Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

IL FASCINO E' TALENTO?

21 interventi
11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Il naturale fascino; inteso come un'innata attrattiva sessuale, ma non solo; può essere sostituito dal talento; inteso come l'adattare la nostra immagine all'altrui percezione; per attrarre o respingere, e quindi selezionare chi ci interessa?
Patty & Pier

11 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Quotato da pierpatty6151,
Il naturale fascino; inteso come un'innata attrattiva sessuale, ma non solo; può essere sostituito dal talento; inteso come l'adattare la nostra immagine all'altrui percezione; per attrarre o respingere, e quindi selezionare chi ci interessa?
Patty [...]
Noi crediamo di sì. Tutto è talento, ma tutto si può imparare.

11 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 14.03.2014 -
c'è chi ha talento e quindi ci sa fare e chi ha fascino e quindi ci sa fare , tutti e due per raggiungere un traguardo nel lavoro come nel rimorchiare, ma secondo me non si possono imparare, magari puoi migliorare ma certe cose sono innate e chi ha tutte e due è sicuramente un vincente 🙂

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Grazie a tutti per gli interessanti interventi.

Sembrerebbe una domanda a risposte scontate: è far sentire a proprio agio; è l'insieme di atti, modi, gesti, sorrisi; o si ha o non si ha; è un'alchimia di cui pochi sanno i componenti; e "ruffianeria"; è come il bello; è l'arte di farsi dire di sì, senza aver posto alcuna domanda esplicita.
E si potrebbe proseguire all'infinito e tutte le definizioni sono corrette, per cui il fascino non è un qualcosa di certa identificazione? Forse "ni"!
Il fascino, per me, è quell'insieme di movimenti, di tonalità della voce, di sguardi che utilizziamo, anche inconsapevolmente, per comunicare il nostro stato d'animo, i nostri desideri e i nostri obiettivi, in funzione delle attese altrui.
Questo sembrerebbe un arruffianarsi o peggio un prostituirsi per ottenere privilegi, o rifiutare proposte, ma comunque sia è l'essenza della comunicare dinamica. Che è anche l'intimo piacere di sentirsi visibili partecipanti. In contrapposizione all'anonima folla, che diventa, di per sé, un "essere vivente" annullatore di singolarità positive o negative che siano.
Che può far scattare il talento del riprendersi o costruirsi il proprio inconfondibile fascino. Certo è un "arduo e meticoloso lavoro" su se stessi, ma è anche rielaborazione delle altrui "risposte" ai nostri cambiamenti.
Ma, ogni cambiamento comporta il tendere al nostro "obiettivo", che richiede un progetto percorribile.
Quindi il talento può sostituire il "fascino innato" con un "fascino obiettivo" che non è falso. Ma una rielaborazione e adattamento all'ambiente in cui si vuol vivere con determinati obiettivi.

Per un esempio esplicito potrei dire: se un singolo qualsiasi fosse molto determinato a incontrare "Fiona", avendo la pancetta, non sapendo comportarsi a tavola, avendo abiti solo sportivi, non conoscendo i congiuntivi. Dovrebbe riprogettare il suo "fascino" sulle caratteristiche fortemente desiderate da "Fiona", usando il suo talento per provare ad avvicinare Fiona.

Chiudo con una frase: Senza modificare ciò che fai, non puoi sperare che le situazioni cambiano.
Ciao Pier

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Secondo me talento e fascino sono legati da un filo comune...
Spiego meglio, non sono una persona particolarmente affascinante, ma più di una donna mi ha detto che quando sono sul lavoro, per cui ho un talento innato (scusate l'immodestia), risulto molto affascinante... Al contrario di quando, per esempio, sono al microfono e risulto goffo... Perché non ho il talento di altri che sono a loro agio davanti ad una platea di persone...
Ho un altro talento e l'ho messo gratuitamente a disposizione degli altri facendo volontariato... Anche qua mi hanno trovato affascinante, mentre sugli sci risulto patetico, perché (pur sciando benissimo) non ho talento...
Quindi mi sono fatto una mia personalissima opinione sul talento e sul fascino: se uno fa una cosa per cui ha talento risulterà sicuramente più affascinante di uno magari più bello, ma che non ha lo stesso talento...
Ultimo esempio, prendete Alessandro Gassman (uomo che per me e per molte risulta affascinante) e mettetelo a suonare la chitarra di fianco a Keith Richards... Scomparirà il suo fascino e risalterà quello di Keith, che tutto è tranne che bello 🙂

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da ProfumodiBosco,
Avere fascino non significa fare il camaleonte, chi cambia il suo essere per adattarsi agli altri è un Po paraculo secondo me. Il fascino lo coltivi per te stesso, con TUOI interessi, con TUOI modi di fare e di proporti. Quando vuoi cambiare per qual [...]
Sorvolo sulle inadeguate etichette, che condiscono il discorso, con l'effetto che dimostrano solo la tipologia dello scrivente; per estrapolare la sola utopistica filosofia che predica l'impossibilità per un tizio qualunque, con il minimo talento sindacale e molto lavoro su se stesso, di tramutare il suo fascino da negativo a positivo.
Ritengo che, se detta filosofia fosse "vera" o "assoluta", sarebbe molto triste rendersi conto dell'inesistenza del possibile cambiamento, per migliorare il proprio "stile di vita", che si evidenzia, sopratutto, nel nostro fascino recepito dagli altri.
Pier

11 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da redset,
Se per conquistare una tipa che ama i quadri e la pittura ti vuoi trasformare in un intenditore d'arte quando non lo sei, non stai usando fascino, stai...
Creando i presupposti per fare una grandissima figura di merda! ;-)
😄 😄 😄 Meglio dire di ignorare che fare i "finti" studiosi 🙂

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
..... per conquistare una tipa che ama i quadri e la pittura ti vuoi trasformare in un intenditore d'arte quando non lo sei, non stai usando fascino, stai mentendo, ovvero paraculando! Come quei politici che quando vince un determinato colore, cambiano immediatamente sponda. Cosa fanno usano fascino? Non credo... 🙂
E per quale motivo uno non potrebbe diventare un intenditore di quadri?
L'ingoranza non è una caratteristica del DNA, basta aver la voglia e la determinazione di applicarsi per raggiungere lo scopo che si è prefisso! Occorrerà del tempo; ma anche in prima elementare si è arrivati senza conoscere l'algebra, e per questa mancanza dovremmo rimanere per sempre ignoranti, inteso come l'ignorare l'argomento?
Questo è vero per i pochi privilegiati che nascono imparati, e rimangono fermi su i loro presupposti. Contenti loro, contenti tutti.
Altri, e forse sono i più, conquistano costruendolo il fascino, con continuo lavoro di rifinitura del loro stile di vita, raggiungendo un gran fascino positivo, che potrà anche dar fastidio a chi è rimasto al palo. Pazienza, c'è ne faremo una ragione!
Pier

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
..... per conquistare una tipa che ama i quadri e la pittura ti vuoi trasformare in un intenditore d'arte quando non lo sei, non stai usando fascino, stai mentendo, ovvero paraculando! Come quei politici che quando vince un determinato colore, cambiano immediatamente sponda. Cosa fanno usano fascino? Non credo... 🙂
E per quale motivo uno non potrebbe diventare un intenditore di quadri?
Mica è una caratteristica del DNA, basta aver la voglia e la determinazione di applicarsi per raggiungere lo scopo che si è prefisso! Occorrerà del tempo; ma anche in prima elementare si è arrivati senza conoscere l'algebra, e per questa mancanza dovremmo rimanere per sempre ignoranti, inteso come l'ignorare l'argomento? Questo è vero per i pochi privilegiati che nascono imparati, e rimangono fermi su i loro presupposti. Contenti loro, contenti tutti. Altri, e forse i più, conquistano costruendolo il fascino con continuo lavoro di rifinitura del loro stile di vita, raggiungendo un gran fascino positivo, che potrà anche dar fastidio a chi è rimasto al palo. pazienza, c'è ne faremo una ragione!
Pier
Quello che hai scritto è condivisibile, ma credo che si intendesse che è inutile (per far colpo) fingersi intenditori di qualcosa... Sarebbe ridicolo e patetico... E facilmente a rischio di figure di palta...
Diverso è il discorso se, a tua volta affascinato da una persona, cerchi di colmare una tua mancanza interessandoti a quello che fa quella persona e studiando l'argomento... Se conosco una donna che mi interessa e lei è esperta di arte moderna posso fingere fino a che sono dietro una tastiera e wikipedia mi sostiene, ma alla prova dei fatti cascherà il palco... Meglio se ammetto la mia ignoranza in materia, le chiedo di istruirmi e studio assieme a lei, risulterei sicuramente più affascinante 🙂

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da belinone,
Quello che hai scritto è condivisibile, ma credo che si intendesse che è inutile (per far colpo) fingersi intenditori di qualcosa... Sarebbe ridicolo e patetico... E facilmente a rischio di figure di palta...
Diverso è il discorso se, a tua volta affascinato da una persona, cerchi di colmare una tua mancanza interessandoti a quello che fa quella persona e studiando l'argomento... Se conosco una donna che mi interessa e lei è esperta di arte moderna posso fingere fino a che sono dietro una tastiera e wikipedia mi sostiene, ma alla prova dei fatti cascherà il palco... Meglio se ammetto la mia ignoranza in materia, le chiedo di istruirmi e studio assieme a lei, risulterei sicuramente più affascinante 🙂
Quello che dici è verissimo, e condivido con te che "l'inventare" su argomenti sconosciuti è patetico e facilmente scopribile.
Quello che non accetto è il preconcetto che non sia possibile crearsi un fascino reale e positivo e attraente; imparando i modi di comportarsi, di relazionarsi e di affascinare le persone che interessano.
Questo, per me è puro talento messo a disposizione del fascino personale.
D'altronde questo è il cambiamento richiesto a tutti i singoli e coppie che si presentano con modi "pretenziosi" o con "messaggi volgarmente indicibili".
Pier

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Mipiacelacoppia,
Quotato da belinone,
Meglio se ammetto la mia ignoranza in materia, le chiedo di istruirmi e studio assieme a lei, risulterei sicuramente più affascinante 🙂
...per me non risulteresti "più affascinante", ma semplicemente "più vero"! che non è poco!
Fingere di essere qualcun altro non porta a nulla, o almeno, non può durare a lungo.
Capita spessissimo, anzi, molto più spesso di quanto immaginiate...e proprio tra le coppie stabili.
Ma questo non c'entra con il discorso del fascino, dello charme!
Risultando più "veri" si risulta più affascinanti 🙂 Anche se si resta vecchi e brutti 😄 😄 😄

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da redset,
Per un esempio esplicito potrei dire: se un singolo qualsiasi fosse molto determinato a incontrare "Fiona", avendo la pancetta, non sapendo comportarsi a tavola, avendo abiti solo sportivi, non conoscendo i congiuntivi. Dovrebbe riprogettare il suo "fascino" sulle caratteristiche fortemente desiderate da "Fiona", usando il suo talento per provare ad avvicinare Fiona.
Da parte di Fiona: "Farebbe prima a rinascere! Come si fa a non capire che non si può riprogettare un modo di essere? Che essere non è apparire e che l'amore per la cultura, la bellezza, l'arte uno non può inventarsele di punto in bianco e costruirsele in qualche settimana?".

Possiamo darle torto? No.
Possiamo solo darle ragione 🙂

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da redset,
Da parte di Fiona: "Farebbe prima a rinascere! Come si fa a non capire che non si può riprogettare un modo di essere? Che essere non è apparire e che l'amore per la cultura, la bellezza, l'arte uno non può inventarsele di punto in bianco e costruirsele in qualche settimana?"..
Ma, come si fa a non capire che il "come si è". E' il prodotto dell'ambiente in cui si è cresciuti, e sopratutto dall'influenza di chi ci ha educato!
Questo non preclude nessuna progettazione e cambiamento del modo di essere! Se si è fortemente capito che non ci porta dove vogliamo andare
Cara Fiona, spiacente, non posso concordare con te! Sarà difficile, sarà duro, sarà incasinato ma non è impossibile riprogettare la vita! Sopratutto se si è spinti da motivazioni molto importanti.
Pier

11 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Fiona...conta fino a 6.000.000 e...fa finta di non aver letto ah ah ah ah

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da redset,
Sono il primo a dirlo. Però, il grosso del lavoro spetta comunque a noi.
Quotato da Mipiacelacoppia,

Su questa affermazione sento di dovervi dare ragione...la motivazione è tutto, ma è una condizione strettamente personale e funziona sicuramente se si ragiona solo su se stessi. Se dall'altra parte non c'è risposta...puoi essere motivato quanto vuoi, sempre nulla raccogli!
Non posso dirmelo da solo: ""sono bello e affascinante""...la cosa non funziona a senso unico 🙂 😮
Vi capisco benissimo redset e Mipiacelacoppia: in buona sostanza affermiamo lo stesso concetto: occorre una gran motivazione per sopportare il personale e grosso lavoro su se stessi, indispensabile per migliorare il fascino. Mentre gli altri possono aiutare come test per il solo valutare i nostri cambiamenti.
Pier 🙂 🙂

11 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 27.11.2014 -
Se non hai talento non sei affascinante ... È un connubio indissociabile ....

5 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Cinque anni fa scrivevamo su "FASCINO E TALENTO", è cambiato qualcosa?
Pier

5 anni fa
Singolo
Marche, Pesaro Urbino
Qui dal 14.08.2017 -
Sono due fattori che possono coesistere ma separati c'è chi li possiede entrambi e chi no, chi uno solo. Il fascino è più un fattore esterno di estetica e quindi molto soggettivo, il talento è una forza interiore, innata oppure ti eserciti per rafforzarla o dotartene.

5 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Comunque sia non confonderei la bellezza di un fondo schiena in posa fotografica, con il fascino di una persona anonima che attira l'attenzione con la sua normale presenza.
Pier