9 anni fa
cerchero 😄 😄Quotato da boccadirosa_trans,...se guardi nella bisaccia dietro...qualche ricetta la trovi... 😮Quotato da Henry_Dante,Ancora devo preparare 🙂 sono indeciso sul da farsi , pasta sicuro ma come ? 😮Quotato da boccadirosa_trans,
9 anni fa
A sto punto pero il discorso non e limitato alla civilta ma a quanto una civilta e condizionata da una religione , mi ricordo di aver letto che in antichita i romani una volta conquistato un territorio non decisero mai di imporre la propria religione ai vinti , un motivo ci sara stato
9 anni fa
I Romani erano corrotti razzisti depravati che mandavano in giro per il mondo eserciti di sanguinari criminali a conquistare territori ricchi e prosperi per conto delle famiglie "mafiose" della capitale, ma erano anche lungimiranti e colti, quindi lasciarono ai conquistati usanze e religioni perché altrimenti avrebbero scatenato un incontrollabile dissenso e impegnato eccessivamente le truppe. La gran furbata fu di offrire ai vinti la cittadinanza, entrare cioè nel club di coloro che potevano usare i privilegi romani intesi come leggi, diritto, scambi commerciali, difesa militare. La fine dell'impero romano iniziò quando Costantino impose il cristianesimo come religione di Stato e quando fu violato il diritto di asilo dei Goti, con cui era stato stipulato un patto di mutua assistenza. Aggrediti dagli Unni, i Goti passarono il confine chiedendo ospitalità agli alleati e furono trattati come schiavi e clandestini indesiderati da un generale romano molto salvinano. Ma Goti non erano pacifici straccioni. Erano guerrieri orgogliosi che avevano scelto la pace. Denutriti, derubati delle donne trasferite come schiave, e disarmati si ribellarono e fecero ai romani un culo quadro spingendosi fin nella capitale e aprendo la strada alle invasioni barbariche che cambiarono la storia.Quotato da Henry_Dante,A sto punto pero il discorso non e limitato alla civilta ma a quanto una civilta e condizionata da una religione , mi ricordo di aver letto che in antichita i romani una volta conquistato un territorio non decisero mai di imporre la propria religione [...]
9 anni fa
chapeu pablo , vedi basta ricordare e le cose appaiono piu chiare 🙂Quotato da Pablopd,I Romani erano corrotti razzisti depravati che mandavano in giro per il mondo eserciti di sanguinari criminali a conquistare territori ricchi e prosperi per conto delle famiglie "mafiose" della capitale, ma erano anche lungimiranti e colti, quindi lasciarono ai conquistati usanze e religioni perché altrimenti avrebbero scatenato un incontrollabile dissenso e impegnato eccessivamente le truppe. La gran furbata fu di offrire ai vinti la cittadinanza, entrare cioè nel club di coloro che potevano usare i privilegi romani intesi come leggi, diritto, scambi commerciali, difesa militare. La fine dell'impero romano iniziò quando Costantino impose il cristianesimo come religione di Stato e quando fu violato il diritto di asilo dei Goti, con cui era stato stipulato un patto di mutua assistenza. Aggrediti dagli Unni, i Goti passarono il confine chiedendo ospitalità agli alleati e furono trattati come schiavi e clandestini indesiderati da un generale romano molto salvinano. Ma Goti non erano pacifici straccioni. Erano guerrieri orgogliosi che avevano scelto la pace. Denutriti, derubati delle donne trasferite come schiave, e disarmati si ribellarono e fecero ai romani un culo quadro spingendosi fin nella capitale e aprendo la strada alle invasioni barbariche che cambiarono la storia.Quotato da Henry_Dante,A sto punto pero il discorso non e limitato alla civilta ma a quanto una civilta e condizionata da una religione , mi ricordo di aver letto che in antichita i romani una volta conquistato un territorio non decisero mai di imporre la propria religione [...]
9 anni fa
mai voluto accusare la cultura occidentale di nulla... non era mia intenzione, anzi ne faccio fieramente parte: dico solo che su una cosa hai ragione. l'immagine propone due tipi di civiltà: una sicuramente arretrata, chiusa, arcaica, va bene anche oscurantista... l'altra però, siamo sicuri che sia una società aperta, evoluta, accogliente liberale, quanto pensiamo noi?Quotato da boccadirosa_trans,......vedi tesoro, sai cosa non sopporto? il senso di colpa a tutti i costi, questo j'accuse continuo della nostra civilta' per scusare barbarie altrui....i bambini ritrovati nelle fosse comuni in irlanda non credo siano stati soppressi volontariamente ma sicuramente deceduti in seguito a parti o stenti...basta vedere come era la situazione economica irlandese in quei periodi la gente moriva di fame ed era costretta ad emigrare...i bambini cristiani e yazidi, violentati, venduti e uccisi dall'isis e' storia attuale e credo sia ben diverso...tanto per parlare di bambini....comunque il tutto e' partito da una foto che puo' avere molteplici interpretazioni e rappresenta due civilta'...una evoluta accogliente e liberale, la nostra, dove un uomo se vuole e' libero di vestirsi da donna e contemporaneamente accoglie pure chi questi valori non li condivide (poi dovremmo interrogare la signora in niquab..chissa' forse potrebbe riservarci sorprese...il tutto e' basato sull'apparenza)...e una oscurantista....e' inutile che tu posti foto della metropolitana di madrid..che non e' diversa da quella di Roma, forse funziona solo meglio...posta foto della metro di Riad o di qualsiasi altro paese islamico, sicuramente la drag queen non c'e'...ma neppure una normalissima donna con una ciocca di capelli al vento.... 😄Quotato da alessiocince,Cara, parliamo di due tipi di prevaricazione diversa...quella che dici tu piace, un po' a tutti 😄 🐷 🐷 🐷Quotato da boccadirosa_trans,....,non mi sembra che la metro di Roma sia diversa o di qualsiasi altra nazione dell'Europa civile e ospitale ....anzi una differenza c'è' ed è' capitato anche a me nel mio ultimo viaggio a Roma che mentre in Spagna ad esempio e lo dico con nozione di causa nessuno si permette di guardare con scherno e in modo ostile una trav o una trans....a Roma succede e non da parte di italiani ....comunque non mi interessa innescare polemiche sopratutto sui maschi da cui adoro farmi prevaricare ....fino a un certo punto .... 😄 😄Quotato da alessiocince,
sesso a parte 😄 tu hai girato sicuro più di me, hai più esperienza e intelligenza di me e quindi puoi valutare con molta più cognizione di causa le due immagini che sono state postate... ma gli imbecilli, i fondamentalisti, chiamali come vuoi, stanno in ogni religione (vedi il caso dei "bambini ritrovati" in irlanda pochi giorni fa...irlanda: non pakistan!) 😋
la metro di roma ha mille altri problemi 😄
a riad sicuro non ci saranno drag queen, ma a volte ho la sensazione che la civiltà nostra proceda a "organo genitale di quadrupede" 😄
....e visto che si è portato ad esempio la caduta dell'impero romano, quanto proposto da @Guardami è una più moderna e corretta valutazione proposta sulla crisi dell'impero romano
Quotato da Guardami,Morale: la salute sociale non è garantita né da un atteggiamento di tolleranza apolide verso l'Altro, che politicamente si traduce in opportunismo, né dall'afflato universalizzante dell'evangelismo di ogni origine.
9 anni fa
A me non piace dire che ci sono culture evolute ed altre no, direi che ci sono modi e stili di vita diversi con pregi e difetti. La foto della metropolitana più che un simbolo di libertà, mi da più l idea di un simbolo di indifferenza, in quel momemto la donna musulmana e la drag sono sedute accanto perché han trovato posto li, ma probabilmente entrambe nel loro contesto quotidiano criticano lo stile di vita dell altra e comunque frequentano solo persone del loro genere. Sarebbe stato un simbolo di liberta e integraziome culturale se tra loro c era un dialogo
9 anni fa
Ma poi tutto ciò che è stato scritto qui e altrove è solo una catena di speculazioni e illazioni gratuite. Poi si scoprirà che erano due giovani mascherati che andavano a una festa di carnevale...Quotato da plaisir1979,A me non piace dire che ci sono culture evolute ed altre no, direi che ci sono modi e stili di vita diversi con pregi e difetti. La foto della metropolitana più che un simbolo di libertà, mi da più l idea di un simbolo di indifferenza, in quel mome [...]
9 anni fa
Siccome ognuno potrebbe pretendere una sciocchezza qualsiasi...esiste la costituzione.Quotato da charlize,Non ho detto di imporre il divieto delle religioni. Sarebbe una sciocchezza. Un luogo pubblico è uno spazio comune e deve avere simboli di unità e non di divisione. In un tribunale va bene un simbolo che riecheggia la giustizia. In una scuola in simbolo di formazione culturale univoco. Altrimenti io posso credere anche che ci han creato gli alieni e pretendere un riconoscimento pubblico tramite un simbolo..di ciò.Quotato da Cpbixo,Proibire pubblicamente ogni forma di espressione religiosa reca in sé il germe dell'imposizione di un credo considerato assoluto. Si può auspicare un'umanità che non abbia bisogno di religioni ma non si può imporre per decreto una s [...]
La libertà religiosa è sacra come le altre libertà ma la si esercita in forma privata e negli adeguati luoghi di culto.
Ultimamente un tipo che si credeva "unto da Signore" voleva cambiarla a suo uso e consumo e...s'è visto come è andata.
9 anni fa
Non entro nell'argomento perchè non mi sento all'altezza.Quotato da Henry_Dante,L'isis ha distrutto buona parte di Palmira , mai nessuno arrivo a tanta intolleranza ed ignoranza in millenni di storia dell'umanita , la storia non si cancella ma si studia , per imparare e non ripetere gli stessi errori di chi ci ha preceduto 🙂 [...]
Ci tenevo a farti notare due cose.
Riguardo i Romani...mi hanno anticipato ma riguardo le distruzioni di opere d'arte e di civiltà antiche...prova a leggerti cosa hanno fatto gli spagnoli in Messico e in Perù o inglesi e francesi in Asia
9 anni fa
Gia , hai fatto bene a precisarlo , non erano certo nel giusto pero li erano piu mossi dall'avidita e dalla sete di conquista e non da un odio verso simboli di una cultura che vogliono sia cancellata , non rasero al suolo i templi che tuttora vengono visitati e ricordano la grandezza di quei popoli , spero di essermi espresso bene 🙂Quotato da Tony11,Non entro nell'argomento perchè non mi sento all'altezza.Quotato da Henry_Dante,L'isis ha distrutto buona parte di Palmira , mai nessuno arrivo a tanta intolleranza ed ignoranza in millenni di storia dell'umanita , la storia non si cancella ma si studia , per imparare e non ripetere gli stessi errori di chi ci ha preceduto 🙂 [...]
Riguardo i Romani...mi hanno anticipato ma riguardo le distruzioni di opere d'arte e di civiltà antiche...prova a leggerti cosa hanno fatto gli spagnoli in Messico o inglesi e francesi in Asia
9 anni fa
In compenso hanno...STERMINATO...quelle popolazioni (aztechi,inca e maya da una parte e kmer dall'altra...giusto per fare esempi di popolazioni evolute che avevano il solo torto di non conoscere la polvere da sparo).Quotato da Henry_Dante,Gia , hai fatto bene a precisarlo , non erano certo nel giusto pero li erano piu mossi dall'avidita e dalla sete di conquista e non da un odio verso simboli di una cultura che vogliono sia cancellata , non rasero al suolo i templi che tuttora vengono visitati e ricordano la grandezza di quei popoli , spero di essermi espresso bene 🙂Quotato da Tony11,Non entro nell'argomento perchè non mi sento all'altezza.Quotato da Henry_Dante,L'isis ha distrutto buona parte di Palmira , mai nessuno arrivo a tanta intolleranza ed ignoranza in millenni di storia dell'umanita , la storia non si cancella ma si studia , per imparare e non ripetere gli stessi errori di chi ci ha preceduto 🙂 [...]
Riguardo i Romani...mi hanno anticipato ma riguardo le distruzioni di opere d'arte e di civiltà antiche...prova a leggerti cosa hanno fatto gli spagnoli in Messico o inglesi e francesi in Asia
Ribadisco che non mi sento in grado di entrare nello specifico argomento e mi scuso per l'OT
9 anni fa
Noi valutiamo il grado di civiltà basandoci sul nostro modo di vivere, ma non è detto che il nostro sia quello migliore, per noi lo è per altri invece non è sensato perché autodistruttivo.Quotato da Cpbixo,Considerazione interessante ma tra tollerare la reciproca presenza e prevedere un trattamento massivo a base di pietre previo interramento in caso di mancato inquadramento ce ne passa e se l'evoluzione non la si considera ANCHE tenendo conto di questo, vorrei capire sulla base di cosa si può valutare il grado di civiltà. Ci saranno differenze tra un uomo del Neolitico e un uomo moderno, o no?Quotato da plaisir1979,A me non piace dire che ci sono culture evolute ed altre no, direi che ci sono modi e stili di vita diversi con pregi e difetti. La foto della metropolitana più che un simbolo di libertà, mi da più l idea di un simbolo di indifferenza, in quel mome [...]
9 anni fa
Forse mi son spiegato male, io non sputo sulla cultura occidentale, dico solo che non c è una cultura superiore alle altre ma ci sono culture diverse e modi di vivere diversi tutte con i suoi pro ed i suoi contro.Quotato da Cpbixo,Certo, però suona come i paradossi del relativismo culturale che ho postato nel topic dei racconti erotici. Si può dire tutto ciò che si vuole della cultura occidentale, basterebbe avere almeno la decenza o anche solo la possibilità di non farlo su internet collegandosi con uno smartphone a internet mediante un ponte satellitare. Invece vedo che anche per sputare nel piatto si usa il servito migliore.....Quotato da plaisir1979,Noi valutiamo il grado di civiltà basandoci sul nostro modo di vivere, ma non è detto che il nostro sia quello migliore, per noi lo è per altri invece non è sensato perché autodistruttivo.Quotato da Cpbixo,Considerazione interessante ma tra tollerare la reciproca presenza e prevedere un trattamento massivo a base di pietre previo interramento in caso di mancato inquadramento ce ne passa e se l'evoluzione non la si considera ANCHE tenendo conto di questo, vorrei capire sulla base di cosa si può valutare il grado di civiltà. Ci saranno differenze tra un uomo del Neolitico e un uomo moderno, o no?Quotato da plaisir1979,A me non piace dire che ci sono culture evolute ed altre no, direi che ci sono modi e stili di vita diversi con pregi e difetti. La foto della metropolitana più che un simbolo di libertà, mi da più l idea di un simbolo di indifferenza, in quel mome [...]
9 anni fa
In Italia, per esempio, metà della popolazione è analfabetica funzionale e forse qui ne abbiamo un esempio, perchè in nessun messaggio ho disprezzato la cultura occidentale. Dire che ci sono culture diverse e nessuna è superiore alle altre ma hanno solo modi, stili di vita e tradizioni diverse e che, come noi giudichiamo gli altri, gli altri giudicano il nostro stile di vita, non mi pare sia disprezzare la cultura occidentaleQuotato da Cpbixo,Io trovo indecente che si voglia deprezzare una cultura utilizzando proprio i mezzi che tale cultura produce e mette a disposizione.
Quanto alla questione dei ferri chirurgici la risposta non è quella e tu stai facendo inferenze illogiche su quanto [...]
9 anni fa
Si può discutere di tutto e del nulla.Questa discussione è perfetta per farci capire,sempre che lo si voglia, quanto piccoli siamo.