9 anni fa
a me sembra molto chiaro il quesito... perlomeno io ho capito questo: la fedeltà è strettamente correlata alla fedeltà anche sessuale o si può fare sesso con altre persone (e solo quello) e pertanto ritenersi sempre fedeli al/alla proprio/a partner?
Se il senso della domanda è questo, la mia risposta è: NO, se tradisci sessualmente all'insaputa dell'altra persona, viene meno il più o meno tacito accordo di fedeltà insito in quasi tutte le relazioni... se invece c'è un reciproco assenso a coltivare esperienze anche al di fuori del rapporto, allora il problema della fedeltà non si pone... semmai per me la domanda da porsi sarebbe un altra: ma è davvero un "valore" la fedeltà sessuale all'interno di un rapporto o se ne può tranquillamente fare a meno?... ma forse sarebbe meglio aprire una discussione a parte per questo quesito... 🙂 😇 😎
Se il senso della domanda è questo, la mia risposta è: NO, se tradisci sessualmente all'insaputa dell'altra persona, viene meno il più o meno tacito accordo di fedeltà insito in quasi tutte le relazioni... se invece c'è un reciproco assenso a coltivare esperienze anche al di fuori del rapporto, allora il problema della fedeltà non si pone... semmai per me la domanda da porsi sarebbe un altra: ma è davvero un "valore" la fedeltà sessuale all'interno di un rapporto o se ne può tranquillamente fare a meno?... ma forse sarebbe meglio aprire una discussione a parte per questo quesito... 🙂 😇 😎
9 anni fa
Quindi anche tu sei fedele al tuo fidanzato ? O tu hai valori diversi? 🙂Quotato da charlize,io so solo che se il mio fida scopa con altra e non lo sapevo... mi incazzo.... e che se me lo dice ....non voglio cmq che lo faccia .... quindi è un valore... ahah 💋
9 anni fa
Argomento molto interessante che andrebbe approfondito seriamenteQuotato da Manileste,Il sesso c'entra veramente qualcosa con la fedeltà (di coppia o comunque per un'altra persona) o la fedeltà è altro?
9 anni fa
Concordo, si tradisce la fiducia se il partner non sa. Ci vorrebbe una fiducia radicale che permetta di far sesso con altri senza essere obbligati ad informare il partner, consapevoli entrambi che nulla potrebbe scalfire l'unione perchè basata su legame ben più solido di una scopata, magari occasionale...Quotato da dionisiaci,beh se è una cosa fatta di comune accordo, magari reciprocamente, non si tradisce nessuna "fedeltà". E' il caso delle cosiddette "coppie aperte". Se invece lo si fa di nascosto ricorrendo a bugie e stratagemmi vari, è inf [...]
9 anni fa
Non è idealistico pensare che in una coppia il sesso sia così in secondo piano da permettere avventure sessuali di cui ilQuotato da ProfumodiBosco,Forse dipende da quale peso la coppia da al sesso nella propria relazione e che tipo di rapporto hanno tra loro.
Nel senso che anche se il fatto di far sesso con altri è tollerato e accettato, può essere solo infedeltà reciproca consenziente e tolle [...]
partner è inconsapevole? Anche nella ristretta cerchia di "libertini" che frequentano questo sito o simili ci sono sicuramente molte reticenze, al di fuori è proprio inconcepibile credo...
9 anni fa
La purezza del tuo/vs ragionamento è encomiabile!!!! È più difficile scrivere che sapere cosa sia un tradimento, ideologico o sessuale o altro ancora...la complicità è fondamentale, sono più che daccordo. C'è da dire che se io uomo vado a oranzo con un collega e lei lo viene a sapere per caso è tutto a posto ma se il collega è una lei può nascere un problema....o sbaglio?Quotato da dionisiaci,qui però non si parla di scalfire o meno l'unione. Si discute se la fiducia viene "tradita" oltre che da un legame sentimentale anche da una più "elementare" storia di sesso. Come abbiamo detto, a nostro avviso, il vero & [...]
9 anni fa
non è tradimento specie se tuo marito/compagno è al corrente ..... e da quelle uscite cosa hai capito dei singoli??? 😋 😋 🙂 💋 💋Quotato da Crossi,In alcuni casi i singoli li ho incontrati da sola, per conoscerli e per comprenderne il modo di fare... questo è tradimento?
9 anni fa
😄 😄 😋 😄 😎 😋 😄 😄 😄Quotato da ProfumodiBosco,Quotato da tanox,c entra CAPO...se uno giudica e scrive di 1 cosa ke nn ha mai fatto praticamente..meglio ke taccia e ascolti ki ha fatto l esperienza!Quotato da giasone,e questo che cosa c'entra?Quotato da tanox,PURTROPPO certa gente non ha mai incontrato nessuno..e scrive solo x sentito dire..tutta teoria..pratica zero! che ci volete fare..... 😄 😄 😄
per fortuna non esiste la bibbia dello scambismo e della trasgressione ma sono "regole" che decide la coppia e che non devono essere necessariamente e universalmente condivise. Diversamente non si chiamerebbe "trasgressione".
Ciao! Sono il tuo rappresentante Kappa e opero nella tua zona!
Volevo ringraziarti per tutta la pubblicità gratuita che stai facendo. L'Azienda crede in te! Mi fa piacere informarti che hai raggiunto la 123.4567.765.789 K! Questo ti da diritto a una Polo e un Golfino omaggio!
9 anni fa
A volte mi salta in mente che la fedeltà sessuale ce la hanno ficcata in testa per ragioni per ragioni pratiche...malattie quando ancora nn esisteva la plastica, sicurezza di chi sia il padre e varie altre similari. La chiesa ci ha messo la sua "comandando" di non desiderare la donna d'altri (che poi omette di comandare di non desiderare l'uomo d'altre non si sa perchè...bah! Vabbè!!!) e così ora ci troviamo invischiati in questo pasticcio. Abbiamo tutti voglia di qualcosa di diverso dalla solita minestra ma pochi hanno la complicità di aprire la porta della propria camera da letto ad altri per riuscire a soddisfare i reciproci desideri senza "tradire" e moltissimi lo fanno alla chetichella. Giusto sarebbe se il partner della vita con cui procreo e costruisco delle solidità non fisse oggetto di tradimento se vado a soddisfare certi pruriti provocati da un bel paio di cosce o simili...senza rinnegare la posizione di partner, genitore e quant'altro. Certo...è pericoloso andare a brucare nel prato del vicino!!! Possono cadere le certezze e si cambia idea sulle scelte, così il partner viene messo in discussione e può sfasciarsi la famiglia!!! L'umano è debole si sa!!! E allora? Hehehe e allora si impongono regole sociali del "buon vivere". Ma le menti pensanti e padrone di se stesse fanno come vogliono senza render conto a nessuno e così scopri che esistono coppie che allegramente suoerano questi dogmi, soddisfano i rispettivi appetiti e ne parlano con padronanza e competenza anche col sorriso sulle labbra 🙂 🙂 🙂 ma non è per tutti!!!
9 anni fa
Quando si ama,si sta bene con una persona e si è felici ed appagati con lei/lui non si tradisce.
Il tradimento è sempre indice di qualcosa che non funziona o insicurezza in un rapporto di coppia
e poi per una coppia scambista specie per chi forse ha un legame più forte e più profondo delle altre, e non concepisce che questo legame possa essere violato.
Non concepisce l'infedeltà non solo perché "inutile" ma perchè in questi casi di sicuro viola un rapporto di fiducia "promessa"che si era fondata prima di entrare in questo mondo con un certo dialogo aperto..
è quindi perchè tradire quando si può giocare insieme? 🙂
proprio per semplice fatto che la coppia scambista abbia un legame più stretto .più forte e profondo .dove l'infedeltà nel suo più classico significato è fuori luogo oltre di pessimo gusto ...
e in questi casi la morale non centra nulla compreso la morale della chiesa rimangono opinioni fondate secondo le loro regole cristiane.e
sicuramente per la società odierna e per la chiesa
il mondo scambista lo vedono come una forma di tradimento e mancanza di fedeltà nel loro rapporto,proprio per fatto che si infrange una regola che è stata impostata sopratutto con matrimonio...
comunque non ci sono scuse che tengono a non essere fedeli del proprio partner quando in una coppia con larghe vedute si insinui la bugia oltre mancanza di rispetto del proprio partner
che senso ha essere scambisti è quindi dividere e condividere il sesso insieme quando poi uno dei due si crea una vita parallela e non la condivide con l'altro?
le coppie d'amanti e singoli/e nei confronti di una coppia scambista hanno dinamiche diverse,motivazioni diverse che li ha spinti a vivere una vita in questo mondo
ma chi si dichiara coppia scambista regolare unita e solida ... che senso ha prendersi questo tipo di libertà ?
Possono esserci i classici rapporti "una botta e via" che ci fanno rivalutare l'importanza e i sentimenti per il partner ufficiale,i classici scivoloni che possono rinsaldare un rapporto,oppure avere dei ripensamenti e uscire dal mondo trasgressivo perchè non si sentivo a cosi agio come pensavano oppure non hanno ritrovato quello che alla fine ricercavano ma alla fine è rimasta solo una semplice curiosità
e alla fine i perchè è sempre una cosa soggettiva......possono essere vasti di tutti tipi e colori.
la cosa che comunque non sopportiamo non riuscirei a tollerare l' indifferenza e mancanza di complicità e fedeltà del proprio partner
Ma che motivo avremmo di tenere qualcosa di nascosto tra di noi. qualcosa che ci ha resi felice entrambi e sopratutto sapere che siamo felici ci rende ancora più felice e la voglia di trasgredire, insieme 🙂
Il tradimento è sempre indice di qualcosa che non funziona o insicurezza in un rapporto di coppia
e poi per una coppia scambista specie per chi forse ha un legame più forte e più profondo delle altre, e non concepisce che questo legame possa essere violato.
Non concepisce l'infedeltà non solo perché "inutile" ma perchè in questi casi di sicuro viola un rapporto di fiducia "promessa"che si era fondata prima di entrare in questo mondo con un certo dialogo aperto..
è quindi perchè tradire quando si può giocare insieme? 🙂
proprio per semplice fatto che la coppia scambista abbia un legame più stretto .più forte e profondo .dove l'infedeltà nel suo più classico significato è fuori luogo oltre di pessimo gusto ...
e in questi casi la morale non centra nulla compreso la morale della chiesa rimangono opinioni fondate secondo le loro regole cristiane.e
sicuramente per la società odierna e per la chiesa
il mondo scambista lo vedono come una forma di tradimento e mancanza di fedeltà nel loro rapporto,proprio per fatto che si infrange una regola che è stata impostata sopratutto con matrimonio...
comunque non ci sono scuse che tengono a non essere fedeli del proprio partner quando in una coppia con larghe vedute si insinui la bugia oltre mancanza di rispetto del proprio partner
che senso ha essere scambisti è quindi dividere e condividere il sesso insieme quando poi uno dei due si crea una vita parallela e non la condivide con l'altro?
le coppie d'amanti e singoli/e nei confronti di una coppia scambista hanno dinamiche diverse,motivazioni diverse che li ha spinti a vivere una vita in questo mondo
ma chi si dichiara coppia scambista regolare unita e solida ... che senso ha prendersi questo tipo di libertà ?
Possono esserci i classici rapporti "una botta e via" che ci fanno rivalutare l'importanza e i sentimenti per il partner ufficiale,i classici scivoloni che possono rinsaldare un rapporto,oppure avere dei ripensamenti e uscire dal mondo trasgressivo perchè non si sentivo a cosi agio come pensavano oppure non hanno ritrovato quello che alla fine ricercavano ma alla fine è rimasta solo una semplice curiosità
e alla fine i perchè è sempre una cosa soggettiva......possono essere vasti di tutti tipi e colori.
la cosa che comunque non sopportiamo non riuscirei a tollerare l' indifferenza e mancanza di complicità e fedeltà del proprio partner
Ma che motivo avremmo di tenere qualcosa di nascosto tra di noi. qualcosa che ci ha resi felice entrambi e sopratutto sapere che siamo felici ci rende ancora più felice e la voglia di trasgredire, insieme 🙂
9 anni fa
Tanti preti parlano di famiglia ma la propria famiglia non ce l'hanno (non hanno il diritto di parlarne? a quanto ne so io, loro sono più ascoltati degli stessi genitori, dalle autorità locali e centrali), tanti storici parlano del passato, ma non vivono nel passato, tanti ricchi parlano della povertà ma non l'hanno mai vissuta, tante persone parlano dei campi ma non sono contadini, tanti inventori sono diventati inventori ma non lo erano. Dire, molte volte lo si è fatto, che chi ha fatto 100 incontri ne sa più di chi ne ha fatto uno, due, tre, quattro o nessuno non è affatto sempre vero. Come non è affatto vero che una vita molto avventuriera soddisfa intimamente la persona che la vive. Quanti cuck vivono travagli interiori che rasentano la pericolosità per la propria persona? Nessuno può saperlo, ma apparentemente sono tutti felici, tutti contenti e soddisfatti di essere cuck e di restare la sera solo a casa aspettando che la moglie rientra, ma lo sono realmente?Quotato da tanox,c entra CAPO...se uno giudica e scrive di 1 cosa ke nn ha mai fatto praticamente..meglio ke taccia e ascolti ki ha fatto l esperienza!Quotato da giasone,e questo che cosa c'entra?Quotato da tanox,PURTROPPO certa gente non ha mai incontrato nessuno..e scrive solo x sentito dire..tutta teoria..pratica zero! che ci volete fare..... 😄 😄 😄
per fortuna non esiste la bibbia dello scambismo e della trasgressione ma sono "regole" che decide la coppia e che non devono essere necessariamente e universalmente condivise. Diversamente non si chiamerebbe "trasgressione".
Al posto tuo non avrei quella certezza che chi fa pochi incontri non possa dire la propria degli incontri (magari riflette di più ed analizza meglio quello che ha vissuto senza dover ripetere 100 volte la stessa cosa per farsi una propria idea) o che debba stare zitto ed ascoltare la saccenza di chi ne ha fatto tanti in più. Saluti
9 anni fa
È il linguaggio che è sbagliato, anche volendo il concetto non arriva. Vanno usate le k, termini quali capo, bella zio, stai sciallo... Insomma prima bisogna fare un corso accellerato all università dei bimbi minchia e poi tentare un accenno di ragionamentoQuotato da ProfumodiBosco,Ti straquotoQuotato da coppiaestero,Tanti preti parlano di famiglia ma la propria famiglia non ce l'hanno (non hanno il diritto di parlarne? a quanto ne so io, loro sono più ascoltati degli stessi genitori, dalle autorità locali e centrali), tanti storici parlano del passato, ma non vivono nel passato, tanti ricchi parlano della povertà ma non l'hanno mai vissuta, tante persone parlano dei campi ma non sono contadini, tanti inventori sono diventati inventori ma non lo erano. Dire, molte volte lo si è fatto, che chi ha fatto 100 incontri ne sa più di chi ne ha fatto uno, due, tre, quattro o nessuno non è affatto sempre vero. Come non è affatto vero che una vita molto avventuriera soddisfa intimamente la persona che la vive. Quanti cuck vivono travagli interiori che rasentano la pericolosità per la propria persona? Nessuno può saperlo, ma apparentemente sono tutti felici, tutti contenti e soddisfatti di essere cuck e di restare la sera solo a casa aspettando che la moglie rientra, ma lo sono realmente?Quotato da tanox,c entra CAPO...se uno giudica e scrive di 1 cosa ke nn ha mai fatto praticamente..meglio ke taccia e ascolti ki ha fatto l esperienza!Quotato da giasone,e questo che cosa c'entra?Quotato da tanox,PURTROPPO certa gente non ha mai incontrato nessuno..e scrive solo x sentito dire..tutta teoria..pratica zero! che ci volete fare..... 😄 😄 😄
Al posto tuo non avrei quella certezza che chi fa pochi incontri non possa dire la propria degli incontri (magari riflette di più ed analizza meglio quello che ha vissuto senza dover ripetere 100 volte la stessa cosa per farsi una propria idea) o che debba stare zitto ed ascoltare la saccenza di chi ne ha fatto tanti in più. Saluti
![]()
![]()
Ma il risultato ultimo è che ti stai solo consumando le dita sulla tastiera...
9 anni fa
Quotato da Scorpione73,La fedeltà, intesa come il non tradire la fiducia o il farsi i fatti propri sessualmente pur svolgendo una vita di coppia regolare, ritengo sia un naturale piacere morale e non un obbligo o una costrizione.
Se condividi la tua vita con una persona [...]
9 anni fa
Sei infedele, se sai che la tua compagna ne soffrirà quando lo saprà, e devi mettere in conto, che prima o poi, anche lei, senza che tu lo sappia... ti renderà la pariglia "tanto lo facciamo solo come se facessimo la pipì... come un bisogno fisiologico, non per godere del .. e far godere il.... partner che condivide l'estemporaneo nostro gioco, che male c'è?". Chi ne soffrirà veramente? La fiducia reciproca !! Che è alla base di qualsiasi tipo di rapporto che debba durare nel tempo (fosse anche un socio di lavoro... senza la massima fiducia, non faremmo mai società con lui). Quando lei ti chiamerà a telefono e tu dirai che sei al bar, lei ti crederà? Forse non ti crederà MAI più, e questo fatto (il non avere "certezza" nel partner) nel tempo incrina tutti i rapporti !Quotato da FreeBirdX1,Quindi se io vado a letto occasionalmente con una partner che non è la mia compagna di vita, che non vorrei neppure lo diventasse ma solo perché ho gli ormoni più vivi (per mille e mille motivi) della mia Lei senza che lei lo sappia sono un' [...]
@Lupoexorso
-------------Certo...è pericoloso andare a brucare nel prato del vicino!!! Possono cadere le certezze e si cambia idea sulle scelte, così il partner viene messo in discussione e può sfasciarsi la famiglia!!!
Come sopra detto, la "certezza" che viene a cadere è la fiducia nel partner, e la fiducia è un valore principale che è SINE QUA NON, per i rapporti a lunga durata.
@ProfumodiBosco
grazie,
noi abbiamo fatto pochi incontri ed ultimamente abbiamo visitato un club austriaco, senza partecipare... ci siamo sentiti degli estranei, forse perché non conoscevamo la lingua. Io sono convinto che l'umiltà è uno dei pregi più importanti è con l'umiltà che si raggiungono "con merito", molti traguardi che sembrano irraggiungibili.
9 anni fa
Ti sei risposto da solo, per tenere una relazione e farla durare lei deve condividere con te quello che fai. Solo la "certezza" e la "sicurezza" rendono le relazioni durature, se lei ti lasciava andare era perché alla prima occasione lo avrebbe fatto pure lei.Quotato da FreeBirdX1,Ok, se questo hai ragione pienamente ma non è facile restare "fedeli" a livello fisico ad una persona con cui stai bene ma ha ritmi di vita diversi che non ti danno il tempo di essere complici nell'intimità e neppure nella vita di tutti i giorni.Quotato da coppiaestero,Sei infedele, se sai che la tua compagna ne soffrirà quando lo saprà, e devi mettere in conto, che prima o poi, anche lei, senza che tu lo sappia... ti renderà la pariglia "tanto lo facciamo solo come se facessimo la pipì... come un bisogno fisiologico, non per godere del .. e far godere il.... partner che condivide l'estemporaneo nostro gioco, che male c'è?". Chi ne soffrirà veramente? La fiducia reciproca !! Che è alla base di qualsiasi tipo di rapporto che debba durare nel tempo (fosse anche un socio di lavoro... senza la massima fiducia, non faremmo mai società con lui). Quando lei ti chiamerà a telefono e tu dirai che sei al bar, lei ti crederà? Forse non ti crederà MAI più, e questo fatto (il non avere "certezza" nel partner) nel tempo incrina tutti i rapporti !Quotato da FreeBirdX1,Quindi se io vado a letto occasionalmente con una partner che non è la mia compagna di vita, che non vorrei neppure lo diventasse ma solo perché ho gli ormoni più vivi (per mille e mille motivi) della mia Lei senza che lei lo sappia sono un' [...]
In passato ho avuto una storia con una ragazza a cui sembrava andasse bene il giocare con altre persone al di fuori della nostra relazione ma alla fine accondiscendeva questa mia fantasia solo per paura di perdermi, dopo qualche mese ha trovato una persona "normale" (secondo gli stereotipi della nostra società) che l'ha fatta sentire protetta e sicura e se n'è andata.
Ne vale la pena? Siamo davvero in pochi a credere nell'amore libero, perché fin che si tratta di fantasie ok ma quando le metti in pratica iniziano ad uscire paure ed incomprensioni che possono rovinare i rapporti quanto il farlo di nascosto senza metter in gioco i sentimenti verso il partner.