Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Catcalling consensuale

17 interventi
1 anno fa
Singolo
Basilicata,
Qui dal 23.04.2022 -
C'è una fantasia erotica che mi frulla nella testa da qualche tempo. Mi piacerebbe che esistesse un'applicazione (ad esempio potrebbe chiamarsi "Catcallme") in cui le persone maggiorenni, uomini o donne che siano, registrandosi alla piattaforma possano fornire il proprio consenso a ricevere complimenti da qualsiasi altro utente della piattaforma mentre sono per strada. Gli utenti dovrebbero avere la possibilità di scegliere in quali giorni, in quali orari e da quale genere ed età essere localizzati e "disturbati".
Che ne pensate?

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Geniale per riuscire ad avere il codazzo di minus-habens che ti segue, ti addita ed urla al mondo "guarda c'è la Tr....!".

1 anno fa
Singolo
Basilicata,
Qui dal 23.04.2022 -
Quotato da cpcuriosait,
Geniale per riuscire ad avere il codazzo di minus-habens che ti segue, ti addita ed urla al mondo "guarda c'è la Tr....!".

Ci sono persone a cui piace ricevere "complimenti" in strada, ad alcuni piace che siano anche volgari.
Inoltre ritengo che una tale applicazione sarebbe un bene anche per coloro a cui non piace.
Infatti quando dai ai "minus-habens" la possibilità di sfogare i propri bollenti spiriti soltanto con gli estranei che lo gradiscono, allora non ci sono più scuse: se importuni gente a caso, sei un molestatore e puoi essere sanzionato.
Lo stesso discorso può essere fatto anche per l'esibizionismo o per il voyeurismo, ad esempio.
Io personalmente ho avuto la fortuna (una sola volta nella mia vita) di ricevere commenti da parte di un gruppetto di ragazze sconosciute, mentre passeggiavo per conto mio. Erano commenti e risatine un po' timide, niente affatto volgari e offensive.
Ho apprezzato molto...

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Si iscrive un poco di buono che nel bel mezzo del centro commerciale affollato per Natale mentre passeggi con la tua mamma anziana ed i suoceri (perché nel frattempo ovviamente ha fatto finta di fare il serio e quindi ormai ti conosce) ti si avvicina e sottovoce ti dice "500 Eur o ti sputtano davanti a tutti."

E questo è un film tranquillo pensa se il minus habens avesse problemi psichici e decidesse di dover punire i trasgressivi porci....

Iscriviti prima tu che io ci penso.
Modificato dall'autore il 30-05-2025 22:01:47

1 anno fa
Singolo
Basilicata,
Qui dal 23.04.2022 -
Mi rendo conto che, nonostante nella mia idea lo scettro del potere sia in mano ai destinatari delle avances (che deciderebbero se, dove e quando essere rintracciati), l'idea di non conoscere l'identità dei cat-callers rimane un problema.

Alla fine è solo una mia fantasia. Non ho la pretesa che sia realizzabile.

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Mi stupisce che la tua fantasia colleghi un pulsante della app "disturba/non disturbare" con il comportamento reale delle persone tutte come se fossero robottini comandati dalla app.

1 anno fa
Singolo
Basilicata,
Qui dal 23.04.2022 -
No, l'app non comanderebbe nessuno, ma si limiterebbe a far incontrare la domanda e l'offerta di complimenti in strada.
Se ad esempio stasera decido di uscire in una città dove non mi conosce nessuno (e quindi non rischio la mia reputazione), attivo il pulsante per essere rintracciato/a e godo sapendo che potrei ricevere apprezzamenti da parte di sconosciuti nella zona in cui passeggio (ma lo decido io dove e quando).
I commentatori, a loro volta, godono sapendo che nella loro zona ci sono persone vestite in modo audace e che apprezzano ricevere avances da parte loro (si possono aggiungere delle funzionalità per scegliere anche che tipo di avance).

Poi magari succede che tu ti rendi disponibile a essere sessualizzato/a nel periodo di tempo e nella zona che hai scelto, ma alla fine nessuno si avvicina a farti i complimenti perché non ci sono cat-callers disponibili in quella zona, proprio perché l'app non comanderebbe nessuno come i robot. L'eccitazione sarebbe comunque causata dal rischio che potrebbe accadere.
L'app andrebbe solo a regolamentare i giochi di esibizionismo e voyeurismo, rendendo il tutto più chiaro e rispettoso.

Ovviamente capisco che chi non è esibizionista né guardone (o commentatore), farà fatica a comprendere cosa ci sia di eccitante in questo gioco. Comprendo anche la preoccupazione nell'avere a che fare con persone totalmente sconosciute, anche se questa paura potrebbe essere limitata attivando il pulsante di localizzazione solo in zone pubbliche molto frequentate.

Ribadisco anche che l'esistenza di una tale app sarebbe un vantaggio anche per chi non la userebbe, perché in presenza di un tale strumento, i molestatori di strada, soprattutto quelli più furbi, non avrebbero più scuse nel dire che stavano solo facendo dei normali complimenti a degli sconosciuti a caso. Infatti, se tale fosse la loro intenzione, userebbero l'app e lo farebbero solo con le persone consenzienti, nei tempi e nei modi da loro stabiliti.

Resto aperto a ulteriori critiche costruttive. Si tratta di una mia fantasia, certamente, ma mi interrogo se non possa portare dei benefici anche nella realtà. Sono disposto a considerare gli aspetti problematici su sicurezza e privacy.
Per ora non ho intenzioni serie nei confronti di questo progetto...è solo un esperimento mentale.

Magari in futuro potrei anche valutare di scriverci un racconto erotico per spiegarlo meglio.

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Se hai intenzioni serie valuta oggettivamente i rischi connessi.
fatti aiutare da persone che non sono "coinvolte" con la fantasia e che quindi possono avere una capacità di analisi e valutazione razionale oggettiva.

1 anno fa
Singolo
Lombardia,
Qui dal 24.02.2022 -
Invece secondo il mio parere sarebbe più utile che annunci69 introducesse la possibilità di ricevere una notifica quando siamo a 2 metri da qualcuno anch'esso iscritto al sito.....

1 anno fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 01.07.2009 -
Quotato da GuardoneMonello,
Quotato da cpcuriosait,

Ci sono persone a cui piace ricevere "complimenti" in strada, ad alcuni piace che siano anche volgari.
Inoltre ritengo che una tale applicazione sarebbe un bene anche per coloro a cui non piace.
Infatti quando dai ai "minus-habens" la possibilità di sfogare i propri bollenti spiriti soltanto con gli estranei che lo gradiscono, allora non ci sono più scuse: se importuni gente a caso, sei un molestatore e puoi essere sanzionato.
Lo stesso discorso può essere fatto anche per l'esibizionismo o per il voyeurismo, ad esempio.
Io personalmente ho avuto la fortuna (una sola volta nella mia vita) di ricevere commenti da parte di un gruppetto di ragazze sconosciute, mentre passeggiavo per conto mio. Erano commenti e risatine un po' timide, niente affatto volgari e offensive.
Ho apprezzato molto...
Senza alcuna polemica, davvero...
Scrivi "ci sono persone a cui piace ricevere...ecc."
Intendi donne? Uomini? Hai certezza di ciò? Ti basi su esperienze personali o su qualche studio? Oppure è una tua sensazione?
È per capire...
Grazie!
Modificato dall'autore il 02-06-2025 08:50:21

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da Fabiozocchi,
Invece secondo il mio parere sarebbe più utile che annunci69 introducesse la possibilità di ricevere una notifica quando siamo a 2 metri da qualcuno anch'esso iscritto al sito.....
In attesa della funzione su A69 puoi usare Maps o altra app simile collegandoti con la mail che hai usato per iscriverti qui

1 anno fa
Singolo
Basilicata,
Qui dal 23.04.2022 -
Quotato da stimolantecp,

Ho apprezzato molto...
Senza alcuna polemica, davvero...
Scrivi "ci sono persone a cui piace ricevere...ecc."
Intendi donne? Uomini? Hai certezza di ciò? Ti basi su esperienze personali o su qualche studio? Oppure è una tua sensazione?
È per capire...
Grazie! Modificato dall'autore il 02-06-2025 08:50:21
No, sono sincero, non ho alcuna certezza e non ho consultato alcuno studio.
Posso solo dirti che a me è piaciuto ricevere quei commenti quella volta da quelle ragazze (una di loro ha commentato il mio sedere con una sua amica), anche se ovviamente è più comune che accada dagli uomini nei confronti delle donne, perché la donna è culturalmente meno abituata a farlo.
Inoltre se pensi al Palco delle esibizioniste e a tutti i commenti che ricevono sotto le loro foto e i loro video, io scommetto che a molte di loro piacerebbe ricevere gli stessi commenti anche dal vivo, in strada...e che sarebbe ancora più eccitante.
Bisognerebbe introdurre delle funzioni per rendersi invisibili agli utenti sgraditi, questo certamente, e nei casi più gravi per segnalarli ai moderatori dell'app e/o farsi dare le generalità per procedere alla denuncia.
Poi bisogna intendersi su cosa significa "cat-calling".
Tutti siamo d'accordo che un commento del tipo "Ehi, che bei meloni! Posso assaggiarli?" è cat-calling, ma per qualcuno anche un commento del tipo "Buonasera signora, Lei è splendida!" detto da uno sconosciuto è comunque cat-calling.
Insomma...io immagino le critiche che arriverebbero da ambienti super-femministi, del tipo "tu vuoi normalizzare le molestie" e cose di questo tipo, perché purtroppo è vero che sono le donne a essere vittime del cat-calling molesto e indesiderato.
Allora facciamo in questo modo: in una prima fase sperimentale riserviamo ai soli uomini il ruolo di destinatari dei complimenti...e poi vediamo cosa succede.
Poi se non piace l'espressione "cat-calling" per riferirsi a questo gioco consensuale di complimenti, possiamo tranquillamente trovare un termine migliore.

1 anno fa
Singolo
Basilicata,
Qui dal 23.04.2022 -
Quotato da cpcuriosait,
Se hai intenzioni serie valuta oggettivamente i rischi connessi.
fatti aiutare da persone che non sono "coinvolte" con la fantasia e che quindi possono avere una capacità di analisi e valutazione razionale oggettiva.
[...]
Questo sicuramente. Grazie.

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
C'è una fantasia erotica che mi frulla nella testa da qualche tempo. Mi piacerebbe che esistesse un'applicazione (ad esempio potrebbe chiamarsi "Catcallme") in cui le persone maggiorenni, uomini o donne che siano, registra [...]
Ho la vaga impressione che diventi un'app con il 99,999999% di iscritti uomini che dopo una mesata sbroccano ai gestori perché non c'è manco una alla quale poterdire: a fregna me fai sangue. Senza essere denunciati ovviamente.
Il che non vuol dire che non ci siano donne che apprezzino certi "complimenti", ma il fatto che certe esigenze e proposte vengano sempre da uomini...
Sarebbe interessante il punto di vista femminile 😎

11 mesi fa
Singolo
Basilicata,
Qui dal 23.04.2022 -
Quotato da XHunerXP,
C'è una fantasia erotica che mi frulla nella testa da qualche tempo. Mi piacerebbe che esistesse un'applicazione (ad esempio potrebbe chiamarsi "Catcallme") in cui le persone maggiorenni, uomini o donne che siano, registra [...]
Ho la vaga impressione che diventi un'app con il 99,999999% di iscritti uomini che dopo una mesata sbroccano ai gestori perché non c'è manco una alla quale poterdire: a fregna me fai sangue. Senza essere denunciati ovviamente.
Il che non vuol dire che non ci siano donne che apprezzino certi "complimenti", ma il fatto che certe esigenze e proposte vengano sempre da uomini...
Sarebbe interessante il punto di vista femminile 😎
Ma infatti, se dobbiamo stare tutti più tranquilli, per me andrebbe benissimo che noi uomini facessimo le prede e le donne ci fischiassero dietro, sempre in modo consensuale. A trovarle...

11 mesi fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 01.07.2009 -
Punto di vista femminile.
Catcalling (in italiano, credo voglia dire: indirizzare ad una donna, spesso per strada, osservazioni che variano dal galante allo scurrile; letteralmente dedicarle lo stesso verso con cui si solleciterebbe un gatto).
Una pratica in uso nei peggiori bar di Caracas ma anche d'Italia, provata sulla mia pelle fin da ragazzina, che non mi ha dato piacere alcuno, anzi, sincero imbarazzo (schifo, spesso). Mi sono sempre chiesta perché? Credevano che ne avessi bisogno? Come avrebbero reagito quei tizi se fosse toccato a mamme, sorelle, mogli ma soprattutto figlie. I miei non sono pensieri da femminista, ma semplicemente da chi ha vissuto. Risultato: non mi iscriverei mai all'App.
Diverso è il caso del complimento garbato ricevuto al supermercato, in fila alla posta, semplicemente per strada dell'anziano che mi ha detto: bello incontrare una ragazza (bontà sua) sorridente di prima mattina...
Parlo per me, chiaro, magari altre donne (ragazze, adolescenti, bambine o poco più) è andata meglio e si iscriverebbero alla fantomatica App per rivivere dei bei momenti, chissà.

Catcalling a parti invertite: non credo, ma potrei sbagliarmi, che le donne arriverebbero a certe bassezze nei confronti di un maschio. Chi ha proposto il thread riconosce di aver provato una certa soddisfazione quando è stato oggetto di attenzioni verbali che erano, in ogni caso, un complimento fatto da ragazze che hanno osato ciò che magari non rifarebbero (e sopprattutto non rifarebbero verso personaggi più pericolosi dell'autore del thread...).
Personalmente, trovo volgare anche questo comportamento: i miei apprezzamenti agli uomini sono fatti in privato.
La parità uomo/donna va bene se esiste nelle cose positive, non abbassandosi di livello.
Modificato dall'autore il 07-06-2025 09:13:50

11 mesi fa
Singolo
Basilicata,
Qui dal 23.04.2022 -
Ricorro a un'analogia con un caso estremo per rendere più chiaro cosa intendevo dire.
A nessuno piace essere legato o frustato senza preavviso e contro la propria volontà, eppure la situazione cambia totalmente quando la stessa fantasia (fantasia, non esperienza passata) viene realizzata all'interno di un gioco consensuale basato su un patto preliminare tra le parti e su determinate regole di rispetto del corpo altrui.
L'aspettativa, la volontà e soprattutto il consenso fanno tutta la differenza del mondo.
Non solo non è necessario, ma è assolutamente auspicabile che nessuna persona praticante il BDSM abbia mai subito in precedenza stupro, molestie e in generale atti non consensuali.
Ragion per la quale i giochi consensuali che evocano fantasie estreme non devono, e dico non devono, basarsi sul ricordo di esperienze passate di molestie e atti indesiderati.

Allo stesso modo, per partecipare a quello che ho chiamato "cat-calling consensuale" (e sono disponibile a cambiare espressione), non è né necessario, né auspicabile basarsi sul ricordo di un cat-calling reale e indesiderato subito in passato, cosa che non auguro a nessuno, a prescindere dalla reazione soggettiva di ciascuno allo stesso evento.
Tutto ciò che viene imposto è a priori sbagliato, indipendentemente dal fatto che poi a qualcuno possa piacere.
Sì, sono d'accordo, le ragazze che mi rivolsero quei timidi commenti sbagliarono, nonostante io li abbia apprezzati e ne abbia compreso l'intento non malevolo, perché altri ragazzi al mio posto avrebbero potuto esserne spaventati, altri ancora reagire in modo incontrollato (e ingiustificabile).
Ringrazio però l'autrice dell'ultimo intervento, la quale ritiene, senza conoscermi, che ci siano personaggi più pericolosi di me.
La ringrazio per la fiducia.🙏🏻

Non è vero che noi uomini siamo tutti uguali, né che siamo sempre più rozzi o moralmente inferiori (e quindi le donne dovrebbero "abbassarsi" al nostro livello di bassezza, quello dei "maschi").
Non ho nulla contro l'originale femminismo che vuole la parità, mentre detesto gli stereotipi di cui sopra, che spesso si manifestano in versioni degenerate o corrotte dell'attuale femminismo, inconsapevolmente figlie della cultura patriarcale.

In definitiva, voglio ringraziare tutti i commentatori e le commentatrici per lo scambio di opinioni e li rassicuro sul fatto che questo interessante (per me) esperimento ideale non avrà alcuna applicazione pratica, almeno in tempi recenti.
Posso senza dubbio adoperarmi per progetti ben più utili di questo...e d'altronde, sono portato a pensare che dopo un primo boom, nell'arco di pochi mesi quest'app diventerebbe noiosa e si tradurrebbe in un flop irreversibile sul lungo termine.
Perciò state tranquill_! (così faccio pure quello inclusivo😉)

Se ci saranno ulteriori commenti, sarò lieto di proseguire il confronto. Grazie a tutti.

11 mesi fa
Singolo
Basilicata,
Qui dal 23.04.2022 -
Quotato da Vyola,
Buongiorno.
Concordo con @stimolantecp sulla definizione aggiungendo che è definita “molestia” (Molestia maschile consistente nell'espressione verbale e gestuale di apprezzamento di natura sessuale rivolto in modo esplicito, volgare e talv [...]
Sono d'accordo con le tue osservazioni, che non avevo ben considerato.
Purtroppo maleducati e incivili rovinano sempre il bello dei giochi.