmi ai sempre stimati e adeguati @Jeepster, @Duiula_Ikseks e @TheMouth - senza voler ripetere - ritengo i motivi essere quelli da loro stessi elencati e sottolineati.
Certo, potrei però rincarare, affermando che la colpa non è tutta della nostra imputata - la 'Amica Intrigante' - e che anzi questa non ha fatto altro che aprire le porte delle stalle... Ma mi fermerei qui.
Insomma, smarriti e delusi come certi abitanti di un paesino della Marsica, ci rimane forse solo da esclamare " Che fare? "
Boh.
Forse che - come il vinello sopra citato - lo scrivere erotico con cura e attenzione stia solo attraversando un 'periodo oscuro'? Se ciò fosse, speriamo non duri quaranta anni!
Un salutone a tutti, con la speranza aggiuntiva di poter godere nuovamente in un prossimo futuro di altre prelibatezze dei 'fuggitivi' Jacdap e Zindo (tanto per non dimenticarli).
Mentre sorseggio un fresco calicetto di Sylvaner che l'Oste mi ha proposto come aperitivo - un bianco delle mie parti, tornato nelle liste dei vini à la page dopo una quarantina d'anni di inspiegabile oblio - mi aggancerei proprio a quest'ultima parola, impiegando un termine anch'esso caduto in dimenticanza: spleen . Eh sì, cari amici bettolari, sembra veramente di essere caduti - almeno qui su Annunci e in particolare nella sezione dei racconti - in un'atmosfera di decadentismo ma - ahinoi - non romantico, tantomeno fecondo come lo fu quel periodo. Cioè, fecondo sì ma su un altro versante e con ben altri 'creatori', direi.
Per rispondere e accordarmi ai sempre stimati e adeguati @Jeepster, @Duiula_Ikseks e @TheMouth - senza voler ripetere - ritengo i motivi essere quelli da loro stessi elencati e sottolineati.
Certo, potrei però rincarare, affermando che la colpa non è tutta della nostra imputata - la 'Amica Intrigante' - e che anzi questa non ha fatto altro che aprire le porte delle stalle... Ma mi fermerei qui.
Insomma, smarriti e delusi come certi abitanti di un paesino della Marsica, ci rimane forse solo da esclamare " Che fare? "
Boh.
Forse che - come il vinello sopra citato - lo scrivere erotico con cura e attenzione stia solo attraversando un 'periodo oscuro'? Se ciò fosse, speriamo non duri quaranta anni!
Un salutone a tutti, con la speranza aggiuntiva di poter godere nuovamente in un prossimo futuro di altre prelibatezze dei 'fuggitivi' Jacdap e Zindo (tanto per non dimenticarli).
1 settimana fa
Quotato da remigiuslp,Ringraziando Akilles per la recensione, sempre benvenute queste perché penso che gli scrittori, prima di diventarlo, dovrebbero innanzitutto essere lettori, se non accaniti almeno appassionati. Sempre salve le eccezioni rappresentate dai geni, come diceva un mio prof di liceo; e non mi pare di vederne molti in giro... [...]
4 giorni fa
Ringrazio l'esimio @remigius per avermi incluso negli "stimati e adeguati" e aggiungo poche parole in merito all' "Amica Intrigante" che sarà una "Sciagura Detonante" - in tutti gli ambiti.Quotato da remigiuslp,Per rispondere e accordarmi ai sempre stimati e adeguati @Jeepster, @Duiula_Ikseks e @TheMouth - senza voler ripetere - ritengo i motivi essere quelli da loro stessi elencati e sottolineati.
...
Invece per ravvivare un po' la Bettola forse mi permetterò di inserire dei "calembours" (anche se so di utilizzare impropriamente questo termine) - giusto per distrarci dai danni (innegabili) dell'Amica di cui sopra.