Siamo 570.813         Online 51.741
   Iscriviti
SexyBlog > 5 vantaggi dell'essere una Coppia Scambista     

5 vantaggi dell'essere una Coppia Scambista


sessualità 13.11.2015 103   |   Canali: scambismo scambio di coppia



I 5 grandi vantaggi dell'essere una coppia scambista

Come abbiamo illustrato in un precedente articolo lo scambio di coppia non può funzionare per ogni tipo di relazione, ma per coloro che come noi hanno la fortuna di viverlo, è possibile godere di una serie di vantaggi relazionali incredibili che solo una relazione "open-mind" può arrivare a dare.
Contrariamente a ciò che la comunità non-scambista crede, le coppie swinger godono di relazioni molto più forti di quanto non pensino, e non è solamente l'aver rapporti sessuali con più persone l'unico vantaggio di uno stile di vita libertino. Tutt'altro!

Ci siamo divertiti a stilare 5 benefici reali che la pratica dello scambismo porta:


1. Comunicazione aperta.

Ogni coppia che è sopravvissuta a questo stile di vita ha imparato a comunicare costantemente e apertamente tra loro, senza alcun filtro. Soprattutto all'inizio il vostro rapporto sarà una continua sfida, ma una volta che si impara a comunicare correttamente con il proprio partner diventa tutto più facile e automatico, basta un semplice sguardo e spesso neanche più quello!

Che voi siate una coppia scambista o meno la comunicazione è il fulcro vitale di ogni rapporto forte e se ogni coppia imparasse a farlo più frequentemente e soprattutto onestamente, il tasso dei divorzi si ridurrebbe notevolmente. Uno stile di vita libertino porta i livelli di comunicazione della coppia a picchi che pensavate irraggiungibili.
 

2. Un più alto livello di intimità.

Dopo i primi 3 anni di un rapporto il livello di intimità tra i partner si riduce di circa il 50%. Questa statistica non si applica alle coppie della comunità scambista. Il motivo per cui questa riduzione accade è dovuto al fatto che i desideri sessuali naturali di una coppia "normale" vengono soppressi per così tanto tempo che muoiono al punto che, stimolarli, diventa sempre più difficile.

Il sesso invece è sempre in prima linea in un rapporto "swinger". Gli scambisti arrivano a condividere e vivere le loro fantasie con i propri partner tenendoli costantemente stimolati sessualmente, aiutando così a promuovere un più alto livello di intimità con l'altro anche dopo tanti anni di vita insieme.
 

3. Un'intensa vita sociale.

"Si arriva in cerca di sesso, si rimane per stare insieme".
Questo diceva sempre un nostro amico, ed è una frase in cui ci rispecchiamo fortemente.
E' la descrizione perfetta della “Comunità”, e nel mondo dello scambismo quello della community è un sentimento molto forte, spesso intenso e travolgente. E quando si diventa parte di una comunità, non se ne può più fare a meno.

Nella vita di tutti i giorni non è facile trovare coppie che superati i 50 vanno ancora in discoteca o in qualche festa in maschera capaci anche e oltretutto di stringere nuove amicizie. E invece ... sono molte le coppie swinger che si sono incontrate ad un Party o in un Club Privè e che hanno stretto amicizie durature, interessanti e stuzzicanti, tanto da rendere noiose, talvolta, le classiche uscite con “gli amici di sempre”. D'altra parte chi di noi non ama il buon cibo, lo stare insieme, le feste, la vita all'aria aperta e soprattutto il sesso; non ci vergogniamo, non abbiamo tabù e non ci preoccupiamo di essere giudicati. Noi battiamo il resto del mondo 10 a 0 :P
 

4. Aumento di fiducia in sè stessi.

Tendiamo a essere troppo duri con noi stessi soprattutto quando si tratta di come appariamo fisicamente. Talvolta i soli complimenti del nostro partner non bastano. Una delle cose più soprendenti della comunità scambista è che arrivi a scoprire quanto in realtà agli altri piaci, e tanto, il che contribuisce inevitabilmente ad aumentare la vostra fiducia e a stare bene con sè stessi. Ognuno ama sentirsi desiderato e questo si ottiene molto più spesso quando si è uno scambista.

Questo fatto è particolarmente evidente tra le donne della comunità swinger. Dopo aver passato la prima fase pensando che le altre sono tutte più belle di lei, qualcosa cambia, i primi approcci riaccendono la propria sensualità fino a far nascere una persona completamente nuova. E' incredibile quanto attraenti possa farvi sembrare un pò di fiducia in più, eppure è così!
 

5. Una nuova giovinezza.

Quando si smette di divertirsi nella vita l'unica cosa che resta è aspettare la vecchiaia. Divertirsi è la fonte ultima della gioventù, e gli scambisti fortunatamente si divertono!
Tante persone vivono la loro vita a parlare di quanto si divertivano quando erano 20enni, quando hanno avuto la libertà di esplorare il mondo come più gli piaceva. Le Coppie scambiste non hanno bisogno di vivere costantemente nel passato perchè possono ricreare quei momenti di libertà, di divertimento e di scoperta ogni fine settimana. Questo tipo di spontaneità e di avventura li fa sentire più giovani, in un modo in cui ogni adulto al mondo piacerebbe sentirsi.


E per voi, quali sono i vantaggi dell'essere scambisti?
Ditecelo nei commenti ♥


  Articoli Simili



Lascia il tuo commento (103):



Per lasciare un commento fai il login o unisciti a noi, è gratis!



leonzelig, singoli Sicilia il 15.08.2017 alle 14:23 ha scritto:

...si amplifica il piacere se la coppia si ama
Krulowa, coppie Trentino il 19.08.2017 alle 12:21 ha scritto:

Inizialmente sopratutto per le donne non è facile, noi uomini saimo un pochino più animali, la pazienza è la virtù dei forti, ora si diverte di più la mia lei, il tutto comunque va sempre fatto con esteram educazione e rispetto, nei riguardi altrui senza nessuna forzatura. buon divertimento a tutta la Comunity
giaangio, coppie Lombardia il 20.08.2017 alle 15:37 ha scritto:

Condivisione totale. Proprio in questi giorni pensavo a quanto la natura ci abbia regalato con i piaceri del sesso.
Il Sesso è per eccellenza il più bel Gioco che esista, è un Toccasana per la mente e il corpo ed è il più Economico al mondo da sempre. Non lo ricordiamo mai abbastanza
legnone, singoli Puglia il 24.09.2017 alle 13:15 ha scritto:

beata la libertà, con senso,educazione e rispetto
lupinmargo7381, coppie Sicilia il 27.09.2017 alle 22:00 ha scritto:

Non possiamo che confermare che tutti i punti dei vantaggi citati sono verissimi!! Viva noi scambisti ! E grz a annunci 69 che ogni giorno ci dà l opportunità di interagire e conoscere coppie al top!!!
erotismointrigante, coppie Calabria il 12.11.2017 alle 16:50 ha scritto:

I cinque punti espressi nel testo, totalmente condivisibili, esauriscono pienamente il tema. Aggiungeremmo che l'eros è la forza vitale che più di ogni altra è capace di vivificare la vita. Quando giunti a una certa età,il "genio della specie", il cui scopo è la perpetuazione della specie stessa,esaurisce la sua spinta,la vita sessuale,svincolata da questo,può conoscere finalmente nuovi orizzonti ed espandersi in tutte le direzioni.Per cio che ci rigarda dunque, lo scambismo è un punto di arrivo e di maturazione.Il fatto che esso sia praticato anche da coppie molto giovani,attiene ad altri fattori che caratterizzano la società,pri
mo fra tutti la crisi del modello familiare tradizionale.Ma questo è un altro discorso.
max2029, coppie Lazio il 19.11.2017 alle 16:17 ha scritto:

confermo tutti e 5 i punti,chi non lo fa non sa cosa si perde ciao.
coppiareale2013, coppie Campania il 25.11.2017 alle 10:59 ha scritto:

e verissiomo noi siamo di poche parole ma vi possimao assicurare di si
LaraEMirko, coppie Piemonte il 27.11.2017 alle 18:57 ha scritto:

Condividiamo in pieno i vantaggi che portano in un rapporto di coppia , mentre non si è parlato degli svantaggi .....ma a noi tutto sommato non c'è ne importa nulla ih ih ih !!!
Raoul69, singoli Emilia Romagna il 28.11.2017 alle 20:10 ha scritto:

Condividiamo!!!
IL "Gioco" Unisce di più e rende la Coppia più salda e Libera!!! :-)
Membro VIP di Annunci69.it peperoncini0586, coppie Toscana il 29.11.2017 alle 22:05 ha scritto:

Pienamente d'accordo con i 5 punti sopra elencati, da aggiungere sicuramente le interessantissime persone che si possono conoscere, noi x esempio abbiamo fatto sin ora x nostra fortuna piacevolissime amicizie che vanno ben oltre il puro gioco sensuale. ..e da due anni a questa parte i vantaggi sopra elencati c'è li sentiamo tutti nostri 😎 grazie esercito trasgressivo😍
ilnomedellarosa9, coppie Calabria il 14.12.2017 alle 11:01 ha scritto:

siamo entrati a far parte di quewsto mondo da poco tempo , ma abbiamo subito capito che è un mondo molto interessante ed affascinante ha rafforzato il nostro rapporto e ci ha fatto ringiovanire ci ha fatto uscire dalla solita routine quotidiana e ci stimola a tenerci in forma, oltre al fatto che tra noi e nata un nuovo innamoramento facciamo l'amore due o tre volte al giorno e siamo felicissimi di continuare questo bellissimo gioco, l'unica nota dolente e quella dei singoli e le false coppie di scopamici o addirittura di singoli che ingaggiano prostitute per spacciarsi come coppia , non sono molto frequenti ma capitano di tanto in tanto , basta stare un po attenti e li sgamerete facilmente, altra nota dolente sono le coppie che sul loro annuncio scrivono no singoli a carattere cubitali e poi vai a leggere i loro feed back e ci sono piu singoli che coppie , questi sono i dettagli per sgamare le coppie non desiderate del resto come dicevamo prima per una coppia che si vuole avvicinare allo scambismo ha tutto di guadagnare l'importante e comportarsi onestamente e mettersi in testa che si tratta pur sempre di un gioco e che la cosa piu importante e sempre la tua donna quindi evitare di fare apprezzamenti personali esagerati alla lei o al lui dell'altra coppia non parlare nell'orecchio nell'orecchio e fare lo scambio sempre tutti e quattro sullo stesso letto mai in stanze separate.
marcomarco60, gay Liguria il 24.02.2018 alle 19:54 ha scritto:

Noi over 60 ci sentiamo 40 enni e ci divertiamo alla grande con una vita di mattrimonio
Entony51, gay Sardegna il 07.03.2018 alle 18:24 ha scritto:

Purtroppo sono solo mi piacerebbe avere una compagna x fare scambiata e essere una coppia
losreyes, coppie Piemonte il 11.03.2018 alle 18:27 ha scritto:

Si effettivamente anche a noi ci ha reso più affiatati ed uniti, abbiamo raggiunto livelli di complicità elevatissimi e soprattutto anche il sesso tra noi è diventato incredibile ( anche se già lo era )ma adesso c'è qualcosa in più...quindi viva lo scambismo...
pompeoff, gay Emilia Romagna il 20.03.2018 alle 14:35 ha scritto:

sopratutto per la donna non è facile separare l'amore e la famiglia da una complicità aperta verso i soli piaceri del sesso , ma quando ci si arriva il rapporto e' superbo ! Con la mia ex ci siamo divertiti molto iniziando nei prive'e di più la mia lei che quando a capito che non era nel suo ideale fare lo scambio, vedendomi con l'altra , per una sua esigenza di gelosia ,e che io ero piu eccitato guardare mia moglie che ascopare l'altra ,lei preferi' continuare a farsi scopare solo dai singoli, mentre io la guardavo da nascosto o mi raccontava al suo ritorno a casa . il tutto comunque va sempre fatto con estrema educazione e rispetto, nei riguardi altrui . ora sono alla ricerca di una compagna con ampie aperture mentali , ma sembra che non ne esistono piu' dagli anta in poi sembrano tutte frigide senza fantasie ,mentalmente a pensare solo hai nipoti!
napoletaniveri, coppie Campania il 23.03.2018 alle 15:27 ha scritto:

Niente è più veritiero di questo articolo,siamo una coppia ancora più felice di prima dopo aver scoperto questo mondo. Le nostre abitudini cambiate e basta solo uno sguardo tra di noi per capirci. abbiamo ancora Tanto da imparare e scoprire e questo ci fà sentire ancora vivi, nonostante le vicissitudini della vita quotidiana.
Clann2018, coppie Puglia il 26.03.2018 alle 00:28 ha scritto:

E’ da poco tempo che con il mio partner ci siamo avvicinati a questo mondo..tanto intrigante , ma senza accorgertene ti mette in discussione.. Parlo per me che se pur inizialmente mi intrigasse il contesto, a conti fatti se non incontri coppie veramente motivate, la trasgressione si riduce a fare sesso con un perfetto sconosciuto e conseguentemente a rimanere delusa.. Mentre il mio partner sembra quasi sempre soddisfatto e ben disposto a continuare a conoscere altre coppie..Ora mi chiedo, sono io quella che si pone troppi problemi o il mio lui che si e’ stufato di me e con lo scambiamo lo autorizzo a tradirmi senza colpo ferire?
coppiaveryhot, coppie Lombardia il 08.04.2018 alle 18:59 ha scritto:

Condividiamo in pieno. Unico punto negativo che troppe coppie non sono coese



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.
Condizioni del Servizio & Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni