Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Com’è cambiata la mia vita da persona comune a libertino

17 interventi
5 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Ciao a tutti, ultimamente leggevo che qualcuno si chiedeva cosa fosse cambiato nella propria vita, da persona comune a libertino/scambista.
Potrebbe essere interessante sapere come ognuno di noi viveva il sesso (e la quotidianità) prima di entrare in questo mondo, come lo ha scoperto ed è entrato a farne parte, come questa nuova dimensione ha cambiato la sua visione del sesso (e della vita), e come crede potrebbe essere la propria vita dopo questa esperienza se un domani uscisse da questo mondo.

5 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
È corretto dire che entrare in questo mondo ha fatto si che il sesso occupasse un posto privilegiato ?(anche se magari non rientra al primo posto della nostra vita).
Possiamo dire che questo mondo ci ha mostrato una visione nuova delle persone?

5 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Hai ragione @PescaMelba.
In verità avevo già risposto a questo quesito più di un anno fa in un altro thread (Come sono arrivato qui e chi sono), ma riporto volentieri ciò che scrissi allora:

Quando ero giovane, per mantenermi agli studi, ho fatto molti lavori, uno di questi era fare l'accompagnatore, l'agenzia per cui lavoravo, di tanto in tanto mi chiamava per accompagnare qualcuno a qualche evento ( cene, serate, manifestazioni, teatro, ecc. ecc.). Fu in una di queste occasioni che mi ritrovai in una villa spettacolare dove si svolgeva una festa a base di sesso. Per un ragazzo come lo ero io, era come finire in un film di fantascienza ( tenete presente che allora non esistevano i privè, e lo scambiamo era trattato come in una setta segreta, solo per pochi e in assoluto segreto ed anonimato). Più che dal sesso fui affascinato dell'atmosfera. Per un po' una volta introdotto lo segui, ma gli elevati costi ( per me che lavoravo per mantenermi agli studi ) e i lunghi viaggi da fare per partecipare, alla fine mi fecero smettere. Passarono molti anni, duranti i quali mi dedicai a studio e successivamente al lavoro. Poi conobbi una donna ( i tempi erano radicalmente cambiati ora si faceva e si fa tutto con maggior libertà) che frequentava siti scambisti e privè, e mi riavvicinai a questo mondo, non più per il fascino in se ma per vivere della sana trasgressione. Non faccio molti incontri ( direi che ne faccio veramente pochissimi) forse perché in me è rimasto quel fascino iniziale dell'incanto della sensualità mischiata ad erotismo che portano ad un sesso più passionale ( almeno per me ovviamente).
Perché ho scelto SINGOLO ETERO?
Be singolo perché sono singolo a tutti gli effetti, etero perché anche riconoscendo che esiste in altri generi di appartenenza ( trans/trav sopratutto ) un certo fascino ( non sempre ma spesso ) non mi sento attratto sessualmente, non mi scatta l'eccitazione. Stessa cosa vale verso gli uomini. In passato avendo qualche amico trans sotto pressanti inviti ( ed anche per curiosità debbo ammetterlo) volevo provare a vedere se poteva cambiare qualcosa, ma non fù così, non riuscì ad andare oltre, appena mi tocco il pene non solo non segui un'erezione ma si ritirò come una lumaca nel guscio. E per il rispetto verso di loro non ci furono altri tentativi.

A quanto già scritto sopra posso aggiungere:

In sostanza essendo entrato a conoscenza di questo mondo già in giovane età, poco o nulla è cambiato nella mia vita, il sesso per quanto lo trovo un piacere e un divertimento, non è entrato a fare parte nella mia vita come bisogno primario. È tutt’oggi un elemento in più della mia vita da condividere con chi mi prende in modo particolare anche attraverso altre emozioni, e il sesso diventa esso stesso un’emozione. Si mi ha aperto un modo nuovo di vedere le persone e le relazioni tra essi, ma non ha eliminato tutti gli altri modi di interazioni con le persone (in sintesi non è che adesso vedo tutte le persone attorno a me solo in funzione del sesso). Non vivendo il sesso in modo ossessivo o comunque non mettendolo al primo posto, non credo che ci saranno cambiamenti sostanziali quando uscirò da questo mondo, ma di certo porterò con me emozioni, ricordi e insegnamenti, quelli sì che faranno sempre parte di me.

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Non è cambiata affatto. E non vorrei che cambiasse.
Sia io che il mio compagno siamo rimasti gli stessi. Il nostro rapporto di coppia è quello di prima.
Non ci riteniamo una coppia perennemente aperta.
Ci apriamo a esperienze trasgressive solo ogni tanto.
Nessun equilibrio tra noi due è cambiato.

5 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da PescaMelba,
Grazie @Ade, ho letto con attenzione e anche con una certa emozione. La tua è un'esperienza tutto sommato particolare, avresti potuto perderti e in qualche modo invece ti sei trovato. Segno di grande maturità.
Nel mio caso il passaggio è gi [...]
che bella condivisione, grazie 💗

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Va bbe, credo ,a ragion veduta, che perfino i miei avessero forme di esibizionismo , erano una coppia bellissima e nei vari circoli mio papà si crogiolava nella bellezza di mia mamma !
Sono nato porco e ho fatto talmente tanti casini con due ex mogli e altre sue compagne con cui vivevo ( non erano stinchi di santi nemmeno loro ) che alla fine questa mia personale tendenza a considerare la sensualità un motore della mia esistenza è sempre esistita!
Le corna le ho fatte e avute a tonnellate ma ....non era il mio mood!
Infatti io le mie le ho sempre scoperte dopo mentre mi facevo sgamare !
Quindi come rispondere alla domanda ?

Beh, c’è il vecchio e il nuovo testamento ...con masha finalmente sono me stesso e questa è la vera libertà ,la trasgressione finalmente dichiarata alla luce del sole !
Impagabile sensazione 💗

5 anni fa
Coppia
Abruzzo,
Qui dal 19.03.2019 -
Noi come coppia ci siamo iscritti un anno fa. A proporlo è stato lui che già conosceva questo mondo, io non ne immaginavo neanche l' esistenza.
Da subito mi ha colpito e affascinato. Dalla prima volta che abbiamo incontrato una coppia , all' ultimo incontro sono cambiata perchè è cambiato il mio modo di pormi .
Mi piace vivere queste " avventure " , mi piace il primo contatto con la coppia fino ad arrivare all' incontro...

5 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 20.04.2013 -
non mi pare che sia cambiata, e sono in questo mondo da più di vent'anni. ma se proprio devo trovare un cambiamento... che magari è più dovuto all'età e al chissenefrega nei confronti dei bigotti... sono molto più disponibile di un tempo a parlare delle mie "trasgressioni" (virgoletto perché è una parola che me lo fa ammosciare, abbiate pazienza!)

5 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
nessuna smaccata evoluzione, nessuna epifania.
quando qualcuno mi parla di TRASGRESSIONE a me vengono in mente i miei parcheggi in divieto di sosta.
faccio quel che mi piace e quello a cui dico "no, grazie" non mi scandalizza o turba, semplicemente non mi interessa.
una volta, alla mia strizzacervelli, dissi ridendo che sono nata senza il senso del peccato.
irriducibile fedele non ho mai tradito un uomo in vita mia, ho fatto prima sesso anale di quello vaginale (non per preservare verginità di cui poco mi importava ma perché mi era stato chiesto e io non avevo motivi di negarmi), ho vissuto un anno di piena astinenza perché soffrivo per amore, ho scambiato una fellatio per 250 euro, ho praticato enema e pissing pur non provando particolare eccitazione (ma nemmeno disagio) ma sapendo di far felice il mio uomo, sono passata da un letto a un altro nel giro di un'ora, ho legato e sono stata legata, ho usato strumenti più o meno convenzionali, ho interpretato ruoli e dato corpo a fantasie mie e di altri.
e non riesco a chiamarle trasgressioni. mi sembrano cose normali, se vissute con consapevolezza e convinzione.

ho iniziato a usare il web per lavoro nel lontano 1996 e dal 2000 per incontrare.
lo strumento non ha cambiato il mio modo di essere, ha solo velocizzato tempi e modalità.
ma non chiamatemi libertina. mi scappa da ridere.
sic et sempliciter.

5 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 20.04.2013 -
Quotato da ssbbw69,
nessuna smaccata evoluzione, nessuna epifania.
quando qualcuno mi parla di TRASGRESSIONE a me vengono in mente i miei parcheggi in divieto di sosta.
faccio quel che mi piace e quello a cui dico "no, grazie" non mi scandalizza o turba, se [...]
92 minuti di applausi! condivido ogni parola

5 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da PescaMelba][quote=ssbbw69,

Hai dimenticato una cosa V.: hai dato anche tante fantasie a tanti corpi con i tuoi racconti 💗
mah. spiccano perché la media dei racconti di a69 è terrificante. in realtà la stesura di ogni racconto mi porta via giusto il tempo di pigiare i tasti della tastiera. insomma, ho prodotto di meglio in vita mia.

5 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 13.02.2019 -
Quotato da PescaMelba,
Grazie @Ade, ho letto con attenzione e anche con una certa emozione. La tua è un'esperienza tutto sommato particolare, avresti potuto perderti e in qualche modo invece ti sei trovato. Segno di grande maturità.
Nel mio caso il passaggio è gi [...]

5 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Mi sdraio sul lettino dell analista ed inizio a raccontarmi. Parto da lontano, forse troppo lontano, ma è lì che trovo la scintilla. Ero un bimbo piccolo, molto piccolo, un papà libertino, donne su donne, incurante della moglie, mia mamma. Assistevo a litigate ed urla. Crescevo e dentro di me oltre al dispiacere cresceva una volontà, la volontà di non far soffrire e rispettare le persone a cui volevo bene. Di contro mi punzecchiava la voglia di emulare papà. Questa dualità mi ha portato ad avere un approccio emotivo verso le persone ma anche una tendenza al sesso. Conosco questo mondo da diversi anni, a fasi alterne. A fasi alterne perché quando sono stato in coppia ho sospeso gli incontri, in quanto la/le compagne non desideravano farli. La curiosità sessuale in passato mi ha portato ad esplorare. Ho fatto le mie esperienze ed ho la consapevolezza di sapere cosa sessualmente voglio.
Cambiamenti sostanziali vivendo il mondo degli incontri non ritengo di averli fatti, talvolta quando prevale il mio lato emotivo tendo a vedere il rovescio della medaglia di questo universo.

Beh , direi che per ora può bastare.
Pago l'analista e ci ascoltiamo alla prossima seduta. 😄 😋

5 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
@ladyluxury90: "Avevo capito che da donna è bruttissimo non essere guardate da nemmeno un uomo. "

perdona, ma se fai passare la tua affermazione come donna attraverso lo sguardo maschile, devi ancora farne di strada.
lo dico seriamente, senza intenti crtici o polemici.
auguri.

5 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da ladyluxury90,
Quotato da ssbbw69,
@ladyluxury90: "Avevo capito che da donna è bruttissimo non essere guardate da nemmeno un uomo. "

perdona, ma se fai passare la tua affermazione come donna attraverso lo sguardo maschile, devi ancora farne di strada.
lo dico seriamente, [...]
In che senso scusa?😊
nel senso che la tua autoaffermazione, la tua crescita, la tua autostima NON devono dipendere dallo sguardo di un uomo.
tu hai un valore in quanto donna indipendentemente dal fatto che un uomo ti guardi o meno.
non è ilmsuo sguardo a darti un valore, ma quello che sei.

5 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da ladyluxury90,
Quotato da ssbbw69,
Quotato da ladyluxury90,
Quotato da ssbbw69,

lo dico seriamente, [...]
In che senso scusa?😊
nel senso che la tua autoaffermazione, la tua crescita, la tua autostima NON devono dipendere dallo sguardo di un uomo.
tu hai un valore in quanto donna indipendentemente dal fatto che un uomo ti guardi o meno.
non è ilmsuo sguardo a darti un valore, ma quello che sei.
No assolutamente... Hai ragione!!!
Ma prova ad immaginare che ti fai carina per te stessa sia chiaro, perché comunque ti piace essere curata in ogni dettaglio, e poi quando vai in giro non attiri lo sguardo di nemmeno un uomo.
A me da donna non piace, non nel senso che se un uomo mi guarda allora vuol dire che sono piu donna, e se non mi guarda no.
Adesso sarà che sono cresciuta, (All'epoca avevo 15/16 anni) ma vado anche in giro per provocare lo ammetto 😊, perché adesso avendo trovato la sicurezza in me stessa, so come attirare l'attenzione non andando a finire nel ridicolo.
Nel senso quando vado in giro vestita carina, lo faccio soprattutto per me stessa perché mi fa sentire donna, una donna curata che ci tiene alla sua persona, per mio marito perché mi piace che sia fiero ed orgoglioso della donna che ha accanto, ma mi dava anche fastidio che le mie amiche ricevevano anche delle piccole attenzioni mentre io era come se fossi completamente trasparente.
Non so se mi sono spiegata 😂😅
Non lo facevo di certo per trovare un ragazzo o cose del genere... Però sai anche il ragazzino che ti piaceva alla follia, e volevi semplicemente attirare l'attenzione su di lui, non ti calcolava minimamente, mi dava parecchio fastidio.
auguri, cara

5 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
@ssbbw69 (miiii che difficile citare il tuo nick!)
Il bisogno di approvazione è una cosa difficile da accettare, ma c'è. Sul lavoro, nei rapporti familiari ecc...
@ladyluxury è molto onesta ad ammettere un bisogno che molte persone sentono, con la differenza che lei, piuttosto che rimanerne incastrata ne ha fatto un potere. Dal suo racconto non vedo una donna che è diventata quello che si sentiva per accontentare altri, quanto una donna che ha preso consapevolezza delle sue fragilità per trasformarsi in altro...

Eris

5 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Troppo spesso ci si accorge dell’importanza delle cose quando non le abbiamo più.
Allo stesso modo, spesso desideriamo cose che puntualmente accantoniamo nel momento stesso in cui diventano nostre.

Forse là domanda del thread andrebbe fatta alla fine del nostro percorso e non durante.