SexyBlog > Boom per il Naked Sushi     

Boom per il Naked Sushi


curiosità 11.06.2008 0   |   Canali: sushi cibo curiosità

Boom per il Naked Sushi
Ricordate il film 9 settimane e mezzo?  Bene… Provate ora a richiamare alla memoria le immagini dei due protagonisti che, in preda ad un attacco di fame post-orgasmica, si incontrano  davanti al frigorifero di casa e si ritrovano a consumare una particolarissima cena senza veli e, soprattutto, senza utilizzare alcun tipo di utensile culinario.

Ora immaginate come vi sentireste se mangiare direttamente dal corpo nudo di una donna non fosse più solo una fantasia cinematografica o un atto di erotismo privato ma diventasse la nuova frontiera della ristorazione.

Il Giappone, patria indiscussa di un variegatissimo feticismo sessuale,  insegna.  Qui nasce e si sviluppa l’ oroeroticismo,  disciplina del piacere nel quale sensualità e  sessualità si combinano nella creazione di singolari esperienze gastronomiche, non più finalizzate al godimento esclusivo dei palati. Quando la sessualità si esprime anche attraverso il senso del gusto insomma.

Una delle pratiche più diffuse di questa disciplina è il nyotaimori o presentazione del corpo femminile. Altrimenti conosciuto come body-sushi o naked-sushi, consiste nel consumare sashimi o sushi direttamente dal corpo nudo di una  modella che, comportandosi da vassoio, se ne sta sdraiata su un tavolo, mentre i clienti usando dei bastoncini di legno prelevano le delizie culinarie orientali.

Il tutto si svolge secondo i dettami di un cerimoniale rigorosissimo. Non solo il sushi e il sashimi vengono preparati con pratiche eco-etiche, ma prima di fare da vassoio le modelle si devono sottoporre a una serie di riti di iniziazione che vanno dall’ allenamento all’ immobilità forzata, al bagno con saponi speciali e alla depilazione integrale, per finire con un abbassamento deliberato della temperatura corporea per garantire che il cibo venga servito alla temperatura ideale.

Anche i partecipanti al banchetto nyotaimori sono tenuti ad osservare determinate norme di comportamento tra le quali il divieto assoluto di importunare in alcun modo la modella, di parlarle, di toccarla con le mani o di infastidirla con le bacchette.

La pratica di questa antica tradizione è assolutamente elitaria ed in Giappone sono pochissimi i locali a poterla proporre, tra l’ altro a prezzi davvero esorbitanti. Sembra, inoltre, che questo insolito modo di consumare il sushi fosse una tipica abitudine degli affiliati alla yakuza, la mafia giapponese. Forse anche per questo motivo, oltre che per le prevedibili preoccupazioni legate all’ igiene, il nyotaimori è caduti in disuso in patria ma ha trovato grandissimo successo negli Stati Uniti.

Sebbene se ne discuta come di una novità assoluta il nyotaimori  aveva già destato scalpore negli Usa negli anni Novanta,  dopo che nel 1993 fu inserito nel film “Rising Sun” di Wesley Snipes e Sean Connery.

Oggi i più famosi ristoranti statunitensi di body-sushi sono il Cheetah Gentleman's Club di New York, il Kizoku Japanese a Chicago e il costosissimo Hadaka Sushi di Los Angeles, dove sembra che per una cena i signori maschietti possano arrivare a pagare fino a 500 dollari a persona. In alcuni di questi ristoranti le signore, se accompagnate da un uomo, possono mangiare gratuitamente: quasi un atto di pacificazione, una specie di premio per  aver tollerato la visione di queste donne oggetto.  Si vocifera che presto anche gli uomini potrebbero essere usati come vassoi, specialmente dal momento in cui l’ abitudine dei piatti da portata umani potrebbe interessare altre tipologie di ristoranti, quali steak-house e fast-food. La situazione potrebbe farsi un po’ più interessante per le nostre amiche,  ma come fronteggiare il pericolo di improvvisi alzabandiera ?  Signori, un po’ di controllo per favore !!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sushi cibo curiosità




Lascia il tuo commento (0):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni