SexyBlog > Voglio venire: benvenuti orgasmi felici     

Voglio venire: benvenuti orgasmi felici


Libri 02.11.2022 8   |   Canali: libri sessualità salute

Voglio venire: benvenuti orgasmi felici

"Questo libro nasce per te: che hai già una vita sessuale appagante ma la vuoi migliorare; che vorresti provare piaceri e orgasmi diversi e non di un solo tipo; che riesci ad avere orgasmi da solə ma non in compagnia; che hai una vagina che non sente nulla; che eviti le relazioni per i tuoi problemi di erezione; che hai perso la voglia perché dura sempre troppo poco o fa troppo male; che eviti alcune posizioni perché sono dolorose; che provi dolore solo a immaginare una penetrazione; che hai deciso di non rivolgerti più a professionisti perché ti davano sempre le solite risposte."

Esordisce così Violeta Benini, ostetrica, sessuologa, divulvatrice (come ama definirsi), star su Intagram e amica di lunga data della nostra amata Community, nel presentare il suo nuovo libro: "Voglio venire: benvenuti orgasmi felici, addio dolore e difficoltà", dopo l'ottimo successo del precedente "Senza Tabù".

Da sempre Violeta si batte sui Social per una maggiore consapevolezza del proprio corpo (soprattutto della zona pelvica) e delle problematiche legate alla sessualità.

Tendiamo a pensare che provare dolore durante i rapporti sessuali sia “normale”, che avere difficoltà con l’erezione sia un problema da tenere nascosto, che essere insoddisfatt* sotto le lenzuola sia una realtà da accettare e basta. E così ci abituiamo a convivere con il dolore e la frustrazione, oppure adeguiamo le nostre attività, ridimensioniamo i nostri desideri, stringiamo i denti e mettiamo da parte il piacere. 

Ma se ci fa male un braccio per tre giorni, non andiamo forse dal medico per capirne la causa? Se all’improvviso iniziamo a zoppicare, non cerchiamo di risolvere il problema? La stessa cosa si può (e si deve) fare quando insorgono problemi intimi.

"Il dolore quando amoreggi non è normale, non è nella tua testa, non è colpa del partner, non è che hai messo poco lubrificante" ci tiene a sottolineare.

In questo libro Violeta ci offre la sua esperienza, per aiutarci a:

  • Conoscere noi stessi;
  • Avere consapevolezza del funzionamento del nostro corpo;
  • Sciogliere le tensioni pelviche e iniziare a provare più piacere e (perché no?) anche orgasmi nuovi;
  • Scegliere al meglio il percorso terapeutico da affrontare.

Un libro che si propone di imprimere una svolta nella divulgazione in ambito sessuale per la salute sessuale di tutti.

Acquistalo su Mondadori


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

libri sessualità salute




Lascia il tuo commento (8):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni