SexyBlog > Frottage, il piacere carnale di strusciarsi     

Frottage, il piacere carnale di strusciarsi


sesso 10.04.2023 101   |   Canali: frottage sesso

Frottage, il piacere carnale di strusciarsi

Non di sola penetrazione vivono i veri amanti del sesso: se l'atto per così dire "tradizionale" è infatti quello maggiormente associato all'idea di godimento, sappiamo benissimo che esistono tanti altri modi di godere che possono prevedere pratiche diverse dal solito. Tra queste rientra il Frottage, un'attività che può essere vissuta sia come un preliminare che come vero e proprio sesso non penetrativo: ma di cosa si tratta più precisamente?

Frottage: il piacere arriva dallo sfregamento

Il termine francese "Frottage" può essere tradotto letteralmente come "sfregamento" ed è per questo motivo utilizzato anche in ambiti completamente differenti da quello sessuale, come nel caso dell'omonima tecnica pittorica che prevede il passaggio di una matita o di un pennello sul foglio per creare un effetto sfumato.

In maniera analoga, quando si fa riferimento alle pratiche erotiche la parola Frottage viene usata per definire l'azione dello sfregamento dei corpi, sia per ciò che riguarda i genitali che più in generale di altre parti, un'attività estremamente eccitante e che può avere numerose varianti.

Ci si può strusciare infatti da vestiti o spogliati, in camera da letto o sotto la doccia, e perché no in due o più persone: insomma, a seconda dei gusti, il Frottage apre a tantissime diverse situazioni in cui pur evitando la penetrazione ci si può divertire molto e godere tutti insieme.

Frottage: meglio nudi o vestiti?


Come detto, il Frottage può essere praticato sia con i vestiti ancora addosso che completamente nudi, ma le sensazioni saranno in entrambi i casi molto eccitanti: strusciarsi pelle contro pelle è ovviamente molto stimolante e permette di scoprire il corpo dell'altra persona in un modo diverso dal solito, senza la foga di procedere alla penetrazione, ma anche farlo con uno strato di tessuto che si frappone tra le parti può essere estremamente stuzzicante.

Percepire il corpo dell'altro sotto un jeans o la seta di una gonna, ma anche sfregarsi l'uno contro l'altro con l'intromissione del nylon dei collant o degli slip, è infatti secondo molti che hanno provato una delle opzioni più interessanti, un'esperienza differente dal solito in cui il tutto viene reso ancora più intrigante proprio dal fatto di poter giocare con vari tipi di stoffa e materiali.

Non sono però da sottovalutare altre varianti sul tema, come l'introduzione di un sex toy per aggiungere un pizzico di pepe all'atto dello sfregamento, oppure la possibilità di cambiare più posizioni possibili, facendo in modo che il contatto possa riguardare parti che di solito sono lontane, come genitali e piedi (con o senza calze e scarpe).

Come praticare il Frottage

Ma ci sono delle indicazioni da seguire per praticare il Frottage? In linea di massima questa pratica hot non richiede una particolare preparazione, se non il desiderio di scoprire il corpo dell'altro attraverso il contatto: un po' come accade quando si è alle prime esperienze amorose.

Nel Frottage ci si lascia andare senza troppi pensieri a baci e strusciamenti, facendo in modo che lo strofinamento pelle contro pelle (anche se coperta da indumenti) alimenti l'eccitazione degli amanti.

Nel caso in cui si provi a praticare il Frottage tra genitali può essere però utile non partire "a freddo", ma arrivare al contatto tra quelle parti che sono particolarmente sensibili quando già la situazione si è riscaldata, onde evitare che lo sfregamento possa creare qualche fastidio di troppo. Meglio dunque partire con baci e leccatine, frasi sussurrate e palpatine che non possono far altro che aumentare la voglia di avvicinarsi e vivere l'eccitante corpo a corpo.

Frottage e sesso gay


Il Frottage è una delle pratiche più apprezzate anche nel mondo gay, un preliminare utile per esplorarsi a vicenda quando ancora non ci si sente pronti ad andare oltre ma anche un'opzione per evitare i rischi legati alla penetrazione senza rinunciare al massimo piacere. Effettuando una rapida ricerca sui siti di video porno, è molto facile incorrere in scene in cui due uomini strusciano tra loro i genitali praticando una doppia masturbazione, ma in generale anche nel sesso gay il Frottage può riguardare altre parti del corpo ed essere una valida alternativa per godere in modo differente.

Anche nel caso di coppie lesbo, il piacere attraverso lo sfregamento delle vulve tra loro o contro gambe e altre parti del corpo è molto frequente, proprio perché l'atto di strusciare può offrire stimoli molto intensi ai genitali esterni femminili e in particolare al clitoride, che ben sappiamo quanto possa essere recettivo grazie alle sue circa 8mila terminazioni nervose.

Quali sono i vantaggi del Frottage?

Al di là di quelle che possono essere le percezioni del singolo e il piacere che ciascuno può provare praticando il Frottage, non vanno sottovalutati alcuni importanti vantaggi di questa pratica, che possono riguardare sia l'aspetto fisico che quello mentale. In primis, non prevedendo la penetrazione, il Frottage riduce quasi a zero il rischio di malattie sessualmente trasmissibili, il che può essere di fondamentale importanza soprattutto quando si gioca con una persona appena conosciuta, e quello di gravidanze indesiderate.

In secondo luogo, la pratica del Frottage può venire incontro a chi vive particolari problematiche come quelle in cui la penetrazione risulta dolorosa (è il caso per esempio delle donne affette da vaginismo o degli uomini che hanno una fimosi di grado elevato che rende difficile lo scorrimento del prepuzio sul glande) rappresentando un'alternativa al sesso tradizionale in attesa di curare la patologia con uno specialista, oppure a coloro che soffrono di eiaculazione precoce e ansia da prestazione, soggetti per i quali è spesso proprio l'atto penetrativo quello che procura maggiori preoccupazioni rovinando il momento di intimità col partner.

Più semplicemente, poi, il Frottage può essere un modo per sperimentare qualcosa di nuovo insieme, ampliando quindi il ventaglio di pratiche da provare e rendendo il gioco sempre più stuzzicante per tutti, anche perché il contatto così realizzato può andare a stimolare in maniera diversa dal solito quelle parti, come il clitoride, che rischiano di essere "trascurate" nella normale penetrazione.

Frottage e frotteurismo: che differenza c'è?

Il Frottage non va assolutamente confuso con il frotteurismo, che rappresenta invece l'atto di strusciarsi contro una persona non consenziente per eccitarsi sessualmente.

In questo caso infatti si tratta di una vera e propria perversione e di una violenza sessuale praticata nei confronti di qualcuno che non desidera ricevere questo tipo di attenzioni.

Chi pratica il frotteurismo in genere sceglie luoghi affollati come mezzi pubblici e piste da ballo proprio per dissimulare la propria azione, puntando dunque esclusivamente sul proprio piacere senza tener conto del volere altrui. Questo tipo di comportamento è passibile di denuncia e va assolutamente stigmatizzato, non avendo nulla a che vedere con i piaceri del sesso in ogni sua forma.

 


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

frottage sesso




Lascia il tuo commento (101):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni