Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Fare test senza prescrizione

51 interventi
5 mesi fa
Singolo
Toscana, Siena
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2015 -
Ho in grosso problema, il mio medico è un amico di famiglia, quindi se li chiedo una prescrizione x le classiche malattie potrebbe avere dei dubbi e poi spifferare tutto, inoltre lei controlla spesso la cartella sanitaria familiare....
Esiste il modo di fare i test alternativamente al SSN?
Magari non spendendo un capitale?
Grazie

5 mesi fa
Utente Bannato!
Gay/Bsx
Trentino, Bolzano
Qui dal 30.11.2025 -
Ho fatto un test, perché uno mi ha💦in bocca,é anonimo ricevi un nummero ,ma ho dovuto aspettare ca.8 giorni

5 mesi fa
Singolo
Toscana, Siena
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2015 -
Quotato da Sergio7766,
Ho fatto un test, perché uno mi ha💦in bocca,é anonimo ricevi un nummero ,ma ho dovuto aspettare ca.8 giorni
Ok ma cone hai fatto?

5 mesi fa
Utente Bannato!
Gay/Bsx
Trentino, Bolzano
Qui dal 30.11.2025 -
Sono andato in reparto dove mi aveva mandato mi prendeva un pö sangue,ti danno un nummero e ti chiefono un nummero cellulare,nirnte di piü,quando ti chiamano ti chiedono se sei il nummero nirnte di piü,da mé 3a tutto negativo
Modificato dall'autore il 14-12-2025 20:36:50

5 mesi fa
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 05.09.2023 -
Quotato da Lucazz0,
Ho in grosso problema, il mio medico è un amico di famiglia, quindi se li chiedo una prescrizione x le classiche malattie potrebbe avere dei dubbi e poi spifferare tutto, inoltre lei controlla spesso la cartella sanitaria familiare....
Grazie
Un medico ha l'obbligo di mantenere la massima riservatezza, se rivelasse informazioni sui suoi pazienti se la dovrebbe vedere prima con l'Ordine dei medici per aver infranto le regole deontologiche, e poi con una denuncia per rivelazione di dati sensibile da parte del paziente.

La tua domanda però è rivelatrice di un atteggiamento comune fra gli eterosessuali e buona parte dei bisessuali: posso chiederti quando è stata l'ultima volta che hai fatto uno screening per l'HIV, le epatiti e la sifilide?
Azzardo un'ipotesi su cui scommetterei un anno della mia vita: non l'hai mai fatto.

E non l'hanno mai fatto quasi tutti gli eterosessuali e buona parte dei bisessuali.
Meditate.

5 mesi fa
Singolo
Toscana, Siena
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2015 -
Quotato da Passivo_Modena,
Quotato da Lucazz0,
Grazie
Un medico ha l'obbligo di mantenere la massima riservatezza, se rivelasse informazioni sui suoi pazienti se la dovrebbe vedere prima con l'Ordine dei medici per aver infranto le regole deontologiche, e poi con una denuncia per rivelazione di dati sensibile da parte del paziente.

La tua domanda però è rivelatrice di un atteggiamento comune fra gli eterosessuali e buona parte dei bisessuali: posso chiederti quando è stata l'ultima volta che hai fatto uno screening per l'HIV, le epatiti e la sifilide?
Azzardo un'ipotesi su cui scommetterei un anno della mia vita: non l'hai mai fatto.

E non l'hanno mai fatto quasi tutti gli eterosessuali e buona parte dei bisessuali.
Meditate.
Difficile divinare la vita degli altri.......
Fino a poco tempo facevo regolarmente per lavoro, con campionamento in azienda.......
E così rimediavo....
Solo che non posso farli nella ASL locale
Esiste un sistema "fai da te"?
Al di là della regola aurea della protezione, spesso partner chiedono le analisi, e se lo voglio fare anche io devo ricambiare, minimo......

5 mesi fa
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 05.09.2023 -
Quotato da Lucazz0,
Difficile divinare la vita degli altri.......
Difficile ma non impossibile: se uno chiede come si fa a fare i test senza prescrizione del medico è pacifico che non sapendo come si fa a farli non li ha mai fatti prima d'ora.

È un dato di fatto che fra eterosessuali e buona parte dei bisessuali non ci sia quell'abitudine a fare controlli periodici che è molto diffusa fra gli omosessuali, e il discorso vale anche per l'attitudine alla prevenzione: quanti eterosessuali assumono la PrEP per proteggersi efficacemente dall'HIV e di conseguenza fanno controlli trimestrali per HIV, epatiti A e B, sifilide, gonorrea, chlamidia, trichomonas e mycoplasma?

5 mesi fa
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 05.09.2023 -
Quotato da Belculetto19,
[...]e compri un test fai da te.. sono facili da fare e attendibili…[...]
I test rapidi sono facili e attendibili, è vero, ma occhio perché sono test vecchi, di terza generazione.
Ciò significa che il "periodo finestra", cioè il tempo che intercorre fra il momento del contagio e il momento in cui il test diventa positivo, può arrivare fino a 90 giorni.

In altre parole, se il risultato del test fatto oggi è negativo NON significa che oggi si è negativi: significa invece che SI ERA negativi fino a tre mesi fa, ma nel frattempo si può essere stati contagiati e il test rapido, per i suoi limiti, non lo può ancora rivelare.

5 mesi fa
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 05.09.2023 -
Quotato da Amanti71,
Donate il sangue, ogni 90 giorni vi fanno il test.
Oppure il plasma, ogni mese.
Ed avete risolto il tema privacy.
Donare sangue o plasma al solo scopo di fare i controlli sierologici è un atteggiamento CRIMINALE.

È vero che le donazioni vengono controllate, ma è altrettanto vero che l'avere comportamenti sessuali a rischio è una specifica controindicazione alle donazioni.
C'è inoltre il discorso del "periodo finestra", se il contagio è avvenuto da meno di un mese il virus può sfuggire al controllo e la persona che riceverà il sangue o il plasma donato da chi pensa in tal modo di aver trovato la scorciatoia per controllarsi si ritroverà a sua volta contagiata.

Tirate fuori le palle: se volete controllarvi, mettetevi naso e occhiali finti e fate gli screening gratis in anonimato nelle cliniche di malattie infettive, oppure andate in un laboratorio privato e fatele a pagamento, ma NON GIOCATE con la salute della gente, perché non siete invulnerabili, gl'incidenti succedono a tutti e a ricevere una donazione infetta potreste essere proprio voi!!
Modificato dall'autore il 15-12-2025 13:04:41

5 mesi fa
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 05.09.2023 -
Quotato da Amanti71,
Se avete rapporti a rischio mica è colpa mia, io ho suggerito due soluzioni entrambe valide, anzi tre, se piacciono bene, se no aria, passi lunghi e ben distesi.
Almeno una delle "soluzioni entrambe valide" che hai prospettato per fare lo screening delle MST dopo aver fatto sesso potenzialmente a rischio di contagio è eticamente riprovevole e può mettere a rischio la salute pubblica.
La promiscuità sessuale è esplicitamente prevista come causa ostativa alla donazione del sangue:

[i]Comportamento sessuale: sono esclusi i soggetti il cui comportamento sessuale abituale e reiterato (promiscuità, occasionalità, rapporti sessuali con scambio di denaro o droga) li
espone ad elevato rischio di contrarre malattia infettive trasmissibili con il sangue[/i]

Queste sono le regole.
Chi si vuole divertire facendo liberamente sesso stia alla larga dalla donazione di sangue e plasma, senza mettere in pericolo la salute di ignari pazienti andando a fare donazioni solo perché non si hanno le palle per andare a fare i controlli nei modi leciti!
Altro che "aria, passi lunghi e ben distesi"!!

https://cri.it/wp-content/uploads/cri-content/files/f/f/e/D.75f3447c179f800da7c0/Linee_Guida_Donazione_Sangue.pdf#page=4
Modificato dall'autore il 15-12-2025 18:37:32

5 mesi fa
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 05.09.2023 -
Quotato da Amanti71,
Che sia o meno riprovevole, e’ totalmente irrilevante.
Qualcuno potrebbe trovare totalmente irrilevante e non eticamente riprovevole venirti addosso senza frenare per provare se l'AEB (la frenata autonoma d'emergenza) della sua macchina funziona davvero.
Infatti normalmente funziona, puoi farlo per 137 volte di fila e la macchina si fermerà sempre.
Se però alla 138esima volta qualcosa va storto e ti mette sotto pazienza, a lui che glie frega?

5 mesi fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 07.05.2016 -
Credo che nessuno vada a donare sangue con l'idea di strombazzare a destra e manca ! Chi dona lo fa in primis per un atto di altruismo . Ovvio che sia ben conscio del fatto che l'attenzione sessuale debba essere massima e che l'essere iper controllato non lo metta al riparo... L'ipocrisia , piuttosto , ce la mette l'associazione stessa ; secondo la quale , se scopi con più partner , pur indossando regolarmente il preservativo , devi essere sospeso !

5 mesi fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da Amanti71,
Quotato da Passivo_Modena,

Almeno una delle "soluzioni entrambe valide" che hai prospettato per fare lo screening delle MST dopo aver fatto sesso potenzialmente a rischio di contagio è eticamente riprovevole e può mettere a rischio la salute pubblica.
La promiscuità sessuale è esplicitamente prevista come causa ostativa alla donazione del sangue:

[i]Comportamento sessuale: sono esclusi i soggetti il cui comportamento sessuale abituale e reiterato (promiscuità, occasionalità, rapporti sessuali con scambio di denaro o droga) li
espone ad elevato rischio di contrarre malattia infettive trasmissibili con il sangue[/i]

Queste sono le regole.
Chi si vuole divertire facendo liberamente sesso stia alla larga dalla donazione di sangue e plasma, senza mettere in pericolo la salute di ignari pazienti andando a fare donazioni solo perché non si hanno le palle per andare a fare i controlli nei modi leciti!
Altro che "aria, passi lunghi e ben distesi"!!

https://cri.it/wp-content/uploads/cri-content/files/f/f/e/D.75f3447c179f800da7c0/Linee_Guida_Donazione_Sangue.pdf#page=4 Modificato dall'autore il 15-12-2025 18:37:32
Che sia o meno riprovevole, e’ totalmente irrilevante.
Dopo 137 donazioni di sangue intero, posso dire di essermi fatto 137 test hiv, epatite B ecc ecc.
Fatelo anche voi, svolgete una buona azione e vi tenete sotto controllo.
Non Ti piace? Non farlo, cosa vuoi che ti dica? A me personalmente cambia meno di zero, mica devo fare sesso con te.
On pratica fai donazioni di sangue in barba alle regole, mettendo a rischio eventuali riceventi, e fai pure il fenomeno con chi ti fa notare la scelleratezza?

5 mesi fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da Amanti71,
Assolutamente si! Hai altro da farmi notare? Scusami se non ho risposto prima, ma stavamo donando e non è un plurale maiestatis.
Corna, bugie, imbrogli, comportamenti pericolosi per gli altri e scroccare come stile di vita. Che belle personcine...

5 mesi fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 07.05.2016 -
Credo sia meglio uno che scopa , dona e viene controllato , rispetto ad uno che scopa , non dona e nemmeno si controlla 😉

5 mesi fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 07.05.2016 -
Quotato da Sparkle_in_the_rain,
Credo sia meglio che se fai una vita promiscua ti fai gli affari tuoi ed eviti di donare. La gente che ha bisogno di sangue ha già i suoi problemi. Non ha bisogno di qualcuno che gliene crei altri solo perché non ha voglia di spendere 60 euro.
[...]
L'ipocrisia è una brutta bestia 🙈

5 mesi fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 07.05.2016 -
Non so a chi ti riferisci. Ma se ti riferisci a me non so in che modo sarei ipocrita
Mi riferisco proprio a te , è evidente . Uno donerebbe sangue , secondo te , per risparmiare 60 euro ? A parte il fatto che allora la platea riguarderebbe tutti i donatori , mica solo quelli che fanno vita promiscua . La vita sessuale promiscua la svolgono gran parte dei donatori di sangue , poco ma sicuro . Sotto forma di corna al coniuge o al partner , oppure tramite scambismo...Ripeto, già lo scrissi : l'unico metodo sicuro è l'astensione sessuale .
Modificato dall'autore il 18-12-2025 21:42:31

5 mesi fa
Singolo
Veneto, Treviso
Qui dal 09.05.2022 -
Quotato da fra0082,
Se l esame e per l HIV c è un test in farmacia
Un semplicissimo test !

5 mesi fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 07.05.2016 -
Ma....tu hai letto quello che ho scritto o apri la bocca per far prendere aria alle tonsille?
Il forum iniziava con la richiesta di fare esami mst senza prescrizione. E senza spendere un capitale.
Io ho scritto che se hai di questi problemi o evi [...]
Nessun problema , sano come un pesce ! Dono sangue , scopo e sono sano , sanissimo 😋 Anche le tonsille 😎

5 mesi fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 07.05.2016 -
E' del tutto evidente che uno non debba donare sangue per sentirsi protetto da eventuali malattie e scopare a destra e manca . L'ho pure scritto . Se vuoi fare polemiche sterili e inutili , rivolgiti ad altri...
Modificato dall'autore il 21-12-2025 14:38:03