SexyBlog > Le ricerche scientifiche più hot del 2009     

Le ricerche scientifiche più hot del 2009


curiosità 13.01.2010 0   |   Canali: curiosità sondaggi

Le ricerche scientifiche più hot del 2009
Un altro anno è passato, è tempo di bilanci e di buoni propositi. Anche nel mondo scientifico c'è chi cerca di mettere un pò d'ordine e “Live Science”, rivista anglosassone di informazione scientifica, ha voluto stilare la classifica delle ricerche sul sesso più eclatanti del 2009. Bizzarre, per certi versi inquietanti ed a volte completamente inutili ma certamente curiose.


  1. L'odore del sesso – secondo la rivista “Neuroscience”, il sudore dell'uomo ha un'odore diverso quando è eccitato; la donna è in grado di riconoscerlo, mediante alcuni recettori del cervello che riguardano la memoria olfattiva e che pare siano in grado di mettere a confronto gli odori.

  1. Dateci dentro, tranquillamente - il coito interrotto sarebbe un ottimo metodo per evitare gravidanze, quasi quanto il preservativo. Un articolo pubblicato sulla rivista “Conception” sostiene che soltanto nel 18% dei casi il coito interrotto non ha funzionato, contro il 17% del preservativo.

  2. Un gioco da ragazzi – uno studio dell'Università dello Iowa riporta che il 25% dei ragazzi tra gli 11 e i 16 anni ha già avuto il suo primo rapporto sessuale. L'età media per la perdita della verginità risulta perciò essere 12 anni e mezzo.

  3. Dolori della crescita – Secondo uno studio dell'Università di Torino, l'estensore del pene funziona! Si tratta di un prodigioso apparecchio molto simile ad un tutore ortopedico, che si basa su un sistema di trazione graduale ma progressiva che può far allungare il pene di circa due centimetri.

  4. Il prezzo del piacere – gli uomini sessualmente molto attivi nella fascia di età che va dai 20 ai 30, specialmente coloro che eccedono nella masturbazione, hanno un rischio altissimo di sviluppare il cancro alla prostata, dicono i ricercatori dell'Università di Nottingham. Ma il rischio diminuisce se invecchiando si danno una calmata, specie dopo i 50.

  5. Basta un poco di zucchero - a febbraio la Federal Drug Administration ha richiamato ufficialmente la Bayer per aver commercializzato Yaz, una nuova pillola anticoncezionale, come un'arma infallibile contro acne e sindrome pre-mestruale, sottovalutando le indicazioni circa i potenziali rischi sulla salute.

  6. E' solo un test – l'American College di Ostetricia e Ginecologia ha rilasciato le nuove linee guida per lo screening del cancro al collo dell'utero, affermando che le donne possono aspettare fino al ventunesimo anno di età per effettuare il loro primo pap-test e, in assenza di risultati preoccupanti, ripetere l'esame ogni tre anni.

  7. Questo si, questo no – Secondo il “Journal of Theoretical Biology” le donne in cerca di sesso sono spinte dall'impulso biologico di trovare il seme adatto alla riproduzione; gli uomini invece aspettano di dimostrare che sono all'altezza delle sfida.

  8. Inversione di marcia – gli uomini si sentono più colpevoli per un tradimento sessuale mentre le donne soffrono maggiormente per l'infedeltà emozionale, ed entrambi i sentimenti sono autoindotti. “ Se un individuo presuppone che tutti, indipendentemente dal genere, siano estremamente preoccupati per la stessa forma di infedeltà di cui loro stessi si sono macchiati, è spinto a fare inferenze false e a provare un sentimento di colpa” afferma la ricercatrice Maryanne Fisher, professoressa alla St. Mary University in Halifax, Canada.

Forse vi starete chiedendo se a volte non si tratti solo di uno spreco di risorse o peggio ancora di finte verità, valide sino alla scoperta che le contraddirà. Comunque sia, il 2009 è stato un anno denso di studi e teorie; qui ne abbiamo selezionato solo alcune ma è proprio vero che scienza e progresso non finiranno mai di stupire. Sentito l'ultima? Ora non esisterebbe nemmeno più il punto G. Voi che ne dite?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

curiosità sondaggi




Lascia il tuo commento (0):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni