9 anni fa
Buona Domenica
Ho notato che un utente "candidamente" ammette di aver inserito nella sua Blakelist alcuni utenti, e questo è un fatto indiscutibile, è una scelta lecita e personale, che presuppone l'incompatibilità di carattere o d'idee.
Questa è una tipica situazione privata di rapporti interpersonali, che non voglio commentare pubblicamente.
Mentre m'incuriosisco quando leggo sul Forum annotazioni sulle persone messe in Blacklist.
E mi domando: se interrompo di netto le interazioni con qualcuno, che mi frega annotare, spesso poco "simpaticamente", ciò che egli ha espresso?
Questo fatto sembra della serie: mi do delle martellate sui coglioni, e godo quando sbaglio.
Questa mia annotazione, comunque sia interpretata e giudicata, per me è e rimarrà una mia piccola curiosità, che potrà anche restare senza soluzioni.
Pier
Ho notato che un utente "candidamente" ammette di aver inserito nella sua Blakelist alcuni utenti, e questo è un fatto indiscutibile, è una scelta lecita e personale, che presuppone l'incompatibilità di carattere o d'idee.
Questa è una tipica situazione privata di rapporti interpersonali, che non voglio commentare pubblicamente.
Mentre m'incuriosisco quando leggo sul Forum annotazioni sulle persone messe in Blacklist.
E mi domando: se interrompo di netto le interazioni con qualcuno, che mi frega annotare, spesso poco "simpaticamente", ciò che egli ha espresso?
Questo fatto sembra della serie: mi do delle martellate sui coglioni, e godo quando sbaglio.
Questa mia annotazione, comunque sia interpretata e giudicata, per me è e rimarrà una mia piccola curiosità, che potrà anche restare senza soluzioni.
Pier
9 anni fa
E chi mette in discussione l'utilità della blacklist, è utilissima per togliersi dalle palle chi le rompe.
Si mette in discussione l'intervenire nel Forum annotando sugi scritti di chi precedentemente si è elencato nella lista nera, interrompendo ogni possibilità di interazione personale.
Pier
Si mette in discussione l'intervenire nel Forum annotando sugi scritti di chi precedentemente si è elencato nella lista nera, interrompendo ogni possibilità di interazione personale.
Pier
9 anni fa
la domanda ,se ho capito bene, e' metti uno in blacklist perché non ci vuoi avere a che fare...poi che cacchio lo dici a fare nel forum..che e' un marchio di infamia?Quotato da Cpbixo,Scusa ma non capisco il quesito.Quotato da pierpatty6151,E chi mette in discussione l'utilità della blacklist, è utilissima per togliersi dalle palle chi le rompe.
Si mette in discussione l'intervenire nel Forum annotando sugi scritti di chi precedentemente si è elencato nella lista nera [...]
tra l altro se con uno non ci vuoi avere a che fare non ci parlare nemmeno in forum no?
9 anni fa
mishaemasha hai capito benissimo, volendo trasformare in domande la mia curiosità le domande che hai scritto possono essere le più corretteQuotato da mishaemasha,la domanda ,se ho capito bene, e' metti uno in blacklist perché non ci vuoi avere a che fare...poi che cacchio lo dici a fare nel forum..che e' un marchio di infamia?Quotato da Cpbixo,Scusa ma non capisco il quesito.Quotato da pierpatty6151,E chi mette in discussione l'utilità della blacklist, è utilissima per togliersi dalle palle chi le rompe.
Si mette in discussione l'intervenire nel Forum annotando sugli scritti di chi precedentemente si è elencato nella lista nera [...]
tra l altro se con uno non ci vuoi avere a che fare non ci parlare nemmeno in forum no?
Pier
9 anni fa
Ha ha ha questo è aikido , si sfrutta la forza dll avversarioQuotato da LUCIDAENERA,Dal canto nostro, essendo sempre in viaggio nel deserto,
contro la nostra volontà, qualcuno ha provato a correrci dietro,
ma non aveva il motore come pure i pneumatici adatti.
Vìstosi ignorato ha pensato bene di alzare i toni,
giusto il tempo di [...]
9 anni fa
Appunto! ( sei in modalità recovery?) 💋Quotato da Cpbixo,La blacklist è utile per evitare il contatto privato e intimo. Il forum invece è un contesto pubblico in cui si possono trattare argomenti di interesse pubblico. Mi sembra diverso.Quotato da pierpatty6151,mishaemasha hai capito benissimo, volendo trasformare in domande la mia curiosità le domande che hai scritto possono essere le più corretteQuotato da mishaemasha,la domanda ,se ho capito bene, e' metti uno in blacklist perché non ci vuoi avere a che fare...poi che cacchio lo dici a fare nel forum..che e' un marchio di infamia?Quotato da Cpbixo,Scusa ma non capisco il quesito.Quotato da pierpatty6151,E chi mette in discussione l'utilità della blacklist, è utilissima per togliersi dalle palle chi le rompe.
Si mette in discussione l'intervenire nel Forum annotando sugli scritti di chi precedentemente si è elencato nella lista nera [...]
Pier
9 anni fa
Credo di non averla mai usata qui..... se metto tanti in black list non riesco a sentirmi più potente come alcuni.....sono sfortunato ma ho bisogno di altri stimoliQuotato da SEXBECKXXX,Ahhh.. io la blacklist ....la odio ...e ciò i miei motivi 😄 😄
9 anni fa
uploadanche questo e poco importante...io sono talmente un bravo bambino ...perché dovrebbero segnalarmi?
9 anni fa
Giacché parliamo di blacklist, un paio di black in cui sono stato inserito sono state meritatissime 😄 altre mi hanno un po' inquietato: diciamo che spesso noi singoli veniamo listati "d'autorità"...cioè sulla fiducia che prima o poi avremmo (avrei) rotto le balle... e quindi inserito e via 😮
in entrambi i casi credo che bisogna farsene una ragione eh....
detto ciò, da non vip non ho questo problema... dopo di che tornando in topic mi diverte molto sapere che utenti fermati sulla soglia d'ingresso dell'intimità passino del tempo a scambiare opinioni in pubblico forum: un po' come si faceva in piazzetta qualche tempo fa... c'era l'amico poco simpatico con cui non ci saresti uscito mai, ma che incontravi sempre e con cui alla fine scambiavi due chiacchiere generiche 😄
in entrambi i casi credo che bisogna farsene una ragione eh....
detto ciò, da non vip non ho questo problema... dopo di che tornando in topic mi diverte molto sapere che utenti fermati sulla soglia d'ingresso dell'intimità passino del tempo a scambiare opinioni in pubblico forum: un po' come si faceva in piazzetta qualche tempo fa... c'era l'amico poco simpatico con cui non ci saresti uscito mai, ma che incontravi sempre e con cui alla fine scambiavi due chiacchiere generiche 😄
9 anni fa
bello, non rimanerci mai male quando conosci solo in virtuale.....non ne vale la pena !Quotato da SEXBECKXXX,io mi pare che ci avevo messo un pai di volte solo ....pero mi sono accorto di esserci io nella blacklist di qualcuno purtroppo e neanche lo so perche ci sono finito ....io mah ....contenti chi mi ci a messo senza motivo ....io mi meraviglio ...di certa gente , che lo USA magari per dirla una io ero amico di una coppia ma parlo di molto tempo fa ci scrivevamo spesso ...gli ero simpatico e li intrigavo poi un bel giorno mi hanno tolto l'amicizia , e allora sono andato ad entrare nel loro profilo x mandargli un nuovo messaggio e da li ho visto che ero in blecklist ....e ci sono rimasto molto male e ancora oggi devo e cerco di capire il motivo visto che due giorni prima ci messaggiavo tranquillo e ora la black list la odio ... 😄 😄Quotato da mishaemasha,Credo di non averla mai usata qui..... se metto tanti in black list non riesco a sentirmi più potente come alcuni.....sono sfortunato ma ho bisogno di altri stimoliQuotato da SEXBECKXXX,Ahhh.. io la blacklist ....la odio ...e ciò i miei motivi 😄 😄
9 anni fa
infatti neanche tanto generiche, ma solo perché gli argomenti consentono un grado di confidenza molto elevato 😄Quotato da dreamofthebluturtles,Eheheh vero.....e leggendo direi neanche poi tanto generiche. 🙂 🙂Quotato da alessiocince,Giacché parliamo di blacklist, un paio di black in cui sono stato inserito sono state meritatissime 😄 altre mi hanno un po' inquietato: diciamo che spesso noi singoli veniamo listati "d'autorità"...cioè sulla fiducia che [...]
il resto non credo che cambi
9 anni fa
Un po come la lista di Uma Thurman , in Kill Bill 😄
9 anni fa
Che a me risulti, sono nella black list di una sola coppia e questo perché in una gruppo whatsapp, quando hanno scoperto che organizzo delle festine a casa mia, si sono autoinvitati. Io allora gli ho spiegato che prima volevo conoscerli di persona e poi gli ho detto come di solito organizzo le serate, a loro non andava bene come selezionavo ed invitavo le persone e si aspettavano che io cambiassi le regole per loro. Il giorno dopo ero in black list.
9 anni fa
magari è anche un mezzo per non far sapere i cazzi propri a persone che ti stanno sui coglioni dal forum 🙂
9 anni fa
Non parlo per me perché, come potrete verificare, non siete nella mia B.L. e non ci siete mai stati, come so di non essere io nella vostra.Quotato da LUCIDAENERA,Sembrerebbe più logico ignorare quella persona.Quotato da Cpbixo,No infatti. Può trattarsi di semplice antipatia epidermica oppure per scelte, orientamenti o gusti sessuali ritenuti incompatibili. Insomma la blacklist può funzionare anche come promemoria ed è una decisione legittima, insindacabile e che non deve in alcun modo essere giustificata. Esattamente come un rifiuto.Quotato da charlize,no ma mica significa necessariamente che ci si vien messi/e per azioni di disturbo... 🙂
Strumenti come la blacklist o il blocco dell'utente
sono creati per impedire azioni moleste e coercitive
e non per farsi una propria lista di proscrizione.
Bloccare qualcuno preventivamente non ha senso
diversamente dallo scegliere se farsi contattare o meno
da determinate tipologie di utenti ( coppia, singoli ecc )
legittima opzione prevista nelle operazioni account.
Credo però che dei servizi di cui una/o dispone ne possa fare l'uso che vuole, a prescindere.
Per quanto mi riguarda io ragiono in base al "Non mi vuoi? Non mi meriti!"
Pallina
9 anni fa
Beh, certo. Qualsiasi azione può essere sottoposta a critiche, se è per questo, mica solo l'inserimento di qualcuno nella BL.Quotato da charlize,resta la libertà di commentare l'azione in se come poco edificante e sono opinioni
Criticare l'operato di altri tacciandolo come "poco edificante", però -anche se soltanto l'operato, lasciando stare la persona- è già un piccolo segnale di arroganza.
Diverso è sostenere di non voler ricorrere ad una qualsiasi cosa, perché questo rientra nel campo delle libertà personali.
Pallina
9 anni fa
Se dici semplicemente che non lo faresti, nemmeno saresti tenuta a darmi (non a me, eh, parlo in generale) delle spiegazioni ed io, in mancanza di queste ultime, dovrei farmelo bastare.Quotato da charlize,e be allora non sarebbe possibile criticare le azioni. perché dire che personalmente non si fa una cosa senza dire il perché è non dire nulla. se preferisci che dica che io non lo farei perché lo trovo poco edificante per me, ... cosa cambia? 🙂
po [...]
Ti faccio un esempio in tema-sito: se dicessi che trovo poco edificante il car sex, qualcuno che lo pratica potrebbe giustamente sentirsi offeso.
Se dicessi semplicemente di non indulgere a tale pratica (anche per motivi miei che non mi va di esporre) nessuno avrebbe il diritto di risentirsi.
La differenza è questa.
Pallina
9 anni fa
Ho letto tante motivazioni per cui un nik è iscritto nella blacklist, e altrettante idee per cui si può, o non si deve dare giustificazioni, tutto molto interessante, tuttavia non è ciò che m'incuriosisce.
Forse, nella mia annotazione d'apertura del thread, non mi sono fatto capire. Ci riprovo.
Premesso che ognuno ha il diritto di mettere in blacklist chiunque, senza dover dare a nessuno le motivazioni della sua azione.
Premesso che se il nik "ognuno" mette in blacklist il nik "chiunque", si può presupporre che tra i due nik non esista "molta simpatia", per cui lecitamente si sono "tagliati" i ponti.
Se il nik "chiunque" scrive nel Forum un intervento, magari esprimendo "cazzate", non mi aspetterei di leggere interventi, spesso polemici, del nik "ognuno", il quale ha "tagliato i ponti" con il nik "chiunque".
Ed è questo particolare comportamento del nik "ognuno" che m'incuriosisce.
Comunque sia la libertà di comportamento è sempre fuori discussione.
Pier
Forse, nella mia annotazione d'apertura del thread, non mi sono fatto capire. Ci riprovo.
Premesso che ognuno ha il diritto di mettere in blacklist chiunque, senza dover dare a nessuno le motivazioni della sua azione.
Premesso che se il nik "ognuno" mette in blacklist il nik "chiunque", si può presupporre che tra i due nik non esista "molta simpatia", per cui lecitamente si sono "tagliati" i ponti.
Se il nik "chiunque" scrive nel Forum un intervento, magari esprimendo "cazzate", non mi aspetterei di leggere interventi, spesso polemici, del nik "ognuno", il quale ha "tagliato i ponti" con il nik "chiunque".
Ed è questo particolare comportamento del nik "ognuno" che m'incuriosisce.
Comunque sia la libertà di comportamento è sempre fuori discussione.
Pier
9 anni fa
Ok, vedo che non riesco a far focalizzare il thread. Si può leggere di tutto e un po di più, che certamente interessa che lo scrive, ma sono altri argomenti. Prendendo atto di queste difficoltà, lascio l'argomento al suo destino.
Buona giornata
Pier
Buona giornata
Pier
9 anni fa
Rientro solo per domandare: perché ricercare e scrivere varianti alle domande proposte, tralasciando le proprie eventuali risposte?Quotato da Cpbixo,
La domanda di @pierpatty applicata al caso suonerebbe così :
Perché vi scazzottate in pubblico se in privato non vi date nemmeno un bacino? 🙂
Pier