Siamo 548.355         Online 61.002
   Iscriviti
SexyBlog > 5 vantaggi dell'essere una Coppia Scambista     

5 vantaggi dell'essere una Coppia Scambista


sessualità 18.10.2018 104   |   Canali: scambismo scambio di coppia

5 vantaggi dell'essere una Coppia Scambista

I 5 grandi vantaggi dell'essere una coppia scambista

Come abbiamo illustrato in un precedente articolo lo scambio di coppia non può funzionare per ogni tipo di relazione, ma per coloro che come noi hanno la fortuna di viverlo, è possibile godere di una serie di vantaggi relazionali incredibili che solo una relazione "open-mind" può arrivare a dare.
Contrariamente a ciò che la comunità non-scambista crede, le coppie swinger godono di relazioni molto più forti di quanto non pensino, e non è solamente l'aver rapporti sessuali con più persone l'unico vantaggio di uno stile di vita libertino. Tutt'altro!

Ci siamo divertiti a stilare 5 benefici reali che la pratica dello scambismo porta:


1. Comunicazione aperta.

Ogni coppia che è sopravvissuta a questo stile di vita ha imparato a comunicare costantemente e apertamente tra loro, senza alcun filtro. Soprattutto all'inizio il vostro rapporto sarà una continua sfida, ma una volta che si impara a comunicare correttamente con il proprio partner diventa tutto più facile e automatico, basta un semplice sguardo e spesso neanche più quello!

Che voi siate una coppia scambista o meno la comunicazione è il fulcro vitale di ogni rapporto forte e se ogni coppia imparasse a farlo più frequentemente e soprattutto onestamente, il tasso dei divorzi si ridurrebbe notevolmente. Uno stile di vita libertino porta i livelli di comunicazione della coppia a picchi che pensavate irraggiungibili.
 

2. Un più alto livello di intimità.

Dopo i primi 3 anni di un rapporto il livello di intimità tra i partner si riduce di circa il 50%. Questa statistica non si applica alle coppie della comunità scambista. Il motivo per cui questa riduzione accade è dovuto al fatto che i desideri sessuali naturali di una coppia "normale" vengono soppressi per così tanto tempo che muoiono al punto che, stimolarli, diventa sempre più difficile.

Il sesso invece è sempre in prima linea in un rapporto "swinger". Gli scambisti arrivano a condividere e vivere le loro fantasie con i propri partner tenendoli costantemente stimolati sessualmente, aiutando così a promuovere un più alto livello di intimità con l'altro anche dopo tanti anni di vita insieme.
 

3. Un'intensa vita sociale.

"Si arriva in cerca di sesso, si rimane per stare insieme".
Questo diceva sempre un nostro amico, ed è una frase in cui ci rispecchiamo fortemente.
E' la descrizione perfetta della “Comunità”, e nel mondo dello scambismo quello della community è un sentimento molto forte, spesso intenso e travolgente. E quando si diventa parte di una comunità, non se ne può più fare a meno.

Nella vita di tutti i giorni non è facile trovare coppie che superati i 50 vanno ancora in discoteca o in qualche festa in maschera capaci anche e oltretutto di stringere nuove amicizie. E invece ... sono molte le coppie swinger che si sono incontrate ad un Party o in un Club Privè e che hanno stretto amicizie durature, interessanti e stuzzicanti, tanto da rendere noiose, talvolta, le classiche uscite con “gli amici di sempre”. D'altra parte chi di noi non ama il buon cibo, lo stare insieme, le feste, la vita all'aria aperta e soprattutto il sesso; non ci vergogniamo, non abbiamo tabù e non ci preoccupiamo di essere giudicati. Noi battiamo il resto del mondo 10 a 0 :P
 

4. Aumento di fiducia in sè stessi.

Tendiamo a essere troppo duri con noi stessi soprattutto quando si tratta di come appariamo fisicamente. Talvolta i soli complimenti del nostro partner non bastano. Una delle cose più soprendenti della comunità scambista è che arrivi a scoprire quanto in realtà agli altri piaci, e tanto, il che contribuisce inevitabilmente ad aumentare la vostra fiducia e a stare bene con sè stessi. Ognuno ama sentirsi desiderato e questo si ottiene molto più spesso quando si è uno scambista.

Questo fatto è particolarmente evidente tra le donne della comunità swinger. Dopo aver passato la prima fase pensando che le altre sono tutte più belle di lei, qualcosa cambia, i primi approcci riaccendono la propria sensualità fino a far nascere una persona completamente nuova. E' incredibile quanto attraenti possa farvi sembrare un pò di fiducia in più, eppure è così!
 

5. Una nuova giovinezza.

Quando si smette di divertirsi nella vita l'unica cosa che resta è aspettare la vecchiaia. Divertirsi è la fonte ultima della gioventù, e gli scambisti fortunatamente si divertono!
Tante persone vivono la loro vita a parlare di quanto si divertivano quando erano 20enni, quando hanno avuto la libertà di esplorare il mondo come più gli piaceva. Le Coppie scambiste non hanno bisogno di vivere costantemente nel passato perchè possono ricreare quei momenti di libertà, di divertimento e di scoperta ogni fine settimana. Questo tipo di spontaneità e di avventura li fa sentire più giovani, in un modo in cui ogni adulto al mondo piacerebbe sentirsi.


E per voi, quali sono i vantaggi dell'essere scambisti?
Ditecelo nei commenti ♥


Altro:

scambismo scambio di coppia


  Articoli Simili



Lascia il tuo commento (104):



Per lasciare un commento fai il login o unisciti a noi, è gratis!



I Più Votati

Membro VIP di Annunci69.it extenza69, coppie Toscana

Da qualche anno pratichiamo lo scambio e dobbiamo dire che il nostro rapporto sia sentimentale che sessuale è diventato molto più forte. 3 anni fa
pasticcino69, singoli Lombardia

Provato, piaciuto, confermato! Nasce piú dall'uomo o dalla donna la scintilla? Poi ovvio che si deve goderne assieme :-) 3 anni fa
infedeleoccasionale, coppie Puglia

SIAMO PIENAMENTE D'ACCORDO CON QUELLO CHE C'E' SCRITTO.
LA COMUNICAZIONE X NOI E' FONDAMENTALE ED IL SESSO FRA NOI VA A MILLE SIA DA SOLI CHE IN COMPAGNIA DI ALTRI.
CI SENTIAMO LIBERI, VIVI, PIENI DI ENERGIA E SPESSO, E RIBADIAMO SPESSO, COPPIE AMICHE DETTE "NORMALI" A NOI VICINE, CI CONFESSANO CHE IL SESSO FRA LORO E' DIVENTATO UN'ABITUDINE E CHE L'INTENSITA', LA PASSIONE, IL DESIDERIO DI GUSTARE, ASSAPORARE IL PROPRIO PARTNER E SVANITA.
NOI QUANDO ASCOLTIAMO QUESTE CONFESSIONI, CI GUARDIAMO NEGLI OCCHI E CI RENDIAMO CONTO CHE O SIAMO DEI MARZIANI, O SIAMO DEI MIRACOLATI, OPPURE E' PERCHE' VIVIAMO UNA VITA FUORI DA QUEGLI SCHEMI BIGOTTI E CONFORMISTI CHE PER NOI, ROVINANO TUTTO.NOI CREDIAMO CHE OGNUNO DEBBA VIVERE LA PROPRIA VITA COME MEGLIO CREDE E DI CONSEGUENZA ANCHE LA PROPRIA SESSUALITA'. ANCHE NOI ALL'INIZIO AVEVAMO DELLE PAURE, AD ANDARE OLTRE, MA DENTRO DI NOI C'ERA QUELL'UNIONE FORTE, QUELLA FIDUCIA CHE CI HA SEMPRE LEGATI E AD OGGI POSSIAMO DIRE SENZA NESSUN DUBBIO CHE E' UNA SENSAZIONE BELLISSIMA VEDERE IL PRORPIO UOMO CHE GODE INSIEME AD UN'ALTRA DONNA, O LA PROPRIA DONNA CHE PERDUTAMENTE URLA DI PIACERE INSIEME CON UN ALTRO UOMO.NATURALMENTE LA LIBERTA' SESSUALE COSI' COME LA VIVIAMO NOI, LA CONSIGLIAMO A QUELLE COPPIE CHE HANNO UN RAPPORTO VIVO FRA LORO, MENTRE PENSIAMO CHE SIA BRUTTISSIMO PENSARE DI RISOLVERE I PROPRI PROBLEMI DI COPPIA, DIVENTANDO SCAMBISTI.UN BACIONE A TUTTA LA COMMUNITY. 3 anni fa
giovanequercia, singoli Marche

Condivido pienamente quanto sopra...purtroppo non riesco a convincere la mia compagna (che penso abbia fantasie bsx) a trasgredire insieme a me e quindi mi ritrovo qui come singolo (per ora!!)...qualche coppia o singola sa darmi qualche buon consiglio su come farla avvicinare a questo mondo??? 3 anni fa
porcellinimentali, coppie Campania

Come dico e ridico sempre: la mia donna è per me " amica, confidente, complice, provocatrice, biricchina, maliziosa, malandrina, zoccola (da non confondere con puttana) ecc. ecc. e poi per ultimo moglie. Poi un avviso a tutti i singoli che non capiscono bene come funziona: la coppia scambista è una delle coppie che si amano veramente e hanno una enorme fiducia tra loro e non pensiate che sono lei una puttana e lui un cornuto, niente di più sbagliato e vi assicuro che il 90% dei singoli non vengono presi in considerazione appunto perché si presentono come (trapanatori, grande pene o consolatori) non è quello che una coppia cerca e poi molti non leggono bene gli annunci e si limitano a vedere le foto traendo le loro conclusioni.
3 anni fa
MonellaProvocatrice, singole Emilia Romagna

Ci sono vantaggi? Siete seri? 7 mesi fa
insiemesifa, coppie Liguria

Noi giochiamo solo da due anni e siamo passati dallo scambio "rigorosamente solo insieme nella stessa stanza" ad incontrare anche separatamente.
È aumentata la fiducia nell'altro, non c'è bisogno di sotterfugi, ci si racconta ogni cosa e questo fortifica ogni volta il nostro rapporto.
Certo non tutti riescono ad avere un rapporto onesto in questo mondo ed è per questo che nascono incomprensioni.
Al contrario di quanto vedo in alcuni commenti penso che non esista più il termine "cornuti", non c'è tradimento ma la sicurezza di trovare nuove emozioni da condividere, emozioni che una volta superata la gelosia, e questo è il punto fondamentale, ti fanno vivere serenamente il fatto che il tuo compagno o la tua compagna possano completarsi anche con altre persone.
Alcuni di voi nei commenti giudicano questa modalità di vivere la vita di coppia con convinzioni totalitarie. Qui ho imparato a non giudicare le scelte degli altri, che non esistono limiti di età nel sesso, che non esistono cornuti, che non esistono vantaggi o svantaggi, è solo una scelta della coppia che deve essere fatta serenamente, senza remore a condividere ogni emozione, senza menzogne e sentendosi liberi di dire all'altro anche quello che può farci soffrire.
In questo mondo non c'è nulla di scontato. 7 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it avvocato55, singoli Friuli

Il confronto continuo con altre coppie fa aumentare l' autostima, ci mette mentalmente di avere piu' cura della persona, lo spirito, la mente. 3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it pinkoepallina, coppie Lazio

Tutti quelli che avete enunciato. Ho soltanto una piccola annotazione da fare: un grosso errore è, secondo me, quello di pensare che il mondo nel quale esercitiamo le nostre ‘passioncelle’ sia un mondo a sé, di eletti o di privilegiati, dal momento che è formato da quella stessa gente che si incontra per strada, nei negozi, negli uffici o da qualsiasi altra parte. Persone con le loro grandezze, le loro piccolezze, i loro pregi, i loro difetti. Essere trasgressivo, in ultima analisi, nulla aggiunge e nulla toglie ad un cervello pregiato… o ad uno bacato. In questi anni ho avuto a che fare sia con gli uni che con gli altri, non dico in egual misura, ma quasi. 2 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it manualmente, singoli Campania

La mia prima coppia amica mi ha dato una lezione di vita. A ragione mi diceva vedi Sergio tu per venire qua da noi Hai dovuto dire ed inventare bugie Noi invece se vogliamo e se abbiamo voglia giochiamo dicendolo al proprio partner godendo . Quale dei due rapporti di coppia è più pulito? Sicuramente avevano ragione loro 7 mesi fa
marcounico13, singoli Toscana

grande vantaggio cambiare sempre con una figa nuova 3 anni fa
Coppiaromana2007, coppie Lazio

Lo scambismo è il sale ed il collante in una coppia sana che si ama. Viceversa, è il modo più veloce per andare in crisi in altre coppie. Noi ci amiamo, ci coccoliamo, ci ascoltiamo, e dopo anni di scambi e di giochi con altri partner, la nostra vita risulta sempre più bella, intensa ed affascinante, con tanto ancora da scoprire e sperimentare. Senza considerare che queste esperienze ci hanno ulteriormente arricchito, facendoci incontrare persone nuove, spesso belle dentro e davvero interessanti, che solo una coppia come noi, unita e forte, poteva permettersi di conoscere senza scalfire o minimamente mettere in discussione la propria integrità sentimentale. Consigliamo, pertanto, questa splendida pratica a tutte le coppie che si amano e si stimano, e vogliono così provare nuove emozioni arricchendo e fortificando se stessi. Tutte le altre è bene che ne stiano alla larga, senza aver prima affrontato e risolto i loro problemi di fiducia ed insicurezza. 3 anni fa
giovanidentro, coppie Lombardia

Sarè sicuramente così. I problemi nascono quando l'età non è più verde e si fa fatica a trovare la coppia che unisca qualità fisiche e intellettuali insieme tanto da esserne attratti. Noi stiamo cercando una coppia +55 adatta e coinvolgente ma non sembra facile..... Speriamo nelle vacanze. 3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it LaraEMirko, coppie Piemonte

Condividiamo in pieno i vantaggi che portano in un rapporto di coppia , mentre non si è parlato degli svantaggi .....ma a noi tutto sommato non c'è ne importa nulla ih ih ih !!! 1 anno fa
losreyes, coppie Piemonte

Si effettivamente anche a noi ci ha reso più affiatati ed uniti, abbiamo raggiunto livelli di complicità elevatissimi e soprattutto anche il sesso tra noi è diventato incredibile ( anche se già lo era )ma adesso c'è qualcosa in più...quindi viva lo scambismo... 1 anno fa
napoletaniveri, coppie Campania

Niente è più veritiero di questo articolo,siamo una coppia ancora più felice di prima dopo aver scoperto questo mondo. Le nostre abitudini cambiate e basta solo uno sguardo tra di noi per capirci. abbiamo ancora Tanto da imparare e scoprire e questo ci fà sentire ancora vivi, nonostante le vicissitudini della vita quotidiana. 1 anno fa
veracoppiasarda, coppie Sardegna

Condividiamo pienamente ci permettiamo di aggiungere ti fa sentire SEMPRE giovani e belli 10 mesi fa
coppiaxud, coppie Friuli

tutto verissimo 3 anni fa
coppi_etta, coppie Toscana

Verissimo per noi coppia clandestina insieme da molti anni ma entrambi con altri patner nella vita,abbiamo constatato che oltre a stare bene e divertirci insieme noi ancora come il primo giorno, la complicita e il continuo vivere situazioni sempre diverse e stimolanti ha aiutato a portare avanti nonostante la monotonia il rapporto con i rispettivi consorti 3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it ottomark, coppie Piemonte

concordiamo con l'articolo e sopratutto con l'integrazione dei 5 punti in più di estasi2013 che condividiamo al 110% ... e penso anche che la prostituzione andrebbe seriamente in crisi se aumentasse la percentuale di swingers 3 anni fa
xilpiacere, singoli Lombardia

Gran bel articolo, molto interessante e direi anche vero!
Sicuramente penso che arrivare ad esser una coppia swinger affiatata, porta molti vantaggi e piaceri, (forse anche svantaggi, dipende dai caratteri) ma prima di tutto, io metterei alla base del rapporto, una bella comunicazione chiara e sincera in tutto, per me è la cosa più importante perchè senò possono avvenire incomprensioni e capire cose sbagliate del partner, compromettendo o addirittura far terminare qualsiasi rapporto!
Secondo me i vantaggi migliori solo la libertà, una migliore comunicazione, poco o nessuna inibizione e tantissima fiducia nel proprio partner!
3 anni fa
Romanosi, singoli Lazio

Credo che Ogni Persona Abbia delle Fantasie Sessuali,,,,,,,le Coppie che Vivono Questo Mondo Credo Siano Fortunate Perché Loro Riescono a Metterle in Pratica,,,,,,,,Importante È Non Avere Forzature ma di Libera Decisione per Entrambi,,,,,,,Romanosi 3 anni fa
innamorati8684, coppie Piemonte

Condividiamo tutto..noi siamo molto più uniti e molto più complici..condividere qualcosa di cosi intimo con la persona con cui si è scelto di condividere la propria vita è una cosa stupenda ...se potessimo lo consiglieremmo a tutti, visto che magari ci sono tantissime coppie che magari hanno queste fantasie ma hanno paura di confessarle al proprio partner... 3 anni fa
VIC_MAX81, coppie Friuli

Il limite di questo articolo è che si dà per scontato che si arrivi a fare scambismo come "rimedio" per un rapporto stanco o logoro o noiso, dando per scontata un'alta età media e un rapporto da rinverdire. Questo però lascia fuori tutta una fetta di coppie che sono arrivate allo scambismo solo per il gusto di voler vivere il sesso apertamente, per scelta, ad un'età qualunque.
Io e il mio compagno abbiamo avuto la nostra prima esperienza di scambio dopo appena un anno e mezzo di relazione perchè lo volevamo entrambi come esperienza "in più" e non "al posto di..." o "per recuperare qualcosa che si è perso..."
E' un modo fondamentalmente diverso di approcciarsi a questo mondo: per alcuni è l'extrema ratio mentre per altri semplicemente un modo aperto di vivere sesso e relazione.
Peraltro non sempre ricorrere al gioco sessuale può sopperire ad un rapporto sessualmente logoro e spento.... 3 anni fa
gregorioantonio, singoli Emilia Romagna

Le conseguenze possono essere divergenti ed ambivalenti:tutto dipende dal grado di solidità,complicita'ed intelligenza tra i partners 3 anni fa
markbrsex, gay Lombardia

articolo molto interessante che fa riflettere......cosí come i vostri commenti.....

qualcuno ha idea se esistono club di scambisti per coppie gay? 3 anni fa
segaiola69, coppie Emilia Romagna

sicuramente l' armonia della coppia ne risente positivamente, è ovvio che qualche piccola gelosia ci puo' sempre essere pero' viene gestita in maniera piu' serena, non penso che ogni coppia debba necessariamente avvicinarsi a questo mondo anche perche' ritengo non sia per tutti vuoi per cultura o altri fattori piu' intimi il gioco a tre e piu' persone è qualcosa per la quale bisogna essere portati realmente altrimenti si rischia di peggiorare il rapporto. Sempre e comunque bisogna entrambi essere d' accordo, bisogna essere affiatati, ovvio che a volte ci capita di incontrare la povera disgraziata costretta per bisogno dal porco di turno, in questi casi rimaniamo parecchio delusi da come ancora certi omuncoli interpretano la sessualita' ... 2 anni fa
giaangio, coppie Lombardia

Condivisione totale. Proprio in questi giorni pensavo a quanto la natura ci abbia regalato con i piaceri del sesso.
Il Sesso è per eccellenza il più bel Gioco che esista, è un Toccasana per la mente e il corpo ed è il più Economico al mondo da sempre. Non lo ricordiamo mai abbastanza 1 anno fa
luidileidilui, coppie Toscana

Mah 🤔 basare il divertimento solo sul fine ultimo del sesso ci pare un po’ esagerato. Per noi il divertimento è in ogni cosa che facciamo, assieme, senza cadere nella routine. Il resto, al di fuori del nostro rapporto è solo un surplus che ci concediamo saltuariamente. 7 mesi fa
CpBiTentation, coppie Calabria

Verissimo e per quanto ci riguarda possiamo attestare che da quando abbiamo iniziato assieme questo magnifico gioco abbiamo acquistato piena fiducia l'uno nell'altro, abbiamo abbattuto molti tabù e siamo una coppia ancora più felice e affiatata di prima.
7 mesi fa
stretch, trans Lombardia

Tutto vero ma....è vero anche il contrario: riassaporare quella libertà giovanile può portare a voler cambiare.

Alla sera, alla fine, c'è sempre lo stesso partner di fianco....e che palle! 3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it elegantexxx, singoli Sardegna

Assolutamente tutto vero!
Le coppie che ho la fortuna di conoscere, son felici e di in affiatamento incredibile...
Scambismo 3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it blupassion70, coppie Piemonte


Assolutamente concordiamo in pieno con quanto scritto e dopo 4 anni l unico rammarico è NON AVERE INIZIATO PRIMA il ns rapporto è più forte che mai niente più bugie il potersi dire tutto apertamente non ha prezzo e soprattutto scoprire di non essere soli nei ns desideri è stata una grande scoperta Felici di vivere tutto questo liberamente . impensabile tornare indietro 😉 3 anni fa
chieva, coppie Piemonte

condividiamo pienamente quanto scritto sopra..in effetti cosa c'è di bello che condividere questo mondo insieme senza tradimenti....senza aspettare il domani...baci baci 3 anni fa
catecarlo, coppie Emilia Romagna

...e infine si è veramente se stessi con il proprio partner. Tutto ok nell'articolo, tranne l'accento su sè stessi... un po' troppo trasgressivo nei confronti di esperti linguisti (lingua italiana, ovviamente) come molti di noi del sito!! 3 anni fa
Thesparegame, singoli Emilia Romagna

Trovo molto interessante leggere i commenti delle coppie. Si crede di avere raggiunto la conoscenza dei vari meccanismi che conducono il gioco swinger, mentre ci si accorge che c'è ancora tanto da imparare. Buona vita! 3 anni fa
MAX77XX, singoli Lazio

Non posso dare un parere xche non ho avuto la fortuna di avere una relazione con una donna che accettasse questo stile di vita. PECCATO....MA concordo che dopo un po' i rapporti sessuali cambiano,e x questo mi sono iscritto su annunci 69 x conoscere donne o coppie con cui riprovare e far privare emozioni che ultimamente non provo quasi più. 3 anni fa
GeL, coppie Campania

Concordo con tutti e 5 punti di vista. Anche se non lo abbiamo mai praticato viviamo costantemente un rapporto vero e giovanile. 3 anni fa
scambistireali, coppie Emilia Romagna

Tutto vero, ma occorre trovare persone dotate di buon senso e ottima intelligenza, cosa non facile... 3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it cpvicky, coppie Veneto

È la pura verità......non ci pentiamo mai di aver fatto questa scelta 3 anni fa
vinclungo13, gay Lombardia

deve essere molto emozionante mi piacerebbe che succedesse ,ma non so se la mia compagna lo accetterebbe .
3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it copless7175, coppie Campania

rendere libere le propriue fantasie sessuali, esternandole e vivendole intensamente con il proprio partner nn è cosa da poco!!! Si scoprono lati erotici di te stesso che neanche la persona conosce!!! Noi lo consigliamo vivamente. 3 anni fa
meomea, coppie Piemonte

Sono perfettamente d'accordo,su tutti i punti esaminati 3 anni fa
biancavittorio, coppie Lombardia

noi ormai alla soglia de 60 anni non lo facciamo piu', ma quando lo facevamo ci sentivamo molto piu' giovani 3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it truck69, coppie Veneto

essere scambisti e una cosa bellissima ma ultimamente purtroppo in questo e altri siti x colpa di gente poco seria e singoli segaioli cammuffati come coppia hanno rovinato tutto.di coppie vere che hanna voglia di far sesso c'é sono sempre meno scrivono tanto scopano poco e male 3 anni fa
simpaticalia, coppie Lazio

abbiamo iniziato questo tipo di gioco in comune accordo,nn siamo assatanati di sesso lo facciamo con il desiderio di farlo,questo ci permette di essere molto selettivi e di scegliere di comune accordo le persone da incontrare.......... 3 anni fa
toninani11, singoli Veneto

cerco figa da leccare
3 anni fa
ariosto, coppie Veneto

Parole sante 3 anni fa
firnap, coppie Toscana

Siamo pianamente d'accordo!!! unisce di più..... 3 anni fa
TODEM63, singoli Lazio

Un po' di pepe ci vuole nella coppia.. 2 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it Wepassion, coppie Toscana

Lo scambismo ha reso ancora piu' autentico il nostro rapporto e aperto un canale di comunicazione che la routine quotidiana aveva spento. Non e' un'ancora di salvezza pero'.....la nostra relazione era gia' forte e solida....e' una forma di svago, di divertimento e di socializzazione soprattutto con chi riesce a stupirci, ad unire intelletto ed erotismo con fantasia e senza pregiudizio :) 2 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it i2salvioscar, singoli Lombardia

Chi conosce zone bg, nudisti guardoni per coppie 2 anni fa
arialibera, coppie Toscana

È una codivisione a 360° della coppia...l'importante ke x tutti sia un gioco..non un motivo x poi voler vedere in separata sede l'uno o l'altro della coppia..esiste anche questo nessuno ha la licenza di cercarsi l'amante..... 2 anni fa
Agatone, gay Campania

Riguardo alle coppie scambiste io molto vicino a loro vedo le coppie esibizioniste, che in pratica io credo che l'esibizionismo fatto in CAR sex non sia altro che l'anticamera dello scambismo. Comunque condivido pienamente ciò che è scritto, noi stiamo incominciando a fare una specie di esibizionismo, praticamente sesso in auto senza proteggere i vetri, questa cosa ci fa vivere diversamente ed è cambiato anche il rapporto di coppia, avendo messo un po di piccante nel rapporto ci fa vivere un diversivo che io è la mia partner cerchiamo anche se non c'è lo diciamo. Io non credo che possa dispiacerci una visita di qualche discreto e riservato osservatore. 2 anni fa
oloap56, coppie Emilia Romagna

COME DICEVA QUELLA SIGNORA PAROLE SANTE!!!!!!!!!!!

SI RIVIVE DUE VOLTE PERCHE' TUTTI A DIRTI NON FARE QUESTO NON FARE QUELLO SE SOLO PENSATE CHE I PRETI DICEVANO CHE MASTURBARSI SI DIVENTAVA CECHI ANNO RAGIONE 5 VOLTE AL GIORNO TI SI ANNEBBIA UN PO LA VISTA HAHAHAHAHA
CIAO ALLA REDAZIONE E A CHI HA INVENTATO COMPUTERS E WEB 2 anni fa
LasVentas, coppie Lombardia

molto giusto soprattutto la quinta parte....
tutte cose talmente importanti che cambiano la vita...
aggiungerei solo una piccola cosa ,il vantaggio economico di avere un hobby fantastico a costo molto ridotto... 2 anni fa
PasqPam23, coppie Calabria

Da poco in questo splendido mondo, ma siamo pienamente d'accordo con l' articolo!!! UNISCE!!! 2 anni fa
CoccInelle, coppie Lazio

Cosa dire.... in genere è l'uomo che esorta la propria compagna ad intraprendere questi giochi, e in questo caso possono avvenire due situazioni opposte e contrarie .... la donna condivide senza far pesare la proposta alla trasgressione, o condivide e opprime il compagno, tenendolo sospeso in un limbo, tormentandolo con velati sensi di colpa, per aver "sporcato" il rapporto di coppia.
Fortunato è l'uomo ( come me ) nell'incontrare una donna, che non usa ricatti psicologici, ma condivide paritariamente queste esperienze. 2 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it puntoverde, coppie Puglia

Condividiamo l'articolo, lo scambio rafforza e unisce la COPPIA , liberando tutte le fantasie tenute segrete. Evviva lo scambio ! 1 anno fa
Krulowa, coppie Trentino

Inizialmente sopratutto per le donne non è facile, noi uomini saimo un pochino più animali, la pazienza è la virtù dei forti, ora si diverte di più la mia lei, il tutto comunque va sempre fatto con esteram educazione e rispetto, nei riguardi altrui senza nessuna forzatura. buon divertimento a tutta la Comunity 1 anno fa



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.
Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni