SexyBlog > Tutti i numeri del Sesso     

Tutti i numeri del Sesso


Curiosità 22.03.2023 23   |   Canali: curiosità statistiche

Tutti i numeri del Sesso

Quanti minuti dovrebbe durare il rapporto sessuale perfetto? Quante volte al giorno le persone pensano al sesso? Quante parole esistono in Italia per indicare il pene?

E sapete quanti rapporti sessuali avvengono nel mondo al secondo? O in che percentuale gli uomini tradiscono più delle donne?
Bene, è ora di estrarre dal sacchetto qualche numero curioso e divertente.

18

Sono le volte in cui gli in media gli uomini pensano al sesso durante la giornata, mentre le donne "solo" 10 !
Ma la cosa interessante è che una ricerca condotta dalla Ohio State University afferma che quanto più ci si sente a proprio agio con il proprio corpo e la propria sessualità, tante più volte si pensa al sesso durante la giornata.

13.000

Sono i rapporti sessuali che si consumano nel mondo ogni secondo. Praticamente, in base ai dati riportati sull'Atlante Mondiale della Sessualità, ogni giorno sono circa un miliardo e cento milioni!


55%

E' la percentuale delle persone che nella vita hanno tradito il partner almeno una volta. Più esattamente il 55% degli uomini e il 34% delle donne. I dati Ipsos rilevati in cinque paesi europei dimostrano che gli italiani, insieme ai francesi, sono tra i più infedeli, mentre gli inglesi con il 42% sono i più leali. Tra le donne invece, il primato di fedeltà spetta alle spagnole con il 28% di tradimenti, mentre le tedesche sono le più "disinvolte" con il 43%.

45-50 KM orari

E' la velocità del getto dello sperma al momento dell'eiaculazione. Lo sperma viene espulso velocemente poiché è importante che gli spermatozoi atterrino il più vicino possibile alla meta.

250 MILIONI

Sono gli spermatozoi a competere per la conquista e fecondazione dell'ovulo, ma uno solo riuscirà a portarsi a casa il trofeo! Per coprire i 20 centimetri che li separano dall'obiettivo, gli spermatozoi impiegano circa un'ora e mezza, spostandosi a una velocità di circa 14-15 cm all'ora, ovvero circa 2 mm al minuto.



10 MINUTI

Sono la durata perfetta di un rapporto sessuale. Uno studio condotto dalla Society for Sex Therapy and Research di Washington ha rivelato che la fascia di tempo più apprezzata dalle coppie per fare l'amore è di 7-13 minuti. Oltre i 13 minuti, infatti, potreste cadere preda di stanchezza e distrazioni che potrebbero spegnere il fuoco della passione, mentre prima dei 7 minuti è probabile che uno dei due partner resti insoddisfatto.


80,7%

E' la percentuale dei giovani che in Italia, secondo un'indagine del Censis, pratica il sesso orale. Ma non solo, il 67% di loro pratica la masturbazione reciproca, il 46,9% usa un linguaggio osceno (dirty talking) durante i rapporti sessuali, il 33,1% fa sesso anale, il 24,4% utilizza sextoys, il 16,5% ama riprendere le proprie performance con il cellulare, il 13,1% fa sesso di gruppo e il 12,5% pratica BDSM.


17,93 cm

E' la misura media del pene per gli uomini del Congo, che si aggiudicano il primato mondiale in lunghezza, secondo la classifica 2020 del British Journal of Urology. Gli italiani? Si attestano in una più che soddisfacente settima posizione, dopo Venezuela, Colombia, Sudan, Brasile e Francia.


740

Sono le parole alternative utilizzate per definire il pene, includendo anche le forme dialettali. Nel dizionario della lingua italiana, i sinonimi ufficialmente riconosciuti si attestano a 23.


600

Sono le parole con cui invece si può indicare la vagina, sempre includendo le forme dialettali. Per il dizionario ufficiale, la vagina può essere richiamata in 15 modi diversi.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

curiosità statistiche




Lascia il tuo commento (23):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni