1 settimana fa
Vorrei andarci da singolo ma non so se ha senso. Bisogna andare per forza in coppia? Un singolo riesce a divertirsi? Le coppie cercano solo altre coppie?
1 settimana fa
A Cap come ovunque ci sono coppie che cercano coppie e coppie che preferiscono i singoli (a volte anche le gang).
Un singolo a Cap d'Agde ha le medesime possibilità di divertirsi come al club privè: se è carino e sa rapportarsi non ha difficoltà a giocare.
Certo che se uno (non dico sia il tuo caso) va laggiù convinto di essere assalito dalle lei di coppia, fameliche del suo pisello.... allora è meglio che si risparmi il viaggio.
Un singolo a Cap d'Agde ha le medesime possibilità di divertirsi come al club privè: se è carino e sa rapportarsi non ha difficoltà a giocare.
Certo che se uno (non dico sia il tuo caso) va laggiù convinto di essere assalito dalle lei di coppia, fameliche del suo pisello.... allora è meglio che si risparmi il viaggio.
1 settimana fa
Io adoro cap
Ma non solo per gli “incontri”, proprio per il modo di vivere questo mondo in totale libertà
Poi come in tutte le cose ci sono situazioni che mi piacciono di più e situazioni che mi piacciono meno
Io personalmente mi sono sempre divertito
Ma è esattamente come in un club se ti sai rapportare e non sei una brutta persona probabilmente da giocare lo trovi quasi sempre
Ma non solo per gli “incontri”, proprio per il modo di vivere questo mondo in totale libertà
Poi come in tutte le cose ci sono situazioni che mi piacciono di più e situazioni che mi piacciono meno
Io personalmente mi sono sempre divertito
Ma è esattamente come in un club se ti sai rapportare e non sei una brutta persona probabilmente da giocare lo trovi quasi sempre
1 settimana fa
Concordiamo al 100%.Quotato da discolo636,Io adoro cap
Noi ci siamo sempre divertiti e stati bene, indipendentemente dalle trasgressioni.
1 settimana fa
Ma l'approccio del singolo avviene ovviamente in un contesto di nudismo ecc... bisogna sempre aspettare segnali dalla coppia e robe simili o si può provare liberamente e un approccio? Grazie per le risposte intanto
1 settimana fa
Ogni coppia si comporta a modo suo....si è tutti diversi. Ciò che va bene a qualcuno, non piace a qualcuno altro.
1 settimana fa
Gli approcci possono esserci ovviamente, ma sempre in maniera educata e rispettosa della coppia
6 giorni fa
Anche da singolo se ti sai rapportare in maniera amichevole e gentile avrai modo di conoscere tante belle persone....poi ci sono tante situazioni promiscue in cui ti ci butti 🙂 Io in coppia ci sono stato più di una volta e direi che cap è un luogo particolare ed eccitante
5 giorni fa
Grazie per le risposte ragazzi!
3 giorni fa
Da singolo, se sai muoverti con gentilezza e un pizzico di charme, hai tutte le carte in regola per conoscere persone interessanti e vivere esperienze coinvolgenti. E se ti allei con altri singoli, oltre a risparmiare, organizzare serate diventa un gioco… soprattutto quando si tratta di invitare coppie curiose. A Cap le situazioni piccanti non mancano.
3 giorni fa
Non ha assolutamente senso andare a Cap d'Agde da singolo e te lo dice uno che conosce approfonditamente il Cap. Tutto è fatto per le coppie: le feste, le residenze, i club, ecc. Il Cap è un posto naturista e scambista, se vai da solo è come andare a giocare a tennis senza la racchetta. Se uno ti cede sua moglie, tu in cambio cosa gli dai??? Il mio giudizio è che il Cap è il Paradiso delle coppie e l'inferno dei singoli. Se invece sei uno sfigato che prova piacere a farsi una sega insieme ad altri 30 che sgominatano, guardando una coppia che scopa allora accomodati.Quotato da DesiderioPermanente,Vorrei andarci da singolo ma non so se ha senso. Bisogna andare per forza in coppia? Un singolo riesce a divertirsi? Le coppie cercano solo altre coppie?
2 giorni fa
Con il massimo rispetto per chi ha un'opinione diversa, desideriamo chiarire che la realtà è ben diversa.Quotato da nudoescalzo,Non ha assolutamente senso andare a Cap d'Agde da singolo e te lo dice uno che conosce approfonditamente il Cap. Tutto è fatto per le coppie: le feste, le residenze, i club, ecc. Il Cap è un posto naturista e scambista, se vai da solo è come andare a giocare a tennis senza laQuotato da DesiderioPermanente,Vorrei andarci da singolo ma non so se ha senso. Bisogna andare per forza in coppia? Un singolo riesce a divertirsi? Le coppie cercano solo altre coppie?
racchetta. Se uno ti cede sua moglie, tu in cambio cosa gli dai??? Il mio giudizio è che il Cap è il Paradiso delle coppie e l'inferno dei singoli. Se invece sei uno sfigato che prova piacere a farsi una sega insieme ad altri 30 che sgominatano, guardando una coppia che scopa allora accomodati.
Noi (come molte altre coppie a Cap) giochiamo esclusivamente con singoli, non con altre coppie.
Cap d?Agde non è un luogo riservato alle sole coppie: anzi, sono numerose le coppie che scelgono di andarci proprio per cercare il gioco con i singoli.
Le opportunità per i singoli non mancano affatto: possono divertirsi e vivere esperienze appaganti anche senza essere in coppia.
Naturalmente, tutto dipende da cosa si cerca, da come ci si pone (come accade in qualsiasi locale o contesto) e dagli ambienti che si scelgono di frequentare.
Generalizzare in modo così rigido non aiuta a rappresentare la vera varietà di situazioni che Cap può offrire.
Modificato dall'autore il 14-06-2025 17:59:48
1 giorno fa
La mia esperienza (e non solo la mia) è esattamente opposta, a Cap, se sai come e dove muoverti (e nel giro di un paio di giorni lo capisci, anche solo parlando con gli altri, essere social è fondamentale) le possibilità per un singolo sono davvero tantissime!Quotato da nudoescalzo,Non ha assolutamente senso andare a Cap d'Agde da singolo e te lo dice uno che conosce approfonditamente il Cap. Tutto è fatto per le coppie: le feste, le residenze, i club, ecc. Il Cap è un posto naturista e scambista, se vai da solo è come andare a giocare a tennis senza la racchetta. Se uno ti cede sua moglie, tu in cambio cosa gli dai??? Il mio giudizio è che il Cap è il Paradiso delle coppie e l'inferno dei singoli. Se invece sei uno sfigato che prova piacere a farsi una sega insieme ad altri 30 che sgominatano, guardando una coppia che scopa allora accomodati.Quotato da DesiderioPermanente,Vorrei andarci da singolo ma non so se ha senso. Bisogna andare per forza in coppia? Un singolo riesce a divertirsi? Le coppie cercano solo altre coppie?
Poi è chiaro che se ti danno fastidio le situazioni di gang, e cerchi i rapporti 1 ad 1, le possibilità ci sono sempre ma molto ridotte, e in quel caso la socialità è ancor più importante.
In generale, frequentare piscine e locali giusti è fondamentale, poi tutto verrà naturale.
1 giorno fa
Ciao amici,
Sono stato membro della federazione naturista italiana e ora della federazione naturista svizzera, sono naturista da 37 anni e frequento Cap d’Agde continuativamente almeno da 30 anni.
Prima ci andavo da singolo, parlo degli anni ’80 e c’era una libertà assoluta. Non molta gente, si poteva andare dappertutto, si faceva sesso in giro dappertutto, non c’erano molti singoli. Poi hanno iniziato ad arrivare gli italiani e hanno creato solo problemi. Frotte di singoli morti di figa sono arrivati e hanno iniziato a chiudere le proprietà private con cancelli, multe e vigilanti privati per la sicurezza coi cani. Il sesso si è potuto fare solo nei club o alla Baia dei Cochon. Ed è iniziata la lotta contro i singoli, in ordine:
• I cancelli nelle proprietà private. Le multe fino a 15.000 euro se si viene trovati a fare sesso nelle aree di proprietà privata, prima era libera entrata.
• La fine del sesso per strada, ecc. per esempio un percorso tipico era quello al faro. Le coppie avevano un chiaro segnale per fare capire la disponibilità, se un uomo avesse seguito l’uomo della coppia avrebbe mostrato il sedere senza mutande della compagna e si incamminava in qualche zona di Cap d’Agde meno frequentata
• È iniziata l’edilizia di lusso: Vibes, Riad, Le Pearl, Jardin de Babilone, ecc. molti di questi NON affittano a singoli e i singoli non sono invitati alle feste
• Nei club l’ingresso ai singoli ha un prezzo molto maggiorato
• Nella zona dietro la Baia dei Cochon è stato vietato l’ingresso. Girano a cavallo e danno multe.
• All’Histoire d’O nella sezione coppie i singoli non possono entrare
• Al Mel Rose adesso c’è selezione all’entrata
• Alla sera la zona della spiaggia è illuminata con fari
• I prezzi sono aumentati molto ovunque per evitare l’ingresso degli sfigati mordi e fuggi. Una camera al Natuerva o Hotel Eve in stagione, arriva a superare i 300 euro, mentre una camera base all’Ozz Inn è sui 650 euro a notte.
E potrei proseguire tanto.
La nuova Cap d’Agde sta investendo tutto nell’immobiliare di lusso, con lo scopo di targettizzare le coppie e non i singoli che creano solo problemi e non fanno business.
Io ormai non faccio più i 15 gg. che facevo un tempo prendendo un appartamento. Fino a qualche anno fa portavo delle amiche, ne ho portate varie e ho visto chiaramente la differenza, anche nei ristoranti, se entri da singolo o in coppia. Il Cap se sei in coppia cambia completamente, tappeto rosso ovunque.
Adesso faccio solo 2-3 notti o in giugno o in settembre al Natureva. Ci vado perché sono naturista, perché mi ricorda il Cap com’era un tempo e perché sono innamorato della zona: Agde, Sete, Bassin de Tahu, Bezier, ecc. Inoltre, essendo diventato bilingue italiano-francese vivendo da 15 anni in Romandia, mi sento sempre più a casa.
Ho cercato di riassumere il perché, ritengo che il Cap sia il paradiso delle coppie e l’inferno dei singoli…che vedo intruppati 20-30 a segarsi di fronte a una coppia che fa sesso alla Baia dei Cochon…mendicando una leccata o una toccata se qualche volta viene concessa. Ho già dato, basta.
Sono stato membro della federazione naturista italiana e ora della federazione naturista svizzera, sono naturista da 37 anni e frequento Cap d’Agde continuativamente almeno da 30 anni.
Prima ci andavo da singolo, parlo degli anni ’80 e c’era una libertà assoluta. Non molta gente, si poteva andare dappertutto, si faceva sesso in giro dappertutto, non c’erano molti singoli. Poi hanno iniziato ad arrivare gli italiani e hanno creato solo problemi. Frotte di singoli morti di figa sono arrivati e hanno iniziato a chiudere le proprietà private con cancelli, multe e vigilanti privati per la sicurezza coi cani. Il sesso si è potuto fare solo nei club o alla Baia dei Cochon. Ed è iniziata la lotta contro i singoli, in ordine:
• I cancelli nelle proprietà private. Le multe fino a 15.000 euro se si viene trovati a fare sesso nelle aree di proprietà privata, prima era libera entrata.
• La fine del sesso per strada, ecc. per esempio un percorso tipico era quello al faro. Le coppie avevano un chiaro segnale per fare capire la disponibilità, se un uomo avesse seguito l’uomo della coppia avrebbe mostrato il sedere senza mutande della compagna e si incamminava in qualche zona di Cap d’Agde meno frequentata
• È iniziata l’edilizia di lusso: Vibes, Riad, Le Pearl, Jardin de Babilone, ecc. molti di questi NON affittano a singoli e i singoli non sono invitati alle feste
• Nei club l’ingresso ai singoli ha un prezzo molto maggiorato
• Nella zona dietro la Baia dei Cochon è stato vietato l’ingresso. Girano a cavallo e danno multe.
• All’Histoire d’O nella sezione coppie i singoli non possono entrare
• Al Mel Rose adesso c’è selezione all’entrata
• Alla sera la zona della spiaggia è illuminata con fari
• I prezzi sono aumentati molto ovunque per evitare l’ingresso degli sfigati mordi e fuggi. Una camera al Natuerva o Hotel Eve in stagione, arriva a superare i 300 euro, mentre una camera base all’Ozz Inn è sui 650 euro a notte.
E potrei proseguire tanto.
La nuova Cap d’Agde sta investendo tutto nell’immobiliare di lusso, con lo scopo di targettizzare le coppie e non i singoli che creano solo problemi e non fanno business.
Io ormai non faccio più i 15 gg. che facevo un tempo prendendo un appartamento. Fino a qualche anno fa portavo delle amiche, ne ho portate varie e ho visto chiaramente la differenza, anche nei ristoranti, se entri da singolo o in coppia. Il Cap se sei in coppia cambia completamente, tappeto rosso ovunque.
Adesso faccio solo 2-3 notti o in giugno o in settembre al Natureva. Ci vado perché sono naturista, perché mi ricorda il Cap com’era un tempo e perché sono innamorato della zona: Agde, Sete, Bassin de Tahu, Bezier, ecc. Inoltre, essendo diventato bilingue italiano-francese vivendo da 15 anni in Romandia, mi sento sempre più a casa.
Ho cercato di riassumere il perché, ritengo che il Cap sia il paradiso delle coppie e l’inferno dei singoli…che vedo intruppati 20-30 a segarsi di fronte a una coppia che fa sesso alla Baia dei Cochon…mendicando una leccata o una toccata se qualche volta viene concessa. Ho già dato, basta.
1 giorno fa
Come naturista, non dovresti essere così concentrato sulle dinamiche sessuali, perché per definizione il naturismo è innanzitutto una filosofia basata sulla nudità non erotica, sul rispetto per sé e per gli altri, e sulla libertà di vivere il proprio corpo in armonia con la natura.Quotato da nudoescalzo,Ciao amici,
Prima ci andavo da singolo, parlo degli anni ’80 e [...]
Lo scambismo, invece, è un’altra cosa: riguarda scelte erotiche e consensuali fra adulti, con dinamiche, regole e contesti completamente diversi. Che poi, a Cap d’Agde, le due dimensioni spesso si sovrappongano, è noto, ma è proprio qui che tutto sta nel come ci si approccia.
Noi, sinceramente, siamo ben contenti che oggi non sia più possibile fare sesso ovunque e per strada. Alcuni giornalisti e trasmissioni tv anche in tempi recenti hanno continuato a dipingere Cap come un caos incontrollato, con orde di singoli che inseguono le coppie in ogni angolo, ma onestamente non corrisponde alla realtà. Chi frequenta oggi il villaggio sa bene che, se ci si comporta con rispetto, è possibile vivere serenamente sia l’aspetto naturista che quello più libertino, senza tutto quel folklore spesso esagerato e amplificato.
In realtà conosciamo molti singoli che, con educazione, discrezione e buon senso, frequentano Cap in modo perfettamente equilibrato, trovando soddisfazione senza creare alcun problema. Perché, alla fine, non è il fatto di essere singoli o in coppia a fare la differenza, ma l’atteggiamento: rispetto, savoir-faire e capacità di leggere le situazioni. I problemi nascono quando mancano queste qualità, sia nei singoli che, a volte, anche in certe coppie.
Cap non è mai stato e non è tuttora un luogo “solo per naturisti” o “solo per scambisti”: è un microcosmo complesso che si è evoluto negli anni, seguendo logiche anche commerciali e immobiliari, come giustamente evidenzi. Ma la chiave resta sempre l’approccio delle persone.
1 giorno fa
...d'accordo su molte cose. Cap d'Agde resta uno dei luoghi più sicuri, una donna può girare nuda per le strade del Cap alle 2 di notte senza problemi. Rispetto delle regole sempre, un no è un no, cosa che spesso non è così in altri contesti. Se vai al Cap devi saperti controllare, quelli che appena vedono una figa vedono rosso come i tori è meglio che non ci vadano. Purtroppo molti singoli vanno al Cap non per stare nudi, non per l'atmosfera gioiosa e giocosa da carnevale, ma hanno il chiodo fisso della figa. Vanno al Cap SOLO per scopare senza alcun altro scopo. Questi sono un problema.