9 anni fa
Ma non e un ninja quello a sinistra ? 😮
9 anni fa
Sono due che si fanno i cazzi loro! Chi non si fa i cazzi suoi e chi ha postato la foto cercando di strumentalizzarla per cercare di colpire o appoggiare altri che non si fanno i cazzi loro...perche farsi i cazzi propri e sintomo di intelligenza e la liberta senza intelligenza non esiste....
9 anni fa
Due che si stanno facendo i cazzi loro. E mi piacerebbe vedere nei posti a seguire anche un nero, un hispanico, un ebreo con bombetta e riccioli senza nessuno che li fotografi perché è una cosa normale.Quotato da JennyGolosa,In queste ore sta facendo discutere la foto di un utente che ritirare una drag queen ed una donna col niqab entrambe sedute comodamente sulla metro di New York. Alcuni hanno gridato alla deriva della politica liberalista, altri invece la descrivono c [...]
Pallina
9 anni fa
Non è l'incompatibilità fra culture che deve spaventare, ognuno può vivere tranquillamente la sua.Quotato da ilbuonamico,HAHAHAHAHAHAHA!!! 😄Quotato da Henry_Dante,Ma non e un ninja quello a sinistra ? 😮
Concettualmente sono d'accordo con te, Pallina. Però temo che la "Signora Ninja" (così simpaticamente ri-battezzata da @Henry_Dante, 😄 🙂 )appartenga ad una "scuola di pensiero" che non è altrettanto aperta come la tua/mia visione delle cose.Quotato da pinkoepallina,Due che si stanno facendo i cazzi loro. E mi piacerebbe vedere nei posti a seguire anche un nero, un hispanico, un ebreo con bombetta e riccioli senza nessuno che li fotografi perché è una cosa normale.Pallina
Purtroppo le incompatibilità esistono.
Quello che mi terrorizza è l'estremismo e la pretesa che i fanatici hanno di essere nel giusto, a qualsiasi "cultura" essi appartengano.
Togliamo questi e dialoghiamo, sicuramente ci arricchiremmo tutti.
Ma lo so che è un'utopia: adesso chiederò di partecipare a Miss Italia, ne ho detta una simile alla "pace nel mondo". 😋
Pallina
9 anni fa
Uhmm ma siete sicuri che la signora , e gia li bisogna andare sulla fiducia perche si vedono solo gli occhi , abbia voluto mettere il niqab per libera scelta? Da non confondere con il velo che e un altra cosa , ad esempio la mia nonnina calabrese (pace all'anima sua) lo usava perche appunto gli piaceva metterlo e nemmeno sempre solo quando gli andava mica perche glielo imponeva nessuno , e stava anche bene 🙂 ma orsu quale donna non vorrebbe mostrare il proprio viso per libera scelta ?
9 anni fa
ma non e la stessa cosa jenny , le tradizioni sono molteplici ma si parla della liberta individuale di seguirle o meno , una drag queen e una libera scelta il niqab e una tradizione imposta a mio modo di vedere 🙂Quotato da JennyGolosa,Quindi per te vale anche il contrario: quale uomo si vestirebbe da donna per libera scelta? 😄 secondo me abbiamo tutti, me compresa, una visione univoca della società che pertanto pretendiamo di imporre anche a chi ci circonda... senza tener conto che dall'altra parte del mondo ci sono storie, culture, tradizioni totalmente differenti dalle nostre...Quotato da Henry_Dante,Uhmm ma siete sicuri che la signora , e gia li bisogna andare sulla fiducia perche si vedono solo gli occhi , abbia voluto mettere il niqab per libera scelta? Da non confondere con il velo che e un altra cosa , ad esempio la mia nonnina calabrese (pa [...]
ho fatto l'esempio di mia nonna perche anche il velo richiama la tradizionale visione della Madonna e lei essendo molto religiosa ha scelto di usarlo ma solo quando gli andava , e diversa la cosa non so se mi sono spiegato bene 🙂
9 anni fa
Karl bellicapelli ha usato la parola chiave ,Tolleranza 😄 attenzione non intendo dire che la nostra societa non sia passata o sia ancora in un sistema intollerante per certe cose , pero alcuni passi avanti sono stati fattiQuotato,
![]()
Non sono una religiosa ma rispetto chi lo è e non è un crocefisso in se che mi crea disagio come una donna che volutamente si veste secondo i suoi costumi religiosi, mi danno più fastidio le persone che utilizzano la religione per altri scopi anche come mezzo di giudizio e di censura. Il levare il crocefisso lede comunque la libertà di qualcuno quindi la tolleranza è necessaria per una convivenza pacifica.
I luoghi comuni non fanno testo.
9 anni fa
Provocazione ma non tanto. Invece di togliere un simbolo, metterli tutti.Quotato da Suedtirolerpaar,Come dicevo poc'anzi, penso di essere una persona estremamente tollerante e infatti a me crocifisso e altri simboli religiosi non danno alcun fastidio, finché stanno appesi in casa propria o al collo di privati cittadini. Molto diverso è il discorso se i medesimi simboli sono esposti in luoghi pubblici espressione delle istituzioni democratiche di uno stato che formalmente (è scritto nella costituzione) si definisce laico e privo di una religione di stato. In nome di chi viene giudicato un cittadino se nell'aula di un tribunale è esposto un crocifisso? Che tipo di educazione riceve uno studente se nell'aula della sua classe è appeso un crocifisso? E il discorso è il medesimo se al posto del crocifisso metti il simbolo di una qualsiasi altra religione.
Nelle scuole? Un simbolo per ogni bambino di fede diversa. Tre religioni? Tre simboli. Quattro? Quattro.
Idem nei tribunali e/o in qualsiasi ufficio pubblico. A richiesta, magari, degli interessati.
Così ognuno avrebbe modo di vedere, e pregare, il suo Dio e non romperebbe i coglioni agli altri.
Pallina
9 anni fa
Ed io te la concederei, a patto che si tratti di carbonara. Se invece fosse al ragù, non se ne parla nemmeno. 😋Quotato da Suedtirolerpaar,Pallina, non posso che essere d'accordo con questa proposta che è assolutamente equivalente dal mio punto di vista a togliere qualsiasi simbolo religioso. Io personalmente, in quanto devoto pastafariano, esigo la presenza di mestolo e scolap [...]
Pallina
9 anni fa
L'isis ha distrutto buona parte di Palmira , mai nessuno arrivo a tanta intolleranza ed ignoranza in millenni di storia dell'umanita , la storia non si cancella ma si studia , per imparare e non ripetere gli stessi errori di chi ci ha preceduto 🙂
Mi piace la frase di merlino in excalibur " la maledizione degli uomini e che essi dimenticano"
Mi piace la frase di merlino in excalibur " la maledizione degli uomini e che essi dimenticano"
9 anni fa
Quotato da pinkoepallina,He he he !!!! Mi so mozzicato la lingua teso'Quotato da ilbuonamico,HAHAHAHAHAHAHA!!! 😄Quotato da Henry_Dante,Ma non e un ninja quello a sinistra ? 😮
Concettualmente sono d'accordo con te, Pallina. Però temo che la "Signora Ninja" (così simpaticamente ri-battezzata da @Henry_Dante, 😄 🙂 )appartenga ad una "scuola di pensiero" che non è altrettanto aperta come la tua/mia visione delle cose.Quotato da pinkoepallina,Due che si stanno facendo i cazzi loro. E mi piacerebbe vedere nei posti a seguire anche un nero, un hispanico, un ebreo con bombetta e riccioli senza nessuno che li fotografi perché è una cosa normale.Pallina
Purtroppo le incompatibilità esistono.
Non è l'incompatibilità fra culture che deve spaventare, ognuno può vivere tranquillamente la sua.
Quello che mi terrorizza è l'estremismo e la pretesa che i fanatici hanno di essere nel giusto, a qualsiasi "cultura" essi appartengano.
Togliamo questi e dialoghiamo, sicuramente ci arricchiremmo tutti.
Ma lo so che è un'utopia: adesso chiederò di partecipare a Miss Italia, ne ho detta una simile alla "pace nel mondo". 😋
Pallina
9 anni fa
Mi tengo questa foto per quello che io provo ,cioè senso di libertà e non mi frega niente chi la posta e perchéQuotato da JennyGolosa,In queste ore sta facendo discutere la foto di un utente che ritirare una drag queen ed una donna col niqab entrambe sedute comodamente sulla metro di New York. Alcuni hanno gridato alla deriva della politica liberalista, altri invece la descrivono c [...]
Non vorrei partecipare alla discussione un po' troppo impegnativa per i miei gusti ...solo dei flash :
Questa foto è possibile scattarla a New York o roma non a mosul e nemmeno a Teheran
Qui in italia una ragazzina musulmana ha dovuto sottrarre il cellulare al padre e chiamare il 113 dopo avere imparato l italiano dai quaderni del fratellino maschio che poteva uscire di casa e andare a scuola
Nella striscia di Gaza hanno ammazzato una figlia a una madre israeliana e quando l intervistatore ha detto ..ma perché non andate via dal quartiere arabo ha detto questa è la nostra terra....la vita di una figlia per quella merda di sabbia che hanno li?
Tutte le culture vanno rispettate, ma da quelle parti qualche milione di persone dovrebbe fare un bel po di analisi di gruppo...diciamo un periodo non inferiore a 200 anni ....mi spiace ma non ci riesco proprio a tollerarlo
P.s. Anche salvini deve andare in terapia accompagnata anche da un sostegno farmacologico però!
9 anni fa
Direi che come tutte le cose è una scelta di libertà. Se entrambe hanno scelto di libera volontà il proprio abbigliamento è perfetto così, se invece una delle due o entrambe si vestono a quel modo per qualche sorta di costrizione fisica o psicologica imposta loro è sbagliato.
9 anni fa

vi stupirò! ecco la metropolitana di madrid: neri, bianchi ,gialli, verdi, blu, drag queen, uomini, donne, musulmani, cattolici, ebrei, pastafariani tutti insieme intenti a farsi bellamente i cavoli propri (tranne due o tre).
fermo restando che ogni nazione ha diritto di difendere il proprio patrimonio culturale/sociale (e noi più di altri visto che siano la nazione con il più alto tasso di cultura sparso lungo la penisola): la domanda è.... secondo voi, a quanti nella foto postata interessa davvero?
strumentalizzare una foto è assai facile in epoca di comunicazione che va oltre la massa, ognuno può leggerci ciò che meglio desidera: libertà, tolleranza, modernità, degrado, costrizione, arretratezza... chi vi assicura che siano tutte sbagliate o tutte esatte? 😮
....ah purché, dietro ci sia un maschio prevaricatore chiaramente 😄
9 anni fa
Quotato da Guardami,La libertà è un concetto prezioso almeno quanto ambiguo e intimamente contraddittorio. È contraddittorio perché ha in sé la possibilità del suo contrario, che si realizza quando qualcuno, in nome della propria libertà, inficia quella altrui. Ed è amb [...]
9 anni fa
9 anni fa
la terza che hai dettoQuotato da JennyGolosa,In queste ore sta facendo discutere la foto di un utente che ritirare una drag queen ed una donna col niqab entrambe sedute comodamente sulla metro di New York. Alcuni hanno gridato alla deriva della politica liberalista, altri invece la descrivono c [...]
9 anni fa
Era lo stacchetto musicale per alleggerire il pranzo 😄 😄Quotato da boccadirosa_trans,
9 anni fa
Ancora devo preparare 🙂 sono indeciso sul da farsi , pasta sicuro ma come ? 😮Quotato da boccadirosa_trans,
9 anni fa
Cara, parliamo di due tipi di prevaricazione diversa...quella che dici tu piace, un po' a tutti 😄 🐷 🐷 🐷Quotato da boccadirosa_trans,....,non mi sembra che la metro di Roma sia diversa o di qualsiasi altra nazione dell'Europa civile e ospitale ....anzi una differenza c'è' ed è' capitato anche a me nel mio ultimo viaggio a Roma che mentre in Spagna ad esempio e lo dico con nozione di causa nessuno si permette di guardare con scherno e in modo ostile una trav o una trans....a Roma succede e non da parte di italiani ....comunque non mi interessa innescare polemiche sopratutto sui maschi da cui adoro farmi prevaricare ....fino a un certo punto .... 😄 😄Quotato da alessiocince,
sesso a parte 😄 tu hai girato sicuro più di me, hai più esperienza e intelligenza di me e quindi puoi valutare con molta più cognizione di causa le due immagini che sono state postate... ma gli imbecilli, i fondamentalisti, chiamali come vuoi, stanno in ogni religione (vedi il caso dei "bambini ritrovati" in irlanda pochi giorni fa...irlanda: non pakistan!) 😋
la metro di roma ha mille altri problemi 😄