3 anni fa
Qual è secondo voi il modo migliore per comunicare ad una persona fuori dalla coppia, che si ha una relazione aperta, e quindi si è disponibili al flirt?
Senza indurre reazioni negative di intende
Senza indurre reazioni negative di intende
3 anni fa
Mail o sms 😄
3 anni fa
Io gliel’ho detto di persona ma lei ci è rimasta male e non ne più voluto sapere
3 anni fa
infatti, non mi ha spostato la vita, però mi ha fatto specie che lei voleva essere un ‘ amante in esclusiva e la cosa che più le diede fastidio fu il fatto che mia moglie sapesse del nostro incontroQuotato da Massi8691,Ma quali potrebbero essere le reazioni negative, potresti fare un esempio?
L'unica "reazione negativa" che mi viene in mente é il due di picche.
Ma ti assicuro che non é una cosa grave.
[...]
3 anni fa
Quoto ed aggiungo una variabile che è importante definire: cosa si intende nello specifico per "coppia aperta".Quotato da Massi8691,Quindi l'esser venuta a conoscenza che la tresca non era un segreto tra di voi ma era un' informazione condivisa con tua moglie le ha dato fastidio...
Interessante.
Le hai chiesto il perché di tale fastidio?
Io qualche idea ce [...]
Perché, per quanto sia comprensibile nel concetto generale, è un mondo grigio nello specifico.
E può influenzare pesantemente tutte le altre considerazioni sacrosante che hai elencato.
3 anni fa
tutto vero ma secondo me le cose funzionano se non ci sono segreti se poi qualcun’altra/o non la pensa così …..amenQuotato da XHunerXP,Quoto ed aggiungo una variabile che è importante definire: cosa si intende nello specifico per "coppia aperta".Quotato da Massi8691,Quindi l'esser venuta a conoscenza che la tresca non era un segreto tra di voi ma era un' informazione condivisa con tua moglie le ha dato fastidio...
Interessante.
Io qualche idea ce [...]
Perché, per quanto sia comprensibile nel concetto generale, è un mondo grigio nello specifico.
E può influenzare pesantemente tutte le altre considerazioni sacrosante che hai elencato.
3 anni fa
In italiano, parlando.
3 anni fa
Concordo, essere chiari e trasparenti facilità le cose. Ed i terzi se vogliono si adeguano.Quotato da coppiaovertorino,tutto vero ma secondo me le cose funzionano se non ci sono segreti se poi qualcun’altra/o non la pensa così …..amenQuotato da XHunerXP,
Quoto ed aggiungo una variabile che è importante definire: cosa si intende nello specifico per "coppia aperta".
Sennò, giustamente, amen!
3 anni fa
esattamenteQuotato da XHunerXP,Concordo, essere chiari e trasparenti facilità le cose. Ed i terzi se vogliono si adeguano.Quotato da coppiaovertorino,tutto vero ma secondo me le cose funzionano se non ci sono segreti se poi qualcun’altra/o non la pensa così …..amen
Sennò, giustamente, amen!
3 anni fa
Vero.Quotato da XHunerXP,Quoto ed aggiungo una variabile che è importante definire: cosa si intende nello specifico per "coppia aperta".Quotato da Massi8691,Quindi l'esser venuta a conoscenza che la tresca non era un segreto tra di voi ma era un' informazione condivisa con tua moglie le ha dato fastidio...
Interessante.
Io qualche idea ce [...]
Aggiungo un'altra considerazione in riferimenti all'episodio raccontato da @coppiaovertorino.
Credo che non sia da trascurare il fattore " emotivo/sentimentale". La posizione dell'amante non è del tutto semplice; oltre agli elementi che avete citato, io aggiungerei le aspettative. Perché spesso, chi è amante, poggia la sua relazione non soltanto sul sesso ma anche sulle aspettative emotivo/sentimentali. Sulla possibilità di diventare la scelta principale. Queste aspettative potrebbero venir meno, quando le viene comunicato, che si ha una relazione aperta, che l'altra metà è a conoscenza del o dei flirt . È un po' come relegare il flirt solo al sesso.
3 anni fa
Bomber, la mia considerazione era in riferimento alla reazione della tipa, raccontata da coppiaovertorino. Quindi alla reazione della terza persona.Quotato da Massi8691,Ma in una coppia aperta l'apertura non serve solo a quello?
Al sesso intendo.
Al di là delle possibili aspettative dell'amante.
No perché se ci mettiamo anche le aspettative dell'amante non andiamo mica bene.
Cioè se l& [...]
Sul significato che si dà al termine "coppia aperta " credo sia importante come ha indicato @XHunerXP definirlo.
3 anni fa
😋 😋 😋Quotato da Idrogeno,Minchia, su ‘le aspettative dell’amante’ mi si sono drizzati tutti peli, anche quelli che non ho.
Consapevolezza, questa sconosciuta..
Beh non poche volte mi è capitato di sentire discorsi sulle aspettative; sul pensare che lui/lei lascerà la/il compagna/o . Certo la consapevolezza dovrebbe far mitigare le aspettative, ma non è sempre così.
3 anni fa
Dovrebbe essere consapevole 😄Quotato da Idrogeno,Vogliamo fare discorsi tra adulti o raccontarci le favole?Quotato da Francesconewage,
😋 😋 😋
Beh non poche volte mi è capitato di sentire discorsi sulle aspettative; sul pensare che lui/lei lascerà la/il compagna/o . Certo la consapevolezza dovrebbe far mitigare le aspettative, ma non è sempre così.
Tutto può succedere, ma quando si parte in trasparenza ognuno deve essere consapevole di cosa sta facendo. Di in cosa si sta mettendo. In tutti i sensi.
3 anni fa
Ma le parole lealtà sincerità onestà tra coniugi non significano nulla
3 anni fa
Ok Idro.Quotato da Idrogeno,Vogliamo fare discorsi tra adulti o raccontarci le favole?Quotato da Francesconewage,
😋 😋 😋
Tutto può succedere, ma quando si parte in trasparenza ognuno deve essere consapevole di cosa sta facendo. Di in cosa si sta mettendo. In tutti i sensi.
Ma al mondo ci sono anche overbambini cresciuti male.
E, purtroppo, bisogna considerare l'ipotesi di averci a che fare e ,magari , saperli riconoscere il prima possibile.
3 anni fa
ma una che ha un marito,gli incontri,quando li fà, in pausa pranzo 😄Quotato da Idrogeno,Ma parliamone. Nel 2017 ho deciso scientemente di trovarmi un amante, non mi sono mai dipinta come singola, non ho mai nascosto la mia situazione. Non ho nascosto la mia voglia di calore umano e nemmeno quella di essere scopata in modo decente. Mi so [...]
3 anni fa
Non tutti, come dicevo io ed anche @XHunerXP hanno quella consapevolezza che hai esternato, ma soprattutto non tutti hanno le stesse aspettative/progetti sulla relazione nata nella posizione di amante. Ripeto io ne ho conosciute diverse di persone che nei loro progetti c'era la volontà di ribaltare ed annullare la posizione di amante. Qualcuna è riuscita ad ottenere un nuovo rapporto. La coppia d'origine si è sgretolata e la nuova coppia si è formata.Quotato da Idrogeno,Ma parliamone. Nel 2017 ho deciso scientemente di trovarmi un amante, non mi sono mai dipinta come singola, non ho mai nascosto la mia situazione. Non ho nascosto la mia voglia di calore umano e nemmeno quella di essere scopata in modo decente. Mi so [...]
3 anni fa
beh alcune coppie mettono dei paletti proprio per avere un certo distacco dal terzo,tipo il no bacio 😄
3 anni fa
Per poi sgretolarsi a sua volta... Secondo la regola di Lavoisier, applicata al mondo delle relazioni, "nulla si crea, nulla si distrugge, tutti si possono fare l'amante". 😄Quotato da Francesconewage,Non tutti, come dicevo io ed anche @XHunerXP hanno quella consapevolezza che hai esternato, ma soprattutto non tutti hanno le stesse aspettative/progetti sulla relazione nata nella posizione di amante. Ripeto io ne ho conosciute diverse di persone che nei loro progetti c'era la volontà di ribaltare ed annullare la posizione di amante. Qualcuna è riuscita ad ottenere un nuovo rapporto. La coppia d'origine si è sgretolata e la nuova coppia si è formata.Quotato da Idrogeno,Ma parliamone. Nel 2017 ho deciso scientemente di trovarmi un amante, non mi sono mai dipinta come singola, non ho mai nascosto la mia situazione. Non ho nascosto la mia voglia di calore umano e nemmeno quella di essere scopata in modo decente. Mi so [...]
3 anni fa
Potrebbe essere 😄Quotato da alessiocince,Per poi sgretolarsi a sua volta... Secondo la regola di Lavoisier, applicata al mondo delle relazioni, "nulla si crea, nulla si distrugge, tutti si possono fare l'amante". 😄Quotato da Francesconewage,
Non tutti, come dicevo io ed anche @XHunerXP hanno quella consapevolezza che hai esternato, ma soprattutto non tutti hanno le stesse aspettative/progetti sulla relazione nata nella posizione di amante. Ripeto io ne ho conosciute diverse di persone che nei loro progetti c'era la volontà di ribaltare ed annullare la posizione di amante. Qualcuna è riuscita ad ottenere un nuovo rapporto. La coppia d'origine si è sgretolata e la nuova coppia si è formata.