Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di Passivo_Modena

Il Forum di Annunci69.it
234
Post Scritti
Membro VIP di Annunci69.it
Passivo_Modena
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: Passivo_Modena

» Nell'argomento: App gay x incontri
1 giorno fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Iscritto: 05.09.2023
Di apps ce ne sono diverse (Grindr, Romeo e Bearwww sono le prime che mi vengono in mente); quanto al trovarci delle belle persone, se non intendi "belle" fisicamente ma ti riferisci al loro modo di rapportarsi, allora torna valido il detto biblico secondo il quale è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che trovare belle persone sulle apps d'incontri.

» Nell'argomento: Scat
1 settimana fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da mynameismiotuosuo,
Forse gli amministratori dovrebbero chiudere questo argomento

Uno degli effetti collaterali della democrazia è che tutto ciò che non costituisce reato è lecito, a prescindere dal fatto che sia opportuno o meno.

Più che chiudere una discussione su chi gioca con la 💩 e la mangia pure, io mi aspetterei che gli @admin chiudessero quelle in cui gli iscritti parlano di rapporti sessuali avuti con adulti o anziani quando avevano dai 7 anni in avanti e di aver provato piacere, come se fosse normale per un bambino di quell'età avere rapporti sessuali con uno che potrebbe essere suo nonno e trovarlo pure piacevole... e magari impedissero a tempo indeterminato a chi parla di questi argomenti di pubblicare alcunché.

» Nell'argomento: Scat
1 settimana fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da mynameismiotuosuo,
Scusate. Non conosco questa cosa ma leggendo i commenti mi sembra di capire di cosa si tratta. Ma parlate anche di toccarla veramente?

Non solo la toccano e l'annusano, ma qualcuno si fa anche "scattare" in bocca e la mangia.
Poi magari al ristorante manda indietro un piatto perché ci ha trovato dentro un capello... 😄

» Nell'argomento: Sugar Daddy
2 settimane fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da alexrm10,
A me piace tanto l'idea dell'uomo maturo, che mi possiede, che ha lui il controllo, che gode usandomi, ma nello stesso tempo vuole anche far godere me...
Alcuni pensano allo sugar daddy per un fatto di regali, soldi o altro
A me piace il fatto che prende lui il controllo in una bella scopata

La tua è quella che con un bruttissimo termine viene definita "gerontofilia", ma io preferisco parlare di attrazione intergenerazionale.
Invece la relazione che c'è fra il sugar daddy e il sugar baby prevede sempre il passaggio di denaro, regali o benefici di altra natura dall'uomo più adulto a quello più giovane.
In assenza di un vantaggio economico o di altra natura, il più giovane non s'interessa affatto al più adulto e tantomeno ci va a letto.

» Nell'argomento: Pene annerito
3 settimane fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da gio56,
seppur abbastanza duro oltre un certo punto mi si tendeva a piegare....
(...)
una buona porzione del pene è annerito, come un livido. Mi devo preoccupare?

Io due chiacchiere almeno col medico di base - se non direttamente con un andrologo - le farei, soprattutto se senti dolore e/o se l'area livida aumenta, ma specialmente se prendi degli anticoagulanti.
Se durante la penetrazione si è piegato parecchio e bruscamente, potrebbe esserci stata una rottura dei corpi cavernosi, cosa che richiede l'attenzione di un medico.

» Nell'argomento: Nascondere viso
3 settimane fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Qualcuno si fida a entrare in una macchina parcheggiata in una zona isolata o buia con dentro qualcuno mascherato o che indossa un passamontagna?
Complimenti per il coraggio e il fiducioso abbandono alla Provvidenza protettrice in cui confida chi non ha timore a mettersi in questo genere di situazioni.
Chapeau.

1 mese fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da battakiots,
sono le stesse fonti che hanno indirizzato alla cura covid ???
Chiedo per un amico.
Poi aggiungo ( la sanità ha bisogno di un paziente in cura, non un paziente guarito ) che non porta guadagno e qua la finisco, chi vuol capire forse capirà!

.
Quotato da silano,
Ma allora perchè su annunci 69 si vedono foto di operatori sanitari impegnati in rapporti anche anali senza protezione e anche con più persone contemporaneamente?non ti sembra di essere troppo sicuro delle tue informazioni?

.
Quotato da nudoescalzo,
Il motivo per cui c'è gente che si ammazza di seghe da sola è perchè c'è troppa paura per le malattie. Infatti le precauzioni non sempre si possono usare, lo sapete che molti mentre si prende in preservativo, lo si apre ecc. il cazzo si smolla?

.
Bene, mi sembra chiaro che il miglior modo per far passare la febbre è rompere il termometro, così la febbre non c'è più... quindi alzo le braccia, in fondo ho di meglio da fare che annoiarvi ripetendo le stesse cose.
Se quel che c'è da sapere l'ho trovato io, lo può trovare chiunque voglia avere informazioni serie da fonti attendibili.
O da Byoblu, se è uno di quelli a cui non la si fa e ci vede molto più lungo del gregge.

1 mese fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da AlienMaturo,
Sarebbe meglio rinviare alle linee guide del Ministero della salute o alcuni siti gay di riferimento. Così eviti l'effetto menagramo.

Infatti se anziché fare la battutina tu avessi letto con attenzione i miei post in questa e in altre discussioni sulle MTS, sapresti che a supporto di ciò che scrivo ho riportato i links a pagine dell'Istituto Superiore di Sanità, del National Health Institute, del Center for Diseases Control e di altre fonti dello stesso livello.
Menagrami anche loro?

1 mese fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da silano,
Ma tu perchè ti ostini a volere contagiare gli altri con le tue paure?

Lo ripeto per l'ennesima volta: pur sapendo molto bene che la vita dei grilli parlanti è sempre stata difficilissima, quella che provo a fare - e che qualcuno non vorrebbe leggere - si chiama [b][u]informazione[/u][/b].
Io non ho nessuna paura, semplicemente scrivo come stanno le cose e chi legge, incluso chi preferisce non sapere, decide liberamente come regolarsi.

1 mese fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da battakiots,
Tutto vero però a questo punto avremmo dovuto essere decimati e questo mi fa riflettere anche controcorrente !

I numeri hanno la testa dura e sono questi: è scritto tutto qui e sono dati del 2023, gli ultimi disponibili.
Ognuno decida se prendere per buoni i numeri e seguire la corrente o se non ritenerli veritieri e risalirla, perché se così fosse a questo punto non ne sarebbe più rimasto nemmeno uno.

https://www.iss.it/documents/20126/6683812/Vol.+38%2C+n.+7-8%2C+2025+%281%29.pdf
Modificato dall'autore il 30-04-2026 15:13:08

1 mese fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da Rireset,
Scusa se in qualche maniera ti sei sentito offeso, però a sto puntodevo anche dire che hai avuto la coda di paglia... 🙂

A Venezia in casi come questo dicono "Xe pezo el tacòn del buso".
Io ho avuto la coda di paglia?
Forse, ma quello che hai fatto tu nell'ultimo post è ben peggiore, perché se prima scrivi che «I sintomi delle patologie psichiatriche possono essere egosintonici oppure non esserlo. In genere i sintomi dei disturbi di personalità sono egosintonici», cosa che nulla ha a che vedere con le MTS che sono l'argomento di questa discussione, ma poi pretendi che io creda che è una citazione del tutto casuale e non era riferita a me anche solo come battuta, hai offeso la tua stessa intelligenza, non certo me.

Ribadisco per l'ennesima volta che i miei interventi non hanno l'intento di fare terrorismo o spaventare nessuno, né rappresentano un giudizio su come le persone fanno sesso; sono scelte personali ed essendo condivise con i partner sono del tutto lecite.
Se do l'impressione di voler sempre far la punta agli spilli e sembro fin troppo pedante, non è certo perché ho molto tempo da perdere sul forum o per fare in bastian contrario ma è, come dicevo, esclusivamente per fare [b][u]informazione[/u][/b], dacché purtroppo vedo che molte persone hanno idee approssimative se non pericolosamente sbagliate su come le MTS si trasmettono e che di conseguenza mettono la loro salute a rischio o decisamente in pericolo pensando che le pratiche sessuali a cui sono abituati siano assolutamente prive di rischi, soprattutto per l'HIV.
Le altre MTS si possono prevenire con i vaccini o si possono curare facilmente con antibiotici, ma l'HIV è tuttora non eradicabile.

Poi ognuno faccia come crede, ma sarebbe opportuno evitare di dare per sicure pratiche che sicure non sono, soprattutto l'eiaculazione in bocca con sputo dello sperma da parte di chi non assume la PrEP per proteggersi dall'HIV, dal momento che nessuno può avere l'assoluta certezza che nel suo cavo orale non ci sia nemmeno un taglietto, una piccola ferita a una gengiva provocata dal filo interdentale che la taglia, l'interno di una guancia morsicata mentre si mangia, piccole ferite causate da cibi croccanti e secchi, eccetera.

1 mese fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da Rireset,
Fonte: Wikipedia

Devo dire che sono davvero ammirato: nell'ora intercorsa fra il mio post e il tuo hai cercato su Wikipedia il significato di una parole nuova, ti sei laureato in medicina, specializzato in psichiatria e basandoti solamente sui miei post mi hai diagnosticato una patologia psichiatrica e/o un disturbo di personalità.
È tutto fantastico...

1 mese fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da taptip,
Io non capisco questo terrorismo che mi puzza tanto da paura di sesso di colpa inconscio.

Tu lo chiami terrorismo tirando in ballo i sensi di colpa e ti spingi a ipotizzare che io viva il sesso in modo conflittuale.
Io la chiamo[b][u] informazione[/u] [/b]e ti assicuro che vivo il sesso in modo del tutto egosintonico.

Sapendo come stanno davvero le cose ognuno è liberissimo di agire come crede; sarebbe opportuno che ogni scelta fosse fatta con piena e totale consapevole, non seguendo le affermazioni di chi ci dice ciò che vogliamo sentirci dire.
Se qualcuno senza assumere la PrEP accetta di farsi eiaculare in bocca e poi sputare perché è convinto delle affermazioni di chi dice che sia una pratica sicura, faccia pure: non sarò certo io a insistere affinché cambi le sue abitudini.
Modificato dall'autore il 27-04-2026 19:54:34

1 mese fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da Rireset,
Si, piuttosto ovvio ma a stare a vedere tutto, aldilà delle MST, è raccomandato l'uso del profilattico nei rapporti anali anche nelle relazioni monogame in quanto il retto ricettacolo di batteri e prendersi un'infezione non è così improbabile...
Quando si parla di rapporti orali ritengo sottointesoche che è sottoposto a rischio non tanto chi lo riceve, giusto?

Nel sesso orale il rischio è per tutte e due le parti, sia per chi lo fa che per chi lo riceve.
Questo è il motivo per cui chi assume la PrEP viene controllato ogni 3 mesi con tampone faringeo per la ricerca di Trichomonas vaginalis, Mycoplasma genitalium, Chlamydia trachomatis e Neisseria gonorreæ.
Se chi fa un pompino è stato infettato da questi batteri durante un precedente incontro, chi gli mette il pisello in bocca se li becca eccome.

Da notare che quando entrai in contatto con il Trichomonas l'infezione era totalmente asintomatica, nulla poteva farmi sospettare di averla contratta; mi fu diagnosticata proprio attraverso il tampone.
E qui si torna a una questione che ho già sollevato in altri post: gli omosessuali si controllano con una frequenza nemmeno paragonabile a eterosessuali e bisessuali. Soprattutto chi assume la PrEP, che fa controlli ogni 3 mesi non solo per l'HIV ma per diverse altre MTS.

Quanto ai ricettacoli di batteri, è vero che nel sigma e nel retto ce ne sono tanti e possono provocare uretriti a chi fa sesso anale insertivo, ma ogni passivo dotato di un minimo di buonsenso fa pulizia interna prima di un incontro. Se bastasse la normale carica batterica rettale a causare un'infezione agli attivi che scopano senza preservativo, sarebbero tutti ammalati...
Peraltro quanto a carica batterica anche la vagina non scherza, le battute ittiche si sprecano... eppure il mondo è pieno di uomini che fanno sesso con le donne senza nessun problema.
Modificato dall'autore il 26-04-2026 15:07:13

1 mese fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da Rireset,
A parte che non c'è solo l'HIV come MST... 🙄
Tu personalmente come ti comporti?
Mi sembra che nella foto di rapporto anale nel tuo profilo, esempio, non ci sia uso di profilattico...😳
Mai incappato in contagio da qualche MST?
E se no, lo consideri solo fortuna o cosa?
Perché si può stare attenti quanto si vuole ma il rischio, anche minimo, c'è sempre e comunque 😔

Certo che non c'è solo l'HIV, ma io parlavo di quello per mettere in guardia chi pensa che contrarre l'HIV col sesso orale sia più improbabile che essere colpiti da un meteorite: le probabilità di contrarre l'HIV sono da 0 a 1 su 2.500, le probabilità di fare un terno al lotto giocando quattro numeri sono da 0 a 1 su 2.989.
Quanta gente fa terno giocando quattro numeri a ogni estrazione?
E quanta gente contrae l'HIV ogni giorno? Questo lo sappiamo, mediamente ci sono 6,5 contagi al giorno.

Nella foto non c'è il profilattico perché nessuno lo usa col proprio uomo o con la propria donna.
Non ho affatto una vita sessuale turbinosa, purtroppo non ho più 20 o 30 anni, dunque il mio numero di partners sessuali assai ridotto.
Durante incontri occasionali con altri uomini (oltre ad aver fatto le vaccinazioni contro epatiti, vaiolo delle scimmie, meningococco e Papillomavirus) ho sempre usato il profilattico.
Facendo sesso con alcuni uomini già conosciuti con i quali ci sono stati ripetuti incontri periodici, mi sono affidato soltanto alla PrEP con assunzione "on demand" per proteggermi dall'HIV perché, conoscendoci, abbiamo reputato bassissimo e accettabile il rischio di contrarre altre MTS.
Ovviamente eravamo tutti ben consapevoli che il rischio zero non c'era; si trattava tuttavia di un rischio calcolato e infatti con loro non è successo nulla.

Se ho mai avuto qualche MST?
Si, una sola volta mi è capitato anni fa di contrarre un'infezione da Trichomonas vaginalis, curato con un'unica somministrazione di metronidazolo. Peraltro il Trichomonas si contrae da chi ce l'ha con facilità estrema attraverso qualsiasi contatto senza una protezione di barriera (preservativo o diga dentale).
https://simast.org/wp-content/uploads/2025/02/Vademecum_Prevenzione-IST__PER-TABLET.pdf#page=43
.
Quotato da taptip,
Gli studi sono datati al 2008 non sono i più recenti tra l'altro. In questi 18 anni non c è stata alcuna evidenza.

In questi 18 anni non c'è stata alcuna evidenza perché, come spiega bene la pagina di Stanford menzionata nel mio post precedente, in questi 18 anni NON ci sono stati altri studi per l'impossibilità di trovare coorti numericamente e dunque statisticamente significative di persone che fanno esclusivamente sesso orale, e di seguirle per un numero di anni congruo per poter trarre delle conclusioni.
Non esiste nessuno studio che affermi con certezza che il rischio è solo teorico: tale conclusione si basa solamente sull'assenza di una prova contraria... è un po' come la fede, chi crede in Dio ci crede anche in assenza di prove della sua esistenza.

1 mese fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da taptip,
Personalmente non mi faccio mai venire in bocca anche se il rischio dicono sia più teorico che reale
(...)
Io mi fido degli esperti massimi del settore secondo gli studi più recenti. Ecco due esempi uno svizzero e uno italiano di uno dei massimi esperti. Ciò mi basta.
(...)
Non sussiste alcun rischio di contrarre il virus (...) nemmeno attraverso il sesso orale. Anche lo sperma negli occhi o nella bocca non è sufficiente per trasmettere l'HIV.
(...)
La mucosa anale è suscettibile all'ingresso del virus nell'organismo, mentre la mucosa orale non lo è.
(...)
La differenza tra i due siti è il rapporto orale con ingoio. Per il sito italiano c'è una leggerissima probabilità poiché la mucosa della gola è leggermente più delicata di quella orale, anche se in esperienza trentennale non hanno mai verificato un caso simile. Per loro è importante sputare prima di ingoiare. Per gli Svizzeri in pratica nemmeno quello.
(...)

.
Mah... sarà che sono pessimista io, ma quando vedo certe sicumere invidio un po' chi le ha.
Vediamo qualche altra fonte, oltre HelpAIDS e gli svizzeri, per allargare un po' l'orizzonte.
.
"La trasmissione avviene attraverso il contatto tra liquidi biologici infetti (secrezioni vaginali, liquido pre-eiaculatorio, sperma, sangue) e le mucose. La trasmissione è possibile anche se le mucose sono apparentemente integre."
- Istituto Superiore di Sanità -
https://www.epicentro.iss.it/aids/trasmissione
.
"Only certain body fluids can transmit HIV. These fluids include:
blood,
semen (cum),
pre-seminal fluid (pre-cum),
rectal fluids, and
vaginal fluids
These fluids must come in contact with a mucous membrane"
- Center for Diseases Control -
https://www.cdc.gov/hiv/about/index.html
.
"Estimated HIV risk per exposure
(...)
Receptive fellatio (giving head), no condom, viral load not known:
Estimates range from 0.00% to 0.04% (1 in 2500)"
- AIDSMap -
https://www.aidsmap.com/about-hiv/estimated-hiv-risk-exposure
.
"Bodily fluids that can transmit HIV include blood, semen (“cum”), pre-seminal fluids (“pre-cum”)
(...)
HIV transmission is only possible if these fluids come in contact with a mucous membrane (...). Mucous membranes are found inside the rectum, the vagina, the opening of the penis, and the mouth."
- National Institute of Health -
https://hivinfo.nih.gov/understanding-hiv/fact-sheets/basics-hiv-prevention
.
"Oral sex
No meta-analysis estimates exist for oral sex (vaginal or penile) because too few good-quality studies have been completed. This is because it is difficult to find people whose only risk of HIV transmission is unprotected oral sex. A review of the studies that are available was published in 2008 and concluded that vaginal and penile oral sex pose a "low but non-zero transmission probability."
In the three studies aimed at calculating the risk of HIV transmission from one act of oral sex, no transmissions were observed among three different populations—lesbian serodiscordant couples, heterosexual serodiscordant couples and single gay men—who reported unprotected oral sex as their only risk for HIV transmission.
[b]However, these studies enrolled only [u]a small number of people and followed them for only a short period of time[/u], which may explain the lack of HIV transmissions and makes it impossible to conclude that the risk from oral sex is zero.[/b]"
- Stanford Medicine -
https://stanfordhealthcare.org/medical-conditions/sexual-and-reproductive-health/hiv-aids/causes/risk-of-exposure.html

Tutte queste fonti affermano che le mucose sono permeabili al virus dell'HIV e il cavo orale è rivestito di mucosa.
AIDSMap parla di un'incidenza dell'HIV attraverso il sesso orale fra lo 0,00 e lo 0,04%; se la matematica è ancora una scienza esatta, lo 0,04% di possibilità corrisponde a 1 su 2.500.
È poco? È tanto? Decida chi legge.

Lo studio di Stanford dà un indizio che potrebbe spiegare il bassissimo numero di contagi accertati attraverso l'eiaculazione in bocca: hanno trovato soltanto pochissime persone che facevano esclusivamente sesso orale senza fare mai sesso anale o vaginale insertivo o ricettivo, e li hanno seguiti solo per un breve periodo.
In altre parole, non è detto che il sesso orale non sia una via di trasmissione dell'HIV: semplicemente non lo possono provare a causa del ridottissimo numero di soggetti seguiti durante lo studio, e tale numero è statisticamente irrilevante.

Come scrivevo nell'altro post, nel 2024, in Italia ben 2.379 persone si sono beccate l'HIV, ovvero 6,5 contagi ogni giorno.
Dando per scontato che tutte quelle persone non siano stati dei kamikaze del sesso e togliendo un 15% largamente sovrastimato di franchigia "preservativo rotto", rimangono 2023 contagi, cioè 5,5 contagi al giorno avvenuti compiendo atti considerati "sicuri".

Naturalmente è la mia opinione personale, ognuno decida come crede conoscendo i fatti.

1 mese fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da silano,
Manca comunque uno studio scientifico su quante infezioni si verificano su un certo numero di rapporti non protetti con uno o più partner

Per come la vedo io, il buonsenso non ha bisogno di studi scientifici sul numero di IST verificate ogni 100.000 rapporti non protetti, studi che sarebbero comunque una stima e non un numero certo perché non c'è modo di sapere in assoluto quando una scopata a pelle provocherà un contagio.

Però si può cercare di capire quanto siamo disposti a rischiare, e farò un esempio che ho già prospettato in altri post in passato.
Se ci fosse la certezza assoluta che per un determinato modello di macchina, un esemplare ogni cinque milioni nasce con un problema meccanico per cui a una velocità superiore a 60 km/h i freni possono non rispondere, con una possibilità su cinque milioni chi la comprerebbe?

Parlando solo di HIV, nel 2024, ultimi dati disponibili, in Italia ci sono state 2.379 nuove diagnosi; non penso che tutte quelle persone contagiate se lo siano andate a cercare deliberatamente (anche se effettivamente qualcuno che cerca attivamente il contagio c'è...) non sapessero cos'è l'HIV e come si contrae, dopotutto se ne parla dal lontano 1982, da ben quarantaquattro anni.
Dunque è ragionevole immaginare che tutti quei contagiati ritenessero assai remota e improbabile la possibilità di contrarre l'HIV, vuoi perché chi gliel'ha trasmesso era una persona così curata e a modo, vuoi perché la conoscevano, vuoi perché gli è capitata l'occasione inaspettata e non prevista di fare sesso senza avere a portata di mano un preservativo o senza aver preso la PrEP pensando che proprio quella volta non sarebbe stata statisticamente significativa.
Sfortunatamente i virus e i batteri non guardano le statistiche, non aspettano che la gente scopi x volte prima di infettare il malcapitato di turno.

Comunque sono scelte personali di persone adulte, ognuno sa bene quanto è disposto a rischiare quando fa sesso.
L'importante è che sia una decisione consapevole e non presa seguendo il pensiero magico.
Modificato dall'autore il 24-04-2026 17:07:37

1 mese fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da silano,
Ma se poi i dati dovessero smentire le verità attualmente accettate sulla pericolosità dei rapporti non protetti,e ne soffrirebbe quindi il commercio di vaccini,profilattici,prep,medicine?

Ogni tanto ricompare il retropensiero secondo il quale "Big Pharma" avrebbe il terrore di perdere spazi di mercato se dovesse calare la domanda di vaccini, profilattici e farmaci per la prevenzione.

La risposta secondo me è semplice, per una mera questione di matematica: cosa porta più profitti a "Big Pharma"?
La vendita di un vaccino che costa cifre irrisorie a prescindere dalla patologia che deve pervenire e che in molti casi serve una volta e poi mai più in tutta la vita? Certamente no.
La vendita dei profilattici il cui costo unitario è mediamente un euro e mezzo l'uno da cui vanno detratte le spese di produzione, pubblicitarie e distribuzione? Certamente no.
La vendita di Emtricitabina + Tenofovir? In Italia sono poco più di 16.000 le persone che la assumono, e molte la assumono solo al bisogno e non quotidianamente. Anche presumendo che tutti e 16.000 la assumessero quotidianamente, il Italia la cifra in ballo sarebbe 32.000 euro al giorno, ovvero 11,5 milioni all'anno, da dividere fra tutti i produttori del farmaco perché non è coperto da brevetto. Tolti i costi di produzione e di distribuzione, il profitto netto non arricchisce certo "Big Pharma".

Semmai ciò che invece l'arricchisce è la produzione e vendita di farmaci che chi contrae determinate malattie deve assumere per il resto della vita; non a caso certi farmaci come quelli oncologici o per altre patologie croniche hanno prezzi stellari.
E non solo i farmaci: le sacche di soluzione per la nutrizione col sondino naso gastrico possono arrivare a costare 500 euro l'una.
È con le malattie croniche che "Big Pharma" fa profitti e dividendi, non certo con i preservativi o con la PrEP... e nemmeno con i vaccini, che proteggono dalle malattie croniche.
Modificato dall'autore il 21-04-2026 01:34:58

1 mese fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da silano,
Manca una indagine statistica seria

In realtà tutti i dati epidemiologici sono pubblici e disponibili, ancorché non proprio aggiornati.
Questo l'ultimo rapporto dell'Istituto Superiore di Sanità:

https://www.iss.it/documents/20126/6683812/Vol.+36,+n.+5.pdf

» Nell'argomento: Pompino con preservativo ?
1 mese fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da Rosso,
mi faccio sborrare sulle tette e [b][u]nelle chiappe[/u][/b]. [...]

Occhio che lo sperma non finisca sull'ano, perché non è ricoperto dalla cute ma da una mucosa, che è permeabile ai virus.

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni