Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Chi sceglie di restare singol

20 interventi
9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da boccadirosa_trans,
Forse per egoismo , forse perché l'emozione e la curiosità della trasgressione erano più forti di una vita di coppia, forse perché non ho mai trovato la persona giusta e sopratutto la condizione di trav. In cui ho vissuto per anni me lo impe [...]
Io te lo auguro cara, perché penso che, tranne per pochissimi eletti, la solitudine non è mai una scelta.

Ma fai una bella cosa...comincia a non chiedertelo così finché dura non hai dubbi e già questo lo fa durare di più! 💋

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Domanda molto personale ma....
Nell insostenibile leggerezza dell essere di kundera c è la descrizione della vita di un cane e la differenza con la vita dell uomo

Il cane si sveglia gioca mangia e si riaddormenta, il giorno dopo uguale
L uomo invece fa qualcosa che servirà anche al giorno dopo ,e via così ogni giorno
Nei miei periodi da single non vedevo progressione e mi sembravano tutti uguali ,per quanto liberi ,belli ed eclatanti,in pratica sono sempre stato autosufficiente dai 19 anni ma esserne felice è un altra cosa!
Questo sono io eh...gli altri mica devono essere come me!

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Macy,
Single perché nulla è eterno, prima o poi tutto finisce.
Single perché i compromessi li accetto solo se si è davvero in due a farli e comunque li accetto per un periodo limitato.
Single perché non si deve rendere conto a nessuno delle proprie sce [...]
Si, ci stanno quelli come te! Io ho un paio di amici così

9 anni fa
Singolo
Veneto, Treviso
Qui dal 30.04.2012 -
Attualmente mi sto innamorando di una ragazza che è l opposto di quello che ho sempre cercato e pensandoci bene è la prima volta che mi sento così. Forse ero single perché cercavo qualcosa che non faceva per me

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da ActivPlus,
Allora...dopo avere letto i vostri commenti, procedo con il mio...comprendo il fatto di essere single per cause esterne, così come il fatto di non essere stati scelti..io vi dico che non tutti i mali vengono per nuocere, io sono un single di ritorno, [...]
All'improvviso uno sconosciuto...quando meno te l'aspetti ahahahahah 😄
Non sono mai stato sposato e quindi non capisco.... ma che male ti aveva fatto il cane per rinchiuderlo nel garage?!?!?!? 😮
....tornando un momentino seri...
Personalmente penso che una persona single sia fondamentalmente una persona egoista...Se sei un single per scelta è perchè lo vuoi, non perchè qualcuno ti costringe: ma essere single è diverso da essere soli (quante relazioni esistono dove uno dei due partner si sente solo?!?! basterebbe contare un tot. di utenti anche solo qui su a69 e farsi un'idea....e aihmè state pur certi che se un domani si incontra una persona più adatta, non ci si mette molto ad abbandonare il treno vecchio e malfunzionante per prendere quello nuovo solo per star più comodi).
Penso che a volte faccia bene scegliere di esser single, per due motivi: farsi andare bene chiunque capiti a tiro per paura di rimanere soli non è mai una brillante idea; così ci si può esaminare, studiare e conoscere meglio.
Poi ad ognuno la sua visione eh 😄

9 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Quotato da plaisir1979,
Attualmente mi sto innamorando di una ragazza che è l opposto di quello che ho sempre cercato e pensandoci bene è la prima volta che mi sento così. Forse ero single perché cercavo qualcosa che non faceva per me [...]
Che bella considerazione che hai fatto. È vero. A volte. Inganniamo noi stessi senza neanche accorgercene.

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Macy,
@alessio " Personalmente penso che una persona single sia fondamentalmente una persona egoista..." Non sono d'accordo, non penso che i singles siano egoisti, almeno non sono d'accordo con la scelta del termine, al quale in [...]

io associo al termine egoismo una sorta di auto-consapevolezza in realtà... normalmente è considerato un difetto da correggere; al contrario, ha un risvolto positivo quando serve a prendersi cura di sé, ascoltare in primo luogo le indicazioni del proprio animo. Allontanarsi dal modo comune di pensare è l'unica via per diventare consapevoli e accrescere l'auto-conoscimeto e l'autostima.Certo, è giusto distinguere l'egoismo sano dal narcisismo, che ne è l'estremizzazione.... non mi viene un altro termine al momento per indicare tutto ciò e dimostra come l'unica baggianata che hai scritto è quella sulle mie capacità di analisi ahahaha (si scherza eh)... saluti 😄

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Condivido il pensiero di Macy , certo star da soli non e mai una scelta fatta alla partenza , ci si arriva in base alle proprie esperienze e puo essere sempre cambiata .
Io ora son singolo , e piu passano gli anni e piu il cerchio si stringe , pero come diceva Alessio , se prevale la paura della solitudine si possono fare scelte non sempre azzeccate

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Macy,
mmmmhh, immagine bonsai...buona come francobollo 🙂 🙂 🙂 ah ma a forza di provare ci arrivo eh 😎
scrivi img tra parentesi quadre, copia indirizzo immagine senza spazi, poi tra parentesi quadre /img
es.

?

9 anni fa
Singolo
Veneto, Treviso
Qui dal 30.04.2012 -
Quotato da Coolboy,
Quotato da plaisir1979,
Attualmente mi sto innamorando di una ragazza che è l opposto di quello che ho sempre cercato e pensandoci bene è la prima volta che mi sento così. Forse ero single perché cercavo qualcosa che non faceva per me [...]
Mmm...non sei la prima persona a cui sento dire una cosa del genere, mi auguro per te che sia davvero la persona giusta perchè a me si accendono molti campanelli di allarme quando sento certe affermazioni, nonostante il concetto sia molto affascinante...tutto deriva chiaramente delle esperienze vissute e non esistono verità assolute in tal senso ma occhio a non autosuggestionarti e a non farti trasportare dall'entusiasmo del momento...il bello lo si può trovare in tantissime persone, soprattutto se le si frequenta per un lungo periodo...la Persona Speciale però a mio avviso è una soltanto e mi hanno sempre fatto sorridere quelli che si innamorano 2/3/4/5/6 volte nella vita...non conosco la tua storia e non voglio insinuarti alcun dubbio (anche perchè non ci riuscirei) ma secondo me le cose sono due: o prima non sapevi cosa volevi oppure adesso stai un po' fingendo ;)
Ho sempre avuto ragazze con vite complesse e particolari e che per trattenerle a me ero costretto a fare i salti mortali, sopratutto mentalmente.
Oggi frequento una ragazza normale, molto discreta e un po' introversa ma con un carattere deciso e disposta a seguirmi quando ho le mie idee un po' strane.

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da fireball74,
Quotato da Cpbixo,
"Amor c'ha nullo amato amar perdona..."
O per dirla con le parole di Erich Fromm, Amare è un'arte e per questo va appresa. Ci vuole esercizio e dedizione. Pensare che saremo dei bravissimi pittori nel momento in cui trove [...]
Singoli,siete tutti pigri o incapaci:L'ha detto Erich Fromm.

Fate un corso di pittura!!! 😄

Ti sembra bizzarro dire che se uno è single è perché non vuole o non riesce a stabilire relazioni?
Io lo trovo ragionevole e perfino confortante perché significa che dipende da lui e che, se vuole, le cose possono cambiare.(stile assertivo)
Dire invece "sono solo perché nessuna mi ha scelto", è un'affermazione che tende a scaricare la presunta colpa sugli altri, questi cattivacci!(stile manipolativo)
E a me, che notoriamente sono stronza, viene da rispondere: domandati perché nessuna ti ha preso e datti la risposta. Quella giusta.(stile aggressivo)
Vorrei integrare. Se qualcuno dice "sono solo perché nessuna mi ha scelto" o è come dici tu o è uno che, vivaddio, sa fare dell'autoironia, nel senso che afferma "sono solo per scelta loro", cioè delle donne. Il primo soggetto mi è indifferente, il secondo mi è istintivamente simpatico. Con questa dichiarazione, a livello di stronzaggine, lo merito o no un gradino, uno solo, più in basso del tuo? 😋
Pallina

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Pero pero , le relazioni si creano in due , se io ad esempio scelgo male , o vengo scelto male , non ci sono colpe di nessuno , sono solo comuni errori di valutazione da entrambe le parti in gioco , non tutti/e sono cosi fortunati da fare centro al primo colpo 😮
P.s. Molte volte idealizziamo la persona che ci piace attribuendogli qualita che in realta non possiede ma che a noi piace o ci conforta vedere , con il tempo lo scopriamo e le cose non vanno

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Henry_Dante,
Pero pero , le relazioni si creano in due , se io ad esempio scelgo male , o vengo scelto male , non ci sono colpe di nessuno , sono solo comuni errori di valutazione da entrambe le parti in gioco , non tutti/e sono cosi fortunati da fare centro al p [...]
Yes, ma devo autodenunciarmi , passati i 21 anni se continui a scegliere o farti scegliere male si vede che nel meccanismo di scelta ci sono errori di fondo che probabilmente difficilmente ti scrolerai i di dosso.

Andai a una premiazione a ritirare una coppa e la mia prima moglie, era lei a consegnarla ,la persona che era con me , ci aveva visto crescere , disse scherzosamente: ma a questo ragazzo è andata male anche là seconda volta...ma è sfortunato o cattivo?

Ne l uno ne l altro....solo una grande testa di cazzo! Rispose con un sorriso la signora in questione ( felicemente sposata ) di cui ho ancora un Sentimento di grandissimo affetto!

9 anni fa
Singolo
Veneto, Treviso
Qui dal 30.04.2012 -
Quotato da Henry_Dante,
Pero pero , le relazioni si creano in due , se io ad esempio scelgo male , o vengo scelto male , non ci sono colpe di nessuno , sono solo comuni errori di valutazione da entrambe le parti in gioco , non tutti/e sono cosi fortunati da fare centro al p [...]
C'è da dire che le persone con il tempo cambiano, anche se di poco, e può capitare di trovarsi accanto una persona completamente diversa

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Henry_Dante,
Yes, ma devo autodenunciarmi , passati i 21 anni se continui a scegliere o farti scegliere male si vede che nel meccanismo di scelta ci sono errori di fondo che probabilmente difficilmente ti scrolerai i di dosso.

Andai a una premiazione a ritirare una coppa e la mia prima moglie, era lei a consegnarla ,la persona che era con me , ci aveva visto crescere , disse scherzosamente: ma a questo ragazzo è andata male anche là seconda volta...ma è sfortunato o cattivo?

Ne l uno ne l altro....solo una grande testa di cazzo! Rispose con un sorriso la signora in questione ( felicemente sposata ) di cui ho ancora un Sentimento di grandissimo affetto!
uhm in effetti le occasioni migliori le ho bruciate diciamo dai 25 anni ai 35 per la mia testuzza di cazzo 😒 scelte sbagliate risultati peggiori 😳
Plasir , certo le persone cambiano ma anche la nostra idealizzazione che abbiamo trasportato sul partner svanisce e viene a galla la realta , se la realta e di gran lunga lontana da quanto avevamo idealizzato .....crack 😮

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Henry_Dante,

uhm in effetti le occasioni migliori le ho bruciate diciamo dai 25 anni ai 35 per la mia testuzza di cazzo 😒 scelte sbagliate risultati peggiori 😳
Plasir , certo le persone cambiano ma anche la nostra idealizzazione che abbiamo trasportato sul partner svanisce e viene a galla la realta , se la realta e di gran lunga lontana da quanto avevamo idealizzato .....crack 😮
è lungo il discorso hanry, tra i non singles c è una fortissima percentuale ( maschi principalmente) che dividono le donne in chi deve essere scopata e chi deve essere sposata....hanno ragione, hanno torto?
Ne possiamo parlare ma non è semplice!
Nel prattempo meglio i rimorsi che i rimpianti

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
[quote=Henry_Dante]

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quando parlavo di "non saper amare" intendevo proprio tutte quelle storie basate sul nulla: idealizzazioni, desiderio di modellare il partner, narcisismo egoriferito, innamoramento a senso unico, inaffidabilità e tutti i mille motivi che po [...]
Madonna , quanto è complicato questo discorso, di getto mi viene da pensare a tre ingredienti della torta:
Il mio maggiore senso di responsabilità che è inversamente proporzionale alla quantità di testosterone che decresce naturalmente e....
è una botta di mazzo ! Masha!
Queste tre cose insieme mi fanno fare il saggio gaudente ma ...non me lo meriterei ....comunque non ho mai rinnegato dai 16 anni in poi che la donna che sta con me è quella che voglio scoparmi ....tutte le corneade date e ricevute le considero dissolvenze incrociate o sistemi per farsi lasciare quando non ne avevo il coraggio

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
attenzione ,con questi argomenti si rischia sempre di scrivere quello che abbiamo letto giorni fa scartocciando i baci perugina!
il rapporto tra due esseri umani e' sempre un compromesso e se non abbiamo mai trovato la persona giusta probabilmente e perché non la cerchiamo!
a proposito di liberta'
una volta una mia amica su una terrazza di una villa a capri si e girata ,mi ha guardato e mi ha detto:
lo sai...mi sono scocciata di divertirmi! 😎

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Monelli78,
Sono single per scelta perchè da mamma mi sono resa conto che è molto difficile trovare qualcuno che accetti che io abbia avuto già un figlio. Può sembrare assurdo eppure spesse volte mi sono sentita rispondere che non sarebbero stati in grado di acc [...]
sbagliato! sei single perché di uomini con le palle ce ne sono pochissimi! conosco il problema ,ti fa onore il tuo mestiere di mamma e in bocca al lupo che tuo figlio cresca bene!!!! 💋 💋 💋