SexyBlog > Viareggio, la spiaggia della Lecciona è ufficialmente Naturista     

Viareggio, la spiaggia della Lecciona è ufficialmente Naturista


Nudismo 06.05.2022 56   |   Canali: nudismo naturismo toscana

Viareggio, la spiaggia della Lecciona è ufficialmente Naturista

Non passa giorno ormai che all'elenco delle spiagge nudiste italiane non se ne aggiungano di nuove. Se sia un nuovo trend spinto da esigenze turistiche o all'emancipazione di qualcosa che in tutta Europa è normalissima da decenni, non fa differenza, l'importante è il risultato.

Questa volta tocca alla Toscana, a Torre del Lago per l'esattezza, dove la giunta comunale di Viareggio ha approvato una delibera che destina alla pratica del naturismo l'arenile a sud della città, tra le paline 13 e 15 che segnano le distanze sulla spiaggia.

La delibera approvata dalla giunta su proposta dell’assessore al turismo Alessandro Meciani prende atto che "quell’area è da molti anni frequentata, nei mesi di particolare afflusso turistico, da un gran numero di persone dedite ai dettami della filosofia naturista basata sul rispetto dell’ambiente e delle persone". Ricorda la nascita del naturismo a fine ’800 (in Germania soprattutto, con l’associazione Fkk Frei Körper Kultur - Cultura del corpo libero), e che "il naturismo ha visto una rilevante crescita a livello nazionale e internazionale".

 

La delibera intende "andare incontro alle richieste del mercato turistico nazionale e internazionale".

Di fatto, in estate, molte famiglie di tedeschi in vacanza nei camping lungo il viale dei Tigli stanno in spiaggia completamente nude: genitori, figli grandi e piccoli, e anche i nonni. In Germania usa così da 150 anni.

Non sono mancate di certo le protese, ma la decisione del Comune ha semplicemente ufficializzato quel tratto di spiaggia frequentato dai nudisti già da anni, i quali ora potranno prendere il sole come desiderano nel rispetto della legge.

Avanti il prossimo!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

nudismo naturismo toscana




Lascia il tuo commento (56):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni