Siamo 490.939         Online 15.660
   Iscriviti
SexyBlog > Come introdurre il partner allo Scambio di Coppia     

Come introdurre il partner allo Scambio di Coppia


guide 03.10.2017 35   |   Canali: scambio di coppia scambismo

Come introdurre il partner allo Scambio di Coppia
Ogni volta che sei sul sito, ti capita di fantasticare sullo scambio di coppia, immaginando le situazioni più piccanti e non vedresti l'ora di trasformarle in realtà... eppure non sai come dirlo al tuo partner, giusto? Il coraggio non è il tuo forte e forse pensi che ti risponderà subito di no oppure temi che confessargli le tue fantasie, possa compromettere il vostro rapporto. Vorresti rinunciare ma allo stesso tempo, non puoi fare a meno di eccitarti solo al pensiero di fare sesso con altre coppie? Niente paura, ti veniamo in soccorso noi! Con questa guida, dopo quella pubblicata sul nostro Blog da CpSarda50 intitolata "Quando la lei non ci sta", cercheremo di aiutarti ad introdurre il tuo partner allo scambio di coppia, dandoti consigli utili su come muoverti e comportarti, senza rischiare di mettere a repentaglio il tuo rapporto ma allo stesso tempo, senza non rinunciare ai momenti di puro erotismo che un'esperienza come lo scambismo può dare.
 
Leggi anche: 5 cose che dovresti sapere prima di fare uno scambio di coppia.
 

Qualche Sex Toys per cominciare

Se non ci avevi ancora pensato, sappi che introdurre i Sex Toys nella vostra vita intima, potrebbe essere un modo efficace per avvicinare il tuo partner allo scambio di coppia.

Utilizzare dei giochini erotici potrebbe aiutarlo ad abbassare le sue inibizioni e a sperimentare nuove sensazioni di piacere. Dildo e vibratori sono perfetti per simulare, ad esempio, le gioie di una doppia penetrazione.

Osservare una masturbazione con i Sex Toys più sfiziosi potrebbe fargli scoprire la goduria data dall'osservare mentre qualcuno ti infligge piacere o viceversa, potrebbe stuzzicarlo l'idea di lasciarti guardare mentre viene sopraffatto dall'orgasmo, indotto da qualcun altro.

Ti consigliamo di intrattenere il tuo partner a dovere, prima di confessargli le tue intenzioni. Il ricordo dei vostri rapporti infuocati, gli renderà più semplice prendere una decisione!
 

Disinibire il Partner

La disinibizione è sicuramente una buona arma da giocare. Frequentare spiagge nudiste può essere sicuramente un buon inizio per far sentire il partner senza veli a proprio agio con altri estranei. Ammirare qualche coppia carina insieme è un gioco da cui non riuscirete a sottrarvi e che creerà un piccolo momento di intimità.
Un altro modo, oltre a quello dei SexToys che abbiamo detto prima, è quello di coinvolgerlo nella visione, insieme, di qualche film piccante. Vedere le sue reazioni vi darà un'idea iniziale di quali siano le perversioni che il vostro partner vorrebbe assecondare.


Come comunicare all'altro il desiderio dello Scambio di Coppia

Comunicare al partner l'intenzione di effettuare degli scambi di coppia, non è sempre facile. Molto dipende dalla persona con cui si ha che fare e dal suo rapporto con l'eros. Se il tuo compagno o la tua compagna, è un tipo aperto a cose nuove, soprattutto in tema di sessualità, sarà sicuramente più facile parlare a cuore aperto della tua fantasia e trovare appoggio. Nel caso di un partner molto chiuso e timoroso, l'impresa sarà più ardua ma non impossibile.

Per prima cosa sarà importante creare la situazione giusta, per introdurre l'argomento. Potrebbe trattarsi di una conversazione lunga, quindi scegli un momento in cui possiate dedicarvi solo a voi stessi, senza limiti di tempo. Opta per un luogo molto intimo, lontano da orecchie e sguardi indiscreti. Una situazione ideale sarebbe quella di dirglielo in una serata tranquilla, nel calore di casa, magari davanti un bicchiere di vino e un film erotico in Tv. Creare la situazione giusta è importante per riuscire a capirsi senza andare incontro a fraintendimenti, e bada che il tema dello scambio di coppia si presta a farne emergere molti, dunque non essere frettoloso/a!

A questo punto potresti iniziare a sondare il terreno introducendo qualche fantasia erotica che preveda la presenza di altre persone, utilizzando un fare seduttivo e mai volgare. Infine comunica in modo naturale e sereno che ultimamente stai pensando a questa possibilità e che ti piacerebbe condividerla con lei/lui. Non tergiversare sull'argomento più del dovuto, la comunicazione dovrà essere delicata ma chiara, senza lasciare scampo a dubbi o peggio, far credere all'altro che si stia semplicemente scherzando. 

Sii deciso ma non impositivo o pretenzioso, non stai dicendo al tuo partner che hai deciso di acquistare un nuovo paio di scarpe, bensì che vuoi condividerlo con altre persone e non tutti riescono a digerire la cosa a primo impatto!

Svelati ma fallo con sensibilità, quello che hai appena detto potrebbe suscitare gelosia e perplessità nell'altro. Usa le parole giuste e chiarisci ogni dubbio sulla tua posizione sentimentale nei suoi riguardi. Quello che dovrai riuscire a fargli capire è che stai cercando un'esperienza di godimento nuova da provare in due, non un modo per mettergli le corna senza sensi di colpa! La tua attenzione e il tuo linguaggio devono essere sempre focalizzati sulla coppia e sulla voglia di sperimentare insieme.

La sua reazione: come gestirla e valutarla

Una volta che avrai svuotato il sacco, la tua confessione susciterà indubbiamente una reazione nell'altro, la cui natura dipenderà dal suo temperamento e mentalità. Non essendo possibile stilare un profilo a priori del tuo partner, ci limiteremo a darti dei consigli utili su come gestire la situazione e che in linea di massima vanno sempre bene, quando ci si rapporta con gli altri.

Ecco le strategie migliori da mettere in pratica:

Sii rassicurante: la tua confessione avrà sicuramente fatto emergere timori e paure nell'altro, riguardo le possibili motivazioni che ti hanno spinto a giungere a quel desiderio e alle conseguenze che questi potrebbe portare nella coppia; sarà fondamentale rassicurarlo circa le tue intenzioni e sentimenti, essendo onesto ma senza dimenticare mai di usare il tatto.

Non mentire: le menzogne hanno le gambe corte e non portano a nulla di buono e in questo caso potrebbero persino peggiorare le cose; sii sincero sulle tue voglie e intenzioni.

Chiarisci i suoi dubbi: probabilmente saranno molti e dovrai essere bravo a rispondere correttamente a tutti quelli che ti verranno posti; in alternativa, prendila come un modo per riflettere insieme su aspetti dell'esperienza che non avevi valutato.

Rispetta i suoi tempi: non sempre si ha la reazione che ci si aspetta, a volte è molto diversa da ciò che ci si era immaginato o addirittura può non arrivare affatto; dai al tuo partner il tempo di metabolizzare la conversazione, senza pressarlo, meglio se lasci passare qualche giorno, prima di riprendere l'argomento e avere la certezza che ci abbia pensato sopra.

Non forzarlo: è inutile e controproducente costringere l'altro ad adottare il tuo punto di vista, l'unica cosa che otterrai è un rifiuto categorico, anche quando magari ci sarebbe stata la possibilità di aprire uno spiraglio di negoziazione; sii paziente e comprensivo.

Stuzzicalo: potresti utilizzare del materiale pornografico attinente per stimolare la sua fantasia o semplicemente per mostrargli di cosa realmente si tratta; se utilizzata nel modo giusto, questa strategia può rivelarsi molto utile per convincere l'altro a provare questi incontri piccanti.

Valuta l'accaduto: cerca di razionalizzare la sua reazione e ciò che ti è stato comunicato, senza lasciarti prendere troppo dall'emotività; si tratta di un passo importante nella vostra vita di coppia e l'argomento dovrà essere trattato molte altre volte, prima di essere messo in atto oppure abbandonato.

Come reagire davanti ad un rifiuto

Se il confronto non ha dato i risultati sperati, non buttarti subito giù. A volte si ci lascia sovrastare dalla paura e si agisce di conseguenza, senza capire bene cosa sta accadendo. Per prima cosa analizzate insieme il motivo del rifiuto e cercate di capire se l'ostacolo può essere raggirato in qualche modo, possibilmente costruttivo.

Esponi i tuoi bisogni e le tue ragioni, l'altro deve capire che il tuo desiderio è autentico e che il suo non tenerlo in considerazione, ti ferisce e potrebbe avere delle ripercussioni in futuro. Ovviamente questo non vuol dire che dovrai minacciarlo, in nessuno modo, solo spingerlo a riflettere seriamente su quello che gli hai effettivamente proposto.

Non lasciare cadere la discussione nel dimenticatoio! Se per te avere un'esperienza di scambio di coppia è importante, al punto da suscitarti frustrazione la sua reazione, devi comunicarglielo e dovete affrontare insieme questa cosa. Negare i tuoi sentimenti e bisogni, non farà che accrescere il tuo malessere, allontanandovi.

Allo stesso tempo, non essere assillante. Come anticipato in apertura, lo scambio di coppia non è una pratica che va bene per tutti. Qualche volta bisogna accettare che la persona che abbiamo accanto non è portata per questo genere di cose e valutare cosa per noi è più importante, se la coppia oppure il godimento del sesso.

Consigli vari per aiutare il partner nella scelta

Qualche volta basta mettere in pratica qualche buon consiglio, per trasformare una situazione che pareva tragica, in un'opportunità divertente.

Sii realistico ma sempre positivo quando parli dello scambio di coppia, metti i risalto gli aspetti migliori dell'esperienza, quelli più piacevoli ed eccitanti, senza risparmiarti in dettagli. 

Stimola la sua fantasia. Provoca il tuo partner con foto e video di scambismo. Racconta delle fantasie erotiche attinenti mentre godete facendo l'amore. Non dimenticare di usare i Sex Toys, saranno degli ottimi alleati per simulare il sesso con altre persone.
 
Fagli leggere le esperienze delle altre coppie scambiste come "Ho salvato il mio matrimonio portando sconosciuti in camera da letto" o "5 vantaggi dell'essere una Coppia Scambista", così da chiarirgli tanti inutili pregiudizi. Anche le nostre interviste alle coppie possono essere un buon modo per fargli conoscere e apprezzare al meglio questo piccolo mondo trasgressivo.

Poni l'attenzione sulla gradualità. Lo scambio di coppia non è una cosa che deve per forza avvenire subito, potreste cominciare gradualmente introducendovi in questo ambiente, frequentando dei locali oppure siti internet, semplicemente per guardare e informarvi e capire se è cosi eccitante o terribile, come ce lo si aspettava.

Lascia l'altro libero di decidere autonomamente se vuole avventurarsi in questa esperienza oppure no. Chiarite i vostri limiti, quello che siete disposti a provare durante il sesso e quello che invece proprio non vi va. 

Infine sottolinea il rispetto che porterai sempre verso il tuo partner, a prescindere dalla sua decisione finale.

Altro:

scambio di coppia scambismo


  Articoli Simili


Lascia il tuo commento (35):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.
Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni