Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

L' amore non è possesso...

8 interventi
10 anni fa
Singolo
Piemonte, Alessandria
Qui dal 24.08.2014 -
gelosia è sinonimo di insicurezza,non è solo questione di fiducia

10 anni fa
Singolo
Puglia, Brindisi
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da charlize,
io ultra possessiva . inutile negarlo
insomma quello che è tuo non si tocca quello degli altri è sempre tuo 😮 😮

10 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
Nella vita ci sono persone che fanno numero e persone che fanno la differenza. Dipende da te.
La migliore prova d'amore è la fiducia.

10 anni fa
Singolo
Puglia, Brindisi
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da MorbidamenteSusy,
L'amore non è possessione, bensì libertà.
già ma a parole siamo tutti bravi e nella realtà che si vede se uno è libero o meno

10 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da paulfrancy,
l'amore è anche saper lasciar andare ....

10 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Pordenone
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Amarsi un po'
è come bere
più facile
è respirare.

Basta guardarsi e poi
avvicinarsi un po'
e non lasciarsi mai
impaurire no, no.

Amarsi un po'
è un po' fiorire
aiuta sai
a non morire.

Senza nascondersi
manifestandosi
si può eludere
la solitudine
però, però volersi bene no
partecipare
è difficile
quasi come volare

10 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Pordenone
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quotato da reallybigcock,
Quotato da emmegei,
Quotato da reallybigcock,
avete finito voi due ? 😄 😄 😄 😄 😄 trovo interessantissimo il thread,grazie @mj per averlo proposto...posso fare alcune domande ? è frequente la gelosia in una coppia che scambia ? ci sono coppie talmente solide che non sanno neanche cosa sia ? qu [...]
Aggiungerei un' altra domanda. Spesso su profili di coppia si legge 'siamo innamoratissimi' come se fosse una excusatio non petita, un modo per mettere le mani avanti...perché?
vero...perché viene specificato ?
Spesso i singoli, ricevuto il contatto della coppia, e dopo i primi messaggi, se hanno occasione di avere il contatto con la lei, tendono a escludere il lui di coppia, e a concentrarsi solo su di lei come fosse una singola, questa frase indica a queste persone, se lo capiscono, che non ce spazio per un gioco due, ma unicamente in tre dove il terzo e li per volonta della coppia che va vista come una singola entita indivisibile.

10 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Poi dipende molto come la coppia si pone e cosa cerca , di come approccia e qual' è la sua ricerca erotica
, in quanto la gelosia è sottile, impercettibile puo nascere improvvisamente da atteggiamenti, da situazioni , da sbilanciamenti tra partner non equilibrati , perchè negarla in fondo 2 persone che si adorano sono legate fra loro e quindi non possono essere indifferenti pur avendo la consapevolezza che di un gioco si tratta,..
e quindi una coppia che è cosciente dei propri limiti ma entrambi consapevoli di dove stanno andando non è sicuramente una coppia problematica, ma solo una coppia a cui si deve dare del tempo per capire i propri limiti e trovare le persone giuste con cui superarli.
comunque può capitare in certe situazioni di notare una certa gelosia non solo per il proprio partner ma
quando una persona non si sente cosi in sintonia nel gioco ma un certo fastidio e provare un certo disagio verso l'affiatamento di compagni di gioco e quindi una certa rivalità oppure una certa incazzatura per una mancanza di rispetto verso i propri compagni..quello si in certi casi può capitare benissimo..
In fondo naturalmente ognuno gioca come se la sente,l' importante è che in questo mondo apparentemente libero in realtà non si voglia per forza omologare tutto alla stessa maniera.,perchè uguali non siamo!
Una coppia che vive insieme la sua quotidianità che è abituata a condividere ogni istante della sua vita insieme, bello o brutto che sia, come ha definito benissimo qualcun altra.e trova sicuramente il proprio piacere nell'apertura mentale che porta a questo gioco che ognuno in quei momenti si senta parte integrante delle fantasie? beh la gelosia non esiste più 🙂
? esiste solo la voglia di essere se stessi, di darsi e di ricevere in eguale misura.. 🙂

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da padovani,
Poi dipende molto come la coppia si pone e cosa cerca , di come approccia e qual' è la sua ricerca erotica
, in quanto la gelosia è sottile, impercettibile puo nascere improvvisamente da atteggiamenti, da situazioni , da sbilanciamenti tra partner [...]
Condivido
a volte però, mi soffermo, sul fatto di aver notato, in questi 2 anni di iscrizione, che diverse coppie granitiche......, che si dicevano innamoratissime, che dicevano di basare il loro rapporto sulla fiducia, (una coppia accettava persino lo scambio separato, perché non temeva che qualcuno avrebbe messo in crisi il loro rapporto), che mi criticavano in alcune discussioni nel forum, perché noi come coppia ci diamo dei limiti nei giochi e loro affermavano che a causa di tali "paletti" non eravamo fatti per lo scambio e per il gioco a tre, ..... (3-4 di quelle che conoscevamo) si sono scoppiate, ed essendo rimasto in contatto, anche su skype, quando ho chiesto notizie della lei... Lui per diverso tempo non mi ha più risposto, credo perché.... colpito ed affondato, nella fiducia. La gelosia non è solo negativa, è una forma di autodifesa, che deve essere tenuta a freno, e ti deve però far tenere alzato l'interesse per la tua donna/uomo, ti deve far notare e capire i segnali di pericolo... e se si è intelligenti si prendono delle contromisure, che non sono necessariamente negative perché ti devono spingere ad analizzare, assecondare e CONTROLLARE le richieste inconsce del tuo partner, senza ostacolarle. SE CI TENGO AL RAPPORTO CHE E' IN ESSERE non dico a mia moglie: vai con chi vuoi, fai quello che vuoi tanto ho fiducia in te. Siamo essere umani e possiamo sbagliare (anche qui.... lo sbaglio peggiore, forse, è solo relativo al punto di vista di chi è tradito nella fiducia), ma dallo sbaglio si torna indietro se si è INSIEME COME COPPIA e ci accorgiamo SUL NASCERE, che il nostro partner ci tiene a noi e ci asseconda per trovare insieme una soluzione condivisa. Questo modo di comportarsi è lo stesso che ho tenuto con i figli, davo la fiducia... ma controllavo, se tale fiducia era meritata, per non trovarmi dei figli tossici senza saperlo. INSOMMA meglio eccedere "un poco" nella difesa, che scoprirsi ed ingenuamente essere "affondati".

@AMBRANERA Spesso la gelosia, il possesso, nascono quando ci rendiamo conto che noi stessi non stiamo più dando "qualcosa" che l'altra persona gradisce, o che non gliela abbiamo mai data e l'altro finalmente ne ha preso consapevolezza. Invece di lavorare su noi stessi, si tende a limitare la libertà dell'altro affinchè si percepisca la certezza di legare a noi l'altra persona nonostante tutto. Ciò è deleterio e distrugge tutto quello che si è costruito.-------------
------------------La gelosia nasce anche quando si nota che il partner ha allentato troppo, apparentemente per fiducia, l'interesse per noi, non ci cerca più per sapere dove siamo e cosa facciamo, se va tutto bene o ci sono ostacoli. La limitazione della mia libertà, se sono in coppia, me la faccio da solo... (non mi propongo da singolo e non vado in cerca di avventure da solo), se mia moglie mi fa notare che sto per sbagliare, magari eccedendo nella mia libertà, immediatamente faccio l'analisi del problema, sia per non limitare troppo la mia libertà, sia per dare tranquillità a chi amo che non deve soffrire per colpa mia fosse anche involontariamente. Per fare un esempio, se mia moglie sentisse il desiderio di andare a ballare da sola... mi preoccuperei molto, e se lei -non accettasse di non andare da sola,- su mia richiesta, allora il rapporto è già morto, e non perché io la voglio limitare impedendole di andare a ballare da sola, ma perché è il suo stesso desiderio di andare da sola che mi dice che il suo rapporto con me è già finito. Certi desideri non condivisi... per quanto mi riguarda, sono dippersé indice di rottura. Se lei nonostante il mio diniego, andasse a ballare... potrebbe anche tornare più innamorata di prima, ma mi lascerebbe, del nostro rapporto, un dubbio di stabilità che difficilmente dimenticherei.