La passione di coppia si usura?

15 interventi
3 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
quando ero in coppia cercavo altre vie,ma a mè piacciono le novità da sempre, poi la fica foresta fa sempre gola 😄comunque se si è davvero innamorati, non si tradisce 😄

3 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Mesi?
Sicuro di essere innamorato?

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Biancapelle,
Quotato da zortonaldo,
Sì, ho capito..! Quello che intendo dire è che ti metti in gioco e lavori su te stesso/a SE hai un forte incentivo. E il forte incentivo è che quella persona, lo stare con quella persona ti dà gioia, ti fa star bene. Se no è come imporsi di mangiare una pietanza che si detesta. Spero di essermi spiegato meglio adesso.
Ti sei spiegato. Di fondo concordo, se ricordi avevo parlato di amore alla base di tutto, amore che ha fondamenta solide e non innamoramento. Ma amare qualcuno non è garanzia di nulla, una coppia può tranquillamente essere disfunzionale pur amandosi. Ecco che si può recuperare libido imparando a comunicare, a sentire l'altro ed a sentire sé stessi in relazione all'altro. È a questo che mi riferivo.
le coppie iscritte qui , credo ti avessero capito dall inizio 💋
molto bello comunque immettere anche il concetto di comunicazione che alimenta la passione, l amore anche profondo non basta, bisogna ,come dicevi, avere la volonta' di mantenere viva la passione , e, dire che non e' facile ,non significa non crederci , anzi, significa conoscere la formula magica del non darsi per scontati
scusa il ritardo, mi sono alzato dal pc per prendere un caffe' , ne prendo 10 al giorno e masha non piu' di uno…
insomma, a proposito di comunicazione, sono andato in cucina e ho trovato la macchinetta accesa e ho detto:
brutta puttana ti stavi facento il caffe' eh!
no, brutto stronzo ...lo stavo facendo a te!
e io che avevo appena letto il tuo post…:
ma noi ci amiamo?
no!
e mi ha dato un bacio! 💗
😄 😄 😄 meno scontati di cosi' si muore 😋

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Tutto si usura... Ma non è detto che sotto lo strato usurato ci debba essere qualcosa di peggio o per forza i saluti.

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Tutto si usura... Ma non è detto che sotto lo strato usurato ci debba essere qualcosa di peggio o per forza i saluti.
Tutto si usura sotto ?
Ma non lo sappiamo ...bisogna prima scartavetrarselo bene, poi si vede ,casomai un po’ di antiruggine

3 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Pavia
Qui dal 23.11.2015 -
Quotato da Biancapelle,
Quotato da zortonaldo,
Sì, ho capito..! Quello che intendo dire è che ti metti in gioco e lavori su te stesso/a SE hai un forte incentivo. E il forte incentivo è che quella persona, lo stare con quella persona ti dà gioia, ti fa star bene. Se no è come imporsi di mangiare una pietanza che si detesta. Spero di essermi spiegato meglio adesso.
Ti sei spiegato. Di fondo concordo, se ricordi avevo parlato di amore alla base di tutto, amore che ha fondamenta solide e non innamoramento. Ma amare qualcuno non è garanzia di nulla, una coppia può tranquillamente essere disfunzionale pur amandosi. Ecco che si può recuperare libido imparando a comunicare, a sentire l'altro ed a sentire sé stessi in relazione all'altro. È a questo che mi riferivo.
...verissimo...

3 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da whiteandblack69,
Mi stavo chiedendo, è naturale e fisiologico che con il passare dei mesi si perda progressivamente interesse nel partner, partendo dal sesso?

Ho notato che ogni rapporto che ho chiuso, è partito proprio da questo, un calo di passione graduale, fin [...]
Secondo nostro punto di vista siamo semplicemente una coppia che ama intrigo dello scambismo sessuale e lo condivide insieme
Dovrebbe essere un gioco,un rilassamento un piacere reciproco e non un problema
Si gioca per dar sfogo alle proprie fantasie e quelle del proprio partner
con passare del tempo lo troviamo sempre più eccitante ,intrigante
per poi rivivere i momenti insieme perché alla fine noi siamo artefici di questo magnifico gioco sia si decide di giocare insieme oppure separati è tutto fila liscio perché alla base c'è una grande complicità e fiducia cieca che ogniuno di noi due sa che deve sempre continuare meritarsela
Se così non fosse si rischia di sentirsi traditi
vedere il proprio partner Infedele e alla fine è come camminare in un campo minato
Non si parla più di scambismo ma di banalismo tradimento 🙂

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Che bello suscitare invidia
Grazie ragazzi 😄

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
La soluzione è cambiare donne non nick 😄

3 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Pavia
Qui dal 23.11.2015 -
Quotato da padovani,
Quotato da whiteandblack69,
Mi stavo chiedendo, è naturale e fisiologico che con il passare dei mesi si perda progressivamente interesse nel partner, partendo dal sesso?

Ho notato che ogni rapporto che ho chiuso, è partito proprio da questo, un calo di passione graduale, fin [...]
Secondo nostro punto di vista siamo semplicemente una coppia che ama intrigo dello scambismo sessuale e lo condivide insieme
Dovrebbe essere un gioco,un rilassamento un piacere reciproco e non un problema
Si gioca per dar sfogo alle proprie fantasie e quelle del proprio partner
con passare del tempo lo troviamo sempre più eccitante ,intrigante
per poi rivivere i momenti insieme perché alla fine noi siamo artefici di questo magnifico gioco sia si decide di giocare insieme oppure separati è tutto fila liscio perché alla base c'è una grande complicità e fiducia cieca che ogniuno di noi due sa che deve sempre continuare meritarsela
Se così non fosse si rischia di sentirsi traditi
vedere il proprio partner Infedele e alla fine è come camminare in un campo minato
Non si parla più di scambismo ma di banalismo tradimento 🙂
esatto..la pensiamo aanche oi così...le nostre fantasie gli eventali incontri con un terzo sono un gioco di complicità e passione..non è mancanza di..stimoli nella nostra coppia..anzi..è l'esatto contrario..

3 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 06.03.2018 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da LocalmenteMosso,
IMHO Il calo di desiderio non e' un problema se entrambe comprendono e non sentono la mancanza di certe cose. Il problema si pone se una sola parte non ha piu' o inzia ad avere esigenze di letto diverse. Secondo i casi ho visto va [...]
Preparati allo spiegone secondo cui:
1) il dialogo risolve tutto (ammesso che ci sia dialogo - dato che presuppone DUE interlocutori, in senso proprio) e che,
2) in ogni caso, specie se la coppia ha un trascorso trasgressivo soddisfacente, nel momento in cui una delle due parti si intiepidisce (per motivi validi o comunque non sindacabili) l'altra parte accoglierà il cambio di policy di estremo buon grado. Anzi, sarà motivo per saldare ulteriormente il legame!
Come ci confermano le seguenti testimonianze raccolte dalla Dottoressa Pinocchio di Collodi (frazione di Pescia in provincia di Pistoia):
"L'astinenza ha conferito nuova fragranza al nostro Amore! Solo ora mi rendo conto di quanto fossero insignificanti gli orgasmi sia nel letto coniugale che al privè."
Menzognardo Bugiardoni - Gnocca in provincia Rovigo
"Dopo cinque anni di soddisfacente pratica, mio marito ha espresso la sua contrarietà alle gangbang in cui vivevo la mia essenza di donna disinibita e multiorgasmica. Da quando lo facciamo una volta al mese ho di nuovo le farfalle nello stomaco."
Disonestina Cacciaballe - Chiavari in provincia di Genova
😄 😄 😄 😄ahahahahhha

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Biancapelle,
Quotato da zortonaldo,
Preparati allo spiegone secondo cui:
1) il dialogo risolve tutto (ammesso che ci sia dialogo - dato che presuppone DUE interlocutori, in senso proprio) e che,
2) in ogni caso, specie se la coppia ha un trascorso trasgressivo soddisfacente, nel momento in cui una delle due parti si intiepidisce (per motivi validi o comunque non sindacabili) l'altra parte accoglierà il cambio di policy di estremo buon grado. Anzi, sarà motivo per saldare ulteriormente il legame!
Come ci confermano le seguenti testimonianze raccolte dalla Dottoressa Pinocchio di Collodi (frazione di Pescia in provincia di Pistoia):
"L'astinenza ha conferito nuova fragranza al nostro Amore! Solo ora mi rendo conto di quanto fossero insignificanti gli orgasmi sia nel letto coniugale che al privè."
Menzognardo Bugiardoni - Gnocca in provincia Rovigo
"Dopo cinque anni di soddisfacente pratica, mio marito ha espresso la sua contrarietà alle gangbang in cui vivevo la mia essenza di donna disinibita e multiorgasmica. Da quando lo facciamo una volta al mese ho di nuovo le farfalle nello stomaco."
Disonestina Cacciaballe - Chiavari in provincia di Genova
C'è chi ha trovato la felicità tra le braccia di Iddio dopo aver provato quelle di Tinto, che ne sappiamo noi! La nuova estasi potrebbe proprio essere l'astinenza 😋
Quanto allo spiegone sul dialogo, predico bene e razzolo male... ma con consapevolezza 😄
Amen!
Vieni qui figliola , preghiamo insieme 😇 😇 😇
😎 😋 😄

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Biancapelle,
Quotato da zortonaldo,
Preparati allo spiegone secondo cui:
1) il dialogo risolve tutto (ammesso che ci sia dialogo - dato che presuppone DUE interlocutori, in senso proprio) e che,
2) in ogni caso, specie se la coppia ha un trascorso trasgressivo soddisfacente, nel momento in cui una delle due parti si intiepidisce (per motivi validi o comunque non sindacabili) l'altra parte accoglierà il cambio di policy di estremo buon grado. Anzi, sarà motivo per saldare ulteriormente il legame!
Come ci confermano le seguenti testimonianze raccolte dalla Dottoressa Pinocchio di Collodi (frazione di Pescia in provincia di Pistoia):
"L'astinenza ha conferito nuova fragranza al nostro Amore! Solo ora mi rendo conto di quanto fossero insignificanti gli orgasmi sia nel letto coniugale che al privè."
Menzognardo Bugiardoni - Gnocca in provincia Rovigo
"Dopo cinque anni di soddisfacente pratica, mio marito ha espresso la sua contrarietà alle gangbang in cui vivevo la mia essenza di donna disinibita e multiorgasmica. Da quando lo facciamo una volta al mese ho di nuovo le farfalle nello stomaco."
Disonestina Cacciaballe - Chiavari in provincia di Genova
C'è chi ha trovato la felicità tra le braccia di Iddio dopo aver provato quelle di Tinto, che ne sappiamo noi! La nuova estasi potrebbe proprio essere l'astinenza 😋
Quanto allo spiegone sul dialogo, predico bene e razzolo male... ma con consapevolezza 😄
La svolta mistica di Claudia Koll credo sia stata una delle più grandi perdite per il mondo dell'erotismo. 😒 Un colpo duro... Si, ho detto duro 😄

3 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Pavia
Qui dal 23.11.2015 -
Quotato da UnQuartoAlBuio,
Bella domanda... Alla quale non so proprio se esista una precisa risposta. Posso magari affermare che un rapporto di coppia è un qualcosa di vivo, difficile da accudire, crescere. Ci sono vari modi di mantenere vivo un rapporto di coppia, senza neces [...]

3 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Pavia
Qui dal 23.11.2015 -
Quotato da rotipa,
Quotato da whiteandblack69,
Mi stavo chiedendo, è naturale e fisiologico che con il passare dei mesi si perda progressivamente interesse nel partner, partendo dal sesso?

Ho notato che ogni rapporto che ho chiuso, è partito proprio da questo, un calo di passione graduale, fin [...]
da 25 anni con mia moglie sempre la stessa passione anzi aumenta gradualmente...

3 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 06.03.2018 -
Quotato da UnQuartoAlBuio,
Quotato da TerzoLato73,


concordo pienamente parola parola. Ma il problema si pone quando uno dei 2 , ha fantasie da realizzare e vorrebbe coinvolgere (convincere stona e non ci pi)ce il proprio partner tipo ad allargare verso altri la propria intimità senza avere poi un esperienza in tal senso , magari la stessa fantasia rimane tale tra le lenzuola della coppia stessa. È inevitabile che a lungo termine , questa dinamica possa creare insoddisfazione o peggio frustrazione. Qui spesso nasce da parte del partner insoddisfatto la ricerca di trasgressione senza coinvolgere l'altra metà del cielo . Qui sul sito ci sono tantissimi single , anche donne , impegnati sentimentalmente , ma sessualmente "liberi" di tradire .
Indubbiamente vero, è a quel punto che se uno dei due non vuole allargare gli "orizzonti" al di fuori della coppia, entrambi devono fare una scelta, se rinunciare alla coppia o rinunciare al resto fuori. Se la rinuncia assume le fattezze di un fardello, il discorso è concluso in partenza e la coppia non ha più motivo d'esistere. Questo è soppesato dal potenziale dell'amore che c'è tra i due.
Sono d'accordo. Rimane fardello da condividere dentro la coppia se c'è complicità... altrimenti fuori dalla coppia. Ma in questo caso di chi è la colpa... se si può chiamare colpa... di chi non ha condiviso la trasgressione... o di chi ce l'ha?


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > La passione di coppia si usura?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni