SexyBlog > Dizionario NSFW di Annunci69. S di Sperma     

Dizionario NSFW di Annunci69. S di Sperma


guide 10.02.2021 57   |   Canali: sperma bukkake uomini salute sesso prostata

Dizionario NSFW di Annunci69. S di Sperma
Prefazione. Le leggendarie Guide di Annunci69 prendono forma nel Dizionario del Sesso: una serie di articoli per ripassare tutto quello che c'è da sapere su pratiche erotiche e comportamenti sessuali. Un compendio di how to e sex tips per orientarvi nel sesso, seguendo l'ordine dell'alfabeto. Casomai non sappiate che fare, abbiamo raccolto i nostri migliori consigli per voi!
Con Amore, La Redazione

S di SPERMA

C'è chi ne fa troppo; e chi troppo poco. Chi più denso, chi quasi liquido. C'è ci lo spruzza e chi lo versa, chi lo assaggia e chi lo schifa un pò. Ma vi siete mai chiesti di cosa si tratta? Da cosa è composto? Da che dipende il suo sapore e quali alimenti sono in grado di influenzarlo? Sicuramente si! Ecco dunque il breve compendio di Annunci69 sulla sostanza più maschia che ci sia: lo sperma.

COSA E'

Lo sperma è un composto organico di consistenza liquido-albuminale che contiene spermatozoi e altre sostanze di natura organica. E’ prodotto dalle gonadi maschili; la parte cellulare, rappresentata dagli spermatozoi viene dai testicoli, mentre la restante parte dalla prostata e dalle vescicole seminali, nonché dalle ghiandole periuretrali. Gli spermatozoi o cellule germinali maschili costituiscono solamente il 5% del liquido seminale, il restante 95% è costituito da plasma seminaleInterventi chirurgici come la vasectomia permettono all'uomo di avere rapporti eiaculando solamente liquido spermatico privo di spermatozoi, annullando così la possibilità di concepire un figlio

Lo sperma maschile infatti non contiene soltanto organismi monocellulari in grado di nuotare nel canale vaginale e risalire la cavità genitale femminile fino all'ovaio, laddovè avviene la fecondazione; lo sperma contiene anche oligoelementi amici della salute umana: acido ascorbico, antigeni del sangue, calcio, cloro, colesterolo, acido citrico, creatina, aboutonia, fruttosio, acido lattico, magnesio, azoto, fosforo, potassio, pirimidina, sodio, sorbitolo, spermidina, urea, acido urico, vitamina B12, e zinco. Tutto in quantità molto modeste. Un uomo dispone in media di due cucchiai da tavola di sperma ad eiaculazione (2-5 ml) e questa quantità ha un contenuto calorico di circa 15 calorie. In genere, più temo passa tra un'eiaculazione e l'altra, più sperma viene prodotto, con una quantità massima cumulabile, generalmente dopo una settimana di astinenza. Variabile è anche il numero di spermatozoi per millilitro di eiaculato, legato soprattutto allo stato di salute generale del soggetto. 

L'UOMO DEVE ESSERE ECCITATO PER PRODURLO?

Non esattamente: l'uomo ne produce in continuazione, ma lo espelle dall'organismo solo attraverso la stimolazione sessuale. Precisiamo tuttavia che lo sperma, pur essendo il prodotto di un orgasmo, non simboleggia nè veicola il piacere sessuale: godere e venire, per l'uomo, sono due cose diverse! Che sia attraverso la masturbazione o che avvenga durante un rapporto completo, il maschio - per la letteratura medica - ha comunque bisogno di svuotarsi: mantenersi sessualmente attivi preserva in buona salute lo sperma e ne preserva le proprietà organolettiche. Una certa vivacità tra le lenzuola inoltre, riduce di circa il 30%  la possibilità di ammalarsi di cancro alla prostata

Evitate anche di confondere lo sperma con il pre-cum, o pre-eiaculato. Esiste un liquido emesso prima dell'eiaculazione, detto secretio ex libidine, secreto dalle ghiandole uretrali, che lubrifica il glande. Nella secretio ex libidine si possono tuttavia trovare già alcuni spermatozoi che si sono fatti strada nell'uretra separatamente dagli altri, e che possono essere emessi insieme alla secrezione. Questo fenomeno, sebbene piuttosto raro, può essere fra le cause di fallimento della praticacontraccettiva del coito interrotto: occhio al preservativo, Ragazzi! 

DI COSA SA? 

Tendenzialmente salato, lo sperma non ha uno standardil suo sapore dipende molto dall'individuo e dalla frequenza dell'eaiculazione. Il carattere, più o meno forte, dipende di base dalla concentrazione di testosterone; ma si può intervenire sul gusto, alterandone le note di sottofondo, mediante il controllo dell'alimentazione. 

Per diminuire il gusto salato è sufficiente bere tanta tanta acqua (in modo da diluire il sale presente nel sangue e di conseguenza anche nel liquido seminale) e smettere di assumere diuretici, sostanze che legano con le molecole d'acqua e prevengono il loro rapido assorbimento nell'intestino grasso. Responsabili della sapidità dello sperma sono tutti gli alimenti che contengono caffeina (caffè, soda e the), le carni rosse, le spezie. I cibi amici della dolcezza naturale sono invece  gli estratti ed i prodotti derivanti dallo zenzero (dall'effetto addolcente), gli agrumi, l'ananas, il melone e il cocomero, le pesche, la frutta tropicale, le ciliege, l'uva rossa, la menta, il sedano e lo yogurt. 

In generale uno sperma buono e sano si riconosce a prima vista: bianco latte, cremoso ed omogeneo, il suo odore ricorda i fiori di castagno. Lo sperma infatti è sostanzialmente inodore: eventuali effluvi sospetti, potrebbero esssere indice di un'infezione batterica o di altre patologie in atto. 

E' COMMESTIBILE?  

Assolutamente si! Anzi pare sia il caso di mangiarlo .. naturalmente solo se è un prodotto di origine certificata e controllata: con la salute non si scherza e lo sperma, come tutti i fluidi organici, è un importante veicolo di contagio delle malattie sessualmente trasmissibili. Anche se molti virus e batteri muoiono a contatto dell'aria, è sconsigliabile giocare all'ingioio o al cum-swapping (passaggio di sperma da una bocca all'altra) se non si conoscono con esattezza le condizioni di salute dello sperma; meglio evitare anche il bukkake

Salvo controindicazioni tuttavia, dobbiamo ribadire che lo sperma fa bene. Si tratta di una sostanza ricca di proprietà salutari, che rinforza il sistema immunitario e combatte gli stati depressiviOltre a proteine e sali minerali, nell'eiaculato sono stati rinvenute tracce di cortisoloestroneossitocinamelatoninaserotonina ormone tireotropo, tutte componenti che giocano un ruolo fondamentale nella regolazione dell'umore e del bioritmo. In caso di lieve depressione, disturbi del sonno e problemi di concentrazione, sarebbe dunque sufficiente assumerne quotidianamente una certa dose, per sentirsi meglio. Lo stesso rimedio risulterebbe efficace anche in gravidanza per calmare la nausea mattutina nei primi mesi di gestione, e per indurre il travaglio, vista l'elevata concetrazione di prostaglandine, un ormone usato in ostetricia sottoforma di crema gel che favorisce le contrazioni e il rilassamento della cervice, indispensabile preludio al parto.

QUALCHE CURIOSITA'

E' stato calcolato che il getto di sperma esca dal pene ad una velocita' di circa 17 km/h: uno schizzo potentissimo che può trasformarsi in un autentico bagno di bellezza! Lo sperma, da diversi anni, è impiegato anche in estetica, per preparazioni cosmetiche a base di spermina, un potente antiossidante naturale, 30 volte più efficace della vitamina E, in grado di contrastare efficacemente l'invecchiamento cellulare. Pare che queste creme per uso topico siano molto in voga tra le Star di Hollywood, sempre all'avanguardia in tema di bellezza; ma pare anche che le applicazioni di questo miracoloso composto tramite macchina ad elettrolisi siano iper-costose. Il vantaggio è che la materia prima si può produrre in casa. Come rivelano le vecchie tradizioni indiane e cinesi, le donne se lo spalmavano sul viso, come maschera nutriente e detossificante

 

 


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sperma bukkake uomini salute sesso prostata




Lascia il tuo commento (57):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni