11 anni fa
Sono Patty, appena rientrata dalla spiaggia e docciata! Senza polemiche e senza prevaricare nessuna, da donna e mamma mi sento chiamata in causa dalla domanda:
Ti sarebbe piaciuto nascere donna nei periodi in cui l'incesto era tollerato?
In primis io penso che se fossi nata e cresciuta immersa nella cultura di accettazione dell'incesto, e non conoscendo alternativa, non troverei niente di anomalo nel ritrovarmi il figlio nel letto!
Mentre oggi l'evoluzione culturale, sopratutto femminile, ha messo in discussione tali pratiche. Tacciandole come abominevoli eventi!
Eppure si parla degli stessi rapporti e/o atti sessuali che avvenivano in tempi remoti e avvengono ancora oggi.
Quindi, se ne deduce che la variabile non è l'evento in se stesso, ma il come esso è recepito e giudicato. Il che dimostra che i cambiamenti sono soggettivi e non oggettivi. E come tutti i cambiamenti culturali, tendenti alla liberalizzazione dell'essere umano da culture oppressive o restrittive, ha partecipato e tendono a rendere la donna pari compagna dell'uomo!
Queste piccole considerazioni mi fanno pensare e dire che raffrontare due epoche culturalmente cosi distanti senza considerare i contesti socio-culturali porta a travisare le realtà dei due contesti e tutti possono rivendicare la propria verità.
Patty
Ti sarebbe piaciuto nascere donna nei periodi in cui l'incesto era tollerato?
In primis io penso che se fossi nata e cresciuta immersa nella cultura di accettazione dell'incesto, e non conoscendo alternativa, non troverei niente di anomalo nel ritrovarmi il figlio nel letto!
Mentre oggi l'evoluzione culturale, sopratutto femminile, ha messo in discussione tali pratiche. Tacciandole come abominevoli eventi!
Eppure si parla degli stessi rapporti e/o atti sessuali che avvenivano in tempi remoti e avvengono ancora oggi.
Quindi, se ne deduce che la variabile non è l'evento in se stesso, ma il come esso è recepito e giudicato. Il che dimostra che i cambiamenti sono soggettivi e non oggettivi. E come tutti i cambiamenti culturali, tendenti alla liberalizzazione dell'essere umano da culture oppressive o restrittive, ha partecipato e tendono a rendere la donna pari compagna dell'uomo!
Queste piccole considerazioni mi fanno pensare e dire che raffrontare due epoche culturalmente cosi distanti senza considerare i contesti socio-culturali porta a travisare le realtà dei due contesti e tutti possono rivendicare la propria verità.
Patty
11 anni fa
Lo sdrammatizzare non è proprio nel tuo vocabolario?Quotato da Tony11,Mi ero riproposto di non rispondere più e...peggio ancora...vado ulteriormente OT ma
la foto è chiaramente scaricata(basta cliccare col tasto destro per accorgersene) e...dubito fortemente che siate stati li.
Qualche...credulone c'ha subito...creduto che l'aveste scattata voi ma...va behhh
Tutto questo tanto per...dovere di cronaca
Comunque, per la precisione è una foto scaricata da internet del posto in cui eravamo. E sono anche convinto che moltissssssimi lo hanno riconosciuto!
Comunque sia spero di non aver turbato i sonni ai più, sdrammatizzando con questo intermezzo la discussione.
Pier
11 anni fa
Ok ognuno è libero di fare cio che vuole ma siceramente non comprendo come si possa provare attrazione verso i propri consanguinei
saro strana io..... 😄
saro strana io..... 😄
11 anni fa
non per tutti per molti è una cosa normale fa parte della sfera sessuale... 🙂Quotato da gadop,Non per niente si chiama deviazione sessuale, altrimenti si chiamerebbe normalità.Quotato da padovani,Ok ognuno è libero di fare cio che vuole ma siceramente non comprendo come si possa provare attrazione verso i propri consanguinei
sarà strana io..... 😄
11 anni fa
questo che voglio dire come si può provare attrazione e ritenere normale una cosa del genere,per quanto una persona sia cosciente..Quotato da gadop,Che faccia parte della sfera sessuale è poco ma sicuro.Quotato da padovani,non per tutti per molti è una cosa normale fa parte della sfera sessuale... 🙂Quotato da gadop,Non per niente si chiama deviazione sessuale, altrimenti si chiamerebbe normalità.Quotato da padovani,Ok ognuno è libero di fare cio che vuole ma siceramente non comprendo come si possa provare attrazione verso i propri consanguinei
sarà strana io..... 😄
Che molti provino questo desiderio sessuale direi proprio di no.
Deviazione sessuale significa allontanarsi da quei desideri della maggior parte della popolazione.
La maggior parte delle persone non prova attrazione per i genitori/fratelli/sorelle.
11 anni fa
Sicuramente non esiste la pillola ma in certi casi o per certi sbadamenti un buon psicologo scusami direi di SI...Quotato da padovani][quote=gadop,
Posso presupporre che chi prova questo genere di desiderio sia consapevole del fatto che il suo desiderio sia qualcosa fuori dalla normalità.
Mica si sceglie con la razionalità da chi essere attratti.
Te hai scelto di essere attratta dagli uomini? La tua scelta è razionale o istintuale?
Allo stesso modo a chi capita per sfiga di avere questi desideri deve in qualche modo conviverci...non credo che abbiano inventato la pillola per eliminare le deviazioni sessuali.
in quanto un conto e provare sesso con uomo.donna,donna .donna,uomo .uomo e un conto è provare sesso per un familiare come un figlio,fratello per quanto cosciente sia,..
in quanto al quel punto vuol dire di avere toccato il nostro ultimo gradino della nostra dignità umana....
Santo cielo siamo esseri umani, non animali da accoppiamento,e quindi fare parte di questo bellissimo mondo non comporta dover prendere tutto quel che arriva,solo per gusto del piacere fisico...
e qui chiudo perchè non voglio passare per la persona che non sono.....
11 anni fa
Mi chiedevo se "beautiful" fosse una soap opera incestuosa, qualcuno sa rispondermi?
11 anni fa
Anche i più giovani? Man mano che si avanza con le generazioni, più rimane difficile selezionare i consanguigni ... 🙂Quotato da francisexy67,mmmhhhh ... no ... trombano una con il marito dell'altra e viceversa, con suoceri e cognati ma mai con chi ha il loro stesso sangue 😄Quotato da francovagosex,Mi chiedevo se "beautiful" fosse una soap opera incestuosa, qualcuno sa rispondermi?
5 anni fa
Ho letto molto sull argomento. Se un ragazzo di 20 anni scopa con la madre è un atto schifoso e fuori natura?
4 anni fa
Condivido appieno la tua posizione!Quotato da Zindo,...Ecco perché trovo utile parlare dell'argomento e parlarne anche con una certa serietà e non con battutine, proprio per "educare" alcune "menti immature"...
È un argomento scabroso, ma di cui è lecito ed utile discutere, inutile censurarlo...
Per quanto mi riguarda, non ho mai avuto alcun interesse nei confronti della cerchia familiare, anzi è proprio il contesto più lontano alle mie pulsioni sessuali!
Però confesso che alcuni racconti, scritti bene, mi eccitano e non poco... quindi ci dev'essere qualcosa, nel profondo, che smuove la mia (e a quanto vedo non solo mia) libidine
Al contrario di tanti altri racconti che desidererei realizzare 🐷
Del resto mi piacciono anche i film d'azione o di guerra, ma poi non vado certo in giro a sparare alla gente 😋
4 anni fa
Allora, incesto o no l'importante è che il sesso sia sempre tra adulti consenzienti e senza problemi mentali in nessuna delle persone coinvolte.
Semplice, no?
Semplice, no?
4 anni fa
Non giudicare per non essere giudicatoQuotato da file_not_found,quello che, nei fatti, questi improvvisati e spesso sgrammaticati narratori di se stessi fanno, alla fine della fiera, non è dare istruzioni per la costruzione di una bomba o di un'arma chimica
mettono solo a nudo se stessi, in maniera del [...]
STOP.........
4 anni fa
portati il lubrificante e se cè ruggine il wd 40 😄Quotato da Giannibsx68,Amici mi serve aiuto.
Voglio scoparmi mia zia che ha 70 anni vedova da 25 anni.
Mi arrapa moltissimo.
Accetto consigli.
4 anni fa
a volte la saliva non basta,meglio essere attrezzati 😄
4 anni fa
Non sempre le vedove 70/80 anni hanno la ruggine nella figa e nel culo
Molte scopano abbondantemente o utilizzano oggettistica
Non ci nascondiamo dalla verità anche vostra madre, zia, sorella lo fanno 😄 😄 😄 🐷
Molte scopano abbondantemente o utilizzano oggettistica
Non ci nascondiamo dalla verità anche vostra madre, zia, sorella lo fanno 😄 😄 😄 🐷
4 anni fa
Quotato da padovani,Allora @zindo un discorso che ci siano racconti su incesto pure nella storia e un conto è praticare l'incesto,ecco perchè si vuole che la discusione viene chiusa..
Poi semplicemente ognuno si comporta come meglio ritiene opportuno e ciò, pe [...]
4 anni fa
Tutti moralisti e integralisti poi in realtà difronte al fatto si scopre che sono molto più porci dei più incalliti incestuosi 😄 😄
3 anni fa
Non fate i giuristi se non avete titoloQuotato da pierpatty6151,Innanzi tutto mi scuso con i lettori e la redazione, ma ritengo doveroso replicare alle basse e irreali insinuazioni del sig. Toni. Per cui riporto per opportuna conoscenza quanto scritto nel codice penale italiano:Quotato da Tony11,
Se è quella che ci hai testè spiegato...puoi conoscerla solo tu perchè è solo...nella tua fantasia e...per quanto io sia da sempre un appassionato di lettura...non riesco a leggere nella mente degli altri
Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana 26 ottobre 1930, n. 251
Codice Penale [approvato con R.D. 19.10.1930, n. 1398]
LIBRO SECONDO. Dei delitti in particolare - TITOLO UNDICESIMO. Dei delitti contro la famiglia - CAPO SECONDO. Dei delitti contro la morale familiare
ARTICOLO 564
Incesto
Chiunque, in modo che ne derivi pubblico scandalo, commette incesto con un discendente o un ascendente, o con un affine in linea retta, ovvero con una sorella o un fratello, è punito con la reclusione da uno a cinque anni.
La pena è della reclusione da due a otto anni nel caso di relazione incestuosa.
Nei casi preveduti dalle disposizioni precedenti, se l'incesto è commesso da persona maggiore di età con persona minore degli anni diciotto, la pena è aumentata per la persona maggiorenne.
La condanna pronunciata contro il genitore importa la perdita della responsabilità genitoriale o della tutela legale. (1) (2)
-----
(1) La tutela legale, citata nel presente comma, è stata soppressa dal R.D.L. 20.01.1944, n. 25.
(2) Le parole ?potestà dei genitori? del presente comma sono state sostituite dalle seguenti ?responsabilità genitoriale? dall'art. 41 D.Lgs. 28.12.2013, n. 154 con decorrenza dal 07.02.2014.
La stesura di quest'articolo è stato più volte contestata da diverse associazioni culturali, ciò nonostante è attualmente legge Italiana.
Per cui, fermo restando che essa può essere oggetto di modifiche, ad oggi è a cui si deve far riferimento nella società in cui viviamo. Poi tutte le"osservazioni" sono lecite, ma devono restano nella sfera del privato sentimento, e delle proprie ideologie; e sopratutto non dovrebbero mai essere tendenti a prevaricare facendo pretestuosa disinformazione.
Mi scuso nuovamente. E molto serenamente proseguo con la bici per i sentieri dell'affascinante pineta in riva al mare.
Pier
2 anni fa
premetto che non trovo attrazione per l'incesto mi piace leggere i racconti che trattano questo argomento .... tu però hai parlato di violenza , di stupro che con l'incesto non centra nulla, se due persone carnali vogliano farlo non è violenza...credoQuotato da padovani,Allora @zindo un discorso che ci siano racconti su incesto pure nella storia e un conto è praticare l'incesto,ecco perchè si vuole che la discusione viene chiusa..
Poi semplicemente ognuno si comporta come meglio ritiene opportuno e ciò, pe [...]