Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Fantasia/Desiderio

10 interventi
5 anni fa
Singolo
Campania,
Qui dal 11.09.2017 -
Si dice che i sogni son desideri che vanno realizzati...

5 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Per quanto mi riguarda, faccio una netta distinzione tra fantasie realizzabili e fantasie fine a se stesse.
Ad esempio per un architetto, il suo lavoro parte sempre da una fantasia, da un’idea, ma poi passa a realizzarla.
Quindi ci sono fantasie (tali perché ancora non realizzate o esistenti) ma che sono solo la partenza per una realizzazione reale.
Viceversa invece esistono fantasie in realizzabile (essendo un sognatore, di queste ne ho una infinita, e come mi ripeto spesso, se debbo sognare preferisco farlo in grande, tanto i sogni non hanno limiti ne si debbono per forza realizzare), quindi posso sognare castelli sulle nuvole, la pace nel mondo, e di incontrare la persona perfetta e a cui piaccio pure 🙂 ).
Nel sesso credo che valga la stessa cosa (sempre ovviamente per me), esistono fantasie preludio di una realizzazione, e fantasie fine a se stesse, ma entrambe piene ed appaganti, perché in fondo mi appartengono entrambe.

5 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Mi sono dimenticato di dire, che l’importante è sempre saperle distinguere tra loro e mai confondere le une con le altre, ne mischiarle tra loro.

5 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
fantastico molto sui miei desideri, ma mi rendo conto dell età che ho e certe fantasie non le posso più realizzare,per esempio mi piace una rossa, ma non faccio nulla per averla 🐷

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da SwFr,
Per me la differenza tra desiderio e fantasia, nel sesso, è chiarissima anche se non credo di riuscire a spiegarla bene, ma leggo che spesso nel forum fantasia e desiderio sono usati come sinonimi. Per me la fantasia è irreale, personale e non mi po [...]
Ciao Anna, se ne è parlato più volte di questo aspetto e sai che la penso come te su questa distinzione.
C'è da dire, e forse non ne abbiamo mai parlato, che esiste una "mutua alleanza" tra i due concetti che delle volte può portare erroneamente a percepirli come sinonimi.
Ci sono cose nate come fantasie, diventate desieri successivamente, sto con te che la fantasia irreale fino a quando non prende corpo perchè , appunto, diventa realizabile almeno su carta.
Il confine è veramente sottile e si basa sull'approccio mentale e su alcuni "processi logici" anche se poi, di logica, delle volte non ce n'è.

5 anni fa
Coppia
Campania, Benevento
CERTIFICATO

Qui dal 10.06.2012 -
Quotato da SwFr,
Per me la differenza tra desiderio e fantasia, nel sesso, è chiarissima anche se non credo di riuscire a spiegarla bene, ma leggo che spesso nel forum fantasia e desiderio sono usati come sinonimi. Per me la fantasia è irreale, personale e non mi po [...]
fantasticare tanto per far viaggiare la mente , in generale , è una bella cosa. in questi giochi la fantasia puo' essere lo spunto , l'ispirazione ma poi va realizzata altrimenti vivi solo di fantasie. io penso sempre a cosa realizzare di particolare con la coppia che ci contatta ma lo faccio x creare "scenari" da realizzare , spesso mi trovo di fronte a persone che di fantasia ne hanno poca , sono monotoni e cercano solo una "macelleria". questo è il nostro pensiero , sia chiaro

5 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da SwFr,
Vorrei sapere se anche per voi esiste una differenza sostanziale tra fantasia e desiderio o se fantasia e desiderio sono in qualche modo sinonimi.
Differenza sostanziale.
La fantasia è uno spazio della mente, auspicabilmente libero ed amorale. Dico auspicabilmente perché mi domando quante persone, dopo averla chiusa, abbiano ingoiato la chiave di quella stanza dove tutto è lecito e tutto è possibile, incapaci di non giudicare loro stesse. La fantasia arriva, per chi la sa esercitare, senza direzione e senza scopo ("o" aperta 😋).
Il desiderio, invece ha scopo e direzione (anche quando non viene realizzato). E' una freccia.

Eris

5 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da coltrane68,
Quotato da CpErotos,

Differenza sostanziale.
La fantasia è uno spazio della mente, auspicabilmente libero ed amorale. Dico auspicabilmente perché mi domando quante persone, dopo averla chiusa, abbiano ingoiato la chiave di quella stanza dove tutto è lecito e tutto è possibile, incapaci di non giudicare loro stesse. La fantasia arriva, per chi la sa esercitare, senza direzione e senza scopo ("o" aperta 😋).
Il desiderio, invece ha scopo e direzione (anche quando non viene realizzato). E' una freccia.

Eris
stai dicendo che qualcuno ha pregiudizi su se stesso anche nelle fantasie?
Lo penso assolutamente. Credo che a molti non piaccia indugiare sulle proprie verità.

Quotato da AleMarti,

La fantasia può bastare a sé stessa e appagarsi del suo solo esserci; il desiderio non si auto-completa e cerca appagamento in qualcosa di altro da sé.

5 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Una mia fantasia ci ha condotti allo scambismo, non necessariamente un desiderio può essere realizzato. Bella come distinzione cmq

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da SwFr,
a volte, se non si ha ben chiaro quello che si desidera, è difficile comprendere se il pensiero che ci trasporta in quel momento descrive un desiderio (effettivo) o una fantasia (passeggera). Nell’impossibilità di distinguere tra desiderio e fantasia spesso ci si convince di desiderare una fantasia o, al contrario, che un desiderio sia solo un prodotto di fantasia. Questo fraintendimento può portare a mettere in pratica una fantasia che non si desidera o a non dare valore ad un desiderio che potrebbe soddisfare un reale bisogno. Questa confusione talvolta ostacola l'intesa sessuale.
Sarebbe bene distinguerli sempre, considerando che il desiderio muovo la fantasia ma ne è spesso ( a volte negativamente) condizionato.

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da alexwriters,
💗
Quando quella fantasia diventa desiderio...
Quando quel desiderio diventa ricordo...
Quando quel ricordo genera una nuova fantasia...
Li si che so cazzi !!! 😎