SexyBlog > Sesso e libertà: il potere nelle mani delle Donne     

Sesso e libertà: il potere nelle mani delle Donne


donne 08.03.2023 8   |   Canali: donna mistress femdom

Sesso e libertà: il potere nelle mani delle Donne

Quella dell'8 Marzo è una data che, al di là dell'aspetto più festoso e commerciale, rappresenta un importante momento di riflessione sulla condizione della Donna nella società. Istituita proprio per sostenere i diritti della popolazione mondiale femminile e combattere ogni tipo di discriminazione, la Giornata Internazionale delle Donne è infatti un'occasione per fare il punto della situazione in termini di parità ed emancipazione, sia nei Paesi più avanzati dove per fortuna molto è cambiato nel corso dei decenni, che nelle nazioni purtroppo ancora in condizioni di difficoltà da questo punto di vista.

Se i temi del lavoro e gli altri diritti inalienabili sono protagonisti di questa celebrazione, non meno importante però è la situazione legata all'emancipazione e alla libertà sessuale, argomenti considerati ancora un tabù in molti ambienti ma che in realtà mostrano un quadro molto interessante in cui la Donna sembra sempre più consapevole di sé e potente nei confronti dell'uomo.

Le Donne e la libertà sessuale

Negli ultimi anni, anche grazie all'esplosione del web e alla maggiore diffusione di contenuti a tema sessuale, la società si sta aprendo sempre di più nei confronti del sesso inteso come strumento di piacere ma anche, a piccoli passi, verso visioni alternative a quelle tradizionali, dal poliamore al gender fluid. In questo vasto universo di scelte e definizioni si colloca inevitabilmente anche la posizione della Donna, oggi molto più libera che in passato di vivere la sessualità secondo i propri gusti e la propria volontà.

Sebbene vi siano ancora grossi passi in avanti da compiere - basti pensare all'enorme mole di commenti misogini e sessuofobi che ancora dominano i social quando ci si avvicina a certe tematiche - le Donne sembrano infatti essere molto più consapevoli della possibilità di provare piacere con il proprio corpo senza doversi vergognare per questo.

Il sesso in tutte le sue sfaccettature è vissuto sempre meno come una vergogna a senso unico.

Ciò è ampiamente dimostrato non soltanto dalla maggiore apertura quando si parla dell'argomento ma anche dai dati numerici: il mercato dei sex toys, per esempio, è letteralmente esploso arrivando a un valore globale di 125 miliardi di dollari, gran parte dei quali mossi proprio dalla vendita di giocattoli destinati al piacere delle Donne, così come la visione di contenuti pornografici ha superato la quota del 30% di pubblico femminile, a dimostrazione del crescente interesse verso questo mondo e del crollo di un altro atavico tabù.

Non è un caso, poi, che anche su Annunci69.it  ci sia un'ampia presenza di account femminili attivi sia nella ricerca di esperienze da vivere da sole o in coppia che con fotografie e video, come nel caso del Palco delle Esibizioniste dove decine di Donne si divertono a pubblicare i propri contenuti hot senza il timore di essere giudicate.

Swingers, Hotwife, Mistress e non solo: alla Donna il pieno potere


L'emancipazione sessuale delle Donne sembra camminare di pari passo con la sempre maggiore richiesta, da parte degli uomini, di partner forti e in grado di prendere in mano le redini del gioco. Ciò appare evidente guardando al rapido incremento di contenuti online incentrati su questa tipologia di rapporti e dai numerosi annunci che vedono proprio la Donna protagonista e con pieno potere di guidare l'esperienza.

Lo stesso mondo degli Swingers, che certo non è una novità di questi anni, risulta essere molto "ginocentrico" e anche se lo scambio di coppia riguarda entrambi i partner questo in genere ruota proprio attorno alle scelte delle Donne, che quasi sempre diventano protagoniste, stuzzicano i compagni e indirizzano il gioco in maniera tale da essere pienamente soddisfatte.

In alcuni casi poi il potere femminile si esplicita ancora di più in particolari tipi di relazioni che paiono sempre più diffuse e apprezzate, come quelle in cui il partner maschile riconosce alla propria moglie e compagna il ruolo di Hotwife e, dunque, la possibilità di ricercare il piacere anche con altre persone annullando il concetto di tradimento che tanti danni ha fatto e continua a fare nella società. In questo caso vengono ribaltati gli stereotipi secondo cui la Donna deve essere un esempio di cieca fedeltà, magari giustificando al contempo le scappatelle dei mariti stressati, e anzi aprono a una visione completamente nuova in cui è proprio la moglie ad avere il diritto di vivere appieno la ricerca del piacere fisico.

Che dire poi del "boom" delle Mistress, Donne dominanti che controllano e tengono ai propri piedi uno o più schiavi pronti a soddisfare ogni loro richiesta e desiderio: è vero che in molti casi si tratta di ragazze che scelgono questa strada per soldi accontentando le richieste di un mercato in forte crescita, ma altrettanto numerose sono le Donne che provano sincero piacere nel vivere questa posizione di dominio e che la trasformano in un vero e proprio stile di vita, annullando secoli di sopraffazioni e soprusi e capovolgendo i ruoli costruiti nel passato.

Godere non è un peccato e questo oggi le Donne lo sanno bene: l'8 Marzo è un'occasione per ricordarlo riconoscendo questa verità e lavorando affinché anche ogni barriera possa cadere, anche lì dove il percorso è purtroppo solo in uno stato iniziale.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

donna mistress femdom




Lascia il tuo commento (8):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni