9 anni fa
"La donna di carattere fa paura agli uomini deboli e fa impazzire gli uomini veri" (Richard Gere)
9 anni fa
non sarebbe meglio cominciare con il definire "donna"? 🙂 🙂
9 anni fa
dai a parte gli scherzi, a noi la donna con le palle, quella forte, per non parlare di quella di potere, piace moltissimo.
9 anni fa
9 anni fa
dai ragazze non fate così, sono rientrata subito nei ranghi. 🙂
9 anni fa
tu/voi e Charlize definite Richard Gere intanto, che noi pensiamo al restoQuotato da fiduciosi7884,non sarebbe meglio cominciare con il definire "donna"? 🙂 🙂
9 anni fa
ma forse un uomo vero secondo mio punto vista è uomo che sa affrontare a testa ogni tipo di problema pure quello familiareQuotato da SoffioDiMistral,Bell'argomento.
Giusto chiedersi cosa si intenda per "donna di carattere", altrettanto giusto però anche chiedersi cosa si intenda per "uomini veri", sempre che esistano.
a cui ci si può affidare con tutta tranquillità e fiducia e amore
insomma in poche parole un uomo vero ha la.forza anche nel carattere dove una donna che vive accanto si sente sicura e protetta in ogni tipo di situazione difficoltosa della vita.... 🙂
9 anni fa
e come lo vuoi definire..... se non 😋 😋 😋 😋Quotato da Pablopd,tu/voi e Charlize definite Richard Gere intanto, che noi pensiamo al restoQuotato da fiduciosi7884,non sarebbe meglio cominciare con il definire "donna"? 🙂 🙂
ah....quante volte mi sono vista stesa su quel pianoforte al posto di julia roberts
9 anni fa
perchè ti spaventa 🙂Quotato da Tirso,Deciso e determinato ,forse non sono la stessa cosa .
Deciso mi spaventa un po di più ...ahahahah
sarebbe peggio se forse debole come persona...
9 anni fa
forse oggi c 'è ne sono meno, ma per fortuna esistono ancora 🙂Quotato da SoffioDiMistral,Ecco, infatti. Appunto per quello mi chiedevo se esistono.Quotato da padovani,ma forse un uomo vero secondo mio punto vista è uomo che sa affrontare a testa ogni tipo di problema pure quello familiareQuotato da SoffioDiMistral,Bell'argomento.
Giusto chiedersi cosa si intenda per "donna di carattere", altrettanto giusto però anche chiedersi cosa si intenda per "uomini veri", sempre che esistano.
a cui ci si può affidare con tutta tranquillità e fiducia e amore
insomma in poche parole un uomo vero ha la.forza anche nel carattere dove una donna che vive accanto si sente sicura e protetta in ogni tipo di situazione difficoltosa della vita.... 🙂
9 anni fa
ma dire vero e non vorrei sbagliare come donna e lei di coppia di uomini decisi e determinati ...non lo sono sempre ma molti sembrano più donnine e quindi deboli di carattere e questo caso sinceramente un uomo di questo genere mi fa un può paura perchè non mi sentirei sicura nei suoi confronti oltre poco affidabile di dare confidenza pure affettiva...Quotato da Tirso,..no
perché deciso ...
è già più una prerogativa maschile..a mio parere
e quindi poco consapevoli nei loro ruoli di vita sia sessuale che nella vita quotidiana
..come il caso definito da @SoffioDiMistral se uomini veri esistono veramente
,visto non è la prima donna o singola che sento dire ma uomini veri dove sono finiti 🙂
ma per fortuna qualcuno nella mischia esistono ancora.... 🙂
9 anni fa
attenzione mi raccomando mescola pure bene,altrimenti poi si attacca 🙂 😄Quotato da Tirso,..non vale devo mettere su il minestrone...ahahahah
9 anni fa
😮 caspita non pensavo che questa immagine poteva dare risultati di questo genere. 😒Quotato da SanMi,Se fossi donna (sono il lui della coppia) mi vergognerei di essere paragonata alla Fallaci, fumava, era razzista e xenofoba, si dichiarava di sinistra, ma la rivoluzione la faceva dal salotto...Quotato da padovani,
E comunque anche se la Fallaci fosse stata un uomo mi sarei vergognato di essere accomunato a tale persona, volete una donna con le palle? Perche' non prendete d'esempio la Belisario, per chi ricorda chi era...
9 anni fa
@sanmi e @boccadirosa avete preso due posizioni estreme e opposte che sono entrambe errate secondo me. Oriana Fallaci non era una santa e non era il diavolo. Era una giornalista da battaglia perennemente nel cuore della notizia tanto da prendersi una pallottola (a differenza di tanti che, quelli si, raccontano le guerre dal salotto di un hotel) e aveva un carattere sanguigno e turbolento. Il suo difetto era semmai quello di essere troppo "dentro" le notizie che raccontava e di darne alla fine una versione tutta sua, personalizzata ed estremizzata, per cui i suoi personaggi diventavano loro sì spesso santi o diavoli, e questo non deponeva sempre a favore dei fatti. Invecchiando e combattendo la malattia è diventata intollerante e diffidente ma non è il Verbo, non lo è mai stata, anche se molti, per aver letto qualche frase estrapolata dai suoi libri l'hanno eletta a tale. È stata una buona romanziera e un'efficace scrittrice, ma ci si ferma qui.
9 anni fa
Si, corretto quello che scrivi, un giornalista deve essere apprezzato per il suo essere il nostro occhio sul mondo e non per le proprie opinioni ,personalmente e la sua americanita che non mi piaceva molto .Quotato da Pablopd,@sanmi e @boccadirosa avete preso due posizioni estreme e opposte che sono entrambe errate secondo me. Oriana Fallaci non era una santa e non era il diavolo. Era una giornalista da battaglia perennemente nel cuore della notizia tanto da prendersi una [...]
Detto questo ,stiamo parlando di un grosso personaggio con doti assolutamente sopra la media anche tra i suoi colleghi, a me quando si fanno affermazioni estreme su personaggi così mi pare un po' come il ciccione che sul divano vede la partita di serie a e sbotta: ma che cazzo di goal ti sei mangiato .che c hai le gambe storte? E per alzarsi da lì ha bisogno della carrucola..
9 anni fa
tutto giusto.Quotato da charlize,sulla fallaci sposo il commento di un noto giornalista italiano: "Era una grandissima scrittrice, ma non una grande giornalista, perché aveva un rapporto con la verità piuttosto soggettivo"Quotato da SanMi,Se fossi donna (sono il lui della coppia) mi vergognerei di essere paragonata alla Fallaci, fumava, era razzista e xenofoba, si dichiarava di sinistra, ma la rivoluzione la faceva dal salotto...Quotato da padovani,
E comunque anche se la Fallaci fosse stata un uomo mi sarei vergognato di essere accomunato a tale persona, volete una donna con le palle? Perche' non prendete d'esempio la Belisario, per chi ricorda chi era...
che sia stata una donna di carattere e cmq di grandissima personalità è innegabile.
9 anni fa
Un esempio potrebbe essere quello della mia amica Daniela, la quale ha osato divorziare da suo marito nonostante il divieto (sì, divieto) di suo padre, per il fortissimo sodalizio che quest'ultimo aveva con il genero.Quotato da Cpbixo,Bell'argomento!
Bisognerebbe cominciare definendo cosa si intende con
"Di carattere"
Decisione che l'ha portata ad essere diseredata, perché così facendo aveva fatto saltare aspettative e piani di suo padre-padrone.
Daniela vive oggi, e sono anni ormai, con quel compagno per il quale se ne fregò di tutto, in una situazione comunque benestante ma non più con le agiatezze, quasi ricchezze, che aveva una volta. In compenso è felice e realizzata dieci volte tanto rispetto a prima.
Sì, secondo me ha avuto carattere.
Pallina
9 anni fa
simpatica questa daniela! 💗
e comunque per le donne forti c e un ulteriore incombenza:
la vita non e solo una battaglia! camminare tra autodeterminazione e femminilita' e' comunque una operazione complicata che molte donne sanno praticare .
molti uomini invece non sono preparati a questo e lo dimostra la cronaca nera! ma di questo se ne e parlato a iosa!
poi ci sono anche le donne cattive, io non penso di essere troppo debole, e' solo che il mio cervello non riesce ad associare questi due sostantivi:
la bellezza e la cattiveria...asp...sto parlando del mio cervello o del mio cazzo? 🙂
e comunque per le donne forti c e un ulteriore incombenza:
la vita non e solo una battaglia! camminare tra autodeterminazione e femminilita' e' comunque una operazione complicata che molte donne sanno praticare .
molti uomini invece non sono preparati a questo e lo dimostra la cronaca nera! ma di questo se ne e parlato a iosa!
poi ci sono anche le donne cattive, io non penso di essere troppo debole, e' solo che il mio cervello non riesce ad associare questi due sostantivi:
la bellezza e la cattiveria...asp...sto parlando del mio cervello o del mio cazzo? 🙂
9 anni fa
padova e napoli sono un po distanti ma....se pablo si trovasse a passare di li scopriresti che somiglia molto alla tua seconda parte del post...poi nessuno e perfetto!Quotato da Libellula70,E tu di quale categoria pensi di far parte?? Questa citazione è un luogo comune perché in pratica non corrisponde alla realtà. Io sarei la "donna di carattere" in questione quindi parlo per esperienza diretta. Intanto mi piacerebbe specificare che essere sia donne di carattere che uomini veri, non significa essere scassapalle, imporsi a tutti i costi, non ascoltare gli altri ecc_ _ Io ho dei grandi valori che rispetto, so quello che voglio, non scendo mai a compromessi, e ritengo di avere delle enormi palle, quelle che a mio avviso molti uomini abbiano solo per ornamento, perché pago unicamente sulla mia stessa pelle la coerenza delle mie idee e mi assumo TUTTE le responsabilità di ogni situazione della mia vita senza dovermi appoggiare a nessuno, e senza scaricare nulla sugli altri. Ma nel privato sono molto dolce, disponibile, allegra e tranquillissima. Non amo le discussioni inutili. Ho sempre saputo che una donna come me sarebbe stata apprezzata solo dal cosiddetto "uomo vero" e il fatto che sia single, la dice lunga. Chi è per me l'uomo vero? Colui che non fugge.Colui che ha una reale consapevolezza di se e di ciò che vuole nella vita e da una compagna, colui capace di assumersi qualche responsabilità (dico qualche perché tutte per un uomo_ _ sarebbe troppo_ _ 😄 ) ma prima di tutto colui che non nasconde la propria puerilità dietro il detto che gli uomini non sono nati monogami. Nulla da dire ma chi pensa questo abbia le palle di non fidanzarsi e sposarsi o si scelga una compagna per essere coppia aperta e vivere la propria vita in linea con le proprie idee senza essere traditori, avere amanti nascoste, secondi cellulari, fare i bull, e poi la sera travestirsi da marito e padre perfetto e andare a letto con la propria donna ignara di tutto! Quindi riassumendo, per me un vero uomo è colui che sappia unire le proprie idee ai fatti con coerenza, ma prima di tutto colui che abbia il coraggio di restare single se sa di non riuscire a rispettare la propria donna, e al contrario, abbia la maturità di fare una scelta, consapevole che nel momento in cui decide di volere lei, la deve amare e rispettare chiudendo con tutto il resto.Poi come coppia, si può decidere di giocare come meglio si crede. Se sono single_ _ _ vuol dire che non ho avuto la fortuna di conoscere un uomo così, e per nessun motivo al mondo voglio donare tutta me stessa e addormentarmi accanto a lui che non è affatto ciò che credo sia. Mi ritengo una "vera donna" perché ho il coraggio di non accettare nulla di diverso da questo, sapendo bene che molto difficilmente conoscerò un uomo così, scegliendo quindi di restare sola piuttosto che accettare compromessi e ipocrisie, il tutto con grande fierezza.Quotato da Pablopd,"La donna di carattere fa paura agli uomini deboli e fa impazzire gli uomini veri" (Richard Gere)
9 anni fa
anche perché quelli perfetti proprio non si sopportano!Quotato da Crossi,Sto pover'uomo avrà anche lui un difetto 🙂 ma glielo perdoniamo