Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Autostima verità o menzogna?

188 interventi
6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -

Spesso su questa piattaforma accade a chi più ed a chi meno di essere contattati frequentemente, per richieste d'incontro.
Questo mi ha fatto riflettere e pormi una domanda che estendo a chi vorrà intervenire.

Quanto questa costante richiesta d'incontri incide sulla nostra autostima?

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
L' autostima va coltivata nel mondo reale avendo una visione obiettiva di se ..qui sopra tutto viene falsato perché orde di uomini con il testosterone a palla scrivono a tutte i medesimi complimenti, quando sono educati, innumerevoli richieste e inviti fanno si che la qualsiasi qui sopra si senta Claudia Schiffer...ma ciò non è 😎

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Molto teorico Spettro....il feed è un giudizio dato dopo un incontro, positivo o negativo, qui il discorso è che la coppia o la singola bella cerca pari requisiti e invece riceve decine di proposte da persone improponibili , quindi i casi sono due o la gente non si guarda allo specchio oppure ricevere cosi tanti complimenti induce a pensare di essere Brad Pitt e Angelina..qualcuno dirà che l' aspetto fisico non è tutto..sì in altri contesti..qui sopra è 99 per cento

6 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
incide sulle persone ottuse che non riescono ad andare oltre l'apparenza delle cose.
Ci sono persone qui, oggettivamente brutte, sciatte e decisamente poco attraenti, che hanno decine di feed e la posta intasata di messaggi.
Sono sicura che per molte di queste persone, la vita, al di fuori del sito, non è cosi generosa in fatto di conquiste e complimenti.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da fiduciosi7884,
incide sulle persone ottuse che non riescono ad andare oltre l'apparenza delle cose.
Ci sono persone qui, oggettivamente brutte, sciatte e decisamente poco attraenti, che hanno decine di feed e la posta intasata di messaggi.
Sono sicura c [...]

6 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Spettro figurati, il problema non lo vedo neanche io, tuttavia ritengo che qui in molti incontrino persone che nel mondo reale non degnerebbero di uno sguardo, e non solo per motivi fisici.
Cerco di articolare meglio il pensiero: hai presenti tutti quelli che hanno paletti molto larghi e dicono frasi del tipo "non siamo qui per sposarci", "la cultura non serve per scopare", "basta un caffè e si gioca", il "dress code non è così importante" e cose del genere? Beh io credo che molte di queste persone, messe nel mondo reale, non incontrerebbero la metà di quelli a cui rilasciano feed grondanti di complimenti falsi ed esagerati.
Io non sono una dea, e posso piacere come non piacere, ma i complimenti che mi arrivano sono a dir poco ridicoli per quanto sono esagerati.
Nel palco delle esibizioniste trovi donne che definire "difficili" è dire poco eppure i commenti ed i complimenti si sprecano. Quindi le suddette sarebbero giustificate a volare a 3 metri da terra.
Ed invece no, perchè, se sei un cesso (scusate il termine) lo sei e basta, indipendentemente dai complimenti che ti possono fare orde di maschietti con il pisellino duro, che in certi momenti lo infilerebbero ovunque.
In conclusione l'autostima non DOVREBBE essere dettata da quello che accade qui, dove basta aprire un pò le cosce, ma nel mondo reale

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Spettro figurati, il problema non lo vedo neanche io, tuttavia ritengo che qui in molti incontrino persone che nel mondo reale non degnerebbero di uno sguardo, e non solo per motivi fisici.
Cerco di articolare meglio il pensiero: hai presenti tutti [...]
bravissima 😇

6 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Su internet in generale molti farebbero sperticate lodi anche ad un portaombrelli...poi per qualcuna la cosa è irrilevante, altre non hanno molto altro a cui attaccarsi per accrescere la propria autostima...

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da earthandfire,
Su internet in generale molti farebbero sperticate lodi anche ad un portaombrelli...poi per qualcuna la cosa è irrilevante, altre non hanno molto altro a cui attaccarsi per accrescere la propria autostima...
per questo dico che il sito falsa la realtà..gente che fuori non batte un chiodo qui viene esaltata

6 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Quotato da Spettro82,
Quando si arriva all'incontro non stiamo più parlando di virtuale.
Se esci con una donna che hai conosciuto su annunci o ad un aperitivo è la stessa cosa, l'autostima deve essere dettata da come ti rapporti con te stesso e questo di solito è un fattore su cui si può mentire quando si è dietro ad uno schermo o davanti ad uno specchio ma con gli altri seduti uno davanti all'altro è già più difficile.
In breve se quando cammini sul marciapiede la gente di gira puoi stare tranquillo/a sugli apprezzamenti che arrivano dal virtuale dipende moto da chi te li fa.
Comunque ci sono parecchie esibizioniste/singole/lei di coppia che non passano inosservate nemmeno al di fuori del sito e questo vale anche per molti uomini.
Per tutti quelli/quelle che quando li vedi dal vivo dici...🤔...meno male che c'è il virtuale.
Verissimo, ci sono ragazze e donne stupende sul palco accanto a persone (oggettivamente) inguardabili.
Farsi guardare per strada? Guarda che non ci vuole mica molto: basta mostrare un po' di tette e culo, o vestirsi a troia ed il gioco è fatto. Sarebbero queste le cose che fanno aumentare l'autostima? Per me no.
Personalmente tra il ricevere fischi e commenti da 10 maschietti che stanno fuori ad un bar a perdere tempo, mentre io passo mezza nuda, ed un direttore di banca che fa il carino mentre sono in tenuta da ufficio, stai sicuro che mi sento molto più lusingata nel secondo caso.

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Credo che sia limitativo analizzare il discorso sull'autostima considerando esclusivamente l'aspetto estetico . Certo qui per ovvie ragioni ha una valenza importante. Secondo me però l'autostima ha a che vedere con un diverso atteggiamento mentale, che si basa sull’accettazione consapevole di ciò che siamo adesso, in questo preciso istante. Accettare quel che si è una volta per tutte.

6 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
lei non sa chi mi credo di essere (cit)

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da earthandfire,
Ahahahah 😮

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
* ecco perché ritengo che se fosse basata esclusivamente sulla quantità di richieste d'incontro sarebbe una autostima menzognera.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da earthandfire,
Ahahahah 😮
Quotato da Francesconewage,
Credo che sia limitativo analizzare il discorso sull'autostima considerando esclusivamente l'aspetto estetico . Certo qui per ovvie ragioni ha una valenza importante. Secondo me però l'autostima ha a che vedere con un div [...]
indubbiamente l' autostima è consapevolezza e sicurezza di se in qualsiasi circostanza...ovvio che qui sopra l aspetto estetico è imprescindibile trattandosi di un sito di incontri, ma la domanda che tu poni credo miri ad altre risposte....siamo consapevoli noi femminucce che qui veniamo bombardate di falsi complimenti ..pure copiaincolla dal maschio di turno in cerca della scopata facile? Il nostro ego è capace di distinguere menzogna da verità?

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da earthandfire,
😄 😋 prrrrrrr

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
@Beyonce, si miro anche a quello certo. Però non solo, l'autostima appartiene a tutti non ha un genere, ecco perché mi interessa anche sviluppare l'argomento in maniera più ampia.

6 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
La vera AUTO stima infatti non dovrebbe essere eterodiretta diciamo, solo che dobbiamo essere in grado di stimarci ( una stima poi non sarà mai precisa al 100%) in modo realistico senza esagerazioni da una parte o dall'altra, però non è un traguardo facile, il rischio di attaccarsi e ricercare lodi è presente e di conseguenza il rischio di ricevere belle sberle metaforiche quando queste lodi non arrivano.

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quesito interessante ed inaspettato...
Noi tutti e due in real abbiamo sempre riscosso consensi, se ci manca un filo di bellezza statica compensiamo ampiamente con altre cose. E ne siamo consapevoli. Quindi qui, a parte le battute “ ci hai dato una botta di autostima” ad un feed o un complimento sinceri, l’autostima ce la portiamo da casa. Onestamente non è del tutto vero, per noi, il giocare con persone che fuori non guarderemmo... tranne una o due eccezioni (a volte non sai come cavartela e allora...) sono tutte persone degne di nota. Al primo sguardo per strada? Qualcuna. Alla prima chiacchiera? Molte. Al primo sorriso? Quasi tutte. D’altronde in real qualche sguardo o complimento lo raccattiamo ancora, quindi penso che anche chi gioca con noi sia soddisfatto di come siamo.
Riguardo gli specchi di legno dell’ikea è vero, ne han venduti migliaia. Non si può sentire “morbida”, vedere un annuncio con pretese da Sharon stone e poi nelle foto una balena. Ma diciamo che qui ognuno trova i suoi estimatori, e secondo noi nè piu nè meno di quelli che gli spettano per come sono loro e gli altri.
Noi siamo fatti come siamo, siamo certi di essere piacevoli, educati, spigliati, eleganti, simpatici e di classe. Chi apprezza lo vedrà, chi vuole gente in ciabatte che scopa con chiunque se ne fregherà. Ma tanto a noi non interessavano. Comunque il real permette cose che qui si faticano a comprendere. Qualche anno fa, una lei di coppia mi disse che aveva deciso per l’ok solo vedendo come mi sapevo muovere in un ristorante molto elegante. Mia moglie uscendo dalla piscina rapí un lui per come era bella e sexy uscendo dall’acqua mentre si tirava su i capelli. Queste due cose, per noi assolutamente normali e scontate, evidentemente possono pesare per altre persone.
Concludendo: qui l’autostima ce l’ha chi la porta dal real. Duemila incontri al giorno non ne porteranno un grammo (di vera) agli inguardabili fuori.
Ed ora vado nell’angolino a punirmi per la mia eccessiva ed immodesta autostima. 😂😂😂😂

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da PrincipessaOssessa,
Quotato da Spettro82,
l'autostima deve essere dettata da come ti rapporti con te stesso e questo di solito è un fattore su cui si può mentire quando si è dietro ad uno schermo o davanti ad uno specchio ma con gli altri seduti uno davanti all'altro è già più difficile.
Questo è molto vero.
Parlo da singola sul sito, più in generale da giovane donna.
Qui ogni "complimento" (inteso come combustibile che alimenti l'autostima, in qualsiasi forma) passa quasi esclusivamente per quello che a qualcuno piace o eccita di un corpo esposto. Essere sicuri di sé, belli, pieni di autostima non ha (non dovrebbe avere), per me, nulla a che fare con ciò che piace agli altri. Le loro preferenze (sessuali) non dovrebbero incidere su come (mal)trattiamo, (non) esponiamo il nostro corpo, con le scelte che prendiamo per noi e per esso. Non ha valore essere fighi, attraenti, se siamo schiavi della dittatura del piacere degli altri. Non abbiamo valore perché lo facciamo rizzare a qualcuno, non è per quello che possiamo star sereni e accettarci. È bello sentirsi desiderati e desiderabili, non è bello che questo passi per criteri imposti da altri, che ci porti a confrontarci e a metterci in competizione con essi, snaturando noi stessi e sguazzando nella frustrazione. Possiamo scegliere da chi lasciar alimentare la nostra autostima, ma chiediamoci bene in che parte del fuoco vogliamo stare: io dentro, perché preferisco e riesco a dare valore più alla mia opinione su di me, che a quella di uno sconosciuto su un sito di incontri o per strada - e questo a prescindere che mi dica che sono bella, grassa, brutta, magra. Anche perché i miei valori non sono quelli, anzi, quelle neanche sono qualità.

P.S. Spero di non essere andata troppo fuori tema, ma è una questione che mi sta a cuore, quindi mi sono un po' lasciata trascinare.
Assolutamente no. Non sei affatto fuori tema. Anzi ti dirò di più era uno degli aspetti relativi all'autostima che volevo sviluppare. Grazie del contributo.