Tutti i Post di GuardoneMonello
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: GuardoneMonello
» Nell'argomento: Catcalling consensuale

Ricorro a un'analogia con un caso estremo per rendere più chiaro cosa intendevo dire.
A nessuno piace essere legato o frustato senza preavviso e contro la propria volontà, eppure la situazione cambia totalmente quando la stessa fantasia (fantasia, non esperienza passata) viene realizzata all'interno di un gioco consensuale basato su un patto preliminare tra le parti e su determinate regole di rispetto del corpo altrui.
L'aspettativa, la volontà e soprattutto il consenso fanno tutta la differenza del mondo.
Non solo non è necessario, ma è assolutamente auspicabile che nessuna persona praticante il BDSM abbia mai subito in precedenza stupro, molestie e in generale atti non consensuali.
Ragion per la quale i giochi consensuali che evocano fantasie estreme non devono, e dico non devono, basarsi sul ricordo di esperienze passate di molestie e atti indesiderati.
Allo stesso modo, per partecipare a quello che ho chiamato "cat-calling consensuale" (e sono disponibile a cambiare espressione), non è né necessario, né auspicabile basarsi sul ricordo di un cat-calling reale e indesiderato subito in passato, cosa che non auguro a nessuno, a prescindere dalla reazione soggettiva di ciascuno allo stesso evento.
Tutto ciò che viene imposto è a priori sbagliato, indipendentemente dal fatto che poi a qualcuno possa piacere.
Sì, sono d'accordo, le ragazze che mi rivolsero quei timidi commenti sbagliarono, nonostante io li abbia apprezzati e ne abbia compreso l'intento non malevolo, perché altri ragazzi al mio posto avrebbero potuto esserne spaventati, altri ancora reagire in modo incontrollato (e ingiustificabile).
Ringrazio però l'autrice dell'ultimo intervento, la quale ritiene, senza conoscermi, che ci siano personaggi più pericolosi di me.
La ringrazio per la fiducia.🙏🏻
Non è vero che noi uomini siamo tutti uguali, né che siamo sempre più rozzi o moralmente inferiori (e quindi le donne dovrebbero "abbassarsi" al nostro livello di bassezza, quello dei "maschi").
Non ho nulla contro l'originale femminismo che vuole la parità, mentre detesto gli stereotipi di cui sopra, che spesso si manifestano in versioni degenerate o corrotte dell'attuale femminismo, inconsapevolmente figlie della cultura patriarcale.
In definitiva, voglio ringraziare tutti i commentatori e le commentatrici per lo scambio di opinioni e li rassicuro sul fatto che questo interessante (per me) esperimento ideale non avrà alcuna applicazione pratica, almeno in tempi recenti.
Posso senza dubbio adoperarmi per progetti ben più utili di questo...e d'altronde, sono portato a pensare che dopo un primo boom, nell'arco di pochi mesi quest'app diventerebbe noiosa e si tradurrebbe in un flop irreversibile sul lungo termine.
Perciò state tranquill_! (così faccio pure quello inclusivo😉)
Se ci saranno ulteriori commenti, sarò lieto di proseguire il confronto. Grazie a tutti.
A nessuno piace essere legato o frustato senza preavviso e contro la propria volontà, eppure la situazione cambia totalmente quando la stessa fantasia (fantasia, non esperienza passata) viene realizzata all'interno di un gioco consensuale basato su un patto preliminare tra le parti e su determinate regole di rispetto del corpo altrui.
L'aspettativa, la volontà e soprattutto il consenso fanno tutta la differenza del mondo.
Non solo non è necessario, ma è assolutamente auspicabile che nessuna persona praticante il BDSM abbia mai subito in precedenza stupro, molestie e in generale atti non consensuali.
Ragion per la quale i giochi consensuali che evocano fantasie estreme non devono, e dico non devono, basarsi sul ricordo di esperienze passate di molestie e atti indesiderati.
Allo stesso modo, per partecipare a quello che ho chiamato "cat-calling consensuale" (e sono disponibile a cambiare espressione), non è né necessario, né auspicabile basarsi sul ricordo di un cat-calling reale e indesiderato subito in passato, cosa che non auguro a nessuno, a prescindere dalla reazione soggettiva di ciascuno allo stesso evento.
Tutto ciò che viene imposto è a priori sbagliato, indipendentemente dal fatto che poi a qualcuno possa piacere.
Sì, sono d'accordo, le ragazze che mi rivolsero quei timidi commenti sbagliarono, nonostante io li abbia apprezzati e ne abbia compreso l'intento non malevolo, perché altri ragazzi al mio posto avrebbero potuto esserne spaventati, altri ancora reagire in modo incontrollato (e ingiustificabile).
Ringrazio però l'autrice dell'ultimo intervento, la quale ritiene, senza conoscermi, che ci siano personaggi più pericolosi di me.
La ringrazio per la fiducia.🙏🏻
Non è vero che noi uomini siamo tutti uguali, né che siamo sempre più rozzi o moralmente inferiori (e quindi le donne dovrebbero "abbassarsi" al nostro livello di bassezza, quello dei "maschi").
Non ho nulla contro l'originale femminismo che vuole la parità, mentre detesto gli stereotipi di cui sopra, che spesso si manifestano in versioni degenerate o corrotte dell'attuale femminismo, inconsapevolmente figlie della cultura patriarcale.
In definitiva, voglio ringraziare tutti i commentatori e le commentatrici per lo scambio di opinioni e li rassicuro sul fatto che questo interessante (per me) esperimento ideale non avrà alcuna applicazione pratica, almeno in tempi recenti.
Posso senza dubbio adoperarmi per progetti ben più utili di questo...e d'altronde, sono portato a pensare che dopo un primo boom, nell'arco di pochi mesi quest'app diventerebbe noiosa e si tradurrebbe in un flop irreversibile sul lungo termine.
Perciò state tranquill_! (così faccio pure quello inclusivo😉)
Se ci saranno ulteriori commenti, sarò lieto di proseguire il confronto. Grazie a tutti.

Quotato da XHunerXP,Quotato da GuardoneMonello,C'è una fantasia erotica che mi frulla nella testa da qualche tempo. Mi piacerebbe che esistesse un'applicazione (ad esempio potrebbe chiamarsi "Catcallme") in cui le persone maggiorenni, uomini o donne che siano, registra [...]
Ho la vaga impressione che diventi un'app con il 99,999999% di iscritti uomini che dopo una mesata sbroccano ai gestori perché non c'è manco una alla quale poterdire: a fregna me fai sangue. Senza essere denunciati ovviamente.
Il che non vuol dire che non ci siano donne che apprezzino certi "complimenti", ma il fatto che certe esigenze e proposte vengano sempre da uomini...
Sarebbe interessante il punto di vista femminile 😎
Ma infatti, se dobbiamo stare tutti più tranquilli, per me andrebbe benissimo che noi uomini facessimo le prede e le donne ci fischiassero dietro, sempre in modo consensuale. A trovarle...

Quotato da cpcuriosait,Se hai intenzioni serie valuta oggettivamente i rischi connessi.
fatti aiutare da persone che non sono "coinvolte" con la fantasia e che quindi possono avere una capacità di analisi e valutazione razionale oggettiva.
[...]
Questo sicuramente. Grazie.

Quotato da stimolantecp,Senza alcuna polemica, davvero...Quotato da GuardoneMonello,
Ci sono persone a cui piace ricevere "complimenti" in strada, ad alcuni piace che siano anche volgari.
Inoltre ritengo che una tale applicazione sarebbe un bene anche per coloro a cui non piace.
Infatti quando dai ai "minus-habens" la possibilità di sfogare i propri bollenti spiriti soltanto con gli estranei che lo gradiscono, allora non ci sono più scuse: se importuni gente a caso, sei un molestatore e puoi essere sanzionato.
Lo stesso discorso può essere fatto anche per l'esibizionismo o per il voyeurismo, ad esempio.
Io personalmente ho avuto la fortuna (una sola volta nella mia vita) di ricevere commenti da parte di un gruppetto di ragazze sconosciute, mentre passeggiavo per conto mio. Erano commenti e risatine un po' timide, niente affatto volgari e offensive.
Ho apprezzato molto...
Scrivi "ci sono persone a cui piace ricevere...ecc."
Intendi donne? Uomini? Hai certezza di ciò? Ti basi su esperienze personali o su qualche studio? Oppure è una tua sensazione?
È per capire...
Grazie! Modificato dall'autore il 02-06-2025 08:50:21
No, sono sincero, non ho alcuna certezza e non ho consultato alcuno studio.
Posso solo dirti che a me è piaciuto ricevere quei commenti quella volta da quelle ragazze (una di loro ha commentato il mio sedere con una sua amica), anche se ovviamente è più comune che accada dagli uomini nei confronti delle donne, perché la donna è culturalmente meno abituata a farlo.
Inoltre se pensi al Palco delle esibizioniste e a tutti i commenti che ricevono sotto le loro foto e i loro video, io scommetto che a molte di loro piacerebbe ricevere gli stessi commenti anche dal vivo, in strada...e che sarebbe ancora più eccitante.
Bisognerebbe introdurre delle funzioni per rendersi invisibili agli utenti sgraditi, questo certamente, e nei casi più gravi per segnalarli ai moderatori dell'app e/o farsi dare le generalità per procedere alla denuncia.
Poi bisogna intendersi su cosa significa "cat-calling".
Tutti siamo d'accordo che un commento del tipo "Ehi, che bei meloni! Posso assaggiarli?" è cat-calling, ma per qualcuno anche un commento del tipo "Buonasera signora, Lei è splendida!" detto da uno sconosciuto è comunque cat-calling.
Insomma...io immagino le critiche che arriverebbero da ambienti super-femministi, del tipo "tu vuoi normalizzare le molestie" e cose di questo tipo, perché purtroppo è vero che sono le donne a essere vittime del cat-calling molesto e indesiderato.
Allora facciamo in questo modo: in una prima fase sperimentale riserviamo ai soli uomini il ruolo di destinatari dei complimenti...e poi vediamo cosa succede.
Poi se non piace l'espressione "cat-calling" per riferirsi a questo gioco consensuale di complimenti, possiamo tranquillamente trovare un termine migliore.

No, l'app non comanderebbe nessuno, ma si limiterebbe a far incontrare la domanda e l'offerta di complimenti in strada.
Se ad esempio stasera decido di uscire in una città dove non mi conosce nessuno (e quindi non rischio la mia reputazione), attivo il pulsante per essere rintracciato/a e godo sapendo che potrei ricevere apprezzamenti da parte di sconosciuti nella zona in cui passeggio (ma lo decido io dove e quando).
I commentatori, a loro volta, godono sapendo che nella loro zona ci sono persone vestite in modo audace e che apprezzano ricevere avances da parte loro (si possono aggiungere delle funzionalità per scegliere anche che tipo di avance).
Poi magari succede che tu ti rendi disponibile a essere sessualizzato/a nel periodo di tempo e nella zona che hai scelto, ma alla fine nessuno si avvicina a farti i complimenti perché non ci sono cat-callers disponibili in quella zona, proprio perché l'app non comanderebbe nessuno come i robot. L'eccitazione sarebbe comunque causata dal rischio che potrebbe accadere.
L'app andrebbe solo a regolamentare i giochi di esibizionismo e voyeurismo, rendendo il tutto più chiaro e rispettoso.
Ovviamente capisco che chi non è esibizionista né guardone (o commentatore), farà fatica a comprendere cosa ci sia di eccitante in questo gioco. Comprendo anche la preoccupazione nell'avere a che fare con persone totalmente sconosciute, anche se questa paura potrebbe essere limitata attivando il pulsante di localizzazione solo in zone pubbliche molto frequentate.
Ribadisco anche che l'esistenza di una tale app sarebbe un vantaggio anche per chi non la userebbe, perché in presenza di un tale strumento, i molestatori di strada, soprattutto quelli più furbi, non avrebbero più scuse nel dire che stavano solo facendo dei normali complimenti a degli sconosciuti a caso. Infatti, se tale fosse la loro intenzione, userebbero l'app e lo farebbero solo con le persone consenzienti, nei tempi e nei modi da loro stabiliti.
Resto aperto a ulteriori critiche costruttive. Si tratta di una mia fantasia, certamente, ma mi interrogo se non possa portare dei benefici anche nella realtà. Sono disposto a considerare gli aspetti problematici su sicurezza e privacy.
Per ora non ho intenzioni serie nei confronti di questo progetto...è solo un esperimento mentale.
Magari in futuro potrei anche valutare di scriverci un racconto erotico per spiegarlo meglio.
Se ad esempio stasera decido di uscire in una città dove non mi conosce nessuno (e quindi non rischio la mia reputazione), attivo il pulsante per essere rintracciato/a e godo sapendo che potrei ricevere apprezzamenti da parte di sconosciuti nella zona in cui passeggio (ma lo decido io dove e quando).
I commentatori, a loro volta, godono sapendo che nella loro zona ci sono persone vestite in modo audace e che apprezzano ricevere avances da parte loro (si possono aggiungere delle funzionalità per scegliere anche che tipo di avance).
Poi magari succede che tu ti rendi disponibile a essere sessualizzato/a nel periodo di tempo e nella zona che hai scelto, ma alla fine nessuno si avvicina a farti i complimenti perché non ci sono cat-callers disponibili in quella zona, proprio perché l'app non comanderebbe nessuno come i robot. L'eccitazione sarebbe comunque causata dal rischio che potrebbe accadere.
L'app andrebbe solo a regolamentare i giochi di esibizionismo e voyeurismo, rendendo il tutto più chiaro e rispettoso.
Ovviamente capisco che chi non è esibizionista né guardone (o commentatore), farà fatica a comprendere cosa ci sia di eccitante in questo gioco. Comprendo anche la preoccupazione nell'avere a che fare con persone totalmente sconosciute, anche se questa paura potrebbe essere limitata attivando il pulsante di localizzazione solo in zone pubbliche molto frequentate.
Ribadisco anche che l'esistenza di una tale app sarebbe un vantaggio anche per chi non la userebbe, perché in presenza di un tale strumento, i molestatori di strada, soprattutto quelli più furbi, non avrebbero più scuse nel dire che stavano solo facendo dei normali complimenti a degli sconosciuti a caso. Infatti, se tale fosse la loro intenzione, userebbero l'app e lo farebbero solo con le persone consenzienti, nei tempi e nei modi da loro stabiliti.
Resto aperto a ulteriori critiche costruttive. Si tratta di una mia fantasia, certamente, ma mi interrogo se non possa portare dei benefici anche nella realtà. Sono disposto a considerare gli aspetti problematici su sicurezza e privacy.
Per ora non ho intenzioni serie nei confronti di questo progetto...è solo un esperimento mentale.
Magari in futuro potrei anche valutare di scriverci un racconto erotico per spiegarlo meglio.

Mi rendo conto che, nonostante nella mia idea lo scettro del potere sia in mano ai destinatari delle avances (che deciderebbero se, dove e quando essere rintracciati), l'idea di non conoscere l'identità dei cat-callers rimane un problema.
Alla fine è solo una mia fantasia. Non ho la pretesa che sia realizzabile.
Alla fine è solo una mia fantasia. Non ho la pretesa che sia realizzabile.

Quotato da cpcuriosait,Geniale per riuscire ad avere il codazzo di minus-habens che ti segue, ti addita ed urla al mondo "guarda c'è la Tr....!".
Ci sono persone a cui piace ricevere "complimenti" in strada, ad alcuni piace che siano anche volgari.
Inoltre ritengo che una tale applicazione sarebbe un bene anche per coloro a cui non piace.
Infatti quando dai ai "minus-habens" la possibilità di sfogare i propri bollenti spiriti soltanto con gli estranei che lo gradiscono, allora non ci sono più scuse: se importuni gente a caso, sei un molestatore e puoi essere sanzionato.
Lo stesso discorso può essere fatto anche per l'esibizionismo o per il voyeurismo, ad esempio.
Io personalmente ho avuto la fortuna (una sola volta nella mia vita) di ricevere commenti da parte di un gruppetto di ragazze sconosciute, mentre passeggiavo per conto mio. Erano commenti e risatine un po' timide, niente affatto volgari e offensive.
Ho apprezzato molto...
» Nell'argomento: Mogli di amici e conoscenti.

Essere attratti dalle mogli degli amici è naturale.
Provarci con le mogli degli amici, senza che l'amico ne sia a conoscenza e lo approvi, è da stronzi.
Provarci con le mogli degli amici, senza che l'amico ne sia a conoscenza e lo approvi, è da stronzi.
» Nell'argomento: Ad un uomo attira di più il seno o il sedere? Cosa guardano

È più importante il sedere, ma ovviamente un bel seno non guasta.
» Nell'argomento: Voi indossate sempre intimo quando uscite?

Credo che per un uomo sia fattibile solo con il pezzo di sotto di una tuta, altrimenti diventa letteralmente "una rottura di palle".
Io ci ho provato una sola volta in un jeans. È scomodissimo e in ogni caso non mi sembra neanche tanto igienico.
Io ci ho provato una sola volta in un jeans. È scomodissimo e in ogni caso non mi sembra neanche tanto igienico.

C'è una fantasia erotica che mi frulla nella testa da qualche tempo. Mi piacerebbe che esistesse un'applicazione (ad esempio potrebbe chiamarsi "Catcallme") in cui le persone maggiorenni, uomini o donne che siano, registrandosi alla piattaforma possano fornire il proprio consenso a ricevere complimenti da qualsiasi altro utente della piattaforma mentre sono per strada. Gli utenti dovrebbero avere la possibilità di scegliere in quali giorni, in quali orari e da quale genere ed età essere localizzati e "disturbati".
Che ne pensate?
Che ne pensate?
» Nell'argomento: Uomini, donne, esibizionismo: un confronto

Nel 2025 ormai l'esibizionismo femminile, specialmente quello soft, è stato sdoganato.
A eccezione di poche voci fuori dal coro, pochi si lamentano di microgonne, abiti trasparenti, pance scoperte, scollature vertiginose, topless in spiaggia, capezzoli in vista sotto maglie o camicie. L'abbigliamento sexy femminile, entro certi limiti, viene anche considerato normale anche in luoghi o contesti dove una volta sarebbe stato considerato inappropriato (a volte persino nelle chiese).
Tutto ciò lo considero positivo e non solo per mie ragioni egoistiche di soddisfazione voyeuristica.
Ma allora come mai l'esibizionismo maschile non gode dello stesso livello di accettazione o di indulgenza? Perché un uomo che mostra il suo corpo, con intelligenza e nel contesto adatto, viene sempre considerato un cafone?
Perché se una giovane donna in una discoteca alle 2 di notte si alza la gonna e mostra a tutti la figa viene considerata "una simpatica porcellina" mentre un uomo che volesse tirare fuori il cazzo nello stesso contesto sarebbe considerato "un viscido da internare"?
Non dovrebbe esserci differenza nella considerazione sociale verso l'atto di mostrare i genitali in una società fondata sulla parità dei sessi.
Non voglio prendere posizione o giudicare. Voglio solo ascoltare la vostra opinione.
Io ipotizzo che ci possa essere una radicale differenza tra il desiderio sessuale maschile, fondato sulla vista, e quello femminile, maggiormente basato forse sulla personalità, per cui molte donne qui sul sito non gradiscono i genitali maschili esibiti con prepotenza e come unico "biglietto da visita" (per quanto anch'io non gradirei da maschio una presentazione fatta da una donna con la sola foto della sua patata).
Ovviamente ribadisco che sto parlando di un ipotetico esibizionismo messo in atto con buon senso da un ipotetico uomo in un contesto dove alcune donne fanno lo stesso senza nessuna conseguenza, anzi con l'approvazione di tutti i presenti.
A eccezione di poche voci fuori dal coro, pochi si lamentano di microgonne, abiti trasparenti, pance scoperte, scollature vertiginose, topless in spiaggia, capezzoli in vista sotto maglie o camicie. L'abbigliamento sexy femminile, entro certi limiti, viene anche considerato normale anche in luoghi o contesti dove una volta sarebbe stato considerato inappropriato (a volte persino nelle chiese).
Tutto ciò lo considero positivo e non solo per mie ragioni egoistiche di soddisfazione voyeuristica.
Ma allora come mai l'esibizionismo maschile non gode dello stesso livello di accettazione o di indulgenza? Perché un uomo che mostra il suo corpo, con intelligenza e nel contesto adatto, viene sempre considerato un cafone?
Perché se una giovane donna in una discoteca alle 2 di notte si alza la gonna e mostra a tutti la figa viene considerata "una simpatica porcellina" mentre un uomo che volesse tirare fuori il cazzo nello stesso contesto sarebbe considerato "un viscido da internare"?
Non dovrebbe esserci differenza nella considerazione sociale verso l'atto di mostrare i genitali in una società fondata sulla parità dei sessi.
Non voglio prendere posizione o giudicare. Voglio solo ascoltare la vostra opinione.
Io ipotizzo che ci possa essere una radicale differenza tra il desiderio sessuale maschile, fondato sulla vista, e quello femminile, maggiormente basato forse sulla personalità, per cui molte donne qui sul sito non gradiscono i genitali maschili esibiti con prepotenza e come unico "biglietto da visita" (per quanto anch'io non gradirei da maschio una presentazione fatta da una donna con la sola foto della sua patata).
Ovviamente ribadisco che sto parlando di un ipotetico esibizionismo messo in atto con buon senso da un ipotetico uomo in un contesto dove alcune donne fanno lo stesso senza nessuna conseguenza, anzi con l'approvazione di tutti i presenti.
» Nell'argomento: Il porno secondo uno psichiatra

Quotato da Castellozzo02,Annunci69 non lo accosterei a "degenerazione".Quotato da GuardoneMonello,Condivido il link di un noto psichiatra e divulgatore, che ha trattato il tema della pornografia.
Mentre in passato la pornografia rappresentava il proibito e quindi svolgeva un ruolo curativo in una società dei tabù dominata dalla repressione delle [...]
Sicuramente c'è della pornografia: dalle foto nei profili ai video nell'apposita sezione così come anche la maggior parte dei racconti NON sono erotici ma decisamente pornografici.
Ma cosa ci si aspetta in un contesto di sesso esplicito???
...
C'è sicuramente gente che è iscritta qui - anche (?) o soltanto (?) - per "usufruire" delle foto e dei video per ammazzarsi di seghe ma ciò non fa di A69 un sito con finalità pornografiche.
Un'orgia non è pornografica? Eh, cazzo se lo è!
Ah, no... Ci sono i rincoglioniti che la fanno "con classe ed eleganza". Sì, sì...vien' fuori una poesia e alla fine tutti si sposano 😄 😄 😄
Vero. I miei racconti "erotici", per esempio, sono ancora troppo ispirati al porno mainstream. Cercherò di produrne di migliori.

Quotato da Good_Guy88,Quotato da GuardoneMonello,Condivido il link di un noto psichiatra e divulgatore, che ha trattato il tema della pornografia.
Mentre in passato la pornografia rappresentava il proibito e quindi svolgeva un ruolo curativo in una società dei tabù dominata dalla repressione delle [...]
Ho ascoltato attentamente il contenuto del video ma devo dire che l'ho trovato piuttosto banale. In sintesi abbiamo appreso che un coltello può essere usato per tagliare la carne o per uccidere. L'alcol, le droghe, il cibo e la pornografia possono avere un effetto curativo ma se si esagera, diventano dannosi e creano dipendenza...e quindi?
Con tutto il rispetto per l'illustre Psichiatra ma non mi pare abbia espresso concetti così profondi ed illuminanti.
Innanzitutto grazie per aver guardato il video e per averci riflettuto.
In realtà io penso che lui abbia trattato proprio la qualità dei contenuti pornografici e non solo la quantità. Su Annunci69, che io uso quasi solo per segarmi, è molto difficile trovare foto o video irrealistici, trattati con filtri o effetti speciali. Qui a nessuno interessa apparire super-ultra performante con cazzi da 30 cm e orgasmi finti simulati da donne rigorosamente magre e tettone. Il sesso viene rappresentato così com'è (in genere), senza essere falsato da rappresentazioni esagerate, in coerenza con quella funzione ludica e disinteressata (economicamente) che il dottore attribuisce alla pornografia "sana".
Inoltre il porno in A69, oltre a essere realistico, è la porta di accesso verso un'interazione reale (avrebbe quest'obiettivo, perlomeno), quindi rifugge dal circolo vizioso della pornografia industriale o pseudo-amatoriale, che conducono invece all'isolamento e al godimento meccanico, mai sufficientemente appagante.
Infine, la pornografia non fine a se stessa di A69 riesce ancora ad essere controcorrente nella nostra società, perché è testimone e nel contempo mezzo di stili di vita ancora nettamente minoritari e controversi nella nostra società.
Il porno mainstream, invece, è lo sfogatoio di tanti uomini e donne che hanno rinunciato a quegli stili di vita, forse persino al sesso convenzionale.
Insomma, anche su A69 ci possono essere persone che per varie ragioni non praticano, però è più difficile.
Insomma...a mio avviso non si tratta solo della dose che fa il veleno, ma anche della funzione che quel contenuto ha o non ha all'interno di un contesto sociale. La pornografia "sana" non è un godimento fine a se stesso, ma serve a esplorare i corpi degli altri così come sono, rispettandone la natura e i tempi, e funge da "porta d'accesso" verso una sessualità ancora proibita, ma possibile e reale.

Condivido il link di un noto psichiatra e divulgatore, che ha trattato il tema della pornografia.
Mentre in passato la pornografia rappresentava il proibito e quindi svolgeva un ruolo curativo in una società dei tabù dominata dalla repressione delle pulsioni sessuali, oggi invece è considerato sfigato chi non ne fruisce, perché i media spingono molto su certi contenuti fonte di piacere immediato. I contenuti diventano sempre più estremi e non realistici, a volte vengono preferiti alle esperienze offline perché sono progettati per causare dipendenza (e profitti).
Ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=cLoP7MJR6pc&t=71s
La domanda che vi pongo è: Annunci69 può considerarsi immune da questa degenerazione della pornografia?
Mentre in passato la pornografia rappresentava il proibito e quindi svolgeva un ruolo curativo in una società dei tabù dominata dalla repressione delle pulsioni sessuali, oggi invece è considerato sfigato chi non ne fruisce, perché i media spingono molto su certi contenuti fonte di piacere immediato. I contenuti diventano sempre più estremi e non realistici, a volte vengono preferiti alle esperienze offline perché sono progettati per causare dipendenza (e profitti).
Ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=cLoP7MJR6pc&t=71s
La domanda che vi pongo è: Annunci69 può considerarsi immune da questa degenerazione della pornografia?
» Nell'argomento: Generi e orientamento romantico

Quanto è vero secondo voi lo stereotipo secondo il quale, all'inizio di una conoscenza, gli uomini tendono a essere più "a-romantici" e concentrati sulla figa, mentre invece le donne non guardano subito all'aspetto fisico, ma cercano prima un'intesa sentimentale?
Inoltre esiste anche l'orientamento romantico, come l'orientamento sessuale, quindi è possibile, teoricamente, che un uomo sia attratto sessualmente da una donna, ma portato a legarsi sentimentalmente con gli uomini (eterosessuale omoromantico) o viceversa. Certo, sono casi molto rari.
Io tutte queste cose le ho imparate su un forum di asessuali 😄, al quale partecipo per mio interesse intellettuale.
Inoltre esiste anche l'orientamento romantico, come l'orientamento sessuale, quindi è possibile, teoricamente, che un uomo sia attratto sessualmente da una donna, ma portato a legarsi sentimentalmente con gli uomini (eterosessuale omoromantico) o viceversa. Certo, sono casi molto rari.
Io tutte queste cose le ho imparate su un forum di asessuali 😄, al quale partecipo per mio interesse intellettuale.
» Nell'argomento: Racconti e codice penale

Quotato da Simosolo,Quotato da xNemesi,Beh...
A parte il fatto che l'editore, quindi gli amministratori del sito, sono comunque responsabili dei contenuti pubblicati, nonostante scrivano che l'unico responsabile è l'autore...
La questione è decisamente compl [...]
Buongiorno,
solo per capire meglio: ma allora quelli che scrivono libri, o fanno film, in cui ci sono sparatorie, ammazzamenti, spaccio di droga, rapimenti, omicidi a sangue freddo (per carità...tutto frutto di fantasia), non sono comunque reati puniti dalla legge? Allora perchè quelli vengono passati, tollerati, accettati....e altri tipi di racconti, legati al sesso, vengono demonizzati, censurati, puniti dalla legge?
Ciao. Io penso che ci sia una considerazione importante da fare: film e romanzi che parlano di omicidi, nella gran parte dei casi, non hanno lo scopo di portare il lettore a simpatizzare con il "cattivo" o ad ammirare le sue gesta.
» Nell'argomento: La phig@h non ha più motore

Quotato da Castellozzo,Una curiosità: che vai cercando? Ti piace far polemica a titolo gratuito?Quotato da GuardoneMonello,
Una curiosità: come fai ad avere la certezza matematica che si tratti di timore?
Quanto alla Venere, Elli Vignudelli è sicuramente una bella ragazza, ma in giro si vede anche di meglio.
Dal video mi pare PIUTTOSTO evidente, anche se non "matematicamente certo", che gli sbarbati siano mediamente timidi e la timidezza è parente del timore. Non fosse altro che per le prime tre lettere iniziali "t", "i" e "m".
Secondo te, invece, di cosa si tratta? Si sa mai che oggi io impari qualcosa di nuovo.
A Elli Vingudelli NON piace questa osservazione.
A presto!
Mi perdoni, signore. Ora tacerò per sempre.

Quotato da Castellozzo,Tornando IN TOPIC e lasciando da parte le altre divertenti amenità, riferendomi in particolar modo al video, beh, ma quelli sono dei "Nerd" e, seppure con nomi differenti, sono sempre esistiti. Non credo che facciano da campione significativo.Quotato da Macy,Vi allego il video (cortissimo) di quello che é accaduto al MBE dell'anno scorso:
https://youtube.com/shorts/pWMGF72aHF0?si=PdByevZZtxn8M8rd
Secondo voi il maschio ha connesso la sua parte razionale alla sua parte istintiva, cercando di migliorare i propri comportamenti sociali, o si é represso, diventando evitante, perchè incapace di gestire razionalmente i propri istinti?
Sono molto giovani e timidi e molto probabilmente non osano volgere i loro timorosi sguardi verso quella Venere che troneggia sul mezzo meccanico. È verosimile che tra dieci/quindici anni si saranno fatti più spavaldi.
Una curiosità: come fai ad avere la certezza matematica che si tratti di timore?
Quanto alla Venere, Elli Vignudelli è sicuramente una bella ragazza, ma in giro si vede anche di meglio.

Quotato da mishaemasha,Quotato da GuardoneMonello,
Sì, sono proprio un tipo strano, lo so 😄
Comunque, io non ho mai bloccato nessuno su questa piattaforma, ma se pensi che io sia un fake, puoi benissimo segnalarmi alla redazione di Annunci. Loro sanno che sono vero e ho i documenti in regola!
Comunque sono curioso di sapere perché ritieni il mio intervento strano. Potresti argomentare?
Si , mi scuso con te perché non era bloccato l accesso al tuo account ,ma io dico quello che pensò e per me strano significa strano non fake , sennò dicevo fake!
Il tuo intervento e il tuo profilo e foto , il fatto che non incontri non riesco a decifrarli , le tematiche sul femminismo opportunista sembrano di radice incel ma portate avanti senza la tensione sofferente di un incel e il voyeurismo del tuo nick in assenza di incontri mi ha incuriosito
Tutto qui !
Non ti devi scusare. Non mi offendo per così poco...anzi mi fa piacere che tu mi abbia definito "strano".
Sai perché? Io non sono un morto di figa, non chiedo elemosine, non sono disposto ad assecondare qualunque capriccio pur di scopare (al contrario degli incel e di gran parte dei singoli su questo sito).
Chi vuole essere scopata deve cercarmi, alludere, sedurre nella vita reale, non dietro uno schermo...e io sono molto esigente, proprio come una signorina. Mettere la donna sul piedistallo era esattamente quello che si faceva nel Medioevo, quando le madame venivano illuse di essere libere, ma in realtà erano protette, tutto il contrario.
Oggi, nel 2024, buona parte di loro cercano lo stesso trattamento.
Per questo motivo sono anche vergine, "volcel" se vuoi...e mi sta bene così, non arretro.
Il motivo per cui mi sono iscritto su A69 è molto semplice: segarmi. Segarmi sapendo che le donne che si esibiscono sono normali, fanno cose vere, i maschi hanno cazzi veri. Insomma...per disintossicarmi dagli effetti illusori del porno, mantenendo nello stesso tempo la mia libertà. Vorrei anche scrivere qualche racconto erotico. Non mi precludo nulla per il futuro.
Riguardo al mio intervento, sono partito da un punto di vista incel per ribaltarlo. Se oggi alcuni ragazzi percepiscono le donne come meno "aperte" (in tutti i sensi) è in parte perché non vogliono impegnarsi a migliorare se stessi, ma in parte anche perché pensano che le donne siano diventate tutte delle arpie insopportabili, che vogliono trattarli come zerbini. C'è un fondo di verità in questo? Sì, io ho operato una distinzione tra un femminismo vero, di movimento e di piazza, che lotta per la parità di tutti, e un opportunismo "di propaganda", che spesso viene usato da alcuni politici e giornalisti per scopi elettorali, dicendo che le donne riescono meglio in quello, quell'altro, quell'altro ancora...mentre gli uomini sono degli inetti che ne hanno solo approfittato. Per essere più concreti, le femministe si battono affinché gli uomini abbiano un congedo di paternità per alleggerire il lavoro delle madri, ma anche per tutelare il diritto dei padri a stare con i propri figli. Le opportuniste, invece, direbbero che i padri non sono in grado di badare ai figli, cosa che solo le donne sanno fare alla perfezione, e l'uomo non si deve permettere a intromettersi nel rapporto tra una madre e il proprio figlio.
Vuoi altre dimostrazioni di questa cultura tossica? Se un uomo non apre la portiera dell'auto alla sua ragazza è un cafone, ma se lo fa è un manipolatore. Se non dà un passaggio a una sua collega è un maleducato, ma se lo fa è un viscido. Se una donna viene molestata, viene creduta all'istante (e meno male). Nei rarissimi casi (non per questo meno gravi) in cui sia un uomo a ricevere violenza da una donna, invece, l'uomo viene preso in giro e ridicolizzato.
"Ma che uomo sei? Ma che ti inventi? Ma stai bene?"
Le vere femministe non hanno problemi a dire che un uomo può avere delle debolezze e che non se ne deve vergognare, mentre le opportuniste fanno appello al "vero uomo" quando conviene.
Vogliono essere protette come una volta, senza tutte le rogne di una volta.
Questo opportunismo, così comodo e strisciante, filtra attraverso la tv e i social e viene assorbito in modo inconsapevole sia da alcune ragazze, che dagli incel. Non tutte le donne sono così. Ci sono diversi gradi di opportunismo e sono in poche le opportuniste al 100%. Alcune giovani trovano terreno fertile per alimentare il proprio narcisismo, proprio perché trovano eserciti di incel che passano la vita a chiedersi "Perché non scopo? Sono brutto? Perché non scopo?".
E si iscrivono a mille siti di incontri, e bombardano ciascuna ragazza con mille messaggi.
Per la legge "della domanda e dell'offerta" il valore di ciascuna ragazza balza alle stelle!
Io ribalto completamente questa logica.
Non cerco nessuno, al massimo mi faccio cercare, se e quando lo ritengo, con dignità.
E tornando al topic di questa discussione, per me quei ragazzini rei di non aver guardato la promoter all'EICMA non hanno alcun problema, sono sanissimi. Hanno imparato a stare al mondo con dignità.
E lo sa bene anche Elli Vignudelli (la promoter protagonista del video virale, che si è "lamentata 😄" dei ragazzi di oggi), che ha infatti dichiarato di aver fatto solo una battuta, senza alcun intento polemico.
Solo una battuta, il cui contenuto però, veicolato ingenuamente, dice tanto sulla nostra società...e infatti ha scatenato un polverone!
PIPPONE TERMINATO! 🙂
Modificato dall'autore il 24-01-2024 00:01:09