6 anni fa
Ma possibile che in ogni cazzo di argomento si debba sempre finire per specificare che ognuno è libero di fare e sentirsi quello che gli pare senza dover dare conto a nessuno?
La domanda era semplice: la costante richiesta di incontri può far aumentare l'autostima? Nel mio caso assolutamente no, perché la maggior parte degli inviti, dei complimenti e delle richieste sono esagerati e/o falsi e provengono spesso da persone che si scopano qualunque cosa respiri
La domanda era semplice: la costante richiesta di incontri può far aumentare l'autostima? Nel mio caso assolutamente no, perché la maggior parte degli inviti, dei complimenti e delle richieste sono esagerati e/o falsi e provengono spesso da persone che si scopano qualunque cosa respiri
6 anni fa
andava detto 😇 l hai detto 😎Quotato da fiduciosi7884,Ma possibile che in ogni cazzo di argomento si debba sempre finire per specificare che ognuno è libero di fare e sentirsi quello che gli pare senza dover dare conto a nessuno?
La domanda era semplice: la costante richiesta di incontri può far aumen [...]
6 anni fa
👍👍👍👍 il bello è che vanno ot, hanno la claque e dicono di andarsene soddisfatti. Comunque dal prossimo 3d che richiede aperture di se stessi mi comporto esattamente come quelli qui sopra: mando in vacca, offendo, mi faccio battere le mani, mi manca l’evidente follia di alcuni ma me la invento.Quotato da fiduciosi7884,Ma possibile che in ogni cazzo di argomento si debba sempre finire per specificare che ognuno è libero di fare e sentirsi quello che gli pare senza dover dare conto a nessuno?
6 anni fa
Senza riscontri esterni, l'autostima resta solo una nostra compiaciuta immagine.
D'altronde essere troppo sensibili sia alle critiche, sia agli elogi, può comportare stravolgimenti che fanno molto male.
Quindi è necessario il giusto equilibrio tra autostima e recepimento dei discorsi esterni.
E questo nostro pensiero vale sia nella realtà, sia qui dentro, che non è altro che una realtà "anonima", fintanto non ci si incontra.
Pier
D'altronde essere troppo sensibili sia alle critiche, sia agli elogi, può comportare stravolgimenti che fanno molto male.
Quindi è necessario il giusto equilibrio tra autostima e recepimento dei discorsi esterni.
E questo nostro pensiero vale sia nella realtà, sia qui dentro, che non è altro che una realtà "anonima", fintanto non ci si incontra.
Pier
6 anni fa
Open mind non significa scemi. Se un annuncio (di coppia, io quelli delle singole non li guardo) declina lei morbida, con qualche chilo in più o similari mi aspetto una cosa, davanti anche alle pretese. E invece trovo una bbw (meglio di balena? Sí, me ne riscuso). E mi chiedo legittimamente come mai han 30 feed. La risposta si sa. Quanto me ne freghi non si sa ma te lo dico, zero. Io ho risposto ad una domanda sincero al 100%. A chi non piace o non piaccio pazienza, facilmente è reciproco.
6 anni fa
Sono contento per te. Non mi sento nella categoria panzerotti ( più in quella omo de panza omo de sostanza), mia moglie mi apprezza cosí, le amiche real pure, sul lavoro non gli frega basta che vada bene...chemmefrega?Quotato da ssbbw69,daje panzero', lo so che noi tondetti piacciamo e moltoQuotato da faraone1957,Open mind non significa scemi. Se un annuncio (di coppia, io quelli delle singole non li guardo) declina lei morbida, con qualche chilo in più o similari mi aspetto una cosa, davanti anche alle pretese. E invece trovo una bbw (meglio di balena? Sí, m [...]
6 anni fa
Stiamo parlando di "autostima" in senso generale. Vediamo di non creare scontri scrivendo in OT.
grazie
Pier
grazie
Pier
6 anni fa
La cosa strana in questo caso è che la propria autostima non dovrebbe essere influenzata ne dai contatti qui dentro, ne da quelli in real.... Ma solo da se stessi e dall'equilibrio che una persona riesce ad avere nei confronti di se stesso e delle proprie aspettative.Quotato da Sabry_98,concordo.. la mia autostima è già alta.. ma non cerco certo qua una conferma....Quotato da fiduciosi7884,Ma possibile che in ogni cazzo di argomento si debba sempre finire per specificare che ognuno è libero di fare e sentirsi quello che gli pare senza dover dare conto a nessuno?
il reale è fuori.
6 anni fa
Dipende anche dal modello di riferimento.
Io cresciuta in una famiglia che se prendevo 28 ad un esame "perché non 30?", se prendevo 30 "e la lode?", se pigliavo anche la lode "però non ti montare la testa" e stessa storia su tutto, dall'abbigliamento ai risultati sportivi ecc. Inconsciamente ho degli standard talmente elevati che fino a che non diventerò imperatrice del mondo con un nobel in fisica e campionessa olimpionica di atletica (perché tutti gli altri non sono sport "puri" 😮) non mi sentirò all'altezza delle aspettative.
vebbè, ci penserò domani.
Ora ho solo voglia di mettermi in un angolino con una scofanata di gelato e birra. 😭
Io cresciuta in una famiglia che se prendevo 28 ad un esame "perché non 30?", se prendevo 30 "e la lode?", se pigliavo anche la lode "però non ti montare la testa" e stessa storia su tutto, dall'abbigliamento ai risultati sportivi ecc. Inconsciamente ho degli standard talmente elevati che fino a che non diventerò imperatrice del mondo con un nobel in fisica e campionessa olimpionica di atletica (perché tutti gli altri non sono sport "puri" 😮) non mi sentirò all'altezza delle aspettative.
vebbè, ci penserò domani.
Ora ho solo voglia di mettermi in un angolino con una scofanata di gelato e birra. 😭
6 anni fa
same here...Quotato da CpErotos,Dipende anche dal modello di riferimento.
Io cresciuta in una famiglia che se prendevo 28 ad un esame "perché non 30?", se prendevo 30 "e la lode?", se pigliavo anche la lode "però non ti montare la testa" e stessa stor [...]
6 anni fa
Ti lascio un po' di gelato e birra? 💗Quotato da earthandfire,same here...Quotato da CpErotos,Dipende anche dal modello di riferimento.
Io cresciuta in una famiglia che se prendevo 28 ad un esame "perché non 30?", se prendevo 30 "e la lode?", se pigliavo anche la lode "però non ti montare la testa" e stessa stor [...]
6 anni fa
gelato sì, birra nu...thanks 💗 💋Quotato da CpErotos,Ti lascio un po' di gelato e birra? 💗Quotato da earthandfire,same here...Quotato da CpErotos,Dipende anche dal modello di riferimento.
6 anni fa
Meglio, non mi piace dividere la birra 😄
6 anni fa
😮 😄 😄Quotato da CpErotos,Meglio, non mi piace dividere la birra 😄
6 anni fa
Muoio🙂Quotato da ssbbw69,talmente incurabile che il fatto che tu accumuni te a me mi indispone financo un po'Quotato da Spettro82,Di solito non servono i corsi, ci pensa la vita di tutti i giorni🤣😂.Quotato da ssbbw69,la domanda era semplice ma alcuni non si son limitati a rispondere, hanno preso a pontificare col ditino alzato.Quotato da fiduciosi7884,Ma possibile che in ogni cazzo di argomento si debba sempre finire per specificare che ognuno è libero di fare e sentirsi quello che gli pare senza dover dare conto a nessuno?
anche qui, dove dovremmo essere open mind? (da leggersi con leggera inflessione ironica).
comunque per rimanere in tema: i rinforzi positivi del sito non mi servono.
io ho un GROSSO problema di autostima. nel senso che ce n'ho troppa e, come dico sempre, avrei bisogno di un corso di disistima personale.
qualcuno mi conosce da prima che ci iscrivessimo qui sopra e potrebbe confermare.
i miei rinforzi positivi li prendo altrove: sul palcoscenico e dai lettori (e no, non intendo i lettori di annunci69)
Ma se come me non sei ancora guarita ne deduco che siamo casi incurabili.
6 anni fa
a me piaci perché sei vero e senza peli sulla lingua 😎 amo i depilati 😇Quotato da faraone1957,Open mind non significa scemi. Se un annuncio (di coppia, io quelli delle singole non li guardo) declina lei morbida, con qualche chilo in più o similari mi aspetto una cosa, davanti anche alle pretese. E invece trovo una bbw (meglio di balena? Sí, m [...]
6 anni fa
Devo vendere una macchina usata, chi me la stima? quale è la mia auto-stima? 😇
6 anni fa
La società in cui viviamo ci pone già in "modalità competizione" appena tagliato il cordone ombelicale , cresciamo e ci dedichiamo ad attività che , per la maggior parte del tempo , sono associate all'accrescimento della propria posizione sociale.
I social sono la "pista" in cui la competizione sociale raggiunge la sua apoteosi 😮 se ci disgusta questo competere la soluzione migliore credo sia evitare questi luoghi , in quanto la sola frequentazione ci porta inevitabilmente , che lo vogliamo o meno , a competere .
È come uno che si schiera in griglia di partenza e alla domanda "gareggi anche tu?", risponde , " No , son qui a fare una passeggiata " 😄
I social sono la "pista" in cui la competizione sociale raggiunge la sua apoteosi 😮 se ci disgusta questo competere la soluzione migliore credo sia evitare questi luoghi , in quanto la sola frequentazione ci porta inevitabilmente , che lo vogliamo o meno , a competere .
È come uno che si schiera in griglia di partenza e alla domanda "gareggi anche tu?", risponde , " No , son qui a fare una passeggiata " 😄
6 anni fa
eh mica tanto, l'autostima deve comunque poggiare su qualcosa di concreto e di oggettivo.Quotato da alessiocince,La cosa strana in questo caso è che la propria autostima non dovrebbe essere influenzata ne dai contatti qui dentro, ne da quelli in real.... Ma solo da se stessi e dall'equilibrio che una persona riesce ad avere nei confronti di se stesso e delle proprie aspettative.Quotato da Sabry_98,concordo.. la mia autostima è già alta.. ma non cerco certo qua una conferma....Quotato da fiduciosi7884,Ma possibile che in ogni cazzo di argomento si debba sempre finire per specificare che ognuno è libero di fare e sentirsi quello che gli pare senza dover dare conto a nessuno?
il reale è fuori.
Ad esempio se una persona passa il tempo ad autoincensarsi per essere riuscito a fare una O con il bicchiere, converrai che è un'autostima un tantinello esagarata. Per carità contento lui contento tutti, ma poi non si lamentasse se gli altri prendono per il culo
6 anni fa
È vero la sicurezza deve essere prima in noi stessi ma poi deve necessariamente trovare riscontri nel mondo reale e nelle altre persone. Altrimenti, come si dice dalle mie parti, ma dove lo appoj?Quotato da Spettro82,Non credo che la stima degli altri sia un fattore per la propria autostima.Quotato da fiduciosi7884,eh mica tanto, l'autostima deve comunque poggiare su qualcosa di concreto e di oggettivo.Quotato da alessiocince,La cosa strana in questo caso è che la propria autostima non dovrebbe essere influenzata ne dai contatti qui dentro, ne da quelli in real.... Ma solo da se stessi e dall'equilibrio che una persona riesce ad avere nei confronti di se stesso e delle proprie aspettative.Quotato da Sabry_98,concordo.. la mia autostima è già alta.. ma non cerco certo qua una conferma....Quotato da fiduciosi7884,Ma possibile che in ogni cazzo di argomento si debba sempre finire per specificare che ognuno è libero di fare e sentirsi quello che gli pare senza dover dare conto a nessuno?
il reale è fuori.
Ad esempio se una persona passa il tempo ad autoincensarsi per essere riuscito a fare una O con il bicchiere, converrai che è un'autostima un tantinello esagarata. Per carità contento lui contento tutti, ma poi non si lamentasse se gli altri prendono per il culo
Quello che pensa la gente più che altro può creare una comoda tana foderata di conformismo ma essere sicuri di sé e piacersi è una cosa che nasce soprattutto da noi stessi.