Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Quand'è che abbiamo smesso di considerare il sesso come realmente è: un gioco?

37 interventi
1 mese fa
Singolo
Toscana, Siena
Qui dal 04.03.2026 -
Quand'è che abbiamo smesso di considerare il sesso come davvero dovrebbe essere considerato: cioè un gioco? ... ammesso di aver mai iniziato, ovviamente...😅

1 mese fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 22.05.2019 -
Quando sono nate le varie religioni

1 mese fa
Singolo
Toscana, Siena
Qui dal 04.03.2026 -
Quotato da Cpvicenza,
...un paio, in particolare...

1 mese fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 11.05.2024 -
Certamente le religioni hanno avuto un ruolo, avevo una collega che veniva da un posto molto ateo ed aveva un'approccio col sesso decisamente più libero.
Poi anche la società che addita soprattutto le donne libertine di essere delle mi**tte non aiuta.

Ho anche notato che il mondo legato a questo sito è molto incravattato e, nonostante pratichi molto, non fa nulla per cambiare la percezione di certe cose neanche nella community stessa.

1 mese fa
Singolo
Toscana, Siena
Qui dal 04.03.2026 -
Sì, penso che scaricare tutto sulle religioni, non sia del tutto calzante... certamente hanno avuto un ruolo determinante...la famosa posizione del missionario, pensate un po' che intromissione...

1 mese fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 24.03.2013 -
Quotato da Cpvicenza,
ohhhh sii serve una religione del piacere contro l'odio. Una religione della felicità

1 mese fa
Singolo
Toscana, Siena
Qui dal 04.03.2026 -
Se si smettesse di seguire gli insegnamenti delle varie religioni...o se almeno si seguissero con maggiore buon senso...

1 mese fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 20.03.2023 -
Più che aver smesso, secondo me molti non hanno mai davvero iniziato.
Tra educazione, tabù e anni di cultura cattolica, il sesso è stato vissuto più come qualcosa da controllare che da godere.
Poi oggi diciamo che è un gioco… ma appena si esce da certi schemi, tornano subito fuori limiti e giudizi.
Quindi sì, forse il problema è proprio lì.

1 mese fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 15.04.2022 -
Quotato da Lone_wolf76,
Tra educazione, tabù e anni di cultura cattolica, il sesso è stato vissuto più come qualcosa da controllare che da godere.
Poi oggi diciamo che è un gioco… ma appena si es [...]
vero hai ragione io lo noto con mia moglie, che nn vuole uscire fuori dalla stessa routine, e eliminare certi tabù che nn servono a nulla

1 mese fa
Singolo
Toscana, Siena
Qui dal 04.03.2026 -
I tabù sono davvero trasversali, uomo/donna...e si diventa così fratello e sorella anche tra coniugi...

1 mese fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 20.03.2023 -
Quotato da Pupone1984,
Quotato da Lone_wolf76,
Poi oggi diciamo che è un gioco… ma appena si es [...]
vero hai ragione io lo noto con mia moglie, che nn vuole uscire fuori dalla stessa routine, e eliminare certi tabù che nn servono a nulla
Secondo me è spesso paura… più del giudizio che altro, anche verso sé stessi.

Uscire dalla routine vuol dire mettersi in discussione, e non tutti sono pronti.

Io, ad esempio, mi sento molto più a mio agio in un privé o in una spa naturista che in una discoteca: lì trovo persone più libere e, paradossalmente, anche più autentiche.

1 mese fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 15.04.2022 -
Quotato da Lone_wolf76,
Quotato da Pupone1984,

Uscire dalla routine vuol dire mettersi in discussione, e non tutti sono pronti.

Io, ad esempio, mi sento molto più a mio agio in un privé o in una spa naturista che in una discoteca: lì trovo persone più libere e, paradossalmente, anche più autentiche.
lo so capisco perfettamente deve essere lei a sboccarsi,

1 mese fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 22.05.2019 -
Quotato da Lone_wolf76,
Quotato da Pupone1984,

C'è solo un piccolo problema:
Le discoteche sono locali pubblici dove ci vai a ballare, i club sono circoli "culturali" che hanno uno statuto e risultano associazioni no profit.
Al club secondo noi è giusto andarci se sei interessato o amante della trasgressione, perché se devi andare solo per ballare significa che stai facendo un uso improprio del posto.
Può sembrare una cosa trascurabile, ma purtroppo non è così...se in un club dove al sabato entrano 100 coppie e 30 singoli e di queste 100 la metà va solo per ballare significa che sia le coppie che i singoli faranno più fatica a conoscere e trovare persone interessate appunto alla trasgressione, qualcuno si stuferà e comincerà a non andarci più.
Quando le coppie anziché 100 saranno 70 il gestore farà entrare più singoli per compensare i mancati incassi, andando ulteriormente ad innescare una bomba destinata ad esplodere: i singoli hanno troppa concorrenza, si stufano e non vanno più al club.
Tanti locali chiudono per questi motivi, altri stanno spingendo sul discorso "discoteca" ma significa tamponare la situazione

1 mese fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 20.03.2023 -
Non mi pare di aver scritto che vado nei prive per ballare ma ho portato un esempio di come mi sento più a mio agio tutto qui anche perché andare a ballare in discoteca è economicamente più vantaggiosa 😊
Modificato dall'autore il 20-04-2026 14:44:23

1 mese fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 22.05.2019 -
Quotato da Lone_wolf76,
Non mi pare di aver scritto che vado nei prive per ballare ma ho portato un esempio di come mi sento poi a mio agio tutto qui Modificato dall'autore il 20-04-2026 13:26:35 [...]
Se li paragoni significa che li consideri 2 cose simili...
Per come la vediamo noi invece sono 2 cose completamente diverse

1 mese fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 20.03.2023 -
Quotato da Cpvicenza,
Quotato da Lone_wolf76,
Non mi pare di aver scritto che vado nei prive per ballare ma ho portato un esempio di come mi sento poi a mio agio tutto qui Modificato dall'autore il 20-04-2026 13:26:35 [...]
Se li paragoni significa che li consideri 2 cose simili...
Per come la vediamo noi invece sono 2 cose completamente diverse
Non li paragono affatto facevo solo la differenza da un posto socialmente accettato dalla stragrande maggioranza la discoteca con un locale accettato da chi trasgredisce il prive era questo il nesso

1 mese fa
Gay/Bsx
Lombardia, Varese
CERTIFICATO

Qui dal 24.07.2019 -
Quando è stato detto che deve essere finalizzato a qualcosa, quindi "serio". Il gioco invece non ha scopo, se non il divertimento fine a se stesso. E nel mondo swinger il ritorno al "gioco" è la vera rivoluzione, è il rimettere al centro il piacere ludico, le regole condivise e la voglia di scoprire senza troppe sovrastrutture.

1 mese fa
Singolo
Toscana, Siena
Qui dal 04.03.2026 -
Quotato da MyKinkyWorld,
Quando è stato detto che deve essere finalizzato a qualcosa, quindi "serio". Il gioco invece non ha scopo, se non il divertimento fine a se stesso. E nel mondo swinger il ritorno al "gioco" è la vera rivoluzione, è il rimettere [...]
...mi sembra la riflessione più sensata

1 mese fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 22.05.2019 -
Quotato da MyKinkyWorld,
Quando è stato detto che deve essere finalizzato a qualcosa, quindi "serio". Il gioco invece non ha scopo, se non il divertimento fine a se stesso. E nel mondo swinger il ritorno al "gioco" è la vera rivoluzione, è il rimettere [...]
E chi è stato a dire queste cose??

1 mese fa
Singolo
Toscana, Siena
Qui dal 04.03.2026 -
Non c'è stato un solo soggetto, ma un contesto che si è creato attorno al sesso, la proibizione e l'involuzione dei costumi... valutazioni che ormai stanno ricevendo una nuova considerazione, forse inconsapevole, ma collettiva, generalizzata e diffusa...