11 anni fa
Secondo voi, se dovete incontrare una coppia, quale dei seguenti atteggiamenti dovrete utilizzare? (per piacere non rispondete a monosillabe)
Corteggiamento, passione, attrazione fisica (anche mentale?), complicità, amore, correttezza, rispetto dei patti/accordi preventivi, coinvolgimento nella coppia (dopo l'incontro il singolo psicologicamente si scioglie e si ricompone in un triangolo), semplice prestazione sessuale? Secondo voi la complicità della coppia (che vive e condivide oltre al sesso tutti gli altri problemi della vita), dopo l'incontro, esisterà ancora oppure si sgretola a favore di una complicità triangolare, e Il singolo acquisterà in qualche modo il diritto di incontrare, fisicamente o in altri modi, la Lei e viceversa, anche senza il Lui? Il singolo continuerà a sentirsi singolo? In parole povere, dopo l'incontro, vi sentirete parte della coppia, oppure ognuno, il singolo da una parte e la coppia dall'altra, tornano ad essere due entità nettamente separate, come erano prima dell'incontro?
Corteggiamento, passione, attrazione fisica (anche mentale?), complicità, amore, correttezza, rispetto dei patti/accordi preventivi, coinvolgimento nella coppia (dopo l'incontro il singolo psicologicamente si scioglie e si ricompone in un triangolo), semplice prestazione sessuale? Secondo voi la complicità della coppia (che vive e condivide oltre al sesso tutti gli altri problemi della vita), dopo l'incontro, esisterà ancora oppure si sgretola a favore di una complicità triangolare, e Il singolo acquisterà in qualche modo il diritto di incontrare, fisicamente o in altri modi, la Lei e viceversa, anche senza il Lui? Il singolo continuerà a sentirsi singolo? In parole povere, dopo l'incontro, vi sentirete parte della coppia, oppure ognuno, il singolo da una parte e la coppia dall'altra, tornano ad essere due entità nettamente separate, come erano prima dell'incontro?
11 anni fa
credo di poter concordare con voi.. sono momenti di divertimento, che credo siano fuori dalla vita comune. Tali devono restare ..
11 anni fa
Abbiamo voluto fare una domanda specifica e senza mezzi termini, perché spesso non si riesce a capire il confine che il singolo ha e deve avere dopo che ha incontrato la coppia.
Abbiamo chiesto le vostre opinioni perché spesso si parla del singolo come persona che entra a tutti i diritti nel ménage della coppia, con numero di cellulare di entrambi, che può chiamare chi vuole e quando vuole ed entrare anche nei siti FB. Ci aspettavamo queste risposte, e siamo, fin qui d'accordo con quasi tutti, se ci saranno. altre opinioni ci faranno piacere. Fra qualche giorno si potrà capire se le opinioni saranno convergenti oppure ci saranno anche opinioni diverse dalle nostre.
Abbiamo chiesto le vostre opinioni perché spesso si parla del singolo come persona che entra a tutti i diritti nel ménage della coppia, con numero di cellulare di entrambi, che può chiamare chi vuole e quando vuole ed entrare anche nei siti FB. Ci aspettavamo queste risposte, e siamo, fin qui d'accordo con quasi tutti, se ci saranno. altre opinioni ci faranno piacere. Fra qualche giorno si potrà capire se le opinioni saranno convergenti oppure ci saranno anche opinioni diverse dalle nostre.
11 anni fa
Siccome stai facendo chiari riferimenti a quello che ho scritto io cerco di spiegartelo col cucchiainoQuotato da coppiaestero,Abbiamo voluto fare una domanda specifica e senza mezzi termini, perché spesso non si riesce a capire il confine che il singolo ha e deve avere dopo che ha incontrato la coppia.
Abbiamo chiesto le vostre opinioni perché spesso si parla del singolo co [...]
quello che intendevo.
Premesso che il tuo sarcasmo è fuori luogo ecco quello che volevo dire.
In alcuni casi,non sempre e non programmabile può succedere che oltre i giochi subentri l'amicizia.
Il può succedere non implica che debba succedere e che possa succedere sempre.
Quando subentra l'amicizia non trovo nulla di male nell'avere il telefono di entrambi o il contatto FB di entrambi.
Ti parlo per me e...non come dato generale visto che NON ESISTONO STEREOTIPI.
Con le coppie con cui oltre i giochi è nata l'amicizia mi sento regolarmente...per AMICIZIA ,
sono TUTTE INNAMORATE E COMPLICI,NON MI SOGNO NEANCHE DI CORTEGGIARE LA LEI NE DI ENTRARE NEL LORO MENAGE che in tutti i casi è molto SOLIDO e basato sulla FIDUCIA.
Queste insinuazioni che fai su ipotetici singoli che corteggiano solo la lei sono frutto della tua IMMAGINAZIONE
e che danno l'idea(te lo hanno fatto notare anche altri) della TUA insicurezza e se sei insicuro tu...nessun parere
sul forum potrà toglierti questa INSICUREZZA..
11 anni fa
No!, Sono contento per le risposte avute, le farò leggere anche a mia moglie domani mattina che torna dal lavoro, non volevo alludere, alla persona a cui voi vi riferite, volevo solo sapere se, avendo letto, ultimamente, in uno degli ultimi argomenti del forum (parlava un lui) che una lei, ormai vedeva da sola il lui, col quale organizzava incontri indipendentemente dal marito, e riferiva al marito ciò che faceva col terzo, se anche per le altre coppie che incontrano un terzo succede la stessa cosa. So di aver fatto riferimento a delle parole usate, da un terzo, ma sono state veramente usate per far capire qualcosa di piu' e non per citarlo nel caso, perché ho promesso "in primis" a me stesso che non interferirò mai più in quello che potrà essere una questione personale aperta, proprio per evitare inutili personalismi. Veramente non sapevo come potermi spiegare, ed ho usato quelle espressioni a cui voi vi riferite, io non farò più caso a queste cose, perché le ho superate brillantemente, e non è più necessario parlarne. In fin dei conti Ognuno resterà della propria opinione. Interessante per me è invece sapere se ad altre coppie è successo che il lui, o la lei, o l'altro oppure tutti hanno allargato il concetto di famiglia.
Potete anche non crederci... e vi capirei, forse anch'io al posto vostro avrei dei dubbi, ma dico la verità.
Potete anche non crederci... e vi capirei, forse anch'io al posto vostro avrei dei dubbi, ma dico la verità.
11 anni fa
VI COPIO/INCOLLO -- le parole a cui facevo riferimento--- che mi hanno colpito, e di cui volevo qualche altra opinione. Scusate l'equivoco, ma è la sacrosanta verità
cp74 Friuli, Trieste
- Coppia -
CERTIFICATO
Iscritto: 27.09.2012
il nostro gioco a tre, iniziato come fantasia mia (lui di coppia) ormai si è trasformato praticamente in un rapporto cuck e sweet con la mia lady....ormai vede da sola il suo amante, anzi ultimamente mi ha anche ordinato di restarne fuori, che se lo gestisce lei, e io sapro' solo quando decidera di vederlo....la cosa mi ha eccitato di brutto e ora mi rendo conto che una cosa è il gioco a tre e un'altra è la situazione che sto vivendo....che pero' non esclude che si riesca a combinare serate con singoli...è diverso...forse semplicemente un'evoluzione secondo noi....c'è qualche coppia che è arrivata a questo tipo di rapporto? mi piacerebbe un confronto sulle esperienze reciproche.... un " " a tutti
cp74 Friuli, Trieste
- Coppia -
CERTIFICATO
Iscritto: 27.09.2012
il nostro gioco a tre, iniziato come fantasia mia (lui di coppia) ormai si è trasformato praticamente in un rapporto cuck e sweet con la mia lady....ormai vede da sola il suo amante, anzi ultimamente mi ha anche ordinato di restarne fuori, che se lo gestisce lei, e io sapro' solo quando decidera di vederlo....la cosa mi ha eccitato di brutto e ora mi rendo conto che una cosa è il gioco a tre e un'altra è la situazione che sto vivendo....che pero' non esclude che si riesca a combinare serate con singoli...è diverso...forse semplicemente un'evoluzione secondo noi....c'è qualche coppia che è arrivata a questo tipo di rapporto? mi piacerebbe un confronto sulle esperienze reciproche.... un " " a tutti
11 anni fa
Hai ragione, se la coppia non è più che forte possono crearsi delle fratture difficilmente ricomponibili. Ti garantisco che non è il nostro caso, certo..., se..., mettendo da parte ogni riferimento al sesso..., un amico mi promette una cosa e poi non la mantiene, proprio perché lo ritengo un amico, ci resto molto male. Però, non tutti i mali vengono per nuocere, e ti garantisco che la nostra coppia ne è uscita, molto più solida di prima. Dunque, "i primi momenti difficili da superare...", sono stati ben superati. grazie della tua risposta.Quotato da emmegei,So solo che , da singolo , scapperei subito se anche lontanamente subodorassi venti di crisi nella coppia che mi accingo ad incontrare. I primi momenti sono quelli piu' difficili da superare e se non c'e' armonia nella coppia si avverte subito. [...]
11 anni fa
Bene, è quello che ho affermato anch'io in altra occasione, dunque... siamo d'accordo. Chiedo scusa per non essere riuscito ad evitare un grosso equivoco. La domanda era la conseguenza della lettura di un post, e non si riferiva assolutamente a qualche singolo, al quale potrei anche chiedere scusa per averlo involontariamente tirato in ballo.Quotato da Cerchiamounsogno,@coppiaestero credo che ve l abbiamo detto un po tutti ed é piuttosto evidente che un singolo che ha il numero di entrambi o i loro contatti Facebook ecc é perché é stata la stessa coppia a dargli questa amicizia....
se una coppia desidera che un si [...]
11 anni fa
Ti ringrazio per la partecipazione. Spero di aver chiarito perché ho fatto questa domanda e anche a te Chiedo scusa per l'equivoco, ma non c'era nessuna volontà di tirare in ballo nessuno, e CREDIMI, il mio problema, è stato superato alla grande, la nostra coppia è uscita molto più forte di prima, anche per aver avuto tutta la solidarietà di mia moglie nel caso che tu sai, anzi adesso legge le risposte e partecipa al forum, da sola o insieme a me, cosa che prima non faceva. La domanda perciò era la conseguenza della lettura di un post, e non si riferiva assolutamente a qualche singolo, al quale posso anche chiedere scusa (cosa che io faccio volentieri quando mi accorgo di aver sbagliato) per averlo involontariamente tirato in ballo, usando sì, le sue parole (di cui spero non abbia il brevetto), ma senza offenderlo.Quotato da FionaEBasta,perchè un conto è cercare la verità per conoscere e un conto è cercare conferme alla propria opinione. è il motivo per cui molti scambiano la verità per opinione e viceversa.Quotato da darksideofthemoon61,più che altro...quello che notiamo è che la domanda iniziale...da come è posta, non sembra una domanda davvero "aperta" ma un pochino...tendenziosa o comunque una domanda che ha già una personale risposta dentro. [...]
11 anni fa
Sulla prima parte mi trovi d'accordo. Non ho capito invece qual'è la cosa più delicata e personale? Forse non credi che la mia domanda venga da ciò che è spiegato sopra? Credi che, dopo la mia esperienza, se avessi dei dubbi sulla solidità della nostra coppia sarei ancora a parlare su questo sito? Stai pur certo che avrei chiuso, e stop anche solo ad un dialogo qualsiasi. Poi, tutto è relativo alla/e persona che si ha di fronte; certo, se, mi accorgo che una persona è falsa, così come nei fatti della vita normale, anche nei possibili incontri con altre persone, chiudo immediatamente senza nemmeno dare spiegazioni e credo che allo stesso modo si comporterebbero la maggior parte delle persone che rispettano se stesse.Quotato da Spettro82,Certo, la sensazione che si prova è un po come quando ti invitano a cena e gli amici da cui vai hanno litigato poco prima, per quanto si sforzino di essere cordiali e carini l'atmosfera ne risente.Quotato da emmegei,So solo che , da singolo , scapperei subito se anche lontanamente subodorassi venti di crisi nella coppia che mi accingo ad incontrare. I primi momenti sono quelli piu' difficili da superare e se non c'e' armonia nella coppia si avverte subito. [...]
Qua si tratta di una cosa ancora più delicata e personale quindi è ancora peggio...
11 anni fa
Perfetto, lo credo anch'io, che tutti ci possiamo innamorare in qualunque momento del vicino/a di casa, ma cosa ne pensi della possibilità di famiglia allargata a tre o a quattro? In tal caso le cose sono diverse? Molti singoli, già alle prime risposte hanno espresso il giudizio che "nemmeno per l'anticamera del cervello" possono accettare di entrare a far parte di una famiglia allargata. Così mi è sembrato di capire. Il lui di coppia che ho citato, cp74 Friuli, qui sopra, dice che il suo rapporto va bene, io forse mi sentirei a disagio, e ripeto la sua domanda, cosa ne pensate? Le coppie, lei -lui cosa ne pensano? E Se la coppia si allargasse ancora di più, magari perché anche lui incontra una femmina che gli appaga alcune fantasie erotiche e gli risveglia i sensi, ulteriormente a 5-6 ?? Certo..., mi viene un piccolo sorriso, ma... tutto è possibile!Quotato da sipuofareseciva,sono gli stessi rischi che si corrono anche senza fare sesso a tre, quattro, cinque etc....magari la moglie incontra una persona affascinante in ufficio, sul pianerottolo, al supermercato e scatta l' interesse e l' unione prende un altra piega...dipe [...]
11 anni fa
Infatti, molti singoli hanno già risposto picche in tal senso; la possibilità di allargare ulteriormente, è poi, logicamente per me, inimmaginabile, mi dà la sensazione che ad un certo punto bisognerà prenotarsi col numerino, per prenotarsi e far l'amore con la propria moglie. OPPURE è sbagliato dire che si vuol fare L'AMORE con la propria moglie? In tal caso mi viene proprio il dubbio..., si può ancora dire che si vuol fare " l'amore" con la propria moglie?Quotato da sipuofareseciva,essendo un separato....come penso ce ne siano tanti ed altrettanti risposati o conviventi, ho trovato difficoltoso anche un menage con la mia ex moglie dove tutto sembrava andare in modo soddisfacente con figli, lavoro, suocera bravissima, insomma tu [...]
11 anni fa
Fiona, veramente di cuore..., grazie! Anche se a volte sei troppo cruda e diretta, dici quello che pensi... anch'io sono così, ma cerco di essere più tollerante. Quelli che veramente mi fanno saltare i nervi, e arriverei veramente a rompere i nasi e non solo, sono i cosiddetti "ciucci e presuntuosi", che non hanno l'umiltà di ammettere quando sbagliano, e di chiedere scusa per un loro errore, infatti "tutti possiamo sbagliare" [n.b. preciso che non mi riferisco a nessuno con cui ho scambiato messaggi negli ultimi mesi.]. Nello specifico ti devo ringraziare perché hai detto la tua sempre, e si capiva che era solo una tua opinione. Ho sempre valutato attentamente quello che hai detto, e sai che a volte non siamo stati d'accordo, senza per questo offenderci. Il mio ruolo, nella mia coppia non è in dubbio, l'esperienza fatta l'ha temprato e rivalutato, e non ho nessuna paura di perderlo, dunque per piacere non essere prevenuta. Quello che invece mi darebbe molto fastidio, ma ciò succede anche in altri campi della vita, è l'interferenza, nella organizzazione della mia vita e delle mie cose, di terze persone ed in particolare da parte di persone disoneste e prepotenti, che non devono poter entrare mai nella mia vita ne tramite me stesso, ne tramite mia moglie. Poi..., cerco anche di capire a cosa si può andare incontro, anche leggendo le esperienze degli altri, come quella di cp74 Friuli, che ho sopracitato perché "prevenire è meglio che curare". Ho incrociato per caso quello che ha scritto cp74 coppia Friuli,, e mi son posto la domanda: come mi comporterei io in tale situazione? Avere un estraneo che mi può girare per la casa, che può toccare le mie cose, al quale forse devo chiedere il giorno libero di mia moglie per andare a cinema o a teatro, mi ha un po scioccato, ed è per questo che l'ho postata come domanda sulla famiglia allargata, per confrontarmi con gli altri. So che ognuno di noi ha delle fisime, io ho le mie, ma sicuramente non ho voluto mai offendere nessuno, ed ho detto onestamente il mio pensiero (frutto di tutto il mio passato), per dare un contributo positivo alle discussioni alle quali ho partecipato, sempre con rispetto e senza mai deridere nessuno.
11 anni fa
Dalle vostre ultime risposte deduco che se non voglio, che le cose temute accadono (e che -"per succedere dovrebbero essere tutti d'accordo"- ma non credo che sia così), bisogna dare delle regole... tali regole devono essere dettate principalmente all'interno della coppia (in modo che dalla coppia possano essere poi esportate (da lui, lei, o entrambi) alla/e persona/e con le quali ci si incontrerà. Quindi bisognerà imporre delle regole dentro la coppia atte a prevenire l'eventuale "intrusione" di uno o più estranei nella vita giornaliera della coppia? L'importante sarà poi sperare e forse anche pretendere che gli interessati siano corretti, e rispettano gli impegni e le regole preventivamente accettate, per non doverli spaccare come cocomeri (come dice Fiona). Oppure SPERARE, come dice UnaVoceAffascinante -"Al massimo si può sperare, sia che si sia la coppia, sia che si sia il singolo, che ci sia un particolare esito: magari trovare un amico fidato, oppure avere una coppia che chiama solo e soltanto per incontrare senza nessun altro tipo di complicazione"- IN ALTRE PAROLE: a) dettare le regole: interne alla coppia b) Dettare le regole di comportamento esterno col singolo o coppia c) Farsi chiamare (limitando: telefono, chat, accesso a dati personali e casa) solo per incontrarsi: SONO I PRINCIPALI MEZZI PER EVITARE LE MIE FISIME che conseguono a quanto letto per cp74 Friuli. Bene, visto che difficilmente rinunceremo ad incontrare altre persone, spero di non dover spaccare la testa in due a chi mi dovesse mancare di rispetto e trasgredire agli accordi interni ed esterni che preventivamente faremo. Grazie a tutti per aver partecipato dicendo il vostro pensiero e mi scuso con chi non ho risposto ad personam.
11 anni fa
Ti ringrazio per il parere, che in parte è giusto, ma un singolo innamorato è da scansare a tutti i costi, che farebbe di tutto per inserirsi dentro la coppia ed è proprio quello che voglio evitare. Devo ringraziare tutti quelli che hanno risposto: mi hanno dato la certezza che..., se pongo dei limiti certi, se chiarisco bene le regole con mia moglie, se difendo bene la nostra privacy, allora non devo temere niente, e... se qualcuno dovesse trasgredire le regole preventivamente imposte, gli spaccherò la testa, proprio in maniera pratica, così come dice Fiona, solo allora potrò, insieme a mia moglie, rifare il tentativo di incontrare un singolo o una coppia. Difenderò però, in maniera drastica la nostra privacy, da interferenze che provengano dalla/e persona/e incontrata/e.Quotato da sipuofareseciva,ma non sono fisime, ma normali pensieri che possono venire quando si fanno cose "diverse", in questo caso potrebbe essere opportuno trovare od un singolo innamorato della sua compagna o moglie desideroso di avere solo un piacere in un rapp [...]
11 anni fa
Fissando le giuste regole, non trasgredibili, Sarà bello farlo... inizialmente soft e se ci va, in primis a me e mia moglie e poi anche al singolo, spingere il gioco a nostra specifica richiesta.Quotato da sipuofareseciva,vedrai che con meno timori e piu' chiarezza tu e tua moglie avrete modo di riaccendere passioni che il tempo un po' sopisce...🙂
11 anni fa
Hai espresso le caratteristiche del singolo ideale, che ci deve essere quando desiderato e sparire quando la coppia ha bisogno di ritrovarsi come coppia, ed eventualmente rimanere a disposizione se lo si ricerca per un nuovo gioco.Quotato da sipuofareseciva,troverete sicuramente un singolo come lo desiderate voi e che sappia entrare in punta di piedi nel vostro menage darvi soddisfazione e rimanere a disposizione solo nell' eventualita' che lo ricercate...🙂 [...]
11 anni fa
Non scherzarci sopra... potrei anche prendere le tue parole come un'offerta vera....Quotato da Spettro82,Perfetto! Mi offro volontario, guardo solo...se batti le mani mi tolgo dalle palle e vado a prepararvi il caffè, se vuoi ti firmo un preaccordo in cui mi impegno a non rivolgere la parola a tua moglie e non divulgare nulla di ciò che faremo!Quotato da coppiaestero,Hai espresso le caratteristiche del singolo ideale, che ci deve essere quando desiderato e sparire quando la coppia ha bisogno di ritrovarsi come coppia, ed eventualmente rimanere a disposizione se lo si ricerca per un nuovo gioco.Quotato da sipuofareseciva,troverete sicuramente un singolo come lo desiderate voi e che sappia entrare in punta di piedi nel vostro menage darvi soddisfazione e rimanere a disposizione solo nell' eventualita' che lo ricercate...🙂 [...]
Spero di essere fisicamente adeguato, se non sono proprio a posto mi faccio quel mesetto di definizione è un po di steroidi, se poi non mi tira più tanto non serve per guardarvi...
MA BASTA CON QUESTO TREND TI PREGO TE LO SCRIVO GROSSO COSÌ SI LEGGE MEGLIO 😎
CREDO CHE LE TUE OPINIONI ORMAI SIANO CHIARISSIME A TUTTI 🙂
Io ho già finito, le mie idee adesso sono chiare, ma è chiaro che quello che sono e che siamo, tutti, viene fuori in ogni ragionamento che facciamo. dunque non te la prendere se si è ripetitivi... se vai a leggere gli interventi fatti dalla stessa persona nei vari argomenti... ti accorgerai che siamo tutti ripetitivi. Ciao
11 anni fa
Mai stati, in un privè, ma ho affrontato dentro di me il problema.... singoli paganti prepotenti e che non rispetterebbero i miei "paletti"??? coppie false??? Pericolo di filmini imprevisti??? Ambiente di poca luce che mi impedirebbe di vedere le sfumature del godimento di mia moglie. Insomma dubbi che impediscono di andare a mente libera.Quotato da NinfaSatiro,Troppe paure.. Troppe fisime, troppi paletti, troppi pensieri poi durante il gioco. Fossi la tua lei non sarei per niente rilassata con queste premesse.. Eviterei i giochi con questi presupposti.
Mi sono persa se siete mai stati in un privè..un mo [...]
11 anni fa
Pierrrrrrrr....aridijelo 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂