Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Follia

24 interventi
8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Mi chiedevo: è più folle chi fa follie senza sapere ( o capire ) di essere folle, o i sani di mente che lo seguono nella sua follia?
O se volete: e più stupido lo stupido che fa stupidagini o chi lo segue nelle sue stupidagini?
Davvero si ha bisogno di seguire qualcuno a prescindere da dove si va, anche nel mondo della trasgressione serve accodarsi a qualcuno o qualcosa per sentirsi parte della trasgressione senza rischiare cercando da soli la nostra di trasgressione?

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da upstair,
la follia è l'unica via per la felicità ricorda 😋
Solo se trattasi di sana follia e solo se praticata da veri folli e non da chi li segue per tornaconti personali o per non esporsi in prima persona ( anche perché se qualcosa va male si fa in fretta a cambiare bandiera).
Di folli geniali la storia è piena ed erano tutti dei grandi. Dei seguaci dei folli la storia non ne lascia traccia 🙂

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Solo gli stolti che guardano senza vedere inciamperanno su se stessi 🙂 🙂 (autocitazione 😎)

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Solitamente, si intende per trasgressione tutto ciò che è fuori dalle regole (vuoi di costume, religione, leggi, regolamenti, uso comune ecc. ecc. )

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
In verità sin dall'epoca del diritto romano si usava dire "fatta la legge trovato l'inganno".
Per quanto si possano trovare giuste o meno determinate regole finché non vengono mutate il non seguirle corrisponde a trasgredirle.
In alcuni paesi per i gay è prevista la pubblica lapidazione, in occidente molti paesi hanno mutato il loro diritto di famiglia accogliendo le unioni tra stesso sesso, quindi nei primi i gay trasgredisco con il loro essere tali, nei secondi no perché gli è riconosciuto. Se io sono d'accordo o meno fa poca differenza, non le ho fatte io le regole

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da upstair,
Cial Lize, non credo nel termine trasgressione, alla fine questa dovrebbe essere tale se ci fosse la normalità che non credo neppure essa esista, si esiste e si fa quello che piace e quello che da soddisfazione credo sia tutto qua, senza tante ipocri [...]
ma infatti se una persona, e mi pare che qui anche le coppie cmq ripetano abbastanza di frequente i loro incontri..., fanno una cosa con una certa regolarità nel tempo la parola trasgressione è già non più opportuna.
🙂
io trasgredisco se un sabato sera vado al cinema...hahahahha 💋
Quelle sono trasgressioni nella sfera personale dove sei tu il legislatore e l'esecutore, nulla hanno a che vedere con un popolo che piaccia o non piaccia ha bisogno di leggi e regolamenti per evitare l'anarchia totale

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Non lo so in quanti non seguono le regole o quali sono le regole da non seguire. Ma se davvero fossero tanti, la legge italiana prevede i referendum abrogativi, basta raccogliere le firme ed indirne uno. Se invece ti riferisci al singolo e al suo modo di seguire o meno le regole è un'altra cosa. Se dovessi esprimere la mia opinione potrei sicuramene dire che alcune regole sono obsolete fuori tempo e luogo, ma nel consigliare il carsex ( che magari posso condividere) non posso omettere che si sta compiendo il reato di atti osceni in luogo pubblico, e ciò sia che mi piaccia o no.

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ade vuoi parlare di regole e trasgressione o del fenomeno dei gregari anche nella trasgressione ? I forum pubblici sono soggetti allo scarroccio o t e pazienza , ma mi pareva che tu vedi anche nelle scelte di incontri e di amicizie un paio di cose come l atteggiamento ignavo è quello gregario

Secondo me la trasgressione ( e qui non ci interessa sapere cosa è) o meglio il mondo della trasgressione segue le stesse regole della società civile
Fondamentalmente chi vende parabrezza per auto non è contento che si applichi il codice della strada!
perché qui su A 69 dovrebbe essere differente..... se questo signore si iscrive qui e ha il cazzo piccolo dirà che è più maneggevole! 🙂

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da mishaemasha,
Ade vuoi parlare di regole e trasgressione o del fenomeno dei gregari anche nella trasgressione ? I forum pubblici sono soggetti allo scarroccio o t e pazienza , ma mi pareva che tu vedi anche nelle scelte di incontri e di amicizie un paio di cose c [...]
Era più o meno il mio pensiero che ho chiaramente scritto all'inizio del 3D, a mio parere ( mio parere non legge universale) on esiste differenza tra realtà di vita e realtà virtuale, tra trasgressione è comprare la frutta dall'ortolano. Siamo sempre noi a decide cosa è come farlo, e se poi qualcuno decide di mentire e mostrarsi differente, poco male è sempre una sua scelta, come può essere mia scelta crederti e seguirti, non crederti e smentirti o semplicemente cambiare canale.
Detto ciò se noto qualcuno o qualcosa che è palesemente folle ( non discuto se per scelta o perché lo è realmente) e che questo mio pensiero non è confutabile perché visibile a tutti. Io mi chiedo: lui è folle è ok, ma chi lo segue nella sua follia ( qualunque sia il motivo, tornaconto, visibilità, per prendere le briciole che lascia, ecc. ecc.) non è forse peggio del folle stesso?

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da upstair,
io facevo spesso camporella e non esibizionismo e non mi pareva di trasgredire boh, non ne usciamo si scarroccia
Anche fare pipì contro un albero in una strada deserta per la legge è atti osceni in luogo pubblico

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -

😄 😄

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da padovani,

😄 😄
Non quoto quasi mai, ma questa è la frase che mi ha spesso guidato nella mia vita

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Ade-69,
Quotato da padovani,

😄 😄
Non quoto quasi mai, ma questa è la frase che mi ha spesso guidato nella mia vita
🙂 🙂

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Le regole sono relative. Possono essere dettate dalla maggioranza o da chi detiene il potere, e quindi cambiare al cambiamento della maggioranza o del detentore del potere. La trasgressione alle regole è in sé un atto di ribellione o un atto rivoluzionario. Si configura in sociologia come stato nascente e può portare a un ribaltamento delle convenzioni. Come tale ha e deve avere breve durata perché il consolidamento nel tempo (istituzionalizzazione) ne fa cessare la funzione e diventa un altro muro da abbattere (i.e.: la "rivoluzione permanente" è una ciofèca). All'interno di singoli gruppi si stabiliscono nuove regole locali con gli stessi meccanismi. E' indubbio che l'atteggiamento palesemente libertino è "normale" in un sito di porcellini, non lo è fuori del sito. Che il proprio "genere" o punto id vista può essere normale in determinate situazioni o contesti e per nulla in altri. Come un giocatore di dama è anomalo in un circolo di scacchi.

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Cpbixo,
@ade, il tuo topic è molto più sottile ed elevato di quel che sembra.
Il folle vive nel suo delirio e fa breccia nelle menti deboli trascinandole. Per arginare il delirio collettivo che ne può derivare occorre, purtroppo, una resistenza categorica, u [...]
Recita infatti il paradosso di Karl Popper: "La tolleranza illimitata porta necessariamente alla scomparsa della tolleranza. Se estendiamo l'illimitata tolleranza anche a coloro che sono intolleranti, se non siamo disposti a difendere una società tollerante contro l'attacco degli intolleranti, allora i tolleranti saranno distrutti e la tolleranza con essi. Noi dovremmo quindi proclamare, in nome della tolleranza, il diritto di non tollerare gli intolleranti." Il problema è che gli intolleranti ritengono spesso intolleranti gli altri e rivendicano il diritto a essere tollerati nella loro intolleranza consapevoli che saranno i primi a negare questo diritto agli altri una volta in grado di farlo.

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Cpbixo,
@ade, il tuo topic è molto più sottile ed elevato di quel che sembra.
Il folle vive nel suo delirio e fa breccia nelle menti deboli trascinandole. Per arginare il delirio collettivo che ne può derivare occorre, purtroppo, una resistenza categorica, u [...]
Lo confesso un pensierino a lui come riferimento l'ho fatto, la follia che conquista le masse e porta direttamente all'inferno, Salvo una volta arrivati pentirsi e negare di averlo mai appoggiato

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Ade-69,
Mi chiedevo: è più folle chi fa follie senza sapere ( o capire ) di essere folle, o i sani di mente che lo seguono nella sua follia?
O se volete: e più stupido lo stupido che fa stupidagini o chi lo segue nelle sue stupidagini?
Davvero si ha bisogn [...]

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Concordo sul fatto che spesso follia e genio vanno a braccetto, infatti quello che non comprendo non è il folle in quanto tale ma tutti quelli che pur non folli lo seguono nella sua follia. Ecco di questi ho paura

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Attorno ai pazzi ci sono i finti pazzi, i gregari sono degli ignavi a pagamento ....il loro lavoro non li libera da niente se non dalla responsabilità delle cattive azioni

Meglio il pazzo originale che i suoi finti seguaci!
Poi direbbe qualcuno ...meglio un pazzo spiritoso o uno spiritoso pazzo?

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da LukasQuarzberg,
Quotato da Ade-69,
Quello che tu menzioni, trova totale riscontro nella "MODA". E mi ricorda tanto gli ignavi del primo girone dantesco: corrono dietro ad una banderuola.
Che ti devo dire? Questione di carattere. Avere carattere può significare anche solitudine. Se se ne ha poco, si scende a compromessi di avere a che fare anche con persone che non vanno tanto a genio.
E questo vale, ovviamente, anche per la trasgressione. Ognuno farà poi i conti con se stesso/a.
Sono più che d'accordo sulla seconda parte (avere carattere può significare anche solitudine) un po' meno sulla prima, per l'esempio dantesco.
Quella banderuola rappresenta infatti un ideale, non una persona, cioè quello che l'ignavo non ha mai inseguito nella vita.
E' una punizione per "contrappasso" (e non per "analogia", l'altro modo di Dante per "punire"): come nella vita terrena l'ignavo non perseguì nessun ideale ora, all'Inferno, è costretto ad inseguirlo per l'eternità.
Riguardo la follia sono in sintonia con il mio amico Erasmo (da Rotterdam) nel suo "Elogio della follia" che lessi, rapita ed affascinata, alle superiori, e del quale riporto un sunto tratto di Wiki, per la mia ormai arcinota pigrizia (e per mancanza di tempo ad elaborarne uno mio). 😋
Chiedo ai lettori svogliati di leggere almeno le ultime due righe, quelle fra gli asterischi.

"La Follia si proclama figlia di Pluto, dio della ricchezza, e della Giovinezza, e dice inoltre di essere stata allevata dall'Ignoranza e dall'Ubriachezza. I suoi più fedeli compagni sono Philautia (Vanità), Kolakia (Adulazione), Lethe (Dimenticanza), Misoponia (Accidia), Hedonè (Piacere), Anoia (Demenza), Tryphe (Licenziosità), Komos (Intemperanza) ed Eegretos Hypnos (sonno mortale).
La Morìa descrive sé stessa come portatrice di allegria e spensieratezza e giustifica l'autoelogio con la sua natura schietta, che si rivela anche nel linguaggio diretto. Nel saggio si riportano numerosi esempi e citazioni a favore della grandezza della Pazzia e della sua utilità per la felicità dell'essere umano: essa si rivela infatti insita in esso fin dall'atto stesso della nascita, che non potrebbe avvenire senza la sua presenza, e ci accompagna durante tutta la vita, aiutandoci nelle relazioni interpersonali e nell'autocompiacimento fino alla vecchiaia, che "neppure ci sarebbe se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza". Tutti gli esseri umani (re, pontefice, vescovi, monaci, laici) anziché curare gli aspetti spirituali e interiori dell'individuo, con i loro comportamenti inseguono follemente ciò che è terreno e transeunte, destinato a finire: gloria, potere, ricchezza, lusso, successo.
Nell'ultima parte il testo si concentra sulla realizzazione di un esame critico degli abusi della dottrina cattolica e di alcune pratiche corrotte della Chiesa cattolica romana (alla quale peraltro Erasmo era stato sempre fedele). La posizione critica si estende però solo ai religiosi - senza tuttavia risparmiare nessuno, dagli ordini mendicanti ai pontefici - e mai a Dio, che è l'unico essere perfetto e che nella sua perfezione ha in sé anche un pizzico di follia.
*La Follia conclude quindi il suo elogio dicendosi "dimentica di quello che ha appena detto" ed invitando gli ascoltatori stessi a scordare l'orazione, spronandoli piuttosto ad applaudire, vivere e bere* ".

Piccola aggiunta della sottoscritta, visto che siamo su questo sito: anche un po' di zum zum e di giochi, senza esagerare. 😋
Pallina