- 1
2 mesi fa
L'idea di femminilità è drammaticamente plasmata da un mix di stereotipi che derivano dall'educazione, dai dettami morali e religiosi, dalle immagini della moda e dal marketing. Forse vi sorprenderà il fatto che sono generalmente gli uomini a definire “ciò che è femminile” e di solito lo fanno semplicemente dicendo che è l'opposto o il contrario dell'essere uomo.
Due sono le dimensioni che vengono utilizzate per definire una donna “molto femminile”: l'erotizzazione degli atteggiamenti (scollatura, ampie parti del corpo esposte, capelli fluenti) e la mitezza (molti sguardi e poche parole). In sostanza, per gli uomini sono femminili le donne ammiccanti, avvenenti e silenziose che accendono immediatamente le fantasie e il desiderio.
Vi siete mai chieste, mie care sorelle, “Quanto vi sentite femminili?”...
“Quali complimenti siete solite fare o esprimere nel segreto della vostra mente alle altre donne o sorelle, alle loro forme, al loro stile e ai loro atteggiamenti, alla loro raffinatezza nel vestire o nel truccarsi?”.
💋
Due sono le dimensioni che vengono utilizzate per definire una donna “molto femminile”: l'erotizzazione degli atteggiamenti (scollatura, ampie parti del corpo esposte, capelli fluenti) e la mitezza (molti sguardi e poche parole). In sostanza, per gli uomini sono femminili le donne ammiccanti, avvenenti e silenziose che accendono immediatamente le fantasie e il desiderio.
Vi siete mai chieste, mie care sorelle, “Quanto vi sentite femminili?”...
“Quali complimenti siete solite fare o esprimere nel segreto della vostra mente alle altre donne o sorelle, alle loro forme, al loro stile e ai loro atteggiamenti, alla loro raffinatezza nel vestire o nel truccarsi?”.
💋
2 mesi fa
La femminilità è qualcosa di speciale che rende la nostra mission una bellissima avventura ogni giorno.
Mostrare, ammiccare, vedo non vedo, il culto della preparazione, l'eccitazione dell'incontro, la sensualità del prima, i preliminari come forma di corteggiamento e soprattutto il sesso come forma di espressione del nostro essere donna. Cosa che da uomini non sempre si riesce a fare, lasciando il sesso a mera azione coniugale.
Mostrare, ammiccare, vedo non vedo, il culto della preparazione, l'eccitazione dell'incontro, la sensualità del prima, i preliminari come forma di corteggiamento e soprattutto il sesso come forma di espressione del nostro essere donna. Cosa che da uomini non sempre si riesce a fare, lasciando il sesso a mera azione coniugale.
2 mesi fa
Quotato da eva50,La femminilità è qualcosa di speciale che rende la nostra mission una bellissima avventura ogni giorno.
Mostrare, ammiccare, vedo non vedo, il culto della preparazione, l'eccitazione dell'incontro, la sensualità del prima, i prelim [...]

2 mesi fa
Secondo me L'essere donna non ha a nulla a che vedere con fetticio, sottomissione, umiliazione, degradazione, fragilità e altre stronzate varie, l'essere donna è essere e fare ciò quello che vuole e quando vuole senza nessuna autorizzazione da parte di
nessun uomo!!!! È essere libera di essere,di andare, vestirsi come vuoi e moltissime altre cose ! fin da piccola ho sempre amato le donne indipendente,emancipate, padrona di sé stessa 💗
nessun uomo!!!! È essere libera di essere,di andare, vestirsi come vuoi e moltissime altre cose ! fin da piccola ho sempre amato le donne indipendente,emancipate, padrona di sé stessa 💗
Modificato dall'autore il 21-03-2025 23:02:51
2 mesi fa
Quotato da Aleera,Secondo me L'essere donna non ha a nulla a che vedere con fetticio, sottomissione, umiliazione, degradazione, fragilità e altre stronzate varie, l'essere donna è essere e fare ciò quello che vuole e quando vuole senza nessuna autorizzazione da parte [...]

2 mesi fa
La "Donna" che è in ciascuna di noi, racchiude in sé la Dea: non un idolo da adorare, ma la rappresentazione dell'essenza femminile che dimora in noi.
Essa, secondo me, è una presenza potente, molto utile per noi tutte che facciamo fatica ad attribuirci le qualità femminili e viviamo in maniera alterata i valori più profondi ed intrinseci al nostro essere.
Quando inizi a seguire il sentiero della Dea tutto cambia....Operi in alleanza, e non in discordanza, con le tue risorse femminili...Cambia qualcosa in te, magari non sai bene cosa, ma qualcosa cambia.
La Dea può ispirare i tuoi pensieri, i tuoi desideri, i tuoi gesti, il tuo modo di muoverti, di parlare, di sentire.
Incontrare la Dea significa incontrare te stessa e le tue potenzialità.
Sapete cosa succede certe volte quando scopriamo le nostre qualità emergere dall'ombra?.. Succede che all'inizio siamo un po' spaesate, con quell'espressione di stupita meraviglia che hanno i bambini quando li sorprendi con qualcosa che non si aspettavano.
Spesso non ci aspettiamo la nostra femminilità vera... e anche se non siamo donne Biologiche dalla nascita, il femminile a volte ci resta nascosto, come una perla nella sua ostrica.
Ma quando scopri la Dea il mistero scompare e ti riconosci... nella tua totalità.
💗
Essa, secondo me, è una presenza potente, molto utile per noi tutte che facciamo fatica ad attribuirci le qualità femminili e viviamo in maniera alterata i valori più profondi ed intrinseci al nostro essere.
Quando inizi a seguire il sentiero della Dea tutto cambia....Operi in alleanza, e non in discordanza, con le tue risorse femminili...Cambia qualcosa in te, magari non sai bene cosa, ma qualcosa cambia.
La Dea può ispirare i tuoi pensieri, i tuoi desideri, i tuoi gesti, il tuo modo di muoverti, di parlare, di sentire.
Incontrare la Dea significa incontrare te stessa e le tue potenzialità.
Sapete cosa succede certe volte quando scopriamo le nostre qualità emergere dall'ombra?.. Succede che all'inizio siamo un po' spaesate, con quell'espressione di stupita meraviglia che hanno i bambini quando li sorprendi con qualcosa che non si aspettavano.
Spesso non ci aspettiamo la nostra femminilità vera... e anche se non siamo donne Biologiche dalla nascita, il femminile a volte ci resta nascosto, come una perla nella sua ostrica.
Ma quando scopri la Dea il mistero scompare e ti riconosci... nella tua totalità.
💗
Modificato dall'autore il 22-03-2025 06:37:13
2 mesi fa
Ciao a tutte secondo me diamo troppa importanza al mito della femmina.Io mi sento donna anche quando purtroppo lavoro in un ambiente totalmente omofobo. Io sotto sarò sempre Licia ma non e solo una questione erotica o sessuale è una condizione mentale, io non ho mai indossato intimo maschile speso utilizzo gli assorbenti non per incontinenza sia chiaro ma da le sensazione di avere il ciclo. Utilizzo la depilazione come momento tutto al femminile, si potrebbe fare il laser costi a parte, toglie quel momento intimo di quando ti prendi cura del tuo corpo i massaggi le creme , la maggior attenzione che utilizzo nel abbinare i colori dei vestiti ecc ecc anche quando faccio faccende di casa come pulizie mi sento sempre femmina e non c'è nulla di erotico nel togliere la polvere 😂😂😂 ma e piacevole direi terapeutico.
Modificato dall'autore il 22-03-2025 07:08:28
2 mesi fa
la penso esattamente come teQuotato da Liciabisexy,Ciao a tutte secondo me diamo troppa importanza al mito della femmina.Io mi sento donna anche quando purtroppo lavoro in un ambiente totalmente omofobo. Io sotto sarò sempre Licia ma non e solo una questione erotica o sessuale è una condizione mental [...]
2 mesi fa
Cavolo! Stavo pensando cosa scrivere per descrivere il mio sentirmi donna che non ha niente a che vedere con il sentirsi femminile, ed arrivi tu con queste parole che ci azzeccano alla grande.Quotato da Liciabisexy,Ciao a tutte secondo me diamo troppa importanza al mito della femmina.Io mi sento donna anche quando purtroppo lavoro in un ambiente totalmente omofobo. Io sotto sarò sempre Licia ma non e solo una questione erotica o sessuale è una condizione mental [...]
Mi descrivo o a pieno e tante volte mi bastano questi piccoli gesti che mi danno sensazioni stupende anche senza doverci perforza di cosa il sesso di mezzo.
2 mesi fa
💗 💋Quotato da Desy79,Cavolo! Stavo pensando cosa scrivere per descrivere il mio sentirmi donna che non ha niente a che vedere con il sentirsi femminile, ed arrivi tu con queste parole che ci azzeccano alla grande.Quotato da Liciabisexy,Ciao a tutte secondo me diamo troppa importanza al mito della femmina.Io mi sento donna anche quando purtroppo lavoro in un ambiente totalmente omofobo. Io sotto sarò sempre Licia ma non e solo una questione erotica o sessuale è una condizione mental [...]
Mi descrivo o a pieno e tante volte mi bastano questi piccoli gesti che mi danno sensazioni stupende anche senza doverci perforza di cosa il sesso di mezzo.
2 mesi fa
È un tema molto interessante e sinceramente non ci avevo mai pensato perché ho cominciato a 11 anni ad essere stata trattata come femmina e quindi poi come donna e mi sono sentita subito tale indipendentemente dal sesso che è arrivato anni dopo e non l'ho mai cercato per forza
2 mesi fa
Quando si incontra la "Dea" che vive nella nostra anima, non si può restare indifferenti... perché qualcosa si intuisce, si muove e si sente dentro noi...
Lo scopo non è quello di vivere un immaginario poetico e distante dalla vita reale.... No... non è questo....
Lo scopo è sviluppare una conoscenza concreta e profonda di noi stesse per riportarci ad una percezione dell'essenza del nostro essere femminile.
💋
Lo scopo non è quello di vivere un immaginario poetico e distante dalla vita reale.... No... non è questo....
Lo scopo è sviluppare una conoscenza concreta e profonda di noi stesse per riportarci ad una percezione dell'essenza del nostro essere femminile.
💋
Modificato dall'autore il 24-03-2025 19:27:09
2 mesi fa
. ❤️❤️❤️❤️Quotato da SandyDf,Quando si incontra la "Dea" che vive nella nostra anima, non si può restare indifferenti... perché qualcosa si intuisce, si muove e si sente dentro noi...
Lo scopo non è quello di vivere un immaginario poetico e distante dalla vita reale.. [...]
2 mesi fa
Come darti torto?Quotato da SandyDf,L'idea di femminilità è drammaticamente plasmata da un mix di stereotipi che derivano dall'educazione, dai dettami morali e religiosi, dalle immagini della moda e dal marketing. Forse vi sorprenderà il fatto che sono generalmente gl [...]
La femminilità una se la sente dentro, quando si guarda allo specchio mentre si trucca, quando indossa le calze velate, quando si veste per uscire a guardare le vetrine.. quando senti addosso gli sguardi dei maschi.. e ti si scalda l'addome solo al pensiero mmmmm
Essere femmine è un' universo fantastico fatto di nuove scoperte giornaliere.....
Da quando sono femmina al 100%, anche il pensiero ed il ragionamento si sono adeguati in meglio, alla nuova situazione...
Viva le donne In generale, biologiche, Trav o Trans.... 💖
2 mesi fa
Ti Adoro... Donna 💋Quotato da Alessia70,Come darti torto?Quotato da SandyDf,L'idea di femminilità è drammaticamente plasmata da un mix di stereotipi che derivano dall'educazione, dai dettami morali e religiosi, dalle immagini della moda e dal marketing. Forse vi sorprenderà il fatto che sono generalmente gl [...]
La femminilità una se la sente dentro, quando si guarda allo specchio mentre si trucca, quando indossa le calze velate, quando si veste per uscire a guardare le vetrine.. quando senti addosso gli sguardi dei maschi.. e ti si scalda l'addome solo al pensiero mmmmm
Essere femmine è un' universo fantastico fatto di nuove scoperte giornaliere.....
Da quando sono femmina al 100%, anche il pensiero ed il ragionamento si sono adeguati in meglio, alla nuova situazione...
2 mesi fa
mmm... Questo non è essere femmina ma essere come un maschio percepisce la fenmina. Capita anche a me di sentirmi così quando mi travesto. Adoro e sto attento a tutte le sensazioni che mi danno le calze, i reggicalze, i perizoma, le gonne, le scarpe. Mi guardo con trucco e parrucca e vedo una donna ma è la donna del mio immaginario. Essere donna va ben oltre l'apparenza e la sensualità. La propriocezione del corpo femminile ha delle diversità irriducibili per un maschio. La vagina certo, ma ben di più gli squilibri ormonali del ciclo, la sensibilità dei capezzoli perfettamente sviluppati rispetto a quelli semi atrofizzati maschili, il sangue che esce dal corpo. La paura di restare incinta e l'esaltazione di una vita che ti cresce dentro, le ansie e le paure che quellq vita genera. No, noi trav siamo al massimo un tributo alla femminilità ma sempre dentro una percezione totalmente maschile. Per una trans in uno stadio avanzato di transizione, forse è diverso. Ma noi trav siamo solo dei simulacri. Non c'è naturalmente niente di sbagliato ma non siamo femmine, non nella nostra natura più profonda. Poi vabbè, c'è chi ha la disforia di genere ma è tutto un altro discorso. Sono donne o uomini imprigionati nel corpo sbagliato con una architettura psicologica profonda diversa dal corpo fisico che abitano.Quotato da Alessia70,Come darti torto?Quotato da SandyDf,L'idea di femminilità è drammaticamente plasmata da un mix di stereotipi che derivano dall'educazione, dai dettami morali e religiosi, dalle immagini della moda e dal marketing. Forse vi sorprenderà il fatto che sono generalmente gl [...]
2 mesi fa
💗Quotato da paolavogliosa2,mmm... Questo non è essere femmina ma essere come un maschio percepisce la fenmina. Capita anche a me di sentirmi così quando mi travesto. Adoro e sto attento a tutte le sensazioni che mi danno le calze, i reggicalze, i perizoma, le gonne, le scarpe. Mi guardo con trucco e parrucca e vedo una donna ma è la donna del mio immaginario. Essere donna va ben oltre l'apparenza e la sensualità. La propriocezione del corpo femminile ha delle diversità irriducibili per un maschio. La vagina certo, ma ben di più gli squilibri ormonali del ciclo, la sensibilità dei capezzoli perfettamente sviluppati rispetto a quelli semi atrofizzati maschili, il sangue che esce dal corpo. La paura di restare incinta e l'esaltazione di una vita che ti cresce dentro, le ansie e le paure che quellq vita genera. No, noi trav siamo al massimo un tributo alla femminilità ma sempre dentro una percezione totalmente maschile. Per una trans in uno stadio avanzato di transizione, forse è diverso. Ma noi trav siamo solo dei simulacri. Non c'è naturalmente niente di sbagliato ma non siamo femmine, non nella nostra natura più profonda. Poi vabbè, c'è chi ha la disforia di genere ma è tutto un altro discorso. Sono donne o uomini imprigionati nel corpo sbagliato con una architettura psicologica profonda diversa dal corpo fisico che abitano.Quotato da Alessia70,
Come darti torto?

2 mesi fa
Sono pienamente daccorodo, anche io ero così, il solo fatto di sentirsi donna ti dà altri stimoli e non solo sessuali o fini a fare del sesso, mi sono sempre sentita femmina e fare la femmina di casa mi esaltava e mi compiaceva.Quotato da Liciabisexy,Ciao a tutte secondo me diamo troppa importanza al mito della femmina.Io mi sento donna anche quando purtroppo lavoro in un ambiente totalmente omofobo. Io sotto sarò sempre Licia ma non e solo una questione erotica o sessuale è una condizione mental [...]
1 mese fa
Interessante che a 11 anni inizino a trattarti da femmina... Raccontaci la tua storia, se ti va... 💋Quotato da tytty,È un tema molto interessante e sinceramente non ci avevo mai pensato perché ho cominciato a 11 anni ad essere stata trattata come femmina e quindi poi come donna e mi sono sentita subito tale indipendentemente dal sesso che è arrivato anni dopo e non [...]
1 mese fa
E' un po lunga la storia comunque in breve le mie sorelle hanno cominciato ad avere dei sospetti sul mio sesso fino a che non hanno cominciato a farmi indossare cose loro e la mia femminilità è emersa in tutto il suo splendore e da allora, tranne al lavoro, sono sempre en femmeQuotato da nicovelvet,Interessante che a 11 anni inizino a trattarti da femmina... Raccontaci la tua storia, se ti va... 💋Quotato da tytty,È un tema molto interessante e sinceramente non ci avevo mai pensato perché ho cominciato a 11 anni ad essere stata trattata come femmina e quindi poi come donna e mi sono sentita subito tale indipendentemente dal sesso che è arrivato anni dopo e non [...]
- 1